Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

AIUTO !!!! REGALO PER UN MATRIMONIO HIGH TECH!!

Buongiorno a tutti/e.
    Son qui a disturbarvi perchè dovrei fare un regalo di matrimonio a mio fratello prossimamente.
    Il mio budget è sui 1750/2000 euro.
    Vorrei regalargli un amplificatore con relative casse.
    L'uso che andrà a farne sarà prevalentemente visione di film in bluray, mkv, streaming via rete cablata di musica liquida e visione di sky. Saltuoriamente ascoltare musica a tutta volume da vari iphone, ipod ecc....
    Quindi vorrei chiedervi un buon ampli che possa fare tutto questo e delle casse da abbinarci (mi piacerebbe fargli un 5.1 ma se i soldi non bastano farei almeno un 2.1 poi le altre tre se le compra lui ih ih ih ).
    Problemi di spazio non ce ne sono e sopratutto non ci sono vicini che potrebbero lamentarsi dal rumone alto!

GRazie mille per l'aiuto

faccio un reup....

ma percaso è la sezione sbagliata per fare questa richiesta??? grazie mille!

Ciao.
    Vediamo se riesco a darti qualche idea.
    Non si capisce bene se tuo fratello ha già delle sorgenti, informazione abbastanza fondamentale.
    Comunque io ti consiglierei di regalargli un 2.0, che un futuro potrà venire integrato in un HT. Gli HT costan molto, farli male non ha troppo senso.
    Prenderei quindi una sorgente universale di grande qualità(chessò un oppo BD 103), un amplificatore che abbai il tasto pre-out(un nad 356 ad esempio, 800€ di listino) e il resto per due diffusori a torre.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Veramente si capisce benissimo quali saranno le sorgenti. Non facciamo sempre i saputelli. Comunque il mio consiglio e' piu' procedurale. Non ha senso chiedere qui senza sapere assolutamente niente. Vai in un negozio e senti qualche soluzione. Poi magari chiedi qui secondi pareri su quello che ti consiglia il negoziante. La cifra che voi spendere non e' poca roba, merita tutto il tuo impegno.
    Io comunque ti anticipo il mio parere: due casse a torre di qualita' e un ampli stereo con una seconda uscita preampificata di linea che permetta tutte le espansioni possibili in un secondo momento. Meglio una base di qualita' che puo' diventare un ottimo impianto che un set completo ma mediocre e chiuso agli upgrade. Tanto vale dargli i soldi
    Ultima modifica di luca156a.r; 12-06-2013 alle 17:53
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Citazione Originariamente scritto da loriss84 Visualizza messaggio
    L'uso che andrà a farne sarà prevalentemente visione di film in bluray, mkv, streaming via rete cablata di musica liquida e visione di sky
    Ah si? Si capisce? Quindi che elettroniche ha?
    Sapere se nel budget è inclusa anche la sorgente vista la risicatezza del budget mi sembra fondamentale.
    Anche perchè un buon sistema con una sorgente arrangiata avrà la stessa resa di un pessimo sistema con la medesima sorgente.
    2k€ sono tanti in assoluto, è vero.
    Per un HT hai bisogno:
    2 diffusori centrali
    2 diffusori surround
    1 diffusore centrale
    1 subwoofer
    1 sintoamplificatore
    1 sorgente universale
    i cavi(e non è come lo stereo, qua si devon prendere decine di metri di cavi di potenza)
    Contando un 100€ per i cavi rimangono circa 300€ da destinare a ciascun pezzo che ho elencato: è tanto?
    No, viene tutto entry level se va bene.
    Gli stessi soldi per uno stereo sono più sensati.
    Qua nessuno fa il saputello, qualcuno fa il maleducato.
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Un consiglio...eviterei i battibecchi...

dico la mia, valuterei questa offerta da Redcoon e aggiungerei un SUB tipo ASW610...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'inserzione di ellbiser mi pare buona pero' significherebbe regalare un impianto che nell'immediato non suona.tuo fratello dovrebbe comprare le casse persentire qualcosa...un investimento obbligato che potrebbe essere poco gradito dopo i costi del matrimonio
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Luca scusami, l'offerta era il pacchetto sinto + diffusori 5.0 della Jamo, da abbinare un Sub e se si vuol strafare un BR player, ma ti assicuro che suona...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per l'accoppiata onkyo + apple non serve anche il dock ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

a che Onkyo ti riferisci?

con il budget che hai indicato si possono fare impiantini interessanti.

innanzi tutto visto che sei di famiglia fai un "sopraluogo" e cerca di capire se l'installazione di un 5.1 potrebbe essere avere qualche problema logistico o estetico insormontabile..... sti sposini non vorrai farli litigare da subito no?......

Per il la questione qualita' da quello che scrivi il problema e' relito se ora le fonti sonore sono Ipod e cassettine o cuffie.....

Visto la molteplicita' delle sorgenti io valuterei dei sintoamplificatori nouvi 2012/2013 di Denon o Yamaha nei prezzi da 400 - 500 E.

Per stare sul sicuro una bella coppia di diffusori (da pavimento o scaffale?? .....vedi necessita' sopraluogo........) 500-700 E e nel caso un sub. Anche qui circa 400 E.

Questa e' solo un ipotesi di ripartizione del budget. Se serve un lettore per cominciare meglio un multiformato e nei 200 E se ne trovano a valanghe.

Se vuoi o ritieni opportuno un vero multicanalenel budget che indichi le possibilita' si restringono ma si possono ottenere buone cose, basta lavorarci un po'.

Se puoi come ti hanno gia' consigliato un contatto con rivenditore/installatore potrebbe essere illuminante... poi per dubbi e discussioni/alternative qui e' sempre aperto!

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Luca scusami, l'offerta era il pacchetto sinto + diffusori 5.0 della Jamo, da abbinare un Sub e se si vuol strafare un BR player, ma ti assicuro che suona...
    Avevo letto male pardon. Comunque l'hanno tolta. Evidentemente era proprio una super offerta.
    Comunque il diretto interessato non si sta piu' facendo vivo. Forse ha deciso per la busta.
    Luca

Scusate la mia assenza ma ieri ero malato e non ho guardato il pc tutto il giorno...
    allora innanzitutto grazie mille per le risposte e scusatemi se vi ho fatto un po "begare"....
    la stanza in cui andrà l'impianto home theater non ha nessun problema di spazio anzi... la sorgente video per ricapitolare sarà mysky , ps3, e wdtvlive....tutte sorgenti che riprodurrano full hd (sky hd ready)... la musica liquida al massimo .flac niente di più.
    I film verranno visionati da un panasonic full hd da 50 pollici (ovviamente plasma ).
    Quindi da quanto posso aver capito voi mi consigliate su un buon sintoampli e due casse frontali (direi proprio che vado sulle torri non casse da scaffale).... corretto????

No, un buon amplificatore integrato e due casse frontali.
    L'amplificatore integrato(e il sintoampli) è composto da due parti: il preamplificatore e il finale di potenza.
    Il primo regola il volume e sistema il segnale, il secondo da corrente ai diffusori.
    Alcuni integrati nascono per essere usati anche in HT: hanno cioè la parte finale accessibile anche da un pre esterno.
    Per questo quando vengono usati in stereo suonano loro tranquilli, quando vengono usati in HT vengono comandati dal sintoampli.
    Noi ti consigliamo un ointegrato che abbia la parte pre e quella finale separati: molti integrati hanno questa caratteristica.
    Il nad 356 che avevo io dava questa possibilità.
    Come sorgenti è un filo deficitario, ma non saprei cosa indicarti. Forse un lettore universale con uscite analogiche decenti potrebbe andare bene.
    Comunque te la butto la:
    - nad 356 715€
    - kef ls 50 900€ / Aliante CNM TOWER 750€ / (ci sono mille diffusori in sto range di prezzo)
    - denon bpd 1611 UD 449€

In pratica loriss il consiglio e' di puntare su un ampli stereo e non su un home teather. Io poi aggiungo di lasciare perdere la sorgente (lettore CD o blu ray). Concentra l'investimento su ampli e casse che intanto lui ha gia' come farle suonare . Cosi' hai la max qualita' e, se si appassiona, se lo sceglie poi lui il lettore che piu' gli piace
    Luca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •