Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 612

http://www.videohifi.com/magazine/numero-30/rubriche
    è la recensione del mio nuovo finale stereo che devo dire suona "benino"........alla prima domanda, nella risposta dell'Ingegnere progettista si dice:" Tutto il circuito è annegato in resina epossidica, al fine di azzerare la nefasta influenza delle vibrazioni."
    Credo che in Italia non siano in molti ad avere le sue competenze di elettronica in campo audio. Naturalmente questo non dimostra niente ma è un contributo autorevole.....notare che nella recensione si dice che è il miglior ampli passato nelle mani del recensore......e questo dice tutto....
    Nel numero di Audio Review in edicola c'è un articolo che parla di prove molto serie fatte sui cavi di potenza e la situazione sembra parecchio complicata...
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

l'unica cosa visibile e annegata in resina è il toroide, ma quello teoricamente non le subisce le vibrazioni, ma le genera; ecco perché viene resinato.

se fosse vero ciò che che viene dichiarato, ovvero di aver annegato in resina il circuito di ingresso (non mi sembra), il motivo vero e proprio è quello di occultare ai più la componentistica e la circuitazione, per far sì che non venga riprodotta facilmente.
    posso anche sbagliarmi, ma al 99% "sento" di aver ragione

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    notare che nella recensione si dice che è il miglior ampli passato nelle mani del recensore......e questo dice tutto....
    forse ne hai lette pochine di recensioni....no perché sai, le recensioni sono piene di affermazioni come quella da te riportata. Anzi io ormai quando leggo frasi del genere, salto a pié pari tutta la recensione.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    se fosse vero ciò che che viene dichiarato, ovvero di aver annegato in resina il circuito di ingresso (non mi sembra), il motivo vero e proprio è quello di occultare ai più la componentistica e la ..........[CUT]
    O magari per evitare l' intervento creativo dei moddatori amatoriali o di quelli che lo fanno per scopo di lucro.

Ho come il presentimento che se si diffondesse la moda della resinatura.... si diffonderebbe immediatamente il verbo che recita che tale opzione appesantisce il suono

Sono comunque incerto.....

Vorrei ordinare ad Antani la roba che ha ispirato il post n. 181 ... ma visti gli effetti comincio ad avere il dubbio se si tratti di sostanze legali .... che aprono a nuove dimensioni

"...i miei nuovi cavi di potenza più grossi hanno aumentato notevolmente la presenza del basso..."
    Tze.... dilettanti.... mio cuggino mi ha detto che PaoloUD ai bei tempi riuscì utilizzando opportuni lubrificanti a far passare per strette canalette possenti boa neri coassiali (quelli piacevoli al tatto) che inesorabilmente "aprirono" .... il basso
    Ultima modifica di revenge72; 02-05-2013 alle 18:10
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Io nella resina epossidica ci annegherei il recensore .

Non pensavo facessero ancora articoli (dovrei chiamarli redazionali) con frasi tipo "belva camuffata da agnellino", "ad oggi il miglior finale che mi sia passato tra le mani", "drammaticamente ben suonante che vale tutti gli euro che costa", "potrà dare filo da torcere a qualunque finale di qualunque prezzo", "Da ascoltare assolutamente senza se e senza ma".

Solo Bollorino poteva arrivare a tanto .

tutto vero! ce l'ho a casa ed è un finale commuovente per chi ama la musica.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Vorrei ordinare ad Antani la roba che ha ispirato il post n. 181 ...
    Con te non ci parlo perché sei un miscredente che non sa nulla della riproduzione del suono musicale. Hai le orecchie di Niki Lauda e in ogni caso la robba buona me la tengo per me .

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    tutto vero! ce l'ho a casa ed è un finale commuovente per chi ama la musica.
    Guarda, non lo discuto nemmeno. Anche se fosse davvero il miglior ampli del mondo, c'è un limite alle banalità e alle frasi fatte che si possono scrivere in un articolo.

La smetto che se no finisco col farmi bannare :P
    Ultima modifica di brcondor; 02-05-2013 alle 18:45
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

a sto punto............ : però bah!
    Ultima modifica di micioleo; 02-05-2013 alle 19:47
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Anche se fosse davvero il miglior ampli del mondo, c'è un limite alle banalità e alle frasi fatte che si possono scrivere in un articolo.
    Secondo me, quanto scritto sull'amplificatore potrebbe essere al limite perdonabile se ci fossero delle misure (che non ci sono ) ma la storia dei fusibili e della corrente d'alimentazione che se non passa in un fusibile od in un cavo fatto chissà come non è all'altezza di alimentare un'apparecchiatura audio, la trovo buffa ed un voler tirare il belino a chi si affida senza una minima conoscenza tecnica.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 02-05-2013 alle 21:24
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

[QUOTE=campa2)
    "Nel numero di Audio Review in edicola c'è un articolo che parla di prove molto serie fatte sui cavi di potenza e la situazione sembra parecchio complicata..."

Non direi,anzi è' piuttosto chiara secondo me. In poche parole,bassa resistenza e induttanza,impedenza dei diffusori e caratteristiche dell'amplificatore.Queste sono le parole magiche..

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    parliamo di psicoacustica, ma più di psico che di acustica.
    vediamo se qualcuno si ritrova in quel che scrivo e mi dà una spiegazione, peraltro banale (alcune frasi si trovano in questa stessa discussione.

- "...i miei nuovi cavi di potenza più grossi hanno aumentato notevolmente la presenza del basso..."

Ebbene si', e ne avevo parlato in un post apposito.
    Son passato dai cavi rossoneri ad un paio di 6mmquadri x2
    I bassi son diventati preponderanti.

Spiegazione scientifica

Con i cavi piu' grossi, passa piu' corrente.
    Siccome le casse eran piu' vicine del dovuto alla parete posteriore (i cavi rossoneri non me l'avevan fatto notare....) i bassi eran diventati preponderanti.

Spostate le casse, tutto ha iniziato a suonare a meraviglia !

... se non avessi cambiato i cavi, non me ne sarei accorto
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

....qualcuno ha fatto prove secondo la teoria CCI e dei coperchi su gli apparecchi non Grundig, descritta da Ambrosini che si trova da anni in rete ?
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    ....qualcuno ha fatto prove secondo la teoria CCI e dei coperchi su gli apparecchi non Grundig, descritta da Ambrosini che si trova da anni in rete ?
    no...non iniziate neanche questo discorso....
    Rimossa firma in quanto non conforme al regolamento (articolo 5d: è vietato inserire nella Signature qualsiasi informazione pubblicitaria e/o link a siti internet aventi natura commerciale

Pagina 14 di 41 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •