Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Bookshelf per Nad C356

Da premettere che a giorni mi arriva il 356, devo prendere questa benedetta decisione, dm 2/6 , 2/7 o Klipsch RB 61 MKII !
    A questo punto, data la vicinanza alla parete posteriore, come scritto in precedenza non riesco a sistemarli a più di 15/20 cm, con le 2/7 rischio di avere un basso troppo evidente dato che hanno il reflex posteriore, quindi tra le due dm sarebbero preferibili le 2/6?
    Le Klipsch RB 61 MKII, avendo il reflex anteriore, sono di più facile collocazione per la mia situazione?
    Quale dei tre modelli, abbinati al nad 356 renderebbero meglio a bassi volumi?
    Ultima modifica di aquero; 12-04-2013 alle 08:23
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

te lo già detto se ascolti di tutto vai di DM 2/6 anche se saranno un po vicine al muro.
    le rb61 ok del reflex anteriore però a mio avviso "sparano" sulle alte. te le avrei consigliate se ascoltavi metal,rock,pop...ok
    ma con musica cantata non sono il massimo e poi sembra una spupidata ma con quest'ultime ti ritroveresti un potenziometro sensibilissimo in quanto l'80%della potenza del NAD è tutta fino ad ore 11.
    decidi tu.
    ottimo il 356.. l'ho avuto. vedrai come spinge.

senza ascoltarle e' come indovinare il classico terno al lotto. Sono parecchio distanti come impostazione timbrica.

a questo punto prendi quella che ti appaga di piu' esteticamente.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

dynaudio dm 2/6..garantite

Citazione Originariamente scritto da aquero Visualizza messaggio
    Da premettere che a giorni mi arriva il 356, devo prendere questa benedetta decisione, dm 2/6 , 2/7 o Klipsch RB 61 MKII...[CUT]
    Beh, è facile! Ovviamente B&W CM1!!!
    Io metterei in secondo piano il problema del reflex posteriore: per quello bastano 20cm... e credo che tu li abbia...
    Ho ascoltato il NAD con le CM è mi sono piaciute moltissimo, poi optai per un sinto perché allora ero orientato sull'HT; se ti piacciono le canzoni (intendo le voci, soprattutto femminili, ma non solo) l'accoppiata è riuscita!
    Per il problema ambientale io più che altro mi porrei il problema di non mettere i diffusori troppo vicini a pareti laterali.
    Ciao
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Qualche dato tecnico e curiosità:

-Le mie psb alpha b1 = 80W - 65Hz-21kHz - 91 dB (8ohm)
    -Dynaudio dm 2/6 = 150W - 50Hz-23KHz - 86 db (6ohm)
    -Dynaudio dm 2/7 = 150W - 50Hz-23KHz - 86 db (4ohm)

Ora, la domanda è: se con le mie psb sono soddisfatto della escursione delle basse per ascolto musica e abbastanza soddisfatto per ascolto film, con le dm 2/6, che dichiarano una risposta in frequenza di 50Hz, dovrei esserlo ancora di più giusto?
    Come mai le dm 2/7, pur avendo un woofer da 17cm, contro i 14cm di quello delle 2/6, hanno la stessa risposta in frequenza sulla carta?
    Possibile che scendono in basso allo stesso modo???
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Non è tanto la risposta ma come scendono... le 2/7 risulta più frenato ma a mio avviso scende di più anche per un litraggio leggermente più grosso.

Ad ogni modo mi interessa il diffusore che renderà meglio anche a bassi volumi col nad 356.

Monitor Audio..

Un rivenditore in Germania mi ha scritto che le 2/6 riesce a farmele 500 euro spedite e le 2/7 600 euro, ottimo prezzo visto che ora non si trovano a meno di 625 e 710 euro, dato l'aumento improvviso dei listini !
    Che indecisione
    Ultima modifica di aquero; 13-04-2013 alle 12:34

Prendi le 2/6 sono più equilibrate..

allora una bella rx1 potrebbe essere un buon compromesso... lo ripeto.. le dynaudio se pur cosi piccole vogliono volume perpoter far muovere quel woofer..
    le rx1 hanno un driver più morbido da "regalarti" una bella resa anche ad ore 8. poi con il NAD che suona neutro ci vanno a nozze mentre con le 2/6 sono più lineari quindi posso annoiarti...
    Mio punto di vista per sentito a mie orecchie e nella mia catena in casa propria.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    allora una bella rx1 potrebbe essere un buon compromesso...
    Come mai questo improvviso cambio di tendenza ?
    Dici che per il mio ambiente e la loro collocazione, oltre che all'accoppiata con il 356, le rx1 risulterebbero più adatte?

Mi hai appena detto che vuoi resa a bassi volumi... Non che non ti approvo dynaudio ma sono un pochino più ostiche come diffusore se pur piccino.. poi hanno quella timbrica lineare.. che se vogliamo dirla tutta è solo un pregio però per un neofita come presumo sia tu... credo che ti possa colpire di più le rx1 che sono più aperte..
    perche tanto sono grandi uguali quindi dove collochi una ce ne sta un altra.
    sono tutte e due valide.. ma con timbriche diverse

Beh, le rx1 almeno ho la possibilità di provarle, almeno dal rivenditore, se poi mi desse la possibilità di poterle provare a casa sarebbe proprio il massimo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •