|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: AIUTO !!!! REGALO PER UN MATRIMONIO HIGH TECH!!
-
14-06-2013, 10:01 #16
Advanced Member
Bah luca, con quelle sorgenti rischia di vanificare il resto degli sforzi.
Con la ps3 come ci entri in un integrato? Usando il cavo rca-presa strana sony? L'unica che forse è decorosa è il wdtv, che avrà la sezione dac di topolino. E mysky? DI questa non ho idea riguardo la qualità, ma a memoria non ha manco le uscite digitali.
QUindi o prende un dac magic(300€) che gli permette di usare tutte le sue sorgenti con discreta qualità, ma è un investimento che nell'ottica del 5.1 son soldi buttati, o prende una discreta sorgente come quel denon(io lo spingerei a prendere l'oppo 103 ad esempio) e cmq gli ha regaalato un bdp definitivo e un comparto frontale di tutto rispetto.
Anche perchè risparmiando un filo sui frontali, un domani se il fratello si appassiona li sposta dietro e prende due frontali muscolosi, se non si appassiona amen, non avrebbe cmq apprezzato la differenza.
L'unico vero consiglio loriss è quello di scegleire come frontali dei diffusori di cui esiste tutta la serie come surround e centrale, anche solo per questioni estetiche.
Ci son diffusori che nascono solamente per lo stereo quindi dovresti un domani cercare centrale e surround similie steticamente etimbricamente.
I due diffusori che ti ho consigliato quindi tendenzialmente scartali e punta su robe come focal, klipsch, B&W e robe similiHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
14-06-2013, 11:12 #17
Special Guest
grazie per le risposte ma sono in fase confusionaria.... non capisco proprio come possa esser migliore per una visione acustica quotidiana di film in bluray e sky (95%) e musica 5% con un ampli stereo che un sintoampli.
Un negoziante di mia fiducia nel frattempo mi ha consigliato questo accoppiamento
SINTOAMPLI YAMAHA 730
CASSE MONITOR AUDIORX6 E CENTRALE MONITOR AUDIO XRLCR
totale spesa 2000 tondi tondi
i cavi me li regala lui ih ih
secondo voi cosi è una boiata???
-
14-06-2013, 12:31 #18
Advanced Member
Il discorso è semplice.
Dividi gli oggetti in "moduli".
Un integrato ha:
- ingeressi analogici(costo 0 per essere implementati)
- preamplificazione per due canali
- erogazione di corrente per pilotare due diffusori
- (non sempre) ingresso phono
Un sinto ampli ha:
-ingressi analogici(come prima)
- ingressi digitali audio ==> dentro c'è un dac
- ingressi digitali video ==> dentro c'è un processore video
- DPS(elaborazione del segnale, quindi equalizzazione e vari effetti)
- preamplificatore per 6 canali(3*2 stereo)
- amplificazione in corrente per 6 canali(3*2)
Se consideri la sola amplificazione dels egnale, senza i vari fronzoli, un sitnoampli a parità di livello costa il triplo di uno stereo.
Se consideri tutti gli altri fronzoli ti rendi costo che il rapporto è più nell'ordine di 4-5 volte.
Per cui il discorso di prendere un integrato equivale alla massima resa in funzione del budget, ed è quello che farei io.
Il nad che ti dicevo si mangia a colazione lo yamaha che ti han proposto.
Se proprio vuoi un HT, son d'accordo con il 3.0(frontali e centrale) ma investirei molto di più sul sintoampli, chessò il denon avr 3313(1300), prendere un centrale da 200€ e un frontale da 500€ che in un futuro molto prossimo diventerebbe il surround a favore di un frontale più performante.HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
14-06-2013, 12:40 #19
Special Guest
capito perfettamente la tua logica...non fa una bizza...
ma però essendo un regalo, e non una cosa per me , mi piaceva di più fargli una cosa che poi non dovrà spendere altri soldi nel futuro.
Perchè parto dal presupposto che non è gliene frega una beata mazza di tutta sta roba....cioè è la classica persona che più pompa meglio è!!! quindi do per scontato che nel futuro altri soldi non ce li metterà tranne per completare con i posteriori...
quindi se riuscissimo ad arrivare con un buon ampli tipo quello che ho citato di yamaha e un set di 3 casse ne sarei felicissimo!!
ah dimenticavo grazie mille ancora per le risposte datemi
-
14-06-2013, 13:28 #20
Advanced Member
Allora se l'ottica è questa... con 2k€ 5 casse un sub e un sinto li tiri fuori...
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
-
14-06-2013, 14:36 #21
Special Guest
grazie brcondor....
però ritorniamo alla mia domanda inizialecosa mi consigliate voi guru del home theater???
-
14-06-2013, 16:29 #22
mi sembra che il negoziante abbia centrato il problema..
l'unica cosa e' quale modello di Yamaha ti ha proposto? il 730 non mi risulta essere a catalogo, e' forse il 773??
Monito audio si sposa bene con yamaha e sono casse di ottima fattura e suono.
Un sistema RX6 + Yamaha per un non appassionato puo' essere un sistema definitivo. Piu' perplesso mi lascia il fatto di aggiungere anche il centrale, non lo ritengo indispensabile ma e' una pura quastione di gusti.
Se in alternativa vuoi valutare un set completo (ripeto che la proposta che ti e' stata fatta e' assulutamente sensata) guarda Indiana Line Tesi 542 + Tesi 742 + Tesi 242 + Basso 842, per rimanere su un sistema che ritengo elegante.
Una alternativa al sintoAV puo' essere Denon 1913 oppure 2113, non mi ricordo i listini ma fai riferimento al perzzo dello Yamaha per un confronto.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
15-06-2013, 09:13 #23
[QUOTE=loriss84;3896696]Perchè parto dal presupposto che non è gliene frega una beata mazza di tutta sta roba....cioè è la classica persona che più pompa meglio e'!!! [QUOTE]
Ah bene, e noi che stavamo anche a sforzarsi. Ti hanno pure fatto il minicorso di amplificatori. A questo punto mi chiedo perche' sei venuto a chiedere consiglio. L'unico tuo problema e' che non ti iinfilino un mattone nella scatola al posto dell'ampli. Prendi la prima ciofeca che ti danno che costi abbastanza da farti stare a posto con la coscienza e sarai felice (e ignorante...in fatto di riproduzione musicale).
Vieni su un forum di appassionati a chiedere consiglio per un impianto che basta che si accenda. MahLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
15-06-2013, 12:47 #24
......no comment......
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
17-06-2013, 09:33 #25
Special Guest
scusa un secondo ne....ma io ho offeso? ho detto che siete dei pippaioli di home theather??? ma che o??? ho solo detto che essendo mio fratello un non appassionato di musica a livelli di alta fedeltà comprargli tutte quelle robe sarebbe dispendioso (nel senso che di buttare dei soldi) e assolutamente inutile. Difatti la mia domanda iniziale era vorrei comprargli un amplificatore e un set di casse degne di nota e visto che voi siete assolutamente più esperti di me ho fatto la domanda.... con questo significa che voglio comprargli una roba che si accende e basta??? davvero con tutta la mia bontà scaldati di meno oppure in ambito home theater cambia il mobiletto in cui sei collocato perchè probabilmente le tue valvole scaldano troppo!!
-
17-06-2013, 09:56 #26
@ Tutti
Cerchiamo di abbassare i Toni per piacere...la discussione è stata aperta per ricevere consigli... altre repliche verranno considerate OT e sanzionateWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-06-2013, 13:20 #27
Special Guest
mi scuso per i toni ellebiser però non so proprio cosa abbia l'utente luca156a.r che è dal primo post che mi parla con sufficienza. Mi è sembrato di parlare sempre in modo gentile e a ogni mio commento ringraziare tuttti coloro mi stavano aiutando.
A questo punto spero che qualche altro appassionato di home theater mi sappia dare una mano per la scelta di un amplificatore(max 800 euro) e un set di casse o 5.1 o un due frontali e un centrale.GRazie mille ancora
-
18-06-2013, 07:20 #28
Special Guest
qualcuno in posta privata mi ha detto che qui non mi risponderà più nessuno (provabilmente tale utente è il capo della mafia del forum)...se cosi fosse potete chiudere questo thread....a malincuore dovrà aprirne uno nuovo
-
18-06-2013, 07:26 #29
Desidererei conoscere il soggetto....
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-06-2013, 13:42 #30
Presente. Ma non ho fatto altro che spiegare meglio l'inopportunità di sottolineare che l'impianto per cui cerca consiglio doveva solo essere in grado di ''pompare''. In questo forum intendo. Ho quindi ipotizzato che tale presupposto fosse ben in grado di scoraggiare anche gli altri utenti che, come me, di buona lena, si stavano sforzando a cercare la soluzione qualitativamente piu' idonea. Siffatta tipologia di appassionati credo, ma saro' felice di essere smentito, non ha voglia di discutere su quale impianto 'basta che pompi'. Poi il mondo e' bello perche' e' vario. Magari ora arriveranno squadre di SPL-fan a dare contributi.
Se ellbiser lo desidera posso estendere il messaggio in questione o dare ulteriori spiegazioni nei modi e luoghi che meglio ritiene.
PS: complimenti a loriss per la capacita' di travisare (pur se probabilmente inconsapevole)Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.