Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 157 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2343

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    Secondo il mio modesto parere dovresti proseguire in questo ordine:

1 - Ascoltare il tuo gran bell'impianto al completo (DA-06 compreso).
    2 - Godersi la musica.
    3 - Aspettare anche di finire il rodaggio delle 802.
    4 - Godersi la musica.
    5- Fare i dovuti paragoni con pre e finale nel tuo ambiente accertandosi delle differenze effettive pro..........[CUT]

E' esattamente il mio 'piano d'azione', indicato qualche post più su. Nel frattempo la musica me la godo eccome.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ma guarda e molto una questione di gusti personali, sono tutti ottimi prodotti, conosco il suono classe e il suono pass, non il suono luxman, per quello che ti posso dire trovo il suono pass un pochino più raffinato e reale, baso presente ma ben frenato, medio alta molto carnosa, per come ho ascoltato i classè non sono brutte macchine ma mi hanno s..........[CUT]
    Qualcosa mi dice che anche nel mio ambiente avverrà ciò che è accaduto altrove, cioè che, a mio parere, il 590 (fatta eccezione per i volumi da stadio) quasi eguaglierà le prestazioni dei menzionati pre e finale. In tal caso, dopo diffusori e dac, potrò calare il sipario anche sulla questione ampli, risparmiando così qualche €uro, che di 'sti tempi non fa male.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da warrant Visualizza messaggio
    Secondo il mio modesto parere dovresti proseguire in questo ordine:

1 - Ascoltare il tuo gran bell'impianto al completo (DA-06 compreso).
    2 - Godersi la musica.
    3 - Aspettare anche di finire il rodaggio delle 802.
    4 - Godersi la musica.
    5- Fare i dovuti paragoni con pre e finale nel tuo ambiente accertandosi delle differenze effettive pro..........[CUT]
    Quoto rigo per rigo, punto per punto, parola per parola il post di warrant.
    Luxman 590AX mkII
    Dynaudio Contour 30
    Lector Digicode S192 + PSU DC192

L'ascolto della musica mi auguro che per tutti rappresenti la base primaria e imprescindibile, altrimenti che senso avrebbe dotarsi di certe costose apparecchiature per riprodurla?
    Personalmente la ascolto quasi 24 ore al giorno: oltre che mediante l'impianto, la ascolto in sottofondo mentre lavoro, in auto mentre viaggio, alla radio con la funzione sleep prima di addormentarmi, con gli auricolari mentre vado a correre e quando mio figlio dorme, ecc. ecc. Non posso proprio farne a meno. E sentirla riprodotta come si deve con un bell'impianto hi-fi è per me una goduria immensa. Poi sicuramente, lo ammetto, subentra anche un po' di passione per l'elettronica/diffusore in sè, però questo vale per tutte le cose, come le automobili, gli orologi, le abitazioni, l'abbigliamento, ecc. Per esempio una qualsiasi autovettura assolve al compito fondamentale di trasportare persone/cose da un punto A a un punto B. E allora perchè in giro è pieno di Mercedes, Bmw e Audi da 40/50.000€ quando anche una Fiat o una Ford o una Opel a metà prezzo renderebbero lo stesso servizio? Ma forse è inutile imbarcarsi in certi discorsi...

Tutto vero, però imho ha poco senso una settimana dopo aver preso un'auto da 50.000 euro pensare a come migliorare le sospensioni, i freni, ecc, ecc....

Già vedere tutti i cambi di diffusori che hai fatto finora fa sinceramente impressione.

Per me entri in un vortice senza fine visto che la perfezione non esiste e il limite al miglioramento nemmeno...

Ovviamente il tutto imho...

Comunque ogni ragionamento circa eventuali upgrade per me vanno fatti solo una volta che sentirai il tuo impianto completato da una sorgente degna e con i diffusori rodati.

Fino a quel tempo io eviterei addirittura di frequentare il forum in modo da staccare e non pensare a certi eventuali/possibili miglioramenti, altrimenti non se ne esce...
    Ultima modifica di Daniel24; 04-07-2013 alle 15:03

@Luca
    Hai ragione,
    chissa' perche' li avevo scambiati per quelli di potenza..
    Ultima modifica di brazov; 04-07-2013 alle 15:16

Per quanto riguarda i diffusori diciamo che le idee le avevo abbastanza chiare (802) sin dall'inizio (e per fortuna, come ho già scritto, con i cambi non c'ho rimesso praticamente nulla).
    Per quanto riguarda l'amplificazione le idee sono un po' meno chiare e pertanto mi piacerebbe provare a domicilio dei pre+finale abbastanza importanti solo per sapere cosa eventualmente mi perderei se rimanessi con l'integrato. Ovviamente tali prove le effettuerò dopo aver sistemato a dovere la sorgente e dopo aver rodato i diffusori. Se dovessi ritenere opportuno l'upgrade, procederei in tal senso (però senza spendere chissà cosa), altrimenti mi terrei con immenso piacere il mio Luxman, che onestamente va proprio bene.

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    @Luca
    Hai ragione,
    chissa' perche' li avevo scambiati per quelli di potenza..
    Perchè i KS3038 sono quelli di poenza...... stai facendo un pochino di confusione!!!?!?!?!

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i diffusori diciamo che le idee le avevo abbastanza chiare (802) sin dall'inizio (e per fortuna, come ho già scritto, con i cambi non c'ho rimesso praticamente nulla)
    Ovviamente non è un problema per me, ma hai venduto tutti i diffusori allo stesso prezzo di acquisto? Azz, sei un fenomeno perché io non ci sono mai riuscito invece...

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Azz, sei un fenomeno perché io non ci sono mai riuscito invece...
    non sei l unico (scusate ot)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

@Daniel24
    @melo

Non ho venduto tutti i diffusori allo stesso prezzo d'acquisto! Due coppie (di cui una da me acquistata nuova imballata e una ex demo) le ho rivendute a qualche centinaio di € in meno, mentre altre due coppie (entrambe da me acquistate d'occasione) le ho rivendute a qualche centinaio di € in più. Totale= -200€.

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Perchè i KS3038 sono quelli di poenza...... stai facendo un pochino di confusione!!!?!?!?!
    E ci sono ricascato...,volevo dire di segnale porca pupazza..

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda l'upgrade dei tanto discriminati Audioquest 'Rocket33', ritengo che forse prima sarebbe opportuno pensare a un minimo di trattamento dell'ambiente. E poi penso che mai e poi mai andrei a prendere cavi da 6000€ di listino! Anche d'occasione a metà prezzo si tratterebbe sempre di 3000€ per due fili! Una prova però la farei volentieri
    Conesntimi alcune considerazioni in ordine sparso, scaturite dall'altissimo livello raggiunto dal tuo sistema audio.
    Concordo con l'apprezzare le differenze tra un cavo e un altro, ritengo però queste variazioni subordinate alla sinergia ampli/cavo/diffusori.
    Vedrei molto più caratterizzante nel tuo ambiente, qualche accorgimento relativo al trattamento acustico, anche blando (possibilmente waf approved), che introdurre cavi stratosferici. Una possibile variazione di timbrica subordinta al cambio cavi non potrà mai eguagliare un migliore controllo in gamma bassa ottenuto in ambiente.....

Con parte del budget (cavi) porti la moglie ai tropici per convincerla a trattare il soffitto, una piccola parte della pareti laterali e idem la parete di fondo accanto alla porta cucina....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Anche in questo caso ribadisco che sono il primo a dire che è preferibile un minimo di trattamento acustico piuttosto che la sostituzione dei cavi.
    A tal proposito ti chiedo: in cosa consisterebbe il trattamento del soffitto?

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Con parte del budget (cavi) porti la moglie ai tropici per convincerla a trattare il soffitto, una piccola parte della pareti laterali e idem la parete di fondo accanto alla porta cucina[CUT]
    He He! Senz'altro vero! Se poi ad uno servissero due coppie di cavi di segnale, quattro cavi d'alimentazione, un cavo digitale ed una coppia di cavi di potenza di questi, gli ci uscirebbe anche quasi una Lamborghini (quella che costa meno ovviamente).
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Pagina 7 di 157 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •