Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Difficoltà a leggere?

1) Prima dici che lo hai saputo da un fantomatico corso, adesso invece e diventato un TUO parere.
    2) non ti sei dimenticato di scriverlo ma l'hai aggiunto solo ora perchè messo alle strette (e non solo da me).

Se anche altri la pensano come me e nessuno la pensa come te... saremo "noi" i finti audiofili di turno? o sarai tu che hai bisogno di un cotonfioc?

Adesso per piacere finiamola con queste inutili freccate e creiamo un dialogo costruttivo per noi e per gli altri.
    Ovviamente tutto dipende da cosa usi per ascoltare le differenze. Io sono convinto che se sentissi un dac da 200 e uno da 500 con una paio di sennheiser HD800 attaccate ad un buon ampli (esempio il violectric) la differenza la sentiresti anche tu.

Cercate di abbassare i toni per favore.
    Prima di postare rileggete quello che avete scritto, che se esagerate con le provocazioni o le risposte a tono mi costringete a prendere provvedimenti.
    Il regolamento esiste. Non è lì tanto per...

Io direi DAC sotto i 200 euri, altro che 500 !!!
    Ovvero trovati un buon usato, una chiavetta hiface (pure usata), attacca il tutto ad un portatile con un cavo da 75ohm e buoni ascolti.

Confermo che alla fine suonan quasi tutti uguale; la pensa come me anche una famosa rivista qua del luogo (Stereoplay), che nel classificone riservato ai DAC pone all'ultimo posto il V-DAC II e al primo il EMM Labs qualcosa
    Il secondo suona meglio del primo, di quasi il 20%, a fronte di 6000 euri di differenza.
    Nelle altre classificone (ampli, lettori CD), tra il primo e l'ultimo le differenze son MOLTO piu' marcate

Nota Bene

1) Un DAC "scarso" che suona un flac da 24/96 suonera' molto meglio di un DAC "ultrafigo" che suona un mp3

2) Il DAC come "upgrade" del lettore CD datato e' una cagata pazzesca, per dirla alla Fantozzi, il meglio lo tiri fuori pompando liquida dal PC al DAC.

Per esempio, ecco alcune impressioni che ho ricavato da questo foro e da altri

Bushmaster Vs DacMagic

Citazione Originariamente scritto da uno che li ha entrambi
    Il BM è superiore, poi però dipende sempre dal resto della catena e dai gusti.
    il DacMagic era collegato al lettore CD Marantz e allo Squeezebox nell'impianto in sala con cavi coassiali digitali
    Ovvero: BM attaccato al PC suona meglio del DacMagic connesso a lettore CD e squeezebox

Teac UD-H01 Vs Dacmagic

Ho messo in vendita i dac perché utilizzo quello dell’ accuphase, secondo me a livello di prestazioni si equivalgono, la mia preferenza va at teac perché ha l’alimentare integrato e per l’uscita usb asincrona.
    Il dac magic in compenso è costruito meglio (case in metallo e connettori più pregiati, il teac è di plasticaccia) e si può sempre affiancare un alimentatore dedicato al posto di quello in dotazione, da usare naturalmente con la pennetta hiface.
    Il teac l’ho sempre usato con il cavo usb, devi cmq avere un pc con almeno 2 gb di ram, il Cambridge con la chiavetta e foobar girava tranquillamente su un netbook con 1 gb di ram.
    Per quel che riguarda risoluzioni superiori a 96 a mio parere le differenze non sono percepibili!
    Ovvero: con dei file "buoni", suonano uguali
    Ultima modifica di karletto_; 13-02-2013 alle 01:04
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Grazie della tua segnalazione. Dove posso trovare la rivista (cosa intendi per rivista "del luogo")?

grazie.

ok nenny però alex se lo dice karletto va bene se lo dico sei polemico o_O...stereoplay la mitica rivista anche su internet

Il mio avviso è riferito a tutti, ovviamente.
    Se non siete d'accordo con quello che dice un utente non ci sono problemi a replicare, ci mancherebbe.. il punto è non esagerare. Finché discutete in modo civile e possibilmente costruttivo non vedo problemi.

Ma la rivista stereoplay e quella in chruccho? o c'è una versione in Italiano/Inglese?

E' tedesca.
    Scrivo "del luogo", perche' vivo qua
    Famosa perche' citata da Mario Bon (vedi il suo sito)

La cosa "particolare" dei voti che da Stereoplay, e' che il voto e' in "valore assoluto", ovvero non tiene conto del prezzo, ma solo come suona, quindi viene comodo confrontare i dati, per vedere anche come costruire una catena (es se il tuo ampli ha preso "50", anche se agigungi un DAC che ha preso "60", quella catena suonera' cmq da "50")

Citazione Originariamente scritto da jonpol90
    ok nenny però alex se lo dice karletto va bene se lo dico sei polemico o_O
    Quando si dice l'autorevolezza
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

hahahahaha

Karletto Ti ho mandato un MP..

Visto, vediamo che si riesce a fare

Tornando al discorso DAC, se avete un sintoampli recente, probabilmente avete gia' un DAC "a vostra insaputa": dentro al sintoampli

Controllate se sul retro ci son delle prese "arancioni" con scritto coax... se ci sono e' molto probabile che quelli siano gli ingressi per il DAC, a quel punto vi serve solo un PC (che cmq vi servirebbe per la liquida), una chiavetta hiface (ne consiglio cmq l'acquisto, usata chiaramente, non sia mai...), un buon cavo da 75 ohm... e vuala' !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ho già un ampli con ogni ingresso, compreso quello di rete (Denon 1912) e 2 DAC USB, fiio E10 e Objective ODAC, ma con le Sennheiser HD800 ho cominciato a notare che tutti hanno un suono troppo freddo e a volte "digitale", poco musicale. Con le HD650 era appena percettibile, ma le HD800 sono molto (forse troppo..) rivelatrici! Per questo vorrei un dac più musicale, dal suono più analogico e caldo.

Qualcuno di voi ha ascoltato o ha sentito parlare del Teac UD-H01 ?!?
    Maurizio

@Alex: ci hai ascoltato mp3 o flac // formato non compresso ?
    @maudipo: ne ho parlato qualche post fa; era uno di quelli che avevo in mente, causa prezzi bassi a cui si puo' trovare, nuovo
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

potebbe avere un senso prendere un lettore di rete tipo Pioneer N50 con DAC intgrato?
    Maurizio

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •