|
|
Risultati da 211 a 225 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
10-06-2013, 21:57 #211
Senior Member
-
10-06-2013, 22:22 #212
se nn vedi il dfc che senso ha pensare a un tv che nn sia panasonic quest'anno scusami?
costa meno ha un nero migliore,la luminosita' c'e' e l'uniformita' pure...nn capisco proprio perche' voler prendere samsung a tutti i costi.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
10-06-2013, 22:31 #213
Anche secondo me non serve dare giudizi "tranchant" (anche perché il Samsung chi l'ha visto in Italia? Qui non se ne trova mezzo), ma anche ripetere continuamente di non esagerare temo non aiuti molto.
Ultima modifica di Onslaught; 10-06-2013 alle 22:32
Nicola Zucchini Buriani
-
10-06-2013, 22:44 #214
Senior Member
-
10-06-2013, 23:00 #215
che brutto requisito da tenere in considerazione per tv di questo livello ^^;
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
10-06-2013, 23:14 #216
Senior Member
:-) hai ragione, mi rendo conto...ma guardo anche SD e vorrei vederla dignitosamente....
-
10-06-2013, 23:53 #217
se puo essere di aiuto x la questione dfc io ho un pana del 2010, il dfc c'è ma non è che si manifesti sempre pure guardando skyHD serie tv x esempio dove è 1080i/50hz mi son visto tanta roba senza mai aver notato dfc mi capita piu sui dvd ma anche qui c'è il film che non si manifesta altri si poi a me non da molto fastidio certo se non c'è sarebbe stato meglio, pero adesso credo che con la nuova serie quindi 3 dopo la mia le cose sono migliorate di molto,certo a chi da fastidio tanto sto dfc non si puo fare niente.
-
11-06-2013, 04:05 #218
Senior Member
Permane il dubbio, Lo ZT vale quello che costa in più rispetto al VT?
-
11-06-2013, 08:19 #219
Questo ho visto:
I voti sulle voci IMPORTANTI sono tutti (il nero poi nettamente!) a vantaggio del Pana, ovvero TUTTO tranne la visione in ambiente diurno strettamente legata alla maggiore luminosità del Samsung. La forte differenza in quel voto (7.3 vs. 8.7) pesa poi sulla media finale, facendo apparire il Samsung più vicino al Pana di quanto non sia in realtà. I dati bisogna saperli leggere e contestualizzare.
Non ditemi che per un cinefilo che acquista un top di gamma di questo livello il parametro principe su cui valutare il tv è la visione diurna perché così non è, o al limite potrebbe esserlo solo per una ristrettissima fetta del suddetto target d'utenza.
Se togliamo pertanto quell'aspetto dalla valutazione la media finale parla di un 9.22 Pana vs. 8.82 Samsung (se non sbaglio i conti..), quindi la differenza per visione in ambiente ideale si amplia.
Detto in altre parole, sarebbe stato più opportuno che la media fosse pesata, è non semplicemente aritmetica.
Ovviamente non stiamo parlando di 6 vs. 9, ci mancherebbe, ma i numeri, contestualizzati, parlano piuttosto chiaro.
Ripeto, ognuno tragga le proprie conclusioni.Ultima modifica di thegladiator; 11-06-2013 alle 09:07
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-06-2013, 08:55 #220
Senior Member
Thegladiator,
il tuo approccio nel valutare i dati dando loro il peso relativo lo trovo corretto.
Il dubbio che mi sorge, leggendo la tabella, è: possibile che. invece, restando in casa Panasonic, non ci sia assolutamente differenza tra ZT e VT (visto anche che sono pari pollici)? In nessuna delle voci, compresa la visione diurna?
Che senso avrebbe, anche agli occhi dei più esperti e tecnici, questa dichiarata "differenza" tecnologica e, sopratutto, di prezzo?
Boh... io, da profano, con questi dati, punterei sul VT... e, intanto, aspetto la recensione di Onslaught... e il VT 70!
Scusate l'Off Topic... Ma, sentito l'annuncio (e il prezzo) veramente mi aspettavo un divario più netto!
PS (h 13:45): specifico che la tabella con le varie comparative (anche con i giudizi del "pubblico" e degli LCD) la conoscevo già, e che non sminuisco affatto il balzo compiuto da Samsung, ma... a che prezzi!!!Ultima modifica di moby_LT; 11-06-2013 alle 12:47
-
11-06-2013, 09:06 #221
moby_LT, la tua osservazione è corretta. In effetti ti posso dire che con visione al buio VT e ZT sono veramente simili (Onsla, credo, ci racconterà probabilmente di differenze minime, da quello che ho percepito in alcuni suoi post qua e là..). La review di cnet li dà addirittura perfettamente equivalenti in questo ambito.
Al contrario, e te lo posso confermare poiché li ho visti dal vivo uno affianco all'altro, con visione diurna la differenza è netta: il lavoro che fa il filtro dello ZT è encomiabile. Non che il filtro del VT sia male, tutt'altro, è secondo solo allo ZT, ma quest'ultimo produce anche in ambiente illuminato quasi un nero "da top led" (led visto di giorno ovviamente...).
Il voto paritetico per visione diurna tra ZT e VT effettivamente non lo condivido.Ultima modifica di thegladiator; 11-06-2013 alle 10:06
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
11-06-2013, 10:07 #222
Scusami ma il modo in cui valuti il report esposto da quella tabella è molto singolare !!! non mi trovi molto d'accordo !!!
valuti le grandezze secondo il tuo metro di giudizio e secondo le tue "angolature" dimenticando che nell'analisi dei dati (specie se grezzi) di una campionatura semplice tutti i pesi devono trovare il giusto riscontro e la giusta valenza. I dati esprimono informazioni per cui ...