Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 551 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 8265
  1. #3061
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    820

    Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    in alto alla pagina (post 3046) ti ha messo il link alla spiegazione del fenomeno, è quello il fenomeno che hai riscontrato?
    non so tartarus. mi sembra di no. l'effetto che ho visto non e' come la foto della ragazza che prende il sole. il movimento del cappello della cavallerizza era rapido su e giu. ed il contorno scuro del cappello pareva sdoppiarsi come diventasse in grassetto in occasione di di qualche oscillazione rapida. l'effetto era solo al contorno. nella foto invece l'effetto si ved in mezzo all'incarnato.

    domani compro il bluray di island e vi dico

    edit: corretto errore battitura
    Ultima modifica di mima; 05-05-2013 alle 18:23

  2. #3062
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    per chi non guarda praticamente mai bluray e solo sengnali 1080i/50Hz o addirittura SD (caso nel quale non comprerei proprio un TV costoso e di grandi dimensioni.[CUT]
    Cristo santissimo, ero decisissimo sul provare l'esperienza plasma e il 50gt60 e poi ho letto questo!
    Io vedo solo partite su ppv (per ora mediaset premium, poi passerò probabilmente a sky), serie tv/films in 480 o 720p e qualche partita/blu ray alla ps3...

    Distanza di visione da 3,30 mt.

    Per il mio utilizzo sconsigli il plasma in generale o solo i plasma panasonic?

  3. #3063
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Quindi Rosmarc si potrebbe ipotizzare che, essendo l'entry level del 2012, il mio UT50 soffra di più questo problema perchè prodotto con pannello e processore più "economici" e diversi della serie GT60 di quest'anno che già si piazza ad un pelo sotto la serie VT60?
    No, il processore con il dfc non c'entra nulla, il pannello è simile agli altri, però il driving più raffinato dei fratelli maggiori un poco aiuta. Fondamentale anche la calibrazione, ma chi è sensibile al fenomeno lo vede sempre, più o meno è una questione soggettiva e bisogna sperimentare in prima persona o rivolgersi ad altre marche, ben sapendo che un reference level con poco più di 1000 euro (42gt60) altri costruttori non lo danno.

  4. #3064
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Ancora con sta mezza bufala del processore hexa? Il processore è il solito dual core anzi, nel modello st60 è stato montato un processore peggiore di quello dello scorso anno probabilmente.
    Druy non è una mezza bufala, è marketing

  5. #3065
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    terrornoize
    Non c'è bisogno di imprecare.
    Per il tuo utilizzo, non hai letto bene l'ultima frase del mio post:
    Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    (caso nel quale non comprerei proprio un TV costoso e di grandi dimensioni )
    Ma è un parere assolutamente personale. Non comprerei qualsiasi tipo di TV, LCD o Plasma che sia, mi sarei tenuto il mio bel CRT Sony.

    Io direi di darci una calmata perché stiamo prendendo una deriva già vissuta in passto, che personalmente non mi piace.

    1. Qualcuno rispolvera (anche giustamente e in modo sacrosanto sia chiaro) problematiche che ai frequentatori più assidui sono abbastanza note.
    2. Chi non le conosceva a primo impatto si spaventa.
    3. Alcuni utenti (o anche lacuni moderatori ) tentano di spiegare bene le cose per evitare che si faccia di tutta l'erba un fascio e che ci si preoccupi inutilmente, allo stesso tempo permettendo a tutti di farsi una idea corretta
    4. Si ottiene l'effetto opposto, ovvero il parlare più ampiamente di alcune problematiche fa nascere messaggi come questi ultimi in cui addirittura chi era vicino all'acquisto ora pensa di annullarlo.
    5. Si ricomincia da 1.
    Ultima modifica di ABAP; 05-05-2013 alle 17:26
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #3066
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    63
    ABAP è anche vero che serve un controaltare alle recensioni REFERENCE...che decantano la perfezione assoluta. la serie 60 sembra veramente ottima, questo nessuno lo mette in dubbio, ma i difetti ce li ha eccome. d'altronde era ottima anche la serie 50, eppure qui sono uscite fuori quasi 90 pagine in un topic totalmente incentrato sui difetti.

    I possibili acquirenti(tra cui mi includo) non si dovrebbero spaventare, ma bensì valutare i pro e i contro. ora se non ci fossero voci come quelle di filmarolo i contro dove potremmo leggerli?

  7. #3067
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Se dovessi consigliare un plasma ad un caro amico consiglierei un panasonic e non gli direi di DFC e altre cosucce.
    Io stesso sono combattuto se prendere un serie 60 e cedere il mio LG che si comporta dignitosissimamente.
    I plasma pana mi piacciono,punto, devo peró considerare che un aspetto che fin'ora mi ha irritato abbastanza. Data la maturità dei plasma pana sono convinto di mio che sl dfc non ci sarà fine, questi tv vanno presi così.
    Vedró il da farsi.
    Non so ancora se riusciró ad abbandonarmi a una visione rilassata vol 24p made in panasonic, dovreitentare a questo punto la carta del possibile recesso e nel frattempo vedermi un po di film in santa pace e vedere cosa viene fuori...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #3068
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da -luca- Visualizza messaggio
    ... la serie 60 sembra veramente ottima, questo nessuno lo mette in dubbio ...... qui sono uscite fuori quasi 90 pagine in un topic totalmente incentrato sui difetti.
    Sono d'accordo. Magari adesso sarebbe il caso di parlare dei pregi !!!!
    Da lettore di questo topic ormai ho chiaro i punti di debolezza (ammesso siano tali) per cui non sarebbe il caso di mettere in evidenza i punti di forza ???
    aspettiamo la recensione di Onsla ma nulla toglie che i possessori possono anche iniziare a descrivere la qualità dell'immagine, la nitidezza, i colori, la fluidità delle scene, i dettagli sulle scene scure e/o chiare, la definizione, le sfumature, il colore degli incarnati ecc. ecc.
    Insomma facciamo un salto di qualità nella discussione ...
    Ultima modifica di aletta01; 05-05-2013 alle 19:10

  9. #3069
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    le facce diventano inguardabili...
    sai a me quando capita? quando mi dimentico la tv in mod normale (perchè magari l'ho usata di giorno) e la sera vendolo in questa modalità lo noto.
    Se però metti thx o prof1 non c'è più.
    Altre volte che mi capita, cambio canale velocemente, ritorno indietro e sparisce.
    Ultima modifica di paolobody; 05-05-2013 alle 19:19
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  10. #3070
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Fiumefreddo di Sicilia (CT)
    Messaggi
    139
    Infatti, purtroppo è facile risaltare i difetti anzichè i pregi... comunque speriamo bene dai... qualcuno sa se sono uscite recensioni italiane della serie GT60?
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

  11. #3071
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo. Magari adesso sarebbe il caso di parlare dei pregi !!!!
    Da lettore di questo topic ormai ho chiaro i punti di debolezza (ammesso siano tali) per cui non sarebbe il caso di mettere in evidenza i punti di forza ???
    aspettiamo la recensione di Onsla ma nulla toglie che i possessori possono anche iniziare a descrivere la qualità dell'i..........[CUT]
    No, non sia mai!!! Tutti ad imprecare ai presunti difetti ingigantendoli oltre misura.
    E' una settimana che leggo passivamente solo di problemi e non problemi che si vogliono far passare come tali.
    E le ventole, e il buzz, e il DFC, onestamente il thread è diventato stucchevole... che catorci sti Pana...
    Ultima modifica di thegladiator; 05-05-2013 alle 19:34
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  12. #3072
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    Citazione Originariamente scritto da -luca- Visualizza messaggio
    I possibili acquirenti(tra cui mi includo) non si dovrebbero spaventare, ma bensì valutare i pro e i contro. ora se non ci fossero voci come quelle di filmarolo i contro dove potremmo leggerli?
    Ma infatti filmarolo ha fatto e scritto benissimo, spero sia chiaro che dal suo post e da quello che ha scritto (mi cito "giustamente e in modo sacrosanto") ho tratto spunto ma la mia non era assolutamente una critica a lui.
    E' sul processo partito dal suo post in poi che mi esprimevo.
    Benvenga la critica fatta alla filmarolo maniera e il confronto, ci mancherebbe.

    Alla fine a stringere si tratta solo di mantenere un minimo di sano equilibrio senza eccessi, nè da una parte nè dall'altra.
    Ultima modifica di ABAP; 05-05-2013 alle 19:47
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  13. #3073
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Ragazzi forse è riduttivo e sbrigativo dirlo ma a me i pana plasma ricordano più di tutti i Pioneer, più complimento e apprezzamento di così !
    I colori, il feeling delle immagini riprodotte, la profondità, tutte qualità estremamente positive che rivedo ogni giorno nel mio TV.
    Poi è chiaro, essendo già abituato molto bene non posso gridare sl miracolo guardando questa serie 60 ed è ovvio che se c'è un difetto mi salta all'occhio e vorrei tanto che non ci fosse.
    Posso peró dire una cosa: per coloro ai quali piace impostare l'interpolazione su MEDIO il "problema DFC" non si pone affatto, viene eliminato grazie ai frame aggiuntivi (come già avveniva nelle serie precedenti) col compromesso di ritrovarsi un'immagine un pó "telenovelosa" per la fluidità aggiunta, sempre parlando di film.

    Personalmente uso un pó d'interpolazione col vpr dato i 110" da 3m per avere una visione un pó più rilassante, ma sul tv vorrei continuare con la visione filmica allo stato originale.

    In definitiva chi compra panasonic (se trova un pannello senza difetti evidenti e quest'anno le premesse sembrano molto buone) non si pente affatto.
    Grandissima qualità a discapito di qualche difettuccio...ma a un prezzo molto abbordabile ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  14. #3074
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, non sia mai!!! Tutti ad imprecare ai presunti difetti ingigantendoli oltre misura.
    E' una settimana che leggo passivamente solo di problemi e non problemi che si vogliono far passare come tali.
    E le ventole, e il buzz, e il DFC, onestamente il thread è diventato stucchevole... che catorci sti Pana...
    Ricorda che i migliori in quanto tali vengono tartassati cercando il pelo nell'uovo...perchè il resto è già perfetto cosi! ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  15. #3075
    Data registrazione
    Nov 2010
    Località
    sardegna
    Messaggi
    1.327

    quindi l'interpolazione sul medio eliminerebbe il DFC? e su minimo come agirebbe?


Pagina 205 di 551 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •