Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 390 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

[QUOTE=thegladiator;3894295 Tutti i tuoi "non puoi" fanno parte del tuo modo di vedere le cose, che non condivido.

[/QUOTE]

Al contrario io non vedo le cose nel modo che intendi tu, io leggo e cerco di capire, analizzare, indicizzare la risultante delle due tabelle e darmi delle risposte (cosa che tu non fai nel momento in cui tranci di netto un giudizio di una delle due parti in causa e dai già un risultato)

I numeri non parlano ma vanno interpretati, compresi, contestualizzati e solo allora si può esprimere un parere ... quei pesi sono dati che scaturiscono dalle valutazioni di due distinti gruppi di soggetti e pertanto diventano informazioni che vanno "armonizzati" "raggruppati" e quindi giudicati.

Nel caso specifico non discutiamo sui convicimenti o meno di ciascuno, dire se Panasonic è migliore di Samsung o meno ... io non lo sò !!! detto fra noi lo penso anchio, ma non ho precisi riscontri, per cui cerco di capire !!!
    nella fattispecie, stiamo semplicemente argomentando delle grandezze che scaturiscono da un confronto tra persone competenti (esperti e pubblico) e come tale io notavo disparità nelle valenze da tè citate nel confronto (per intenderci .. dalla campionatura non si possono estrapolare solo i dati a noi più confacenti).
    Ultima modifica di aletta01; 11-06-2013 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio
    Non devi convincere ..... soggettivo è preferire il Sam al Pana solo per il dfc
    Saluti Eugenio
    Scusami ma sei completamente fuori tema.

L'interpretazione della tabella non lascia adito a dubbi: il pana è preferibile per un uso "specializzato" (cioè guardare BD al buio), il samsung annulla questo gap se utilizzato più in generale (cioè in ambienti luminosi).
    Sta all'utente, secondo quelle che sono le sue attitudini, decidere se dare più peso all'una o all'altra interpretazione
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Al contrario io non vedo le cose nel modo che intendi tu, io leggo e cerco di capire, analizzare, indicizzare la risultante delle due tabelle e darmi delle risposte (cosa che tu non fai nel momento in cui tranci di netto un giudizio di una delle due parti in causa e dai già un risultato)
    Trancio? Perché non do peso ad una tabella dove "il pubblico" sostiene che il Samsung, tanto per fare un esempio, ha contrasto superiore quando la sonda dice il contrario!? E' un parere che perde di significato.... smentito immediatamente dai fatti.
    E sarei quello che "non analizza"... ?!

I numeri non parlano ma vanno interpretati, compresi, contestualizzati e solo allora si può esprimere un parere
    Perdonami, è quello che ho fatto.

quei pesi sono dati che scaturiscono dalle valutazioni di due distinti gruppi di soggetti e pertanto diventano informazioni che vanno "armonizzati" "raggruppati" e quindi giudicati.
    Vedi sopra.

Nel caso specifico non discutiamo sui convicimenti o meno di ciascuno, dire se Panasonic è migliore di Samsung o meno ... io non lo sò !!! detto fra noi lo penso anchio, ma non ho precisi riscontri, per cui cerco di capire!!!
    Io no invece, sto qui a smacchiare i giaguari (cit.)!!
    Scusami aletta ma questo tuo sottindendere che tu nella fattispecie analizzi, contestualizzi, raggruppi, armonizzi, ragioni etc. e il sottoscritto invece "tira i dadi" onestamente mi pare, senza voler inasprire la polemica, un po' fuori luogo.

nella fattispecie, stiamo semplicemente argomentando delle grandezze che scaturiscono da un confronto tra persone competenti (esperti e pubblico)...[CUT]
    I due soggetti in grassetto solitamente non sono affini.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    senza voler inasprire la polemica, un po' fuori luogo
    perchè polemica ??? semplicemente non sono d'accordo con le tue valutazioni sui dati a report (o meglio su una valutazione che tiene soltanto conto di un parere) e credo in modo civilissimo di aver esposto le mie motivazioni. Nulla di personale, nulla di diverso.
    Ultima modifica di aletta01; 11-06-2013 alle 13:21

Polemica nel senso di "discussione"... non polemica nel senso che "sei o sono polemico"... diciamo il dibattito ecco, il termine polemica non era proprio azzeccato...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    L'interpretazione della tabella non lascia adito a dubbi: il pana è preferibile per un uso "specializzato" (cioè guardare BD al buio), il samsung annulla questo gap se utilizzato più in generale (cioè in ambienti luminosi).
    Sta all'utente, secondo quelle che sono le sue attitudini, ......[CUT]
    Sintesi perfetta!! E, visto che i cinefili guardano soprattutto BD in ambiente oscurato...
    Però, forse si sta andando OT, ormai... meglio tornare a discutere solo di ZT
    Ultima modifica di moby_LT; 11-06-2013 alle 14:27

Tradotto in altre parole, è lo stesso concetto che ho espresso prima. E proprio per quel motivo la maggiore luminosità NON PUO' avere la stessa valenza di un nero migliore, senza contare tutto il resto come ad esempio i dettagli sulle basse luci.

E' come se un venditore di auto mi proponesse una supersportiva stradale ma solo con le gomme tassellate da rally sostenendo che sullo sterrato va una bomba. Sì, certo. Peccato però che se acquisto una supersportiva non lo faccio per correre sullo sterrato, eh...
    (o quantomeno non posso considerare, ai fini della valutazione complessiva dell'auto, le prestazioni sullo sterrato al pari di quelle sull'asfalto)

P.S. Spero che il paragone si capisca..
    Ultima modifica di thegladiator; 11-06-2013 alle 15:43

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    [QUOTE=aletta01;3894398]Scusami ma sei completamente fuori tema.
    E perche sarei fuori tema ? I numeri sono quelli e basta la visione di una TV puo variare a seconda del gusto e dalle capacita di una persona
    Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Scusami ma il modo in cui valuti il report esposto da quella tabella è molto singolare !!! non mi trovi molto d'accordo !!!
    valuti le grandezze secondo il tuo metro di giudizio e secondo le tue "angolature" dimenticando che nell'analisi dei dati (specie se grezzi) di una campionatura semplice tutti i pesi devono trovare il giusto riscont..........[CUT]
    per non parlare del fatto che assume le opinioni e la recensione degli altri astanti (gli utenti avvezzi di valuelectonics) nulle...comunque come dicevo a me non importa nulla dimostrare che uno sia migliore dell'altro, quando li vedro' assieme decidero' cosa acquistare...

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Sta all'utente, secondo quelle che sono le sue attitudini, decidere se dare più peso all'una o all'altra interpretaz..........[CUT]
    concordo con bradipolpo + la capacita' di f8500 a processare bene segnali non eccellenti
    Ultima modifica di mima; 11-06-2013 alle 21:47

Io direi però che è l'ora di finirla di scrivere che un tv è più adatto ad una visione diurna e un altro per una visione notturna!

Con quei livelli di nero che questi tv riescono a produrre (Samsung compreso) come si fa a dire che un tv non è indicato per una visione in ambiente oscurato...

Ma ci rendiamo conto? E che devono fare i possessori di VT50...? Accendere le luci del salone per poterlo apprezzare ? Io non credo!
    Trovatemi altri TV capaci di fornire un nero simile a quello prodotto da questi 3 HDTV.
    Questi sono tv perfetti per essere visionati al buio... altrochè!
    E il Samsung ne esce egregiamente anche in visione diurna... sebbene trattasi di Plasma.
    Ultima modifica di Roby7108; 11-06-2013 alle 21:58
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma in effetti si sta estremizzando all'inverosimile la faccenda credo..cioe' la media dei tv led un nero del livello del vt50 se lo sogna ancora la notte ( con media di 0.04 o 0.05 )
    Mi sta bene che lo ZT faccia dei record assurdi sotto questo aspetto ma da qui al livello a cui si e' arrivati ce ne passa.
    Il bello e' che poi quelli che parlano nn hanno mai visto tale tv dal vivo...ma tante' hehe
    Ma voi DAVVERO vedete il tv solo ed esclusivamente al buio e il nero e' l'unico requisito fondamentale che deve avere per soddisfarvi?
    sta bene che pure il resto e' da primato mondiale ma nn era questo il discorso ovviamente.
    State scartando qualcosa a prescindere senza nemmeno sapere come funziona e come rende perche' qualche tizio volutamente chiamato " esperto " di cui nn sapete nulla e che ha preso misurazioni nn si sa come di preciso e con quali pattern ha detto che e' meglio degli altri?
    Cioe' ma davvero davvero siamo a sto livello? hehehe
    Guarda io parto dal presupposto che gia' lo stesso tv calibrato da due persone diverse con programmi e sonde diverse potrebbe portare a risultati anche abbastanza diversi,figurarsi se mi fido pure di chi nn conosco e su un apparecchio che nn ho mai visto dal vivo...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Per quanto mi riguada, i BD li guardo al buio: in casa chiudo tutto, porte e serrande, per evitare il più possiible luci parassite

e poi per me il problema della scelta non si pone: 50/51" è piccolo, 64" è troppo grosso, quindi devo andare necessariamente sul 55VT60
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Io direi però che è l'ora di finirla di scrivere che un tv è più adatto ad una visione diurna e un altro per una visione notturna!

Con quei livelli di nero che questi tv riescono a produrre (Samsung compreso) come si fa a dire che un tv non è indicato per una visione in ambiente oscurato...
    Non si tratta di dire con assoluta certezza quale dei due TV sia migliore, anche perché nessuno qui ha mai visto dal vivo il samsung, stiamo solo commentando i risultati di quella tabella, che dicono che il pana è migliore per tutto ciò che riguarda l'uso specifico di questi TV (cioè visione di BD al buio), mentre il samsung lo supera, ed anche notevolmente a quanto sembra dal voto, in condizioni di ambiente illuminato. Quanti sarebbero in grado di distinguere le differenze di nero, contrasto e quant'altro in condizioni di buio fra le due marche? Magari pochi "eletti", ma se dobbiamo prendere per buona quella tabella, anche il pubblico "normale" (non esperto/tecnico) ha votato per il pana, quindi non vedo perché non dirlo: questo non significa certamente affermare che il samsung al buio fa schifo, ma solo che il pana è migliore (di poco? di tanto? i voti stanno lì apposta)
    Ultima modifica di bradipolpo; 12-06-2013 alle 07:43
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    per non parlare del fatto che assume le opinioni e la recensione degli altri astanti (gli utenti avvezzi di valuelectonics) nulle...........[CUT]
    E' per caso vietato dal regolamento del forum?

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Io direi però che è l'ora di finirla di scrivere che un tv è più adatto ad una visione diurna e un altro per una visione notturna!........[CUT]
    E perché Roby? Pesa così tanto ammettere che il Panasonic è migliore in quella condizione? Il nero è migliore? Sì. La gestione delle basse luci a livello di dettagli è migliore? Sì. Quando si calibra per visione al buio l'extra-luminosità del Samsung è utile? No, perché il target è di 85-90cd/m2 e il Pana ci arriva senza problemi.
    Ergo è migliore in quella condizione di visione? Sì e senza tema di smentita. Di tanto? No certamente, stiamo pur sempre parlando di top di gamma e le differenze non saranno eclatanti. Questo non significa che il Samsung non sia adatto per visione al buio, io non ho mai affermato ciò.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-06-2013 alle 08:07

Pagina 16 di 390 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •