|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 2116
-
08-06-2013, 12:32 #1681
Jena, sinceramente non mi piace affatto il tono del tuo ultimo post.
Una cosa è esprimere la tua opinione (anche più volte)... Ma quello che traspare dalla tue parole sono accuse del tutto gratuite che Onslaught non merita affatto. Per giudicare le prestazioni e cose tipo il dithering di ore ne bastano anche molte meno di 200. Continui a mischiare prestazioni e affidabilità, generalizzando non solo sulla produzione totale della serie in tuo possesso, ma anche su quelle successive in cui la tua esperienza per inciso è molto inferiore anche alla sua di recensore.
Per me hai superato il segno, specie perché l'invito a chiudere l'argomento non solo non lo hai colto ma hai addirittura calcato la mano.
Tutto il rispetto per le tue opinioni e le tue esperienze, ma se manca il rispetto non ci siamo proprio.
Sei sospeso per 5 giorni.
-
08-06-2013, 12:38 #1682
Cortesemente, basta: si è capito che ti è andata di traverso l'esperienza con Panasonic, ma da lì a dover continuare all'infinito a inveire contro tutto e tutti, piuttosto a casaccio, proprio no.
Come mi aspettavo sei passato sul personale, con accuse neanche troppo velate, e con la solita logica assurda (mi scuserai se sono schietto, ma questo è) per cui una recensione ti deve dire se un prodotto può avere difetti, cosa assolutamente impossibile (specie se alcuni si manifestano dopo centinaia di ore: è un po' come pretendere che una recensione di un'auto ti assicuri che non avrai mai problemi inaspettati dopo X mila chilometri).
Qualche puntino sulle "i" mettiamolo però.
Anzitutto leggi con più attenzione, perché io ho scritto, piuttosto chiaramente, che il VT60 io credo che tu lo abbia visto di sfuggita, e non credo proprio di sbagliarmi. Che senso ha intervenire per parlare del VT30 adesso non si sa, se non, appunto, per fare volutamente confusione tra prestazioni e difetti, ripetendo discorsi affrontati un milione di volte (ma in un contesto dove l'argomento ha attinenza zero spaccato).
In secondo luogo: stai facendo disinformazione, mi dispiace, ma generalizzi troppo (tutte le tv sono scarissime, il dithering sui VT50 è osceno...Ma che modo è di portare avanti un confronto tecnico? Sai quanto ci vuole a demolire qualsiasi cosa attaccandosi a pretesti? Non ci vuole proprio niente, specie argomentando così poi) ed è evidentissimo che tutto quello che scrivi è frutto di un'esperienza negativa.
Ora, si può continuare con il confronto tecnico e costruttivo, o tu, che non vuoi essere ripetitivo (si vede...), devi continuare ancora a scrivere le stesse cose, con i toni (pacati ed educatissimi) che hai utilizzato fino ad ora? Nel caso ti avverto: ci saranno conseguenze immediate (anche perché quello che hai scritto sulle recensioni è inaccettabile, ti salvi perché lo hai scritto a me, fosse stata una qualunque altra testata o recensore saresti finito sospeso all'istante, e spero non ci sia bisogno di scrivere la motivazione): aver avuto brutte esperienze con una tv non autorizza a scrivere quello che si vuole.
PS: bel tentativo di "fuga" quello su Samsung, ma non passa; se è osceno il VT50, i Kuro sono più osceni ancora, Samsung che c'entra? Qualcuno ha davvero il coraggio di sostenere che i Kuro sono osceni per il troppo dithering? Capisco volersi ergere a puntigliosissimi estimatori della qualità, che non accettano quello che altri non riescono a vedere come difetto, ma ogni tanto rileggersi aiuterebbe a capire quando si è tirata un po' troppo la corda.
Edit: non avevo visto il messaggio di nenny, lascio comunque inalterato il resto.Ultima modifica di Onslaught; 08-06-2013 alle 12:39
Nicola Zucchini Buriani
-
08-06-2013, 13:15 #1683
Forse perché è stato aperto anni fa
?
Immagino tutti quelli interessatissimi a sapere come va il VT20 rispetto ai Kuro, un argomento attualissimo.
"Casualmente" si parlava degli ultimi modelli, prima dei prolungati OT sui difetti dei Panasonic.
Battute (o battutacce, le mie eh!) a parte: ovvio che si possa parlare di tutto, ma qui lo spostamento era palesemente strumentale e ancor più palesemente iperbolico, a che serve ribadire all'infinito i difetti di produzione della serie VT30 ad esempio? C'è qualcuno che qui non ne è al corrente? Ne dubito fortemente. Aggiunge qualcosa alla discussione? Proprio no, anche perché parliamo di serie vecchie e non più in produzione, fatico a pensare che si possa aggiungere qualcosa al confronto in termini di prestazioni, ormai è già stato detto tutto, ed infatti, lo ripeto di nuovo, il discorso si era giustamente e naturalmente spostato verso le nuove serie, di quelle ha senso parlare oggi.Ultima modifica di Onslaught; 08-06-2013 alle 13:23
Nicola Zucchini Buriani
-
08-06-2013, 14:57 #1684
No non ti uccido, ci mancherebbe...
Il Samsung a buzz sta messo come gli altri (va a fortuna, e io ne ho avuto tanta) e i famosi altri difetti vorrei ancora capirli oggi!!!
Vedo che hai cambiato diametralmente posizione rispetto a qualche annetto fa, però non è mutato il tuo atteggiamento... anche all'epoca era dura farti capire che il VT30 qualcosina che non andava ce l'aveva (il tuo compreso).
Oggi invece attacchi tutto in maniera indiscriminata.
Ci vorrebbe un pò più di equilibrio... dico io.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
08-06-2013, 15:14 #1685
E' quello che cercavo di far capire, purtroppo temo di non essere riuscito a farlo, ma del resto è mio compito farlo nonostante tutto, almeno per evitare liti o OT giganteschi.
E' per lo stesso motivo che mi astengo dal commentare, ad esempio, sui Samsung: come faccio ad esprimermi sensatamente su tv che, purtroppo, faccio fatica a provare come i Panasonic? Non sarebbe un confronto equilibrato, e rischierei anche di fornire opinioni che qualcuno, prendendo proprio come un confronto alla pari, rischierebbe di mal interpretare.Nicola Zucchini Buriani
-
08-06-2013, 15:33 #1686
Sono pienamente d'accordo.
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
08-06-2013, 20:22 #1687
Come fa uno come Jena a trovare l'equilibrio quando è incazz...nero contro Pana tale , come giustamente ha detto Onsla , da mischiare i difetti del VT30 con il VT60 che sicuramente non ha neanche visto ????
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
08-06-2013, 23:43 #1688
Vorrei vedere se scriveresti la stessa cosa, qualora il tuo VT60 (ammesso che lo hai) avesse gli stessi difetti ...
Adesso mi pare che si stia esagerando con i commenti su Jena che tra l'altro non può neanche ribattere.
E andiamo su ...TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
09-06-2013, 01:07 #1689
Probabilmente non vi è chiaro che prendere la via delle polemiche non conviene.
Il prossimo OT verrà sanzionato. Non è il caso di attaccare o difendere nessuno (specie se si tratta di chi è sospeso).
Leggete il titolo della discussione e se avete qualcosa da dire in merito il forum sarà lieto di ospitare la vostra opinione.
-
09-06-2013, 07:55 #1690Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
09-06-2013, 09:30 #1691
Giusto, eppure ... io, con il VT30, mi sono lasciato convincere, seppur parzialmente !!!
dopo la "morte fisica del Kuro" e l'acquisizione di Panasonic dei brevetti Pioneer in molti credevano che Panasonic avrebbe sostituito degnamente Pioneer.
Prezzi più bassi, prestazioni da primato. Urla di giubilo !!
Appassionati Panasonic, esperti e recensori si lanciarono, chi più chi meno, nel plauso verso il nuovo prodotto:
l'erede del Kuro !! VT30 meglio del Kuro !! soddisfazione alle stelle !! come dimenticare ... !! giusto entusiasmo !!! per alcuni era nato il PANKURO.
Kuro era sepolto e se qualche Kurista interveniva, veniva tacciato: basta parlare di Kuro !!
Convinto dalle tante recensioni e da quella campagna favorevole sul VT30 ... lo ordinai !!! rapporto prezzo/prestazioni da primato !!! cosa volere di più !!!
Nel frattempo i primi commenti sui forum: tanti pienamente favorevoli, tanti estasiati ma .... qualcuno titubante (Roby se non ricordo male) !! .. insomma tutto nella norma.
... però col passare dei giorni balza evidente qualche distinguo ... qualche incrinatura !! qualcuno evidenzia le prime problematiche ma in modo non ancora pressante: si parla di dominanti, tendenza al magenta, chiazze verdi. Iniziano commenti serrati !!
Arriva il VT30, ricco delle mie esperienze con immagini e colori Pioneer, vado a visionarlo: subito mi accorgo che qualcosa non và: in un'ora di visione scorgo di tutto !!! possibile che tanti recensori non avevano notato nulla ????
Pongo i miei dubbi sul thread ma senza specificare esattamente i problemi, ancora da metabolizzare: solo Roby, titolare, li aveva individuati specificatamente !! ... commenti a non finire.
Tanti non li vedevano, altri consigliavano diminuire il colore, altri il bilanciamento del bianco. La maggior parte "rifiutava" il problema. Qualcuno nel frattempo mi/ci mandava, scherzosamente, a quel paese. Nel contempo le file dei perplessi e dubbiosi si ingrossavano.
Quanti bei nomi che ricordo !!!!!
Nel frattempo andavo in giro per centri commerciali ... otto su otto visionati erano intrisi di verde, magenta, macchie, chiazze ... qualcuno li definì col nome aloni. Anche l'amico Skaki (se non ricordo male) ebbe a visionarne parecchi, tutti con lo stesso problema.
Manco a dirlo non lo acquistai !!!!
Perchè questa sommaria ricostruzione ??
per dire che in tanti rimasero scottati e incavolati ... troppe parole positive erano state spese per il VT30 ... eppoi come non ricordare le "arrabbiature" di molti quando Panasonic non riconobbe il problema. Era definita una caratteristica !!!
A seguire il VT50 ... il nuovo che avanza direbbe scherzosamente qualcuno .... eppure c'è chi lo ha cambiato diverse volte !! leggo di possessori entusiasti e soddisfatti. Bene !!!
Adesso VT60 e ZT, mai visti, questi sconosciuti !!! sembrano spazzare via tutti i se e tutti i ma dei precedenti cugini .... li aspetto con pazienza, la prudenza è d'obbligo .... PARLIAMONE :::: intanto il Kuro è sempre lì ad incantare e ad aspettare il suo erede !!
Ecco, la mia è una seguenza di fatti, sommaria, magari non corretta in qualche passaggio, il tempo passa, che racconta una esperienza negativa, nondimeno aspetto Panasonic: sono attratto dallo ZT .. voglio conoscerlo !!!Ultima modifica di aletta01; 09-06-2013 alle 09:53
-
09-06-2013, 09:53 #1692
Ultima modifica di Zimbalo; 09-06-2013 alle 09:54
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
09-06-2013, 09:53 #1693
Se prendiamo un VT30 privo di difetti (almeno 1 al mondo ci sarà
) e lo confrontiamo con il Kuro vediamo che non sono poi così lontani come prestazioni. Forse già allora c'era qualcosa in cui il Pana era superiore. Era di sicuro globalmente inferiore come resa qualitativa delle immagini e quindi il Kuro se ne stava tranquillo sul suo podio.
Se prendiamo un VT50 privo di difetti (questa appare essere una impresa meno eroica) il confronto si fa molto più serrato. Innegabile il passo in avanti rispetto all'anno precedente.
Oggi siamo al VT60/ZT60.
Le cose in cui un Kuro fa meglio sono sempre meno di anno in anno.
Quello che ho brevemente descritto è un percorso prestazionale. Che è il tema della discussione.
Se invece prendiamo in esame la probabilità di trovare un prodotto difettoso ci muoviamo su un terreno diverso. Badate bene, non ho detto meno importante ma diverso. La cosa da tenere a mente è che un forum in nessun modo può fare statistica ed essere un mezzo efficace per stabilire con certezza la reale diffusione di un difetto.
Quindi che senso ha fare confronti in tal senso? Il confronto tecnico mi sta bene. Guardate un TV, esprimete un giudizio e fate i confronti come da titolo. Qui discorsi come aloni, VB o DSE e schermate nere tendenti al rosso sono OT. Ci sono molte (forse troppe) discussioni in cui approfondire e sviscerare i difetti di produzione. Preferirei che qui il confronto restasse entro la semplice qualità di immagine, facendo leva su confronti fatti il più possibile in prima persona. Quando si fa un confronto, per fare in modo che sia onesto, lo si fa partendo alla pari. In questo contesto significa farlo tra TV che non hanno difetti riscontrati. Altrimenti il giudizio sarà falsato.Ultima modifica di nenny1978; 09-06-2013 alle 09:55
-
09-06-2013, 09:59 #1694
Non sono assolutamente d'accordo che il tema debba essere solo confinato alle prestazioni.
Se il Kuro avesse avuto problemi di affidabilità così importanti come il Pana, oggi non staremmo qui a parlarne e a fare confronti con un tv di 5 anni fa.
Semplicemente, sarebbe passato inosservato.
Non credi Nenny?TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
09-06-2013, 10:18 #1695