Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 358

No dai, ti chiedo scusa
    facciamo pace

Più che altro potremmo anche provare il mio scatolotto sul tuo impianto...

Il primo week end libero ce l'ho il 23 marzo che poi è il giorno in cui la mattina andrò da cherubini allo shoot out a sentire i diffusori bookshelf.
    (Ma tu non ne hai bisogno )
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il 23 credo vada bene, ma ti faccio sapere meglio

Non ne ho bisogno ma non volevo nemmeno fare lo schizzinoso Magari costano più di tutto il mio impianto messo insieme, era solo perché non me lo posso permettere

Lo scatolotto inteso come sub? Oddio se ti pesa troppo non preoccuparti. Sarebbe però una bella prova da fare... Vedi tu
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Per lo scatolotto intendevo il mio wt (come lo chiami tu)
    Ma sarebbe comunque una bella prova portare anche il sub e sentire se le frequenze che senti sono o non sono indispensabili per te...devo vedere se ho la scatola perchè altrimenti portarlo sfuso è troppo pesante
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

cavoli gran bell ambiente!
    sei risucito ad installare in un ambiente liveing una ht di ottima qualità, che non stona con l ambiente!

anzi, dato che ho una situazione simile alla tua mi sa che prenderò spunto! anche se nel mio caso la disposizione dei surround("back") è ancora più difficile in quanto ho il cartongesso fino a sopra il punto di visione

complimenti!!

Ciao, grazie dei complimenti.

Un paio di precisazioni: i surround che hai visto non sono surround back, come posizione avrebbero dovuto esserlo, ma sono dovuto scendere a compromessi con l'ambiente e ho dovuto installare i surround in quel modo, non ho surround back.
    In realtá ti consiglio di spendere di più per un 5.1 piuttosto che installare un 7.1 che non è molto sfruttabile

Ma quindi sei alla ricerca di nuovi diffusori?
    non so come sei (quasi) riuscito a convicere tua moglie... Ma è da ammirare!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

si si avevo capito, mi sono spiegato male io!

volevo chiederti come era avere i surround dietro anzichè da parte, dato che anche nel mio caso dovrei per forza adottare una soluzione simile alla tua!

grazie

Citazione Originariamente scritto da ReQ1982 Visualizza messaggio
    Ma quindi sei alla ricerca di nuovi diffusori?
    non so come sei (quasi) riuscito a convicere tua moglie... Ma è da ammirare!
    Caro il mio ReQ, come dicevo anche di lá la strada è lunga e tortuosa non solo per il fatto di convincere o meno lei, quanto per implementare dei diffusori più grandi con l'arredamento attuale senza stravolgere tutto...
    Citazione Originariamente scritto da carle_thegame Visualizza messaggio
    si si avevo capito, mi sono spiegato male io!

volevo chiederti come era avere i surround dietro anzichè da parte, dato che anche nel mio caso dovrei per forza adottare una soluzione simile alla tua!

grazie
    Che ti devo dire, i miei surround non rendono certo come quelli di ReQ, ma come ripeto, all'epoca avevamo pensato l'impianto in questo modo e i lavori di struttura giá erano stati fatti.
    Se hai la possibilitá fai passare dei corrugati sotto al pavimento fino a dietro al divano, poi vai di stand e sopra ci piazzi un bookshelf, così saresti a posto

Mi aggiungo ai complimenti, il controsoffitto è una favola e mi serve assolutamente come spunto

Se posso, quanto hai pagato il telo?

Ciao complimenti! Volevo chiederti, magari sarà ripetitivo, ma le "back" che hai messo nel cartongesso come suonano? E' stata una scelta ragionata oppure un compromesso?
    Sto per fare anche io il mio HT e sto pensando ad una soluzione simile alla tua salvo per il fatto che le mie andrebbero perpendicolari al divano, quindi sopra, in quanto ho il divano attaccato al muro.
    Visto che sarà il mio primo ht e devo ristrutturare una stanza per farlo non vorrei adottare la soluzione che mal si adatta alla struttura della stanza

Citazione Originariamente scritto da Oreste82 Visualizza messaggio
    Mi aggiungo ai complimenti, il controsoffitto è una favola e mi serve assolutamente come spunto

Se posso, quanto hai pagato il telo?
    Grazie mille, poi quando finisci i lavori facci qualche foto

Mi pare che il telo lo abbia pagato sulle 800 euro, cerca su schermi on line, ti puoi fare un'idea.
    Citazione Originariamente scritto da usque Visualizza messaggio
    Ciao complimenti! Volevo chiederti, magari sarà ripetitivo, ma le "back" che hai messo nel cartongesso come suonano? E' stata una scelta ragionata oppure un compromesso?
    Sto per fare anche io il mio HT e sto pensando ad una soluzione simile alla tua salvo per il fatto che le mie andrebbero perpendicolari al divano, quindi sopra, in quanto..........[CUT]
    La scelta è stata assolutamente un compromesso, come si vede, l'ambiente non avrebbe permesso molto altro...

Se stai ristrutturando la stanza passerei sotto al pavimento due corrugati fino dietro al divano...credo sia la posizione migliore per i surround.

Ragazzi sto valutando il cambio dei frontali per guadagnare un po sulle basse frequenze.
    Per fare ciò, e mettere dei diffusori a pavimento devo modificare anche il mobile.
    A tal proposito ho aperto un topic ad hoc dove spero di ricevere altre idee/suggerimenti non solo per la modifica al salone, ma anche per la scelta dei diffusori da abbinare con lo yamaha.
    Vi linko la discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...fusori-a-torri

Chiunque voglia dare un contributo è ben accetto...

Beh, non posso che consigliarti queste:

Sono le mie (anche se a me sono wenge) e se noti ho lo stesso tuo sinto, l'accoppiata a me piace molto, soprattutto per l'HT... io le trovo bellissime ed estremamente sobrie.
    Ciao
    JJ
    Immagini allegate Immagini allegate
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Eh eh, oggi ho fatto degli ascolti tra cui le cm8: bel suono, dettagliato e preciso. Forse con un po' più di bassi mi sarebbero piaciute di più...
    Ma tu vedo che hai anche un due canali, quindi la musica la ascolti con quello giusto?

Riguardo gli Ltri ascolti continuo a parlarne nel topic dedicato

Esatto, la musica la ascolto con Denon... vedo che comunque anche tu hai in w.i.p. un due canali, per cui immagino che anche il tuo "percorso" sia quello di prendere un 2 canali per l'ascolto musicale e per sgravare dallo Yamaha il carico dei frontali.
    Beh, per il discorso bassi, sicuramente le CM sono piuttosto dure da pilotare (ma infinitamente meno delle CM9) e il Denon è un altro mondo e sa come spremere le CM, però hai provato a fare un ascolto stereo con lo Yamaha in Dure Direct (il tastino blu)? E' tutto un altro sentire!

Mi fa piacere che comunque ti sia orientato già anche per questo modello con gli ascolti! Alla fine solo facendo tante prove puoi trovare ciò che veramente cerchi!
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •