Bookshelf per Nad C356

aquero

New member
Ragazzi sono senza diffusori, non vi dico che astinenza :D

Vorrei abbinare al mio Nad 356 un diffusore bookshelf con un basso presente ma controllato (Le userò al 50% per ascolto musica e 50% per ascolto film), dal suono chiaro e dinamico, ma caldo allo stesso tempo...

Da tempo sto pensando alle Dynaudio DM 2/7, come accennato in altri post, però ho adocchiato anche le klipsch rb61 MKII, anche se non so se il suono del tw a tromba possa darmi fastidio.

Ad ogni modo sono aperto a tutti i consigli che vogliate darmi.

Come budget non vorrei superare di tanto il prezzo del nad, quindi diciamo che non mi va di spendere oltre i 600 euro per il nuovo, quindi ho un largo margine per l'usato (a trovarle le dm 2/7 :cry:).
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho in accoppiata alle B&W 685

- dinamica ok, molto buona grazie alle doti "spavalde" dell'ampli e alla neutralità e analiticità dei diffusori
- scena sonora abbastanza fedele, è facile che i diffusori spariscano nell'ambiente ma c'è da lavorare bene sul posizionamento, angolazione, e lo spazio attorno ad essi senò si appiattisce facilmente tutto
- definizione è molto buona sulle medio alte, un po' meno a parer mio sulle basse nonostante la presenza; ma è sulla gamma media secondo me che questa accoppiata fa emozionare
- per i miei gusti gli affiancherei diffusori abbastanza piatti, cioè eviterei quei marchi che evidenziano molto la gamma bassa o eccessivamente alta.. B&W o le citate Dynaudio, secondo me gli stanno molto bene ;)
 
In mancanza delle dynaudio (che apprezzo parecchio) proverei nell'ordine:

Monitor Audio RX2 (sentite con Nad e mi sono piaciute piu' di B&W)
Tannoy DC6
Sonus Faber Toy
Chario lynx
Opera Mezza

Abiti in una grande citta' vedi cosa riesci ad ascoltare.

Ciao
 
ciao , io , come ti ho già scritto , ho il Nad c 326 bee assieme alle Dynaudio 2/7 , e , ti ripeto , è un accoppiata favolosa , a tutti i volumi e con tutti i generi musicali , quindi , anzichè perdere tempo sul forum chiedendo ogni 2 gg. come vanno o come non vanno , compratele e goditele . Se le prendi nuove mi raccomando fagli un po' di rodaggio per ammorbidirle ...Di nuovo saluti ...
 
Ah , dimenticavo , ogni tanto le collego a delle IL 560 ( che ho collegate con un Yamaha A -S500 ),ma non c'è storia ,vincono su tutti i fronti , anche se le IL si difendono piuttosto bene in ogni caso ...di nuovo saluti ..
 
Opterei per delle dynaudio excite x12 o x 16 se riesci a trovare nell'usato, io ho venduto ad un fortunato utente per poco piu' di 500 euro una coppia di immacolate x16.... per qualcosa di piu' raffinato guarderei a delle proac da stand.
 
ciao , io , come ti ho già scritto , ho il Nad c 326 bee assieme alle Dynaudio 2/7 , e , ti ripeto , è un accoppiata favolosa , a tutti i volumi e con tutti i generi musicali , quindi , anzichè perdere tempo sul forum chiedendo ogni 2 gg.[CUT]
Ma se leggi bene non ho chiesto come vanno le dm 2/7, ho scritto che cerco diffusori che non superino i 600 euro e che le dm 2/7 le acquisterei volentieri usate, se le trovassi però !
Perchè non mi vendi le tue? :D
 
Nessuno ha avuto modo di ascoltare le Psb Image B6 o le chario delphinus col nad 326?
 
Ultima modifica:
Ah però, ha fatto davvero un affaraccio l'acquirente !

Direi proprio di si, avevo bisogno di venderle velocemente ed il piu' "vispo" se le è aggiudicate. Se le trovi usate non fartele scappare, io le ho preferite alle dm2/7, anche se suonano moolto simili, leggi forse uguali.. Le excite le preferii per la rifinitura in legno.
 
ciao ,io le ho comprate alla fine della scorsa estate , dopo un anno di tira e molla , e di problemi economici vari ,ed ora me le tengo strette e consiglio il loro acquisto a chi è indeciso come te ...e usate mi sa che è un po' difficile ...forse.. ciao..
 
Ho deciso di dedicari all'ascolto dei soli due modelli sotto:

- Klipsch RB 61 MKII
- Dynaudio dm 2/6

Il motivo della scelta tra i due è dovuto alla più semplice collocazione nel mio ambiente, cioè su mobile a non più di 15/20 cm dalla parete posteriore!
 
Ciao, posso riportarti la mia esperienza personale.
Io ho ascoltato il NAD con delle Dynaudio Excite X12 sia con il loro streamer che con lettore cd e a me é piaciuto molto. Poi me le hanno fatte ascoltare anche con il 375 e allora li volano ma questo é un altro discorso.
Per come le ricordo sono ben dettagliate i bassi sono presenti ma abbastanza precisi (non come con il 375) e se vuoi spingono!!!
Se non ricordo male si trovano nuove anche al prezzo che cerchi tu!
 
Se non sbaglio non sbagli!
In che ambiente dovresti posizionarle? Quanti mq circa? Io li ho ascoltati in una sala molto grande circa 35mq e si sono difesi molto bene...stavo anche per prenderli... gli X16 non li ho ascoltati peró
 
Ambiente non molto grande, posizionamento diffusori poco felice, distanza dalle pareti posteriori massimo 20cm.
Le excite x12/dm2/6 hanno praticamente le stesse dimensioni delle mie psb, woofer da 14cm, ovviamente cambierebbe la qualità, essendo comunque diffusori di fascia più alta delle mie. Però non so se come si comportano ad escursione delle basse frequenze, io vorrei qualcosa di dinamico, dato che ascolto anche film con l'impianto due canali ;)
 
Ragazzi io ho un nad 325 e cerco delle bookshelf da massimo 300/400 euro per ascoltare musica al 70% e 30% film, ho una stanza di circa 25mq, che mi consigliate?? mi piacciono casse dinamiche per generi commerciali dance ecc, ascolto un pò di tutto tranne classica, jazz e lirica.
 
Top