Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 108 di 158 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.606 a 1.620 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

perchè ti facciamo ridere paolino?
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Appena di ritorno dallo shootout.
    Macchine testate: Jvc HD990 (mio), Jvc RS55 e Vango.

Niente da fare, il Vango è una bella macchina (me lo aspettavo più brutto, ma dal vivo non è male) ed ha degli ottimi ed accesi colori. La lampada in 4" è già operativa al 100%, non ha bisogno di essere sostituita dato che può raggiungere le 50.000h, ha bisogno di una sola calibrazione ma non riesco a rinunciare al nero, dettagli alle basse luci e dinamica del jvc. Mi piacciono troppo di più. Alla fine però non sono tornato a casa con il mio HD990, ma ho preferito passare al 4K........

...... si ma quello "simulato" Jvc!
    A me è piaciuto moltissimo l'RS55 e quello ho preso grazie ad un autentico prezzaccio

Molto soddisfatto dell'acquisto..... che dire, il LED piacerà a molti, moltissimi anzi, ha indubbiamente dei punti a suo favore, ma a me piace più il JVC (sicuramente sullo schermo bianco con Gain 1.2 sul quale ho visto andare le macchine).

Ulteriori dettagli, se volete, in m.p.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

grande andrea cosi' il vango lo prendo io

@yannis
    Ma il punto dove volevo arrivare e` questo: il bd non e` neutro, si concordo, ma quanto?
    I grafici mi fanno immaginare molto meno del previsto e la verifica sarebbe appunto la misura da lente vs misura a schermo, cosa che però io non posso più fare senza il vango. Tu però mi parlavi di 500k di shift, ma hai preso la misura tu in saletta trattata?
    Dovendo stare su questi grafici,io sarò abituato male, ma un out of the box così come base per la calibrazione me lo terrei stretto. Hai un bilanciamento RGB da sistemare, ma con il semplice controllo 2 punti del vango lo sgrossi un sacco, un gamut buono e che si sistema molto bene anche alle saturazioni inferiori perché la macchina e` bella lineare nella risposta e per tornare al nostro shift la temperatura del bianco si tiene sui 6500k su tutta la scala. Se lo trovi male,hai davvero un proiettore da riferimento, ho visto profili THX molto peggiori.
    Insomma alla fine continua a sembrarmi strano che un profilo pensato per il d65 renda così bene su uno schermo che shifta così tanto.....possibile,se il vango da lente proietta a 6000k allora succederebbe questo, ma sarebbe una coincidenza curiosa.
    Te lo ripeto, può essere così, ma anche che il test che hai fatto (o letto) sul BD risenta non tanto dello shift della superficie dello schermo, ma della riflessione ambientale che sul mio bd ho trovato critica, ma questo e` un discorso che se vuoi possiamo fare in area schermi perche esula del tutto dal vango.

@Tyson
    Se punti allo standard REC 709 e non usi il dynamic black, il vango e` facilissimo da portare ad una buona calibrazione, non al riferimento assoluto, ma qualcosa che agli occhi si discosta poco. Parlo di vango liscio e calibrazione a mano di 15 minuti, sarebbe bello un giorno parlare invece della vera calibrazione Vango, cioè quella da fare con l` eecolor. Qui in Italia non se l` e` filata nessuno.
    Ultima modifica di kiki76; 20-05-2013 alle 14:26

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    io ho il radiance e ne sono piu' che contento.

non penso comunque che sia indispensabile(con nessun vpr.),pero' ha il suo perche'(con tutti)!!!!!!!!!

spero di essere stato chiaro.

ciao
    io ho il radiance con calman enthusiast autocal e con il mio jvc la differenza si vede eccome dopo la taratura,pero' avendo il vango l'eecolor vorrei sapere se era meglio con radiance o no,lo sappiamo che di indispensabile in questa mania di cambiamento sono solo i soldi

Complimenti per la scelta Andrea...

Ormai le differenze tra le due (splendide) macchine le conosciamo tutti; pero' quello che invece vorrei chiederti e' se , sotto il versante della definizione e dettaglio percepiti, il jvc sia riuscito tramite l'eshift a "pareggiare i conti" con la "storicamente" piu' dettagliata tecnologia dlp...

Certo che comunque e' stata una bella rinuncia ai colori del vango...

Saluti gil

Edit: parlato in mp
    Ultima modifica di gil; 20-05-2013 alle 15:02

chiedo "pubblicamente" scusa a ZIKI..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

AVEVI RAGIONE

io, ovviamente, resto della mia idea e mi tengo ben stretto il VANGO.

ciao
    Ultima modifica di moris72; 20-05-2013 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    perchè ti facciamo ridere paolino?
    La risposta è stata data direttamente da bongrandrea79.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    @yannis
    Ma il punto dove volevo arrivare e` questo: il bd non e` neutro, si concordo, ma quanto?
    I grafici mi fanno immaginare molto meno del previsto e la verifica sarebbe appunto la misura da lente vs misura a schermo, cosa che però io non posso più fare senza il vango. Tu però mi parlavi di 500k di shift, ma hai preso la misura tu in saletta ..........[CUT]
    Volentieri!! Ma non trovo un apposita area per gli schermi...e' possibile per i moderatori muovere i nostri posts ad un nuovo tema?

E` l` area "accessori audio e video", dove il topic sui BD langue in seconda pagina, dovrebbe andare bene spostarsi li

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    E` l` area "accessori audio e video", dove il topic sui BD langue in seconda pagina, dovrebbe andare bene spostarsi li
    Grazie!! Ma...

http://www.avmagazine.it/forum/32-di...42#post3876242

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    io ho il radiance con calman enthusiast autocal...... pero' avendo il vango l'eecolor vorrei sapere se era meglio con radiance
    Imho, con o senza Eecolor, il Vango non può che trarne beneficio dall'accoppiata con il Radiance..... meglio ancora se abbinato anche ad un BD che gli fa recuperare un bel pò di Gap sulle basse luci
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Mi sto confondendo sempre di più,se potessi visionarlo zona Milano ma non voglio disturbare nessuno,il mio amico preferì l'x7 al vango per la stessa ragione di Andrea.vedendo le foto di tmac22 non mi sembra così poco definito ed un nero così inferiore.

Che sia inferiore ai Jvc(per quanto riguarda il livello del nero)e' pacifico, Andrea ha avuto modo di confrontarli direttamente e abbiamo visto come e' andata!!!!

Ma non si può certo dire che sia "scarso"a livello assoluto!!!!

Io ho una stanza completamente nera e il Bd e ti faccio un'esempio:immagina una scena metà bianca(o colorata)e metà nera,il nero che produce il Vango sullo schermo e' praticamente indistinguibile dal "nero totale" delle pareti della stanza!!!!!!e l'altra metà schermo lo "buca" letteralmente,credimi.

Poi,che ci sia anche di meglio da quel versante e' noto..............ma potrà mai essere l'unico metro di giudizio??????????

La mia risposta:....................il Vango non lo cambierò MAIIIIII!!!!! con un JVC.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 21-05-2013 alle 08:30

Ok,ma io ho la stanza nera,sono obbligato ad avere il bd?con schermo bianco avrei problemi?

Pagina 108 di 158 PrimaPrima ... 85898104105106107108109110111112118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •