|
|
Risultati da 361 a 375 di 683
Discussione: Panasonic DMP BDT500.
-
14-02-2013, 13:04 #361
Guest
Io spengo il lettore e poi la stacco. Sulla tv, invece, non mi ricordo dove ma c'è la possibilità di disattivare la chiavetta. Sul lettore non ho mai cercato onestamente; quando ho finito di guardare/ascoltare quello che ho nella chiavetta spengo tutto e la stacco.
-
14-02-2013, 19:33 #362
Junior Member
Grazie per la risposta Valerio.
Anche io faccio come te, ma non mi sembra corretto. Va bene con le chiavette, ma usando un hard disk, mi sembra un sistema un po' rude...non vorrei che alla lunga si logori la meccanica dell'hd. Ho scritto all'assistenza per avere lumi, attendo risposta...
-
15-02-2013, 19:38 #363
Senior Member
in qualche post precedente è stato scritto da andreamusso.am
"...sicuramente il BDT500 è un campione (a detta di praticamente tutti) di rapporto qualità prezzo sia per la parte video che la parte audio. (per completezza, ribadisco che come parte solo video, il Sony è forse un pelino, ma proprio pelino meglio del Panasonic e cosa meno, ma la parte audio non è assolutamente da paragonare al BDT500)".
Questo ragionamento sull'audio vale anche solo confrontando i due apparecchi solo con rispettive uscite hdmi?
E' estensibile in particolare all'audio hd'
Grazie
-
15-02-2013, 20:16 #364
Sospeso
Ciao, il discorso è che se colleghi all'ampli HT qualsiasi player tramite un cavo con flusso digitale dei dati (in questo caso l'hdmi), la codifica viene effettuata dall'ampli, quindi a livello audio non ci possono essere differenze, se invece colleghi tramite uscite analogiche la codifica sia della parte audio hd, sia della parte squisitamente stereo (musicale), viene effettuata dal player ed è qui la differenza! Il pana è accreditato di DAC (sono i circuiti che fanno la conversione da digitale ad analogico) molto performanti, sicuramente meglio di parecchi ampli HT, anche se chiaramente se si paragonano DAC di ampli che costano parecchie migliaia di euro, il confronto non regge.
Spero di essere stato d'aiuto.
-
15-02-2013, 21:49 #365
Senior Member
A questo punto per l'audio tramite hdmi basta un qualsiasi lettore br che con bitstream faccia fare le codifiche al sinto? Tra un br base di 70 euro e uno da 1500 euro non ci sono differenze da questo punto di vista allora?
-
15-02-2013, 22:01 #366
Confermo che, a meno di non avere problemi scaturiti da errori introdotti nel bitstream per qualche ragione particolare, non c'è differenza tra il bitstream di un prodotto economico o costoso. Il BDT500 in quel modo si comporta in modo identico al Sony S470, tanto per essere chiari. Poi ci sono altre cose che differenziano un alto di gamma da un entry level e dipende dalle esigenze che ognuno ha.
-
18-02-2013, 01:52 #367
Aggiungo una piccola precisazione: non è sempre detto che se un player è collegato ad un sintoamplificatore tramite HDMI la decodifica delle tracce audio la farà sicuramente il sintoampli.
Quasi tutti i lettori sono in grado di inviare un segnale PCM tramite HDMI, la maggior parte segnali stereo, ma molti anche multicanale.
A questo punto la palla passa al sintoamplificatore, ovvero se accetta il PCM (stereo/multicanale) da HDMI, ma anche qui credo che la maggior parte lo faccia.
Non so se il Pana possa inviare un segnale decodificato tramite HDMI, ma è sufficiente dare un'occhiata ai menù o al manuale.
Ubi maior minor cessat.
-
18-02-2013, 05:33 #368
Sospeso
In perfetta sintonia con te, non ho considerato il PCM in quanto i blu ray con le tracce multicanale in quel formato non sono purtroppo molti, quindi avevo allargato il tiro parlando della maggior parte delle codifiche HD, visto che la richiesta di chiarimento riguardavano quest'ultime (almeno io l'ho interpretata così).
Per lo stereo, invece, credo che si possa parlare di musica ed allora, sarebbe opportuno collegare il pana ad un ampli dedicato a due canali: è sicuramente un altro ascoltare che non con un sintoampli (naturalmente esistono anche qui delle eccezioni, ma si va su altri prezzi).
-
18-02-2013, 07:51 #369
Credo che Pigna Corelli, parlando del PCM non si riferisca alle tracce in quel formato ma alla possibilità di far decodificare la traccia dal lettore. In questo caso qualunque sia la codifica essa viene elaborata dal lettore e invece di mandare il bitstream, al sintoamplificatore viene inviato il PCM. Questo può avere senso se si pensa che il proprio lettore possa decodificare meglio di quanto non faccia il sintoamplificatore. Il BDT500 può farlo tranquillamente ma non ho mai provato o fatto confronti in merito...
-
18-02-2013, 13:09 #370
Guest
Se non ho capito male, avete detto che usando l'uscita l'HDMI, le tracce audio sono "lavorate" dall'ampli e non dal lettore. Usando l'uscita ottica, invece, è la stessa cosa o "lavora" il lettore?
-
18-02-2013, 13:23 #371
Non dipende dal fatto che si usa l'HDMI ma da come è impostato il lettore.
Se lo si delega alla decodifica "lavorerà" la traccia audio, restituendo il PCM in uscita. Il PCM è a tutti gli effetti un formato audio già decodificato, e non apparirà Dolby Digital o DTS sul display del sintoamplificatore.
Se invece lo si preferisce usare solo per passare il flusso di dati della codifica (bitstream) in cui è incisa la traccia, la decodifica verrà effettuata dal sintoamplificatore (in questo caso appare il nome della codifica sul sintoamplificatore.
-
18-02-2013, 13:33 #372
Guest
Ok, ho capito, devo leggere il manuale d'uso!!
-
18-02-2013, 13:52 #373
Se io non fossi così pigro e se io non avessi la memoria così corta e se...
Insomma sì, leggi il manuale e se hai dubbi chiedi pure
-
18-02-2013, 15:34 #374
Member
Oggi è uscito il nuovo firmware per il "nostro" lettore
Impianto A/V -- Ampli A/V: Denon AVC-A1SE / Lett. Blu Ray: Oppo BD 83 / Lett. Multimediale: Mediacom Mymovie I60T / V.P.: JVC DLA RS45 / Ric. Sat: SUNRAY 800-SE HD SIM 2.10 / Casse M.C.: Autocostruite su progetti Coral Electronic Impianto 2 CH -- Giradischi: Technics SL-1200MK2 / Lett. CD DVD : Denon DVD-3910 / pre: Mas CHARISMA / Finale: Mas IRAKLIS III / Casse 2CH: Autocostruite su progetto Audio Review e leggermente modificato + sub progetto Ciare 2° Impianto Audio 2 CH /video -- Lett. CD DVD : Pioneer DV-717 + LaserDisc: Pioneer CLD-D925 / Ampli: Onkyo Tx-8050 / Tv: Samsung 21" a tubo catodico
-
18-02-2013, 16:05 #375
Come ha bene interpretato nenny, intendevo dire che è possibile far decodificare le tracce compresse al lettore e poi inviarle all'ampli in PCM. Scusate se non ho specificato.
E sempre come ha detto nenny, è utile nel caso la decodifica del lettore sia migliore di quella dell'ampli, oltre al fatto che è l'unico modo per usufruire delle tracce HD se si ha un sintoamplificatore che non le decodifica e non dispone di ingressi analogici.
@valerio
Uscita ottica: anche qui nenny ha già chiarito, concettualmente non c'è differenza con l'uscita HDMI, tranne per il fatto che dall'ottica non passano i segnali HD ma solo DD e DTS "semplici". Quindi se l'ampli non ha gli ingressi analogici, non accetta il PCM multicanale da HDMI e non decodifica le tracce HD, le perdi.
@andrea
Perfettamente d'accordo sulle tracce musicali stereo.Ubi maior minor cessat.