Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 202 di 551 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima
Risultati da 3.016 a 3.030 di 8265
  1. #3016
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    @Filmarolo
    Secondo quanto detto, se continui a reputare meglio sempre ed ancora la visione del Pioneer rispetto al VT60, mi chiedo (se dovessi scegliere in base al tuo "pensiero"): Perchè non accontentarsi di un bel 65ST60? Io che invece sono abituato a molto peggio, mi sembrerebbe già uno spettacolo sia per qualità che per coinvolgimento, dato dal taglio molto più grosso (uguale distanza, 40" Led up 65" Plasma).
    Gradirei anche un tuo personalissimo parere sulla nuova serie ST, se hai avuto modo di fare anche qualche test o visionarlo bene.
    Ultima modifica di Cappella; 04-05-2013 alle 23:34
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  2. #3017
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Fiumefreddo di Sicilia (CT)
    Messaggi
    139
    Secondo me qui si esagera e non poco, qua stiamo parlando di una tv che quasi tutte le testate più importanti giudicano come riferimento e ancora si sta qui a ricordare del Pioneer di anni e anni fa o di difetti marginali... cioè non ho parole... stiamo parlando di una tv che costa la metà del Piooner di allora!!! A livello consumer e a questo prezzo non c'è di meglio, basta. Scusate ma davvero, perchè si deve sempre ricordare la Piooner, che ricordo questi tv non li ha più prodotti proprio perchè era diventato ingestibile e poco fruttuoso produrre tv di quella qualità? Io scommetto che se la Pioneer producesse tv tutt'oggi, per un 50 pollici nel 2013 si pretendevano sui 4-5.000 euro... esagerato (a livello consumer intendo). La Panasonic ha prodotto la giusta via di mezzo ed anche molto di più. E poi mettere LG davanti a Panasonic mi fa ridere, anche se solo per la questione DFC... comunque è un mio personalissimo punto di vista.
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

  3. #3018
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da paolobolo Visualizza messaggio
    ma se è cosi', per quale motivo se ti becchi un pannello che buzza non te lo risolve neanche l' assistenza? ( capitato a me )
    Prendo spunto da quanto sopra per una mia considerazione .... sperando poi che qualcuno mi spieghi precisamente dove stò sbagliando ??


    a mè risulta che quello che viene definito "buzz" (nei limiti di tolleranza ... se cè tolleranza) rientri nella norma ... infatti


    Il buzz rientra nella norma !!

    nei vari manuali di istruzione questo aspetto è quasi sempre citato.

    A persone particolarmente sensibili "appare" alquanto fastidioso specie se l'ascolto è tipico di ambienti silenziosi e poco rumorosi. Altri non l'avvertono.

    Trattasi di tipico "rumore di funzionamento" del televisore al plasma, in quanto lo schermo di tale tecnologia è composto da pixel estremamente piccoli che emettono luce in funzione dei segnali video ricevuti.
    In particolare se la tv presenta alta luminosità questo fenomeno può rendere udibile un certo ronzio proveniente dai circuiti elettrici del televisore.
    Questa è normalmente la spiegazione che si ritrova nei manuali di istruzione: non è un difetto.

    Certo se a questo affianchiamo anche il rumore del motore della ventola di raffreddamento che aumenta all'aumentare della temperatura ambientale ... il gioco è fatto !!
    mi ripeto: le persone sensibili o attente a queste condizioni lo avvertono molto più facilmente e più fastidiosamente ma bisogna considerare che sono aspetti legati al funzionamento della macchina.

  4. #3019
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Secondo me qui si esagera e non poco, qua stiamo parlando di una tv che quasi tutte le testate più importanti giudicano come riferimento e ancora si sta qui a ricordare del Pioneer di anni e anni fa o di difetti marginali... cioè non ho parole... stiamo parlando di una tv che costa la metà del Piooner di allora!!! A livello consumer e a questo prez..........[CUT]
    Dal mio punto di vista sono stato obiettivo, ne è prova il fatto che puó darsi compreró un serie 60 e che ho ribadito più volte che a me i tv pana PIACCIONO, se solo non avessero il DFC potrei dire che sono in assoluto i migliori tv mai prodotti, essendo anche completi di tutte le funzioni multimediali ecc ecc...
    Il paragone (molto veloce tra l'altro, per come dici tu sembra che mi fossi dilungato tantissimo o che quella del panasonic fosse stata una sorta di perdita schiacciante...) col Pioneer nasce per 2 motivi: primo perchè il commesso stamattina ha esordito alla grande dicendo:"il VT ha superato il Pioneer mentre lo ZT è proprio una spanna sopra.." e secondo perchè in diverse famose recensioni che ho letto un cenno di paragone al Pioneer lo hanno fatto anche famosi nonchè stimati recensori.
    Domanda: quando leggi questi paragoni scrivi loro dicendo che ormai non ha più senso farli?
    Te lo chiedo con tutto il rispetto e senza tono di polemica...

    In definitiva i panasonic sono tv (quasi) perfetti per le mie esigenze ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  5. #3020
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023
    Citazione Originariamente scritto da franco888999 Visualizza messaggio
    Grazie hai proprio ragione riguardo al sangue acido in realta' credo che il problema sia assolutamente nella media ma quando uno si sparanoia non si e' molto obbiettivi, oltre al tuo grande edit che mi ha aperto gli occhi mentre leggevo stavo guardando hugo ed era semplicemente poesia per gli occhi, non potrei piu' tornare indietro...
    ma che settaggi usi per il pannello? quale modalità? e soprattutto hai attivato il pixel orbiter? Ovviamente in modalità dinamica e pixel orbiter disattivato la ritenzione è al massimo possibile, ma con una calibrazione decente non dovrebbe essere un gran problema

  6. #3021
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    occhio che st'anno i pana nn sono gli unici plasma seri da prendere in considerazione eh e la concorrenza nn ha DFC di nessun tipo ( al solito ) se qualcuno e' disturbato dalla cosa potrebbe tranquillamente rivolgersi a samsung senza pentirsene mi sa'.
    Dal canto mio al 99% pana solo perche' voglio cambiare marca e la qualita' c'e' tutta ma nn ne ho mai avuto uno spero che sto DFC ( che ogni tanto ho visto pure io ) nn sia poi cosi poco sporadico come dicono i possessori che ce l'hanno a casa.
    Il resto e' praticamente perfetto per i miei gusti a partire dalla luminosita'.
    Ultima modifica di sanosuke; 04-05-2013 alle 18:51
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  7. #3022
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Il paragone (molto veloce tra l'altro..........
    Concordo pienamente !! ci mancherebbe altro !!!
    non capisco proprio il perchè il breve raffronto infastidisce ... non mi pare si sia detto che Pioneer è il miglior .......

    Chi come Filmarolo è abituato a vedere display di una certa qualità ha ben peso nell'esprimere certe opinioni specie quando si presenta in modo obiettivo:

    " .... il VT ha superato il Pioneer mentre lo ZT è proprio una spanna sopra.."
    e secondo perchè in diverse famose recensioni che ho letto un cenno di paragone al Pioneer lo hanno fatto anche famosi nonchè stimati recensori.


    Detto da un possessore Pioneer e con il dovuto rispetto per altri, il riferimento seppur veloce, a mio avviso e per mia conoscenza, diventa informazione preziosa in quanto direttamente interessato a Panasonic.

  8. #3023
    Data registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    958
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    e secondo perchè in diverse famose
    e terzo perchè tu a casa hai un kuro e lo confronti ovviamente con quello (e con l'LG e magari col vpr) che lo conosci bene. Con cosa lo confronti con una tv che non hai? Se filmarolo vuole mandarare in pensione il Pio è giusto che faccia i suoi paragoni, cos' chi ha un Kuro sa cosa aspettarsi.
    Ps: grazie filmarolo, attendevo questo tuo commento. se mai ti stufi in fretta della serie xx60 che compri, questo giro sono qua.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

  9. #3024
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cernusco s/N
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Riuscito a fare prova per dfc, con blu ray impostato 24p ovviamente.
    Trovato commesso appassionato ultragentile. Ho portato apposta il BD MAMMA MIA e mi ha ceduto i telecomandi in sala oscurata.
    Sono stato quasi un'oretta.
    Ho portato il film..........[CUT]
    Scusa.. mi indicheresti cortesemente la scena incriminata di Mamma Mia?
    Grazie!!
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

  10. #3025
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    Scena dove le 3 donne cantano alla festa serale. Non ricordo il numero della scena peró a spanne sarà la n.7 o 8, te ne accorgi subito perchè inizia subito in ambito serale quindi te ne accorgi subito.

    Poco dopo che iniziano a cantare c'è un panning (spostamento della telecamera, in questo caso fa andata e ritorno) dove viene ripreso il viso delle donne che peró si traduce in questi "falsi contorni" sul profilo naso, guance...

    Non capisco perchè solo i plasma panasonic si comportino in questo modo (ho avuto nel 2008 un pana 42px80 ed essendo vecchia generazione non lo faceva, poi samsung 51d8000 e adesso LG in firma, nessuno lo faceva mente vt20, st30,vt50,st50, modelli da me posseduti SI.
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  11. #3026
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cernusco s/N
    Messaggi
    104
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Scena dove le 3 donne cantano alla festa serale. Non ricordo il numero della scena peró a spanne sarà la n.7 o 8, te ne accorgi subito perchè inizia subito in ambito serale quindi te ne accorgi subito.

    Poco dopo che iniziano a cantare c'è un panning (spostamento della telecamera, in questo caso fa andata e ritorno) dove viene ripreso il viso delle..........[CUT]
    Ho guardato ora, prima sul g10 con bd sony480 e poi sul vt20 col sony790, entrambi i pannelli da 50" e ifc rigorosamernte off, col g10 non lo noto e al 4° passaggio mi sembra di averlo leggermente notato sul vt20..
    Probabilmente non sono io sensibile al fenomeno, cosa che xo al cinema noto molto..lo notavo parecchio sull'Lg px11, ma era un pannello di quasi 10 anni fa..
    Spero mi arrivi rapidamente il 55vt60 e poi testerò..

    Ma qualcuno sa dirmi se il cavo ac dei vt60 è la schuko con terminale femmina a tre fori, tipo pc e ps3 x intenderci? Grazie
    Take your Jedi weapon! Use it. Strike me down with all of your hatred and your journey towards the dark side will be complete!
    Panasonic tx-p55"vt60t - Yamaha Rx-V1071B - Sony bdp-s790 - Sony Ps4 - Sony Ps3 fat - Sony dvp-ns900vQS - decoder dvb telesystem ts7800HD - Frontali: Wharfedale modus8 - Centrale: Wharfedale modusCentre - Surround: Wharfedale diamond 7.1 (sobsob) - BackSurr: Wharfedale modusCentre - Sub: Celestion Csw

  12. #3027
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Fiumefreddo di Sicilia (CT)
    Messaggi
    139
    Filmarolo, nessuna polemica! Si cerca di dialogare. Il fatto è che io ho un plasma Pana serie 50 e nonostante l'UT sia l'entry level del 2012, la tridimensionalità e la qualità di questo tv sono eccezionali. Io volevo solo far capire che nonostante alcuni difetti, al prezzo attuale di vendita, è un best buy comprare un plasma Panasonic nel 2013, cosa che i Pioneer non lo sono mai stati essendo sempre stati carissimi. Quindi secondo me stiamo paragonando due cose diverse. I Kuro erano tv di altissima qualità, destinati a clientela molto esigente e sempre secondo me la Panasonic non si è sforzata più di tanto nel migliorarsi anche per mantenere un prezzo competitivo per la massa, questo intendevo. Poi che il dfc sia fastidioso e che altre case non ce l'abbiano, beh fa pensare, eccome. Io ho avuto un Samsung serie D8000, come quello dell'utente Roby7108... mi ci sono trovato benissimo e l'ho trovato eccellente, poi l'ho venduto per problemi di spazio... per dirvi che ho visto anche altri tv e so che non esiste solo Panasonic. Col Samsung nessun dfc in effetti... e uniformità perfetta. Quindi per rientrare in topic... questa serie 60 sarà sicuramente il mio ultimo Panasonic, almeno per quanto riguarda la tecnologia plasma. Dovrei rivolgermi verso altri lidi per avere un tv perfetto dato che ad esempio sul tuo LG non si nota nessun dfc o problemi del genere? Me la faccio spesso questa domanda, poi leggo le recensioni eccezionali e niente, vado dritto sempre con Pana... boh magari sono io che sottovaluto il problema dfc, ma a me non pesa così tanto, forse anche perchè non ho ben chiaro il difetto in questione... dove posso vedere degli esempi che mi spieghino per bene questo problema? Magari lo scambio con qualcos'altro... e non l'ho mai notato veramente (ammetto la mia ignoranza in tema ma cerco di dialogare senza nessuna polemica)... inoltre volevo chiedere perchè non si apre ancora il topic ufficiale della serie GT60 dato che mi interessa sapere le opinioni di eventuali acquirenti... per come ne so io, già sono in vendita i GT60 in Italia.
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

  13. #3028
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    55
    mulder82, rosmarc ha postato diverse volte il link, il problema è il "Dynamic False Contouring." e il link è questo:

    http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma

    comunque panasonic ha sempre detto che lo zt sarà al livello del kuro se non superiore, il commesso ha aggiunto che anche il vt lo sia ma dalla panasonic questo non è mai stato detto se non ricordo male... questo giustificherebbe anche il prezzo molto più alto del lo zt rispetto al vt... ballano circa 1900 euro, non poco

    domanda stupida... ma il discorso del bd mamma mia e del dfc sul pana potrebbe essere dovuto alla codifica del bd che magari non lavora bene con l'elettronica del pana o è proprio un "difetto"- punto carente del tv dato che su altri schermi la stessa scena non presenta problemi?
    lo chiedo perchè vedendo diversi blu ray ho notato che alcuni sono "masterizzati" molto meglio di altri e la qualità è superiore, ad esempio uno dei migliori che ricordi, a parte avatar è stato real Steel, se mi fossi basato su altri bd tipo conan avrei detto che la qualità video complessiva non era cosi alta

  14. #3029
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    porto sant'elpidio
    Messaggi
    7.992
    a casa mia ne ballano 900 nn quasi 2000 poi vedi te
    uno viene venduto a tipo 4500€ l'altro a 3600€ e ho fortissimi dubbi sul fatto che il primo sia infinitamente meglio del secondo tanto da giustificare 900€ di piu' per 5 pollici ( visibilissimi ) di meno.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

  15. #3030
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    55

    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    a casa mia ne ballano 900 nn quasi 2000 poi vedi te
    uno viene venduto a tipo 4500€ l'altro a 3600€ e ho fortissimi dubbi sul fatto che il primo sia infinitamente meglio del secondo tanto da giustificare 900€ di piu' per 5 pollici ( visibilissimi ) di meno.
    scusa io intendevo tra il 55 vt60 e il 60 zt60, si con il 65 vt60 la differenza è minore
    per il fatto che sarà migliore di poco,molto o per niente, dobbiamo per forza aspettare le recensioni comparative, per ora non mi sbilancio
    Ultima modifica di VJ83-; 04-05-2013 alle 20:51


Pagina 202 di 551 PrimaPrima ... 102152192198199200201202203204205206212252302 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •