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Discussione: Panasonic plasma serie 60
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08-05-2013, 08:27 #3211
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Ragazzi ma dove si possono vedere le dimensioni della scatola del 65vt60?
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08-05-2013, 08:39 #3212
non solo pana, i confronti si faranno anche con sam f8, kuro krp600 e altri tv/marche. Ne avevo parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/74-di...98#post3860098
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08-05-2013, 09:03 #3213
ho editato perchè ieri sera ho sbagliato a scrivere. La dicitura corretta è "tipo contenuto HDMI" e non RGB come ho scritto ieri.
praticamente è un sottomenu che permette di impostare che tipo di contenuto viene inviato negli ingressi HDMI, le voci se ben ricordo sono: auto, foto, grafiche e un altra che non ricordo. L'unica differenza che noto a occhio è che se imposto su "grafiche" l'immagine è nettamente più nitida e dettagliata, lo noto soprattutto nei giochi in quanto vengono risaltate maggiormente le texture e i dettagli in generale. Le altre 3 opzioni sono praticamente uguali a livello visivo e anche impostando su auto non cambia nulla se visualizzo ad esempio un film, un videogame o delle immagini...
la cosa della calibrazione con sonda mi ha sempre interessato già quando avevo l'altra TV ma non ho mai capito chiaramente in cosa consiste: se avessi voglia di spiegarmelo anche via PM te ne sarei molto gratoSony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD
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08-05-2013, 09:33 #3214
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La cosa e' interessante ma se si va' a leggere bene fra i diritti d' acquisto il diritto di recesso lo si puo' esercitare solo se la merce che restituiamo e' integra e funzionante, spero di sbagliarmi perche' sarbbe tutto piu' semplice, ma poni il caso che il negozio online dice che e' stato il consumatore a rompere l' oggetto cosa si fa' come fai a dimostrare che la rottura c'era gia'?
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08-05-2013, 09:36 #3215
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08-05-2013, 09:38 #3216
quello che dice franco è vero: il diritto di recesso si può utilizzare, ma di solito il rivenditore si riserva il diritto di accettare indietro la merce solo se integra. Quindi nel caso la merce arrivi danneggiata bisogna farsela sostituire come difettata
@greensea: facci sapere cosa ti dicono...
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08-05-2013, 09:38 #3217
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L'onere di prova nei primi mesi è a carico del venditore e non del consumatore. è lui che deve dimostrare che era integro quando te l'ha dato, non tu che devi dimostrare che era rotto. Poi non va fatta confusione tra il caso di recesso di un oggetto integro ma non desiderato, e la sostituizione/rimborso di un oggetto arrivato rotto.
Ultima modifica di AaronMcFly; 08-05-2013 alle 10:05
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08-05-2013, 10:24 #3218
Sono in procinto di ordinare il 55 vt60 on line e tutte queste testimonianze mi hanno un po' preoccupato.
Alla fine ho deciso di prenderlo su un noto sito altoatesino optando per la consegna al piano + configurazione. non certo perchè non so installarlo da solo ma almeno se dovesse essere danneggiato se lo riprendono sul momento e me ne portano un'altro.
se non sbaglio pago circa 40 euro in più che con la spedizione normale ma almeno mi risolvo il problema di portarlo al piano.
alla fine prenderlo in un negozio fisico mi sarebbe costato ben di più
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08-05-2013, 10:38 #3219
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La cosa si fa' interessante...quindi fammi capire, il diritto di recesso lo si puo' "reclamare" sia ovviamente se non si desidera piu' l' oggetto ed anche se l' oggetto e' arrivato rotto o comunque non funzionante? Quando richiedo il diritto di recesso con raccomanda dovrei scrivere qualcosa tipo " richiedo il diritto di recesso per oggetto spedito rotto"... Non so quale sarebbe la frase corretta in questi casi, lo chiedo perche' spesso basta una parola sbagliata e la frittata e' fatta.
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08-05-2013, 10:48 #3220
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No, intendevo dire il contrario :-)
Un caso è quello di recesso per ripensamento al quale si ha diritto per acquisti a distanza (solo per oggetti integri).
Un altro è quello dove l'oggetto arriva rotto. In quel caso non chiedi il recesso (anche perchè non puoi, l'oggetto non è integro), ma puoi chiedere la sostituzione/rimborso in base alla policy dell'azienda dalla quale hai acquistato.
Spero di essere stato più chiaro.
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08-05-2013, 11:07 #3221
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08-05-2013, 11:13 #3222
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Premetto che non sono un giurista e pertanto vado con le info che avevo raccolto quando mi interessava.
Per policy intendo le pratiche seguite usualmente da un'azienda in determinate situazioni.
Non so se il rimborso sia una facoltà che l'azienda ha nel momento in cui un oggetto arriva rotto o se sia un obbligo. So però che sono tenuti o a rimborsarti o a sostituirti il prodotto.
Nell'altro caso invece, quello del recesso entro 10gg non perchè il prodotto è rotto ma perchè ti sei pentito dell'acquisto, c'entra il diritto del consumatore. Se cerchi nelle pagine indietro vedrai che se ne è già parlato.
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08-05-2013, 11:22 #3223
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Si avevo letto gia' ma non mi era chiaro se chi vende l' oggetto e' obbligato a sostituire/rimborsare in caso di oggetto arrivato rotto, non c'e' nessun avvocato nel forum che possa sciogliere questo quesito per l mia curiosita' e per tutte le persone che in questi giorni hanno avuto di questi problemi?
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08-05-2013, 11:26 #3224
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Prova a guardare qui
http://sosonline.aduc.it/lettera/acq...tto_220557.php
sul sito dell'aduc.
Direi però di finirla qui in quanto c'entra poco con la serie 60 ;-)
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08-05-2013, 11:33 #3225
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infatti non capisco quale sia il motivo che Panasonic ha avuto per mettere sul mercato un modello superiore al VT60, non credo che il motivo siano i 60", forse temevano che il VT60 non sarebbe stato il miglior plasma 2013 sul mercato? e la paura di essere secondi li ha spinti verso questa scelta? se sono convinti che il VT60 e migliore del Samsung F8500 che motivo avevano di commercializzare il ZT60?