|
|
Risultati da 4.711 a 4.725 di 7194
Discussione: Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH
-
21-05-2013, 16:49 #4711
Junior Member
Consiglio sintoamplificatore 9.2 con pre-in 7.1 e THX
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un sintoamplificatore con le specifiche già citate, 9.2, pre-in (per collegarlo alla scheda audio del pc) e THX. Ho provato ad informarmi per l'Onkyo TX-NR1009 ma sembra introvabile, dicono sia fuori produzione, stessa cosa per la serie 09 ovvero 3009 e 5009 (ma qui il prezzo si alza troppo e anche se ci fosse non potrei acquistarlo) il budget si aggira tra i 1000 e i 1500 €. Se fosse invece possibile avere un sistema 7.1 sempre con pre-in e THX andrebbe "quasi" bene ma a questo punto girando su quel budget mi piacerebbe prendere insieme anche dei buoni diffusori.
Qualche suggerimento? Grazie mille.
NB. Whirlo ho spostato io il tuo post dalla sezione Discussioni Ufficiali a questo thread dedicato.
ABAPUltima modifica di ABAP; 22-05-2013 alle 10:08
-
22-05-2013, 14:37 #4712
Senior Member
Ragazzi, ho bisogno di voi e del vostro aiuto. Devo acquistare a breve un HT per sonorizzare una saletta di circa 2,70x4,50 e 2,30h (quindi circa 12-13mq, 30mc), quindi non mi serve chissà che potenza e vorrei non spendere ancora una volta una fucilata. Avevo pertanto adocchiato i seguenti sistemi dotati anche di casse:
Onkyo HT-S4505 (http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s4505-75929.html) 340€
Yamaha YHT398 (http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model) 350€
Yamaha YHT498 (http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model) 368€
Denon DHT-1312xp (http://www.denon.it/prodotti/denon_d...-dht/2485.html) 300€
Pioneer HTP-202 (http://www.pioneer.eu/it/products/42...-202/page.html) 400€
So perfettamente che non sono il non plus ultra, ma spero che possano andare bene per riuscire a sonorizzare a dovere una saletta di quelle dimensioni. Però non riesco proprio a decidere quale acquistare perchè in base alle specifiche sono tutti più o meno uguali, quindi chiedo a voi, quale secondo voi suona meglio? Tenete presente anche le casse che hanno in dotazione (motivo per cui sarei ad esempio più propenso a scegliere un Yamaha YHT-398, piuttosto che il più costoso Yamaha YHT-498, in quanto il primo ha comunque casse in mdf e di dimensioni più generose.
-
23-05-2013, 13:23 #4713
Salve ritorno su queste pagine dopo molto tempo per chiedervi un consiglio.
Attualmente ho un Onkyo TX-SR601E con un kit di casse Eltax Universe e due Sub Mirage FRX s8. Dovendo gestire Tv e proiettore volevo acquistare un crossswitch HDMI ma visto i prezzi mi chiedevo se non era meglio spendere un po' di più e pensare al cambio di amplificatore, che fa anche da switch, per godere di un suono migliore e delle varie possibilità multimediali attuali. Leggendo le ultime dieci pagine ho notato che l'alternativa più economica sembra essere il Yamaha 773 (ma facendo una veloce ricerca non sono riuscito a trovare un negozio online che lo venda, c'è il 775 che è la versione nuova). Mi piacerebbe l'Onkyo 818 se si trovasse a un buon prezzo ma minimo si va sugli 800€ (in Germania poco di meno per quel che ho visto quindi non so se una differenza di 100€ possa valere la pena). Ci sono altre possibilità più economiche che non ho considerato? L'utlizzo dello switch HDMI interno per il video è valido? Avendo il TV a 1080p e il VPR a 720p me li gestisce correttamnete? (nel senso che si adegua lui alla risoluzione ottimale o devo impostare per entrambi la stessa?). Infine il cambio mi porterà giovamento anche con le casse attuali?
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti che mi sono sempre tornati utili per imparare e capire qualcosa di più.
-
23-05-2013, 14:33 #4714
Possibilità economiche ci possono anche essere, tutte però contemplano perdita di qualche caratteristica, come pre-out, pass-through, qualità dello scaler...
L'utilizzo dello switching interno se gestito su Auto è valido ma si può anche intervenire manualmente...selezionando la corretta impostazione in uscita in caso abbia entrambi gli apparati accesi...selezionerà la più bassa ovviamente...
Per il miglioramento lato audio ci dovrebbe essere anche se quantificarlo è difficile non conoscendo il sound attuale del tuo sistema... Io valuterei addirittura un 1073 che ben si posiziona rispetto al ONKYO 818 ...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-05-2013, 17:32 #4715
Grazie per la risposta che però mi ha fatto nascere dei dubbi che mi fa fare delle domande al limite dell'eresia
1) A cosa mi servirebbe il pre-out in pratica? Ho letto che amplifica i segnali per mandarli a un altro apparecchio audio ma non ho capito lo scopo
2) Per pass-through cosa si intende esattamente? Capisco che dovrebbe essere una funzione che mi permette il passaggio dei segnali audio/video ma pensavo che fosse la norma visto che tutti hanno ingressi multipli e almeno un'uscita HDMI
3) Vedendo prevalentemente materiale in HD lo scaler è di qualche utilità? Nel caso servirebbe anche pr migliorare la qualità del segnale televisivo in SD?
4) Lo so con questa andrò un po' offtopic ma vorrei sapere che casse dovrei abbinare con questi ampli (un qualcosa del tipo tanta resa poca spesa)
-
23-05-2013, 17:44 #4716
Alle prime posso provare a rispondere... per la quarta ti invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata
Il pre-out serve a collegare o un integrato stereo per migliorare e potenziare il fronte anteriore oppure un finale ( più potente ) mch...lo scopo è quello di migliorare la resa del fronte anteriore in caso di ascolti musicali e aumentare la dinamica di tutto il sistema...
Il pass-through, parlona che significa "passa attraverso" è quella funzione che permette il passaggio dei dati attraverso HDMI 1 anche quanto il sinto è in stand by...non è presente in tutti i modelli, quindi non è la norma...
Se l'HD è quello di SKY si da 1080i passerà a 1080P... ovviamente migliorerà anche i contenuti in SDWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-05-2013, 08:27 #4717
Ti ringrazio molto per le spiegazioni e i consigli, andando alla ricerca di qualcosa di meno dispendioso ho notato che ci sarebbe l'Onkyo TX-NR616 che pare avere le caratterstiche da me ricercate rimanendo nella fascia di prezzo sotto i 500 €, a quel prezzo è una buona scelta o ci sono alternative migliori di marche differenti?
-
24-05-2013, 17:33 #4718
valuta anche il nuovo modello tx-nr626 che sulla baya si stova sempre su qualla cifra ...
-
24-05-2013, 19:08 #4719
Senior Member
-
26-05-2013, 17:36 #4720
-
27-05-2013, 08:41 #4721
Senior Member
-
27-05-2013, 12:16 #4722
@ Coyote74
Certamente ed avranno ahche sicuramente una sorgente (giradischi, lettore CD/DVD/BD) e verranno collocati su un tavolino, questo vuol dire che in questa discussione si può parlare di sorgenti varie o di tavolini?
Non credo proprio.
Due giorni di sospensione per darti modo di rileggere con calma il regolamento, in particolare il punto in cui si forniscono le indicazioni circa il dove aprire le discussioni/inserire le proprie domande, e per verificare dove avresti dovuto porre il tuo quesito.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-06-2013, 21:49 #4723
se qualcuno potesse aiutarmi nella scelta, ho aperto questa discussione. Vi ringrazio in anticipo
http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...790post3886790TV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
05-06-2013, 15:10 #4724
Member
Salve,
ho da sciogliere un piccolo dubbio devo comprare un sintoamplificatore A/V da abbinare a casse della serie Dynavoice Magic Ex (perchè sono bianche lucide e piacciono esteticamente a mia moglie) sono orientato verso le torri F7+centrale+sorround+sub sempre della stessa serie.
Il dubbio è tra questi due prodotti
Onkyo 616 che troverei in germania a € 335 + spedizione
Denon 1713 che si trova sui 370 circa
oppure salendo leggermente di prezzo
onkyo 717 circa 500 euro dalla Germania
Denon 2113 circa 485 in Italia
Tendo presente le categorie da abbinare 616 vs 1713 e 717 vs 2113, non avendo la possibilità di sentirli dal vivo, mi potreste descrivere i pro e i contro dei due marchi? Oppure quale dovrebbe essere la caratteristica tecnica per la quale dovrei scegliere il sintoamplificatore
Ps uso 80% cinema e TV e diciamo un 20% per la musica
-
05-06-2013, 16:48 #4725
Per possibilità di ampliamento preferisco l'Onkyo717 dotato di pre-out.
Wise men speak because they have something to say,