|
|
Risultati da 2.776 a 2.790 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
30-04-2013, 10:22 #2776
Ivan, la sezione per i consigli per gli acquisti è qui:
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...o-display-e-tv
Certo che vedere solo SD su un ST60 o ancor peggio su un VT60 è davvero un peccato...Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
30-04-2013, 10:24 #2777
Senior Member
-
30-04-2013, 10:26 #2778
vedi la guida di nenny, post 8 http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
-
30-04-2013, 10:27 #2779PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-04-2013, 10:45 #2780PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-04-2013, 10:57 #2781
Chiedo scusa se con il mio intervento ho fatto nascere un piccolo mare moto ,ma quello che volevo focalizzare è che (anche Onsla ha detto ), molte volte si grida allo scandalo per dei piccoli difetti che magari hanno accompagnato i plasma da tempo e che fanno sembrare, sempre leggendo alcuni commenti non tutti , che le TV in questione , seppur Reference dalle rece , siano mediocri o non cosi performanti
Un saluto EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
30-04-2013, 11:04 #2782
E già questa è una contraddizione in termini. A me dispiace che, tanto per fare un esempio, quell'utente noti il dithering a 2m di distanza (!!
) ma virare per questo su un (qualsiasi) led, rinunciando ad un'immagine "reference" (e con questo ho detto tutto), è francamente un "suicidio".
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-04-2013, 11:45 #2783
eheh...quel topic l'ho aperto io l'anno scorso, chi segue il forum sa che sono abbastanza "fissato" con queste storie dei difetti
Quello che dici è vero, ma qui in Italia ci accorgiamo sempre un po' in ritando di queste cose, motivo per cui nel mio post precedente mi riferivo alle segnalazioni di avforums. L'anno scorso, già dopo alcune settimana dalla commercializzazione, i forum dei TV serie 50 su avforums erano pieni di segnalazioni di VBI, lo ricordo bene perchè ero interessato all'acquisto, che poi ho rinviato proprio per quel motivo.Qui in Italia abbiamo iniziato ad accorgercene dopo...
Ripeto, per ora quest'anno sembra andare diversamente per fortuna.
Tenete conto che tutti gli altri presunti difetti di cui si parla spesso qui (DFC, line bleeding, dithering ecc.) sono dettagli veramente trascurabili e irrilevanti rispetto ai difetti di serie degli anni passati (aloni verdi nel 2011 e VBI nel 2012). Se quest'anno il futuro prossimo non ci riserva un'altra amara sorpresa possiamo stare tranquilli e goderci questi TV. Io sono due anni che aspetto, ma ne vale la pena perchè dopo aver provato un plasma Panasonic è difficile tornare indietro...
-
30-04-2013, 11:45 #2784
Senior Member
-
30-04-2013, 11:52 #2785
Senior Member
d'accordo ! ma sai si spera sempre che ci sia un anno buono che a IMHO non esiste in quanto ogni anno ci saranno "nuovi" modelli ovviamente migliori della serie precedene e che si fa ? si aspetta sempre ?? ....bisogna decidere e comprarne uno ! tanto l'anno successivo ci sara' sempre un modello migliore ...ma questo succede con i pc.. cellulari ....etc etc
-
30-04-2013, 11:59 #2786
si, ma un discorso è "aspetto l'anno nuovo perchè i prossimi modelli saranno più belli" (non è il mio caso). Un altro è "aspetto l'anno nuovo perchè si spera che abbiano risolto questo difetto assurdo" (è il mio caso)
-
30-04-2013, 12:10 #2787
Senior Member
non parlavo di estetica come anno successsivo ma di risoluzione di problemi tecnici appunto....ma come tu ben sai alcuni "difetti" possono uscire anche dopo 200 ore ....e a IMHO non esiste una tv esente in toto da "difetti" ! ma ti capisco benissimo, tu pensa che io ho un vt50 (il terzo) che ha un leggero dithering che vedo anche a 2 metri (saro' alieno) che dovrebbe essere "normale" per questa tecnologia ma io non riesco proprio a farla passare cosi .....so gusti !!!
Ultima modifica di paco73; 30-04-2013 alle 12:20
-
30-04-2013, 12:25 #2788
ma hai provato con diverse sorgenti video? Tipo HTPC ecc. per vedere se il dithering si nota in tutte le circostanza? Mi sembra davvero strana sta cosa...
-
30-04-2013, 12:29 #2789
Penso che tu non possa usare termini assolutistici e mettere così in allarme mezzo mondo.
Tu, sul tuo esemplare, vedi questa manifestazione in modo percepibile.
Direi che è il caso di chiudere qui la cosa.
In questa discussioni moltissime persone hanno un plasma e conoscono il dithering. Penso che non occorra spiegare se a 2 metri normalmente si nota o meno.
-
30-04-2013, 12:46 #2790
Quoto Nenny, stavo per rispondere io (dato che era quotato il sottoscritto).
Onestamente a 2m il dithering, SE si nota, è certamente OCCASIONALE. Come OCCASIONALE è il DFC, specialmente sulla serie 60!
Scusami nenny se integro il tuo intervento ma vorrei darci un taglio un pochino più "perentorio": vorrei capire come ci si possa soffermare su dithering, DFC e line bleeding che, oltre ad essere intrinseci nella tecnologia plasma in generale, in special modo sulla serie 60 tutti i recensori dicono che sono rari ed occasionali durante la normale visione (come lo erano del resto sulla serie 50 e che comunque hanno ulteriormente affinato/limato quest'anno!). Quando poi il paragone è il led?? Dove clouding, spurie, colori artificiali, dinamica enormemente inferiore, bassissime luci "crushate", nero inferiore etc. sono fenomeni/caratteristiche che si notano durante QUASI TUTTA la normale visione...
Se siamo, nel thread dedicato alla nuova serie Pana, ad un livello tale per cui si discute ancora di line bleeding e dithering mettendoli in evidenza come Difetti, il mio suggerimento è quello di dedicare 20 minuti alla lettura dell'ottima guida al plasma di nenny. Almeno evitiamo che qualcuno cominci a parlare dei consumi, manca solo questo........Ultima modifica di thegladiator; 30-04-2013 alle 12:56
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers