Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 551 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 8265
  1. #2626
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625

    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Allora fai così: quando ti chiedono la firma fatti dare il foglio in mano e prima del tuo nome scrivi quella frase rituale, poi il nome. Se proprio dovessero stopparti (non credo) allora gliene parli, altrimenti sei in una botte di ferro.
    In effetti quando ritiriamo nei grandi magazzini ad esempio non scriviamo nulla prima di portarlo a casa...
    Guarda o mi fanno sballare il tv nello shop o mi permettono di scrivere accettato con riserva , non ci sono altre soluzioni , altrimenti non ritiro
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

  2. #2627
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bardonecchia (TO)
    Messaggi
    204
    La disciplina della “Garanzia nella Vendita dei Beni di Consumo” emanata con la Direttiva 1999/44/CE è stata recepita dal legislatore italiano attraverso il Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002.
    Questa speciale normativa, dapprima inserita nel Codice Civile agli artt. 1519 bis e ss., è entrata a far parte, grazie al Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, in un corpo normativo esclusivo e diretto a tutelare i diritti dei consumatori: il Codice del Consumo.
    Tale normativa disciplinata agli artt. 128 e ss del citato Codice, finalizzata all’armonizzazione della normativa in materia degli Stati membri rappresenta il risultato di una attività diretta a determinare in misura più dettagliata la protezione in materia del soggetto consumatore.
    Infatti, precedentemente alla direttiva, la materia in Italia era disciplinata esclusivamente agli artt. 1490 e ss. del Codice Civile, in materia di contratto di vendita, secondo la quale sostanzialmente il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore; il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denunzia i vizi al venditore entro 8 giorni dalla scoperta con la possibilità di richiedere a sua scelta la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo. L’azione si prescrive in un anno dalla consegna.

  3. #2628
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bardonecchia (TO)
    Messaggi
    204
    La nuova normativa, rappresenta una netta evoluzione rispetto a quella generale del codice civile in quanto ha una durata decisamente maggiore.
    La sua durata infatti raddoppia: 24 mesi dalla consegna rispetto ai dodici previsti dal Codice civile (più precisamente 26 mesi: i due mesi aggiuntivi servono per poter denunciare i difetti verificatisi al termine del biennio); inoltre, il termine per denunciare il difetto di conformità (“vizio” nel codice civile) viene esteso a 2 mesi dalla scoperta
    Il compratore è esonerato dall’onere di denuncia nel caso in cui ai sensi del 2° co., dell’art. 132 Codice del Consumo il venditore abbia occultato il difetto o riconosciuto la sua esistenza.
    Il 3° co. dell’art. 132 introduce una presunzione: se il difetto si manifesta entro 6 mesi dalla consegna questo si presume esistente ab origine nel bene. Tale presunzione libera il consumatore dall’onere di provare che il bene era difforme sin dalla consegna.
    Tale disposizione, però, lascerebbe intendere un diverso atteggiarsi dell’onere della prova relativamente alla sussistenza del difetto di conformità che insorga dopo sei mesi dall’acquisto.
    Tuttavia, posto che la responsabilità del venditore si basa sull’inadempimento all’obbligo di consegnare beni conformi al contratto ex art. 129 trovano applicazione i principi posti dalle Sezioni Unite della Corte di Cassazione in base ai quali per la parte che agisce per l’adempimento è sufficiente allegare, senza provarlo, l’inadempimento. Spetta al convenuto dimostrare di aver adempiuto. Quindi anche se il difetto si manifesta dopo 6 mesi spetta al convenuto venditore dimostrare di essere adempiente.

  4. #2629
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    7
    ciao Moppo e accaduto ieri a me sono andato allo shop a ritirare il mio 50VT60,prima ho pagato e dopo ho chiesto cortesemente di aprirlo dall'alto il commesso ha fatto il controllo del vetro tutto ok poi mi ha dato una mano a caricarlo non so se negli altri shop fanno lo stesso comunque l'imballo era integro. ora me lo sto godendo devo dire ke e fantastico non ho ancora fatto tutti i settaggi
    di rito aspetto un po' di rodaggio.

  5. #2630
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da thezeb Visualizza messaggio
    Raga, sul mio tv 50st60 posso sbatterci su la cam per nitegate ? so che il bollino dgtv è silver...



    rinnovo la mia richiesta ai più esperti ..

  6. #2631
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non si può ritirare da un negozio con riserva di controllo (la vostra garanzia dovrebbe essere l'affidabilità delle persone con cui avete a che fare), come è anche molto discutibile che lascino apporre la dicitura se un pacco arriva perfetto.
    Nicola Zucchini Buriani

  7. #2632
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3.804
    e quindi se uno porta a casa dopo il ritiro presso la sede del corriere o del negozio satellite e poi si ritrova il vetro crepato seppur l'imballo sia integro che si fa?

    potrebbe contestare data l'integrità dello scatolo?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

  8. #2633
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non si può ritirare da un negozio con riserva di controllo (la vostra garanzia dovrebbe essere l'affidabilità delle persone con cui avete a che fare), come è anche molto discutibile che lascino apporre la dicitura se un pacco arriva perfetto.

    Allora credo di avere il diritto di controllare il contenuto del pacco , visto che dall'esterno non e' visibile , chi mi assicura che dentro c'e' cio' che ho acquistato e sopratutto se e' integro ?
    Ultima modifica di paperinik1; 27-04-2013 alle 21:01
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

  9. #2634
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Esiste la garanzia per quello, poi ripeto, il primo garante, anche per legge, è il venditore: se non vi fidate di un determinato negozio, perché pensate che al primo problema se ne laveranno le mani, perché volete comprare proprio lì?
    Perché costa poco? Eh beh, allora accetterete qualche rischio, è come comprare dall'estero: magari si risparmia, ma in caso di problemi che la garanzia non copre si sa che si rischia di avere rogne anche grosse (non si può di certo tornare al negozio con la merce, e nemmeno incollarsi al telefono per ore).
    Comunque no, in negozio non avete diritto a nulla del genere, lo vedete quello che comprate, non c'è recesso e per i difetti di conformità c'è la garanzia: del resto immaginate un centro commerciale dove ogni cliente chiede di controllare la merce (tra parentesi: e se poi il cliente ci ripensa e molla lì tutto? Tecnicamente quello che è stato aperto non è più nuovo)...Ci metterebbero una vita a servire tutti.
    Io compro dove so che non fanno storie se ci sono problemi (e questo vale per tutto: una volta mi è persino capitato un DVD sigillato senza disco dentro, per fortuna cambiato subito), se dovessi pensare a controllare tutto prima, a dover produrre prove su prove ecc. per ogni acquisto, mi rivolgerei subito altrove (anche perché mi sembra un po' assurdo dover controllare in negozio che non ci sia ALCUN difetto: ce ne sono di davvero rognosi da notare che a prima vista non si vedono, ricordo, ad esempio, un tv LCD portatile che da spento sembrava perfetto, ma appena acceso mostrava come la retroilluminazione fosse palesemente mal posizionata).
    Nicola Zucchini Buriani

  10. #2635
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    625
    Allora , vado allo shop , imballo perfetto , ritiro il pacco , arrivo a casa sballo il pacco e mi trovo il vetro del VT60 rotto , chi ne risponde ?

    Tanto vale allora farselo consegnare dal corriere ............. se alla fine sono cavoli di chi ritira visto che non puo' manco controllare quello che gli stanno dando
    Ultima modifica di paperinik1; 27-04-2013 alle 22:06
    Tv Panasonic TX-P50VT60T , Lettore BD Panasonic DMP-BDT220

  11. #2636
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    E se fosse rotta la base? Se fossero rotti gli attacchi a muro? Se ci fossero dei pezzi montati male (ad un mio amico è capitata una console che suonava come delle maracas: evidentemente qualcosa dentro non era come doveva, ma se non avessi saputo che era intonsa avrei detto che gli era caduta, ed il bello è che funzionava anche)?
    Sono negozi, non centri assistenza, non devono servire per controllare che non ci sia alcun difetto, per quello, lo ripeto, c'è la garanzia, e personalmente con chi non vuole rispondere in caso di problemi, giocando a fare lo scaricabarile o accusandomi di eventuali danni senza prove (vi ricordo che entro i primi 6 mesi la presunzione opera, per legge, a favore del consumatore), non vorrei aver niente a che fare.
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #2637
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    138
    Domanda forse banale: se mi cade il cellulare e si rompe lo schermo, anche solo dopo un giorno dall'acquisto non me lo passano in garanzia perchè mi dicono che non è un difetto di conformità ma un danno che ho provocato io facendolo cadere.
    Per un televisore invece è diverso? Si suppone che non l'abbia rotto io facendolo cadere (durante il montaggio?) ma che sia arrivato così?
    Grazie

  13. #2638
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    E' uguale, ma c'è una differenza sostanziale: se cade una tv è difficile che si rompa solo lo schermo, mostrerà altri segni dell'impatto, e saranno diversi da quelli derivanti da un urto da trasporto.
    Per capirci: se un tv prende un colpo sul pannello durante il trasporto subisce danni di un certo tipo, se cade ne subisce altri (magari in parte sovrapponibili, ma non perfettamente).
    Per il cellulare è diverso, anche perché è molto più difficile danneggiare lo schermo durante il trasporto, ed è ben più facile che si danneggi cadendo (evento raro per una tv, invece).
    Non ho capito il motivo di tutte queste paure però: immagino che abbiate avuto tutti una tv presa in negozio, per caso l'avete controllata prima di portarla a casa? Lo ripeto: non si può supporre che un qualunque difetto di conformità sia causato dal consumatore, entro i primi 6 mesi, fino a prova contraria. E' logico che se la tv la danneggiate voi non è il caso di fare i furbi, anche perché un perito se ne accorgerà, quasi sicuramente, ma che si debba arrivare per forza a controllare prima la merce mi pare davvero esagerato: se è rotta ve la devono cambiare.
    Se poi volete stare nel sicuro comprate dove certe prove ve le fanno fare (c'è anche chi accetta il recesso anche in negozio), magari spenderete di più però (del resto perdere tempo per fornire servizi è un costo, è un po' difficile che si possa avere il prezzo più basso possibile e un trattamento pre e post vendita curatissimo), però a me sembra piuttosto esagerato preoccuparsi tanto per una cosa del genere (a questo punto dovreste controllare ogni cosa che comprate: chi vi assicura che un Blu Ray non sia spaccato a metà, dento la scatola? Potrebbe capitare, e per come sono disposte a volte i dischi, non è nemmeno detto che i pezzi possano farsi sentire muovendo la confezione).
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #2639
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Sorrento Coast
    Messaggi
    41
    domanda delle 100 pistole!!! per il fissaggio a parete (per me va bene anche fisso) del 55VT60 in arrivo lunedi' potrebbe andare bene il meliconi T800 (76mm da parete) invece del S800 (37mm mi sembrano scarsini) oppure un Prandini 507 (60mm)?
    open to additional suggestions...

  15. #2640
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Grazie mille a "messaggero57" ti sei spigato benissimo!!!!! Quindi dovro comprare il tv ancora più grande hihihih passo dal 55vt30 ad un bel 65vt60 cosi ovvio al problema avrò ancora le bande ma visuale utile piu grande hahahhahah!!!!!! Visto che ci sto una domanda, dato che dal vivo il 65 non lo ho mai visto, c'è davvero tanta differanza di garandezza con il 55 che ho io, cioè mi spiego meglio la differenza ci sara sicuro sono 10 pollici in piu hihih intendevo se con il 65 si ha proprio l'effetto woooo che schermo grande!!!!?????Pensate ne valga la pena fare il passaggio oltre che per la grandezza anche per la qualità del pannello!
    Ultima modifica di matrix2881; 28-04-2013 alle 06:50


Pagina 176 di 551 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •