|
|
Risultati da 3.016 a 3.030 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
30-01-2013, 16:53 #3016
Dipende da quanto lo alzi e dal resto delle impostazioni del tuo impianto, un paio di db sul centrale li puoi anche aggiungere per compensare il fatto di ascoltare a volumi scorretti (troppo bassi) ma non esagerare, perdi omogeneita' sul fronte anteriore.
Il centrale a -12db e' da valutare, e' fuori scala (ovvero l'ampli legge fino a -12 potrebbe essere -12 ma anche -20) inoltre 5db fra i due frontali sono troppi, anche se ci sono 90 cm in piu', strani anche i surround, -4db a 3,3 metri e -5 a 1,5m, qualcosa non torna.
Due consigli: non riesci a migliorare la simmetria dell'impianto innanzitutto? Ok avere distanze diverse ma nel tuo caso non potrai mai avere buoni risultati con differenze cosi' evidenti.
Secondo punto: cosi' a naso direi che hai un ambiente molto riflettente e la calibrazione non e' stata condotta in maniera opportuna (non hai diffusori cosi' sensibili e non sono vicinissimi al microfono), hai applicato i consigli letti qui?
-
30-01-2013, 17:16 #3017
Senior Member
1)No non posso spostare niente soprattutto i surround(a meno che non uso le torri come surround ma darebbero fastidio)
2)Bè io la calibrazione l'ho ripetuta 3 volte......la 1° volta ho fatto un macello perchè avevo la porta aperta e avevo posizionato male pure il microfono non mi ricordo i livelli degli altri però il centrale lo aveva impostato a -10db le altre 2 sono state regolazioni quasi identiche(non mi ricordo nemmeno i livelli che mi ha calcolato la 2° volta però il centrale me lo ha settato a -12db).Cmq ho cercato di spostare gli oggetti intorno ai diffusori in modo da poter far bene la calibrazione(non posso spostare però troppe cose perchè ho una libreria) e c'era silenzio in tutta casa e anche di fuori.Più di così non sò come farla.
EDIT:Forse l'unica cosa che non ho fatto bene è stata posizionare il microfono sulla sedia invece che sul treppiede,non sò se conta però cmq le distanze sono quelle.Ultima modifica di angeless; 30-01-2013 alle 17:23
Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra
-
30-01-2013, 17:37 #3018
La sedia non va bene in quanto il microfono non deve poggiare su una superficia piu' ampia della sua base, inoltre la sedia immagino abbia uno schienale e cio' altera le letture, un treppiede o simile sono fondamentali; scritto questo se tu ritieni di aver fatto la calibrazione come si deve, i livelli dei diffusori ti sembrano corretti (ovvero non ne senti uno piu' forte dell'altro) e non puoi spostare i diffusori, alla luce del fatto che su una lettura ti ha indicato il centrale a -10db e quindi -12db dovrebbe essere un valore vicino alla realta', lascia tutto cosi' e vivi felice, non puoi fare altro.
-
30-01-2013, 17:44 #3019
Senior Member
Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra
-
30-01-2013, 17:51 #3020
Lascialo perdere il dynamic volume! Usa il Dinamic Eq solo con i film, soprattutto se li vedi a volumi medio bassi. A volumi alti puoi anche toglierlo tanto dopo un tot non è nemmeno in funzione...comprime la gamma a volumi bassi maggiormente.
Con la musica a mio parere Audyssey e Dynamic EQ vanno rigorosamente spenti.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
30-01-2013, 17:54 #3021
Essendo dinamico varia in base alla colonna sonora e al volume generale quindi non ti posso dare valori precisi ma la riduzione del range dinamico e' quantificabile in alcuni db anche ai livelli minimi, secondo questa descrizione di Chris Kryiakakis di Audyssey si arriva anche a 17db di riduzione
Dynamic Volume is a technology that takes the edge off of sudden sonic transitions. Imagine you are watching an action movie late at night, and a scene begins with subdued conversation, then suddenly gunfire erupts. If you have kids sleeping, most of the time you find yourself rushing for the remote to turn down the volume. Dynamic Volume "looks ahead" and cuts 12-17db off of the volume, but does so very naturally and the effect is seamless. The "look ahead" is not so much as to cause sync issues, but does an amazing job of silencing sudden or loud passages.
Obviously, this is the perfect technology for watching TV. How often have been sitting in your theater watching Idol with your kids when the show cuts to a commercial. And the dreaded local Fox affiliate commercial - maybe a local car dealership - blasts you out of your chair? Dynamic Volume solves this problem. Chris showed a clip from the BCS Championship game earlier this year, and when Dynamic Volume was turned off, an annoying Verizon commercial blasted into the room during a timeout. With Dynamic Volume engaged, the commercial was still just as annoying, but the volume stayed consistent with the game - the commercial's volume was reduced by 20 db! An amazing and long overdue technology that even your parents can appreciate! You should expect to see this licensed to display manufacturers in the future, although Chris would not get specific. Dynamic Volume always includes Dynamic EQ, so you will find both in all of Denon's new AV receivers. The partnership between Denon and Audyssey continues to bear fruit that we all benefit from in our home theaters."
Qui una descrizione in inglese del Dolby volume (simile come approccio ma non identico):
http://www.dolby.com/uploadedFiles/A...-techpaper.pdf
Una descrizione dei compressori di dinamica in generale:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamic_range_compression
In ogni caso concordo con MauroHOP al 100%
-
30-01-2013, 18:12 #3022
Senior Member
Ok allora lo tengo spento grazie mille per l'info come sempreXD.
-
30-01-2013, 18:17 #3023
Dakhan è una enciclopedia gentilissima!
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
30-01-2013, 19:35 #3024
Senior Member
io ascolto la musica con soddisfazione con dinamic eq e audyssey attivo.
mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-
-
30-01-2013, 21:15 #3025
-
30-01-2013, 21:19 #3026
Guest
Basta cambiare il volume di riferimento per la musica ,su onkyo e' troppo scomodo io preferisco disattivare
-
30-01-2013, 21:29 #3027
Secondo voi su Denon , qual e' la migliore impostazione Audyssey .. sia per la musica, che per HT... dove ovviamente dia piu' dinamica, coinvolgente....ma con naturalezza... in entrami i casi !!!
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
30-01-2013, 22:03 #3028
Per me la flat è il miglior compromesso, in HT ci aggiungo il Dynamic Eq ma uso sempre la flat (Denon 2309 con Audyssey MultEq).
-
30-01-2013, 22:10 #3029
in HT, ho notato che va' ben la flat, pero' in musica genny.... la flat non mi gusta.... trovo il sound un po' piatto... ovviamente parlo in Stereo 2ch....
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
31-01-2013, 07:01 #3030
Senior Member
allora per capire meglio, con il dinamiq volume attivo anche su ligth, alzando il volume oltre -15 db ,si disattiva da solo o interviene sempre?
mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-