|
|
Risultati da 2.761 a 2.775 di 8265
Discussione: Panasonic plasma serie 60
-
29-04-2013, 21:25 #2761
Senior Member
-
29-04-2013, 21:30 #2762
No, stai mischiando cose che non hanno relazione: il dithering è valutabile tranquillamente, si vede se è troppo presente (da distanza di visione non deve vedersi), i falsi contorni pure (infatti nelle recensioni fatte bene è sempre citato), ma questi sono eventuali difetti relativi al prodotto.
Se parli di difetti relativi alla produzione, e l'unico per i VT50 era il banding (non dico che non esistessero tv con uniformità imperfetta, e quindi aloni, ma non mi risulta fossero in numero rilevante, e quindi non vedo perché chiamarlo difetto: per gli stessi motivi dovremmo chiamare difetto anche le tv che non si accendono allora, o quelle con qualunque altro malfunzionamento), è logico che nessuno possa darti risposte: come si fa a sapere se e quanti esemplari presenteranno anomalie impreviste ed imprevedibili?
Quello di cui parli tu è la difettosità (o se preferisci, mancanza di conformità), non difetti.
Nicola Zucchini Buriani
-
29-04-2013, 21:30 #2763
Hai centrato il nocciolo..
Per questo dico che le recensioni non servono a niente per vedere eventuali problemi di questo tipo..
Perchè come ben sappiamo ogni pannello è diverso dagli altri!
Io ad esempio nel mio VT50 non ho VB.. e quando presi il mio tv (appena uscito) le recensioni non dicevano niente su questo aspetto.. solo molti mesi dopo lessi di decine di utenti che si lamentavano a tal proposito, quindi sono stato fortunato.
Era questo che volevo far capire.. ma a qualcuno da fastidio se vengono dati consigli per esperienza diretta (aloni verdi col vt30)|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
29-04-2013, 21:30 #2764
Junior Member
Mmmm, qualcuno della provincia di Varese che vuole venire a bere un caffè e dare un'occhiata al problema che ho esposto?
-
29-04-2013, 21:38 #2765
Credo non si possa dissentire, a meno di non essere intellettualmente disonesti: come si può sapere, esempio stupido, se e quanti tv non si accenderanno, appena tirati fuori dalla scatola, dopo averne provato uno (ma anche provandone 10 o 20 non si avrebbero molti dati in più)?
Chiaramente è impossibile dirlo, e vale per qualunque difetto di fabbricazione.
Tra parentesi: anche sapere che possono esserci difetti, senza poi essere in grado di quantificarne l'incidenza, sarebbe praticamente inutile.Nicola Zucchini Buriani
-
30-04-2013, 01:22 #2766
Senior Member
Se devo dirti la verità, io sono più di 5 anni che compro solo ed esclusivamente online. Mi trovo bene, risparmio e compro solo su siti affidabili. Quindi non saprei dirti se ci sono già esposti tv della serie 60 perchè io nei centri commerciali non ci vado proprio!!!
Se so qualcosa te lo farò sapere, ma in tutti i centri commerciali di solito mettono esposta merce fine serie scontata... le novità, specialmente Panasonic mai viste, almeno nella mia zona, tranne da Mediaworld ad Etnapolis. Pensa che una volta nel Bruno Euronics del mio paese qualche mese fa chiesi un preventivo del 42UT50 e sai che mi risposero? "Ma i tv al plasma non li fanno più...", quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, troppa ignoranza vedo in giro... gente completamente non preparata, quindi preferisco seguire i forum e comprare online dove so di potermi fidare. Io non ho mai ricevuto una tv danneggiata, solamente il 42UT50 dell'anno scorso era leggermente rovinato nell'imballo ma per il resto mi è sempre arrivato tutto perfettamente. Quindi consiglio anche a te di cominciare ad affidarti a siti online dove risparmi e hai lo stesso prodotto come in negozio. Volevo chiedere a qualcuno del forum per concludere e per rientrare in topic se la serie GT60 avrà gli occhiali 3D ricaricabili o con le pile all'interno della confezione (o se li avrà, magari all'ultimo decideranno di non inserirli). Grazie.
Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.
-
30-04-2013, 09:16 #2767
Senior Member
ok io parlavo di difetti in forma generica anche se come vedi la metto tra virgolette appunto ...tu hai giustamente fatto una distinzione tecnica e li chiami "difetti di conformita'" ma la sostanza non cambia ...io che spendo 2000 eruo per un top di gamma ma come per tutti i prodotti DEVO essere critico se un prodotto presenta "problemi" o di produzione o di conformita' giusto ? Non possiamo nascondere che la Pansonic vero e' che ha fatto sempre tv ottimi ma nello stesso tempo ci sono state tante problematiche annesse alla produzione .....essendo tra l altro un cliente panasonic dal vt20 avro' un po' d'esperienza con i plasma !!!! siamo d accordissimo che ogni pannello varia e che non esiste una regola, nello stesso tempo non si puo' dire che con la serie 60 abbiano risolto i difetti di conformita' o i diffetti di produzione come leggo solo perche' una o due recensioni diconno che la tv e' ottima in tutto (come tu confermi ) !! A mio IMHO ci saranno nello stesso ugual modo !! la mia e' una sensazione ..o percezione vedremo !
Ultima modifica di paco73; 30-04-2013 alle 09:21
-
30-04-2013, 09:32 #2768
Senior Member
ciao, dico la mia ma poi lascio subito il 3d (a meno che qualcuno non mi chiami in causa), visto che ho da poco comprato un gt50 e non ho intenzione di cambiarlo per una serie 60.
Out of the box il mio tv era perfetto, nessun line bleeding, nessun VBI/DSE, PERFETTO.
trascorse 200 ore di visione si è presentato sia il VBI (particolarmente visibile durante le partite) e il line bleeding (tutto sommato non così fastidioso).
Questo per dire che se un recensore, per quanto professionale, serio e imparziale possa essere, tira fuori il tv dalla scatola, lo collega a una sorgente e ci fa girare un paio di film o misura con sonda, con un contatore ore vita del pannello pari alla durata del materiale visionato per il test, sinceramente mi dice poco su eventuali fenomeni, difetti, caratteristiche del plasma (chiamatele come volete) che si possono presentare. l'avessi fatta io la rece sul mio gt50 appena portato a casa sarebbe stato da 10 su 10 anche per l'uniformità del pannello. Stesso tv con 300 ore sul groppone, uniformità pannello 5 su 10...
prima di dire che la serie 60 non presenta VBI, line bleeding etc etc, aspetterei che si totalizzi un discreto numero di possessori ma soprattutto che si raggiungano almeno le 150-200 ore di visione... poi ne parliamo...
dire che la serie 60 è esente da difetti sulla base di una recensione fatta oltremanica con un pannello otb, senza rodaggio, con contatore a 0 mi sembra assurdo.
tutto rigorosamente IMHO
-
30-04-2013, 09:33 #2769
Come darti torto! Ne so qualcosa anch'io.
Anche se non sono ancora in condizioni di potere acquistare, mi piacerebbe cominciare a farmi un'ieda e conoscere qualche sito affidabile. Perciò vorrei avvalermi della tua maturata esperienza sugli acquisti on line. Potresti mandarmi qualche indirizzo in m.p.? Grazie!
p.s.: mi pare di capire ad esempio che on line non si trova ancora il 65VT60. Nel frattempo per curiosità ho visto che sugli acquisti on line del MW, si potrebbe avere il 65VT50 per 2899, ma ancora non c'è traccia di serie 60. Per curiosità (non per approfondire l'argomento in codesta sede), consigliate o sconsigliate eventuali acquisti on line su MW?Ultima modifica di Cappella; 30-04-2013 alle 09:50
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
30-04-2013, 09:41 #2770
Senior Member
-
30-04-2013, 09:51 #2771
Junior Member
siori giusto un aggiornamento:
è passato un caro amico ingegnere elettronico che ha sempre avuto solo plasma in vita sua.
lui ha classificato il difetto come normale dithering di qualsiasi plasma panasonic.
lui a distanza di 2 metri praticamente non lo vede, il mio occhio però deve essere decisamente più sensibile. Venendo da una vita di LCD proprio non riesco a farmelo piacere..
Vado di recesso visto che non è un problema del pannello in se.. Prenderò un 50 LCD.Ultima modifica di taz83; 30-04-2013 alle 09:52
-
30-04-2013, 10:02 #2772
Il line bleeding si è presentato dopo 200 ore? Mi sembra molto strano...considera che di solito non è considerato un vero e proprio difetto, ma è un fenomeno che si presenta nei pannelli al plasma proprio dovuto alla loro tecnologia. Piuttosto, potrebbe essere che non avevi mai visualizzato immagini nelle quali questa "caratteristica" potesse manifestarsi?
Vorrei ricordare che sia il line bleeding che il dithering non sono difetti, ma sono fisiologici nei plasma, sono caratteristiche che bene o male trovate su tutti i TV. E' chiaro che se su un esemplare si manifestano in maniera particolare, allora c'è qualcosa che non va.
Sul VBI il discorso è diverso, quello si è un difetto, ed è testimoniato dal fatto che si riscontra a volte si ed altre no.
Nonostante la mia natura pessimista sulla serie 60 sono fiducioso: ormai è da più di un mese che su avforum ci sono diversi possessori di questi TV, e ancora non è stato segnalato alcun caso di VBI. Non è detta l'ultima parola, ma visto l'andazzo dei due anni scorsi, questo mi fa ben sperare...
-
30-04-2013, 10:12 #2773
Senior Member
-
30-04-2013, 10:13 #2774
Junior Member
ciao a tutti vi sto seguendo con molta attenzione vorrei porvi un quesito: uso la tv per 90% digitale terrestre sd un 10% di dvd o dvx. vi chiedo per il mio tipo di utilizzo se mi conviene un 65vt60 o se mi 'basta' un 65st50 (già visto obline a meno di 2000 su nota catena). grazie a chi mi vorrà aiutare
-
30-04-2013, 10:18 #2775
Advanced Member
ora salta pure fuori il "line bleeding"...che cosa è ? qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo ?
@Ivan
mi spieghi cosa ci fai con un fhd da 65" per vederci praticamente il 100% di sd? (a parte qualcosa in hd sul dig terrestre)
da che distanza guardi la tv ?Ultima modifica di gix65; 30-04-2013 alle 10:21
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD