Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 206 di 551 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima
Risultati da 3.076 a 3.090 di 8265

Coi bluray lo elimina, ma lo sapevo già, il dfc si tramuta in blur che PER ME (per me!!) è anche meglio, con lo svantaggio di qualche artefatto e la visiona fluidificata.
    L'interpolazione su MIN coi bd in termini pratica, papale papale, non cambia niente, ho fatto prove su prove sulla serie 50 (ma anche sulla 60) ma non notavo miglioramenti, francamente non capisco cosa l'abbiano messa a fare.

Ps: mi sono ricordato di un aspetto, se col lettore bluray impostavo l'uscita a 60hz il DFC spariva, niente, un brutto ricordo, solo che pvviamente uscendo a 60hz si aggiungevano i microscatti che compensavano la differenza tra 60 e 24hz non essendo 60 un multiplo esatto di 24.
    Morale non ho mai capito perchè il pannello a 60hz lavora benissimo mentre a 24 mostra i suoi limiti. Boh
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Perché cambia il driving, come cambia tra 50 e 60Hz (per i 50Hz vengono leggermente aumentati i subfields, in modo da compensare il minor refresh rate), ed inoltre a 24p i frame vengono ripetuti, quindi restano a video più a lungo, il che pone maggiormente il fianco alla visione dei trascinamenti, in certe condizioni (ed è il motivo per cui i falsi contorni non si vedono in continuazione).

Comunque ho finito tutte le misure: uniformità dell'esemplare testato ottima, anche con la sonda, misurando tutto lo schermo a sezioni, ho riscontrato al massimo una differenza del 2-3% nei livelli RGB.
    Nicola Zucchini Buriani

ma anche i modelli americani sofrono del dfc o pure no perche lavorano in modo differente? scusate se ho scritto una fesseria.

Anch'io sto valutando l'acquisto ed ho provato ad identificare le "principali"(pricipali ad mio avviso, da ignorante in materia) differenze tra ST/GT/VT da valutare x la scelta:
    I Prezzi li ho presi on line, quindi da prendersi con le pinzissime

ST:
    Prezzi Ad Oggi +- € 1000-1100
    N.1 occhile 3D
    Touch pen : SI
    Telecomando Touch Pad : NO(o opzionale non so)
    Ingresso SAT: NO
    USB:2.0
    Registrazione su HDD via USB : NO
    Pannello : NeoPlasma 2500 Hz FFD / 12.288 Livelli di gradazione
    Design Concept : Cornice superfine
    Filtro : High Contrast
    Processore Hexa : NO
    Modalità immagine : Dinamico / Normale / Cinema / True Cinema / Personalizzato
    Browser web : (senza Flash)
    Comandi vocali : NO
    Mirroring schermo : NO

GT:
    Prezzi Ad Oggi +- € 1400-1500
    N.2 occhiali 3D
    Touch pen : Ready (opzione)
    Telecomando Touch Pad : NO(o opzionale non so)
    Ingresso SAT: SI
    USB 3.0
    Registrazione su HDD via USB : SI
    Pannello : NeoPlasma black 3.000 Hz FFD / 30.720 Livelli di gradazione
    Design Concept : Cornice superfine
    Filtro : 1:5.500.000
    Processore Hexa : SI
    Dinamico / Normale / Cinema /THX 3D (Cinema / Stanza luminosa)/ Personalizzato / Professional 1 / Professional 2 (isfccc)
    Browser web : (con Flash)
    Comandi vocali : SI
    Mirroring schermo : NO

VT:
    Prezzi Ad Oggi +- € 1600-1700
    N.2 occhiali 3D
    Touch pen : Sì (è richiesta touch pen opzionale)
    Telecomando Touch Pad : SI
    Videocamera integrata
    Ingresso SAT: SI
    N.2 sintonizzatori
    USB 3.0
    Registrazione su HDD via USB : SI
    Pannello : NeoPlasma black 3.000 Hz FFD / 30.720 Livelli di gradazione
    Design Concept : Una lastra di vetro
    Filtro : Infinite Black Pro
    Processore Hexa : SI
    Dinamico / Normale / Cinema /THX 3D (Cinema / Stanza luminosa)/ Personalizzato / Professional 1 / Professional 2 (isfccc)
    Browser web : SI (Supporto Flash ?)
    Comandi vocali : SI
    Mirroring schermo : SI

Quindi ST/GT +- € 400.00 euro in più, GT/VT € 200.00 in più.
    Conclusioni (da non appassionato):
    Sono poco attratto dall 'ST x la mancanza di USB 3.0,registrazione da usb, e pannello
    IL GT costa troppo, e comunque a per € 200.00 di differenza, Vale pane di fare un o sforzo in più per Il filtro , e mirroring schermo
    Aquesto punto penso che aspettero che abbassino i prezzi
    Riflessione Personale:
    Ma a che serve lo smart TV ?, La telecamera ?, i comandi vocali? tuoch pad ? Togliessero tutte ste cose inutili, e con un mirroring bidirezionale,serio, e con soldi avanzati,comprerei un tablet x gestire tutto da li.
    Voglio vedere quanti usano la tv x collegarsi a internet, o si mettono a parlare e salutare la TV, Tutti Flop, forse Skype, ma sono scettico.
    Ultima modifica di max10; 06-05-2013 alle 10:01

I modelli americani sono identici.
    Tra l'altro: su altri plasma per forza si nota meno, non risolvono lo stesso numero di linee in movimento.
    Nicola Zucchini Buriani

dio spero che qualche santo me la mandi buona quando lo prendo,perché se becco l'unico pannello fallato dopo tutte queste buone premesse credo che potrei rimanere traumatizzato :-\
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    I modelli americani sono identici.
    Tra l'altro: su altri plasma per forza si nota meno, non risolvono lo stesso numero di linee in movimento.
    Samsung ne fa 1080 pulite st'anno,vediamo che viene fuori :-)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Su quelli del 2013 non mi pronuncio: ho visto solo i Panasonic.
    PS: se però la fonte è HDTVtest, occhio che per arrivare a 1080 mettono in mezzo il dithering, quindi c'è sempre di mezzo qualcosa che "sporca" un po' la visione.
    Ultima modifica di Onslaught; 05-05-2013 alle 23:12
    Nicola Zucchini Buriani

??
    Scusa ma non ho capito, riferito a cosa..potresti gentilmente spiegarti più chiaramente? Grazie

Edit: ok ora ho capito..Thanks, bastava aspettare..
    Ultima modifica di Timdunk75; 05-05-2013 alle 23:15
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

Fino all'anno scorso (e credo che tutti i paragoni si facciano sui modelli già in commercio) nessun plasma risolveva 1080 linee, a parte i Panasonic.
    In movimento gli altri arrivavano sulle 900 linee circa: quel po' di risoluzione persa causa la presenza di una sfocatura a schermo (il motion blur), che aiuta a nascondere certe imperfezioni.
    In parole povere: a parte le differenze di funzionamento, che sicuramente incidono sul presentare più o meno un falso contorno, se nel visualizzare un'immagine la si sfuoca in po', diventa più difficile notare che i bordi hanno delle imprecisioni a volte.
    Nicola Zucchini Buriani

@max10: interessante comparativa, 2 cose:

- perchè hai scritto che su GT non c'è la modalità game? Mi sembra ci sia
    - cosa intendi con "Mirroring schermo" ?

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    @max10: interessante comparativa, 2 cose:

- perchè hai scritto che su GT non c'è la modalità game? Mi sembra ci sia
    - cosa intendi con "Mirroring schermo" ?
    Sulla comparazione dal sito panasonic non è riportato, ma effettivamente sul libretto di istruzioni c'è, quindi penso che abbia ragione tu, lo tolgo...
    Il mirroring è, sempre se ho capito bene, la possibilità di riprodurre i contenuti della tv su un tablet o smartphone, ma non il contrario, tablet/smartphone su tv, IN MODO NATIVO(magarri!!),ma solo tramite loro applicazione deicata, e non so sul quali piattaforme, penso sicuramente su ios e android.
    Ultima modifica di max10; 06-05-2013 alle 10:12 Motivo: Mi ero espremmso male...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ricorda che i migliori in quanto tali vengono tartassati cercando il pelo nell'uovo...perchè il resto è già perfetto cosi! ;-)

Certo filmarolo, è normale sia così. Però sai qual è il problema? E' che gli utenti "razionali" prendono la tua "review sul DFC" in modo corretto e misurato, altri (la maggior parte) la interpretano e utilizzano per gonfiare un difetto raro ed occasionale.
    Il risultato (come già fatto intendere da ABAP): un'escalation di negatività inarrestabile!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Perché cambia il driving, come cambia tra 50 e 60Hz (per i 50Hz vengono leggermente aumentati i subfields, in modo da compensare il minor refresh rate), ed inoltre a 24p i frame vengono ripetuti, quindi restano a video più a lungo, il che pone maggiormente il fianco alla visione dei trascinamenti, in certe condizioni (ed è il motivo per cui i falsi..........[CUT]

Ciao Nicola (migliora la mano? ), quale taglio di VT60 stai testando? A quando la pubblicazione della review?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da max10 Visualizza messaggio
    Sulla comparazione dal sito panasonic non è riportato, ma effettivamente sul libretto di istruzioni c'è, quindi penso che abbia ragione tu, lo tolgo...
    Il mirroring è, sempre se ho capito bene, la possibilità di riprodurre i contenuti della tv su un tablet o smartphone, ma non il contrario, tablet/smartphone su tv (magari!!!), e non so sul quali p..........[CUT]
    ah ok, non la sapevo questa cosa del mirroring

Per la modalità game credo proprio ci sia sul GT, anche nella recensione di hdtvtest è citata....

Pagina 206 di 551 PrimaPrima ... 106156196202203204205206207208209210216256306 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •