Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 411

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Akira, rispetto il tuo parere, ma secondo me poco importano questi piccoli "problemini", se così li possiamo chiamare.
    E ti riquoto!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non c'è confronto....maggior capacità dinamiche, articolazione, e su tutto maggior coerenza timbrica del Denon nonostante le ultime serie Onkyo siano comunque migliorate rispetto alle precedenti soprattutto nelle categorie mediobasse dove prima erano inascoltabili
    ...sì, a favore di Onkyo però!

Ascoltati, switchando decine di volte da uno all'altro sugli stessi brani, a parità di casse e l'Onkyo aveva dinamica superiore, senza contare i medi più definiti.
    Mi spiace contraddirti, so che sei (MOLTO) competente, ma questo è quello che hanno sentito le mie orecchie e anche quelle di altri 4 presenti in saletta d'ascolto.

P.S. Ah, e considera che non partivo assolutamente prevenuto, anzi, sono andato ad ascoltarli dando quasi per scontato che Denon avrebbe vinto il confronto. Quando hanno iniziato a suonare mi sono dovuto ricredere.
    Ultima modifica di thegladiator; 29-01-2013 alle 14:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti quoto al 100%! Stessa impressione che ho sempre avuto anche io....

Ti saprò dire come va l'818 in accoppiata alle 560....
    le indiana line.....sono diffusori abbastanza neutri....e l'accoppiata va benissimo. ...avrai belle emozioni.

non c'è confronto....maggior capacità dinamiche, articolazione, e su tutto maggior coerenza timbrica del Denon nonostante le ultime serie Onkyo siano comunque migliorate rispetto alle precedenti soprattutto nelle categorie mediobasse dove prima erano inascoltabili
    Sarà il caso che scrivi "secondo ME" che dici?Sennò potresti sembrare un pò di parte mi sa......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ma lui lo è
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    Ma lui lo è
    Ah, ecco...

Dici Antonio????!!!!

Da parte mia, invece, mi è sempre parso il contrario. Ho trovato sempre più dinamici gli Onkyo, oltre che dal suono più limpido e aperto. Sulla qualità del suono a favore degli Onkyo, a mio parere, non ci piove! I Denon sono stati sempre più chiusi e ovattati.

Inoltre i panning fronte-retro degli Onkyo sono letteralmente spettacolari, mentre quelli dei Denon sono sempre stati più impastati e pesanti.

Ti quoto al 100%! Stessa impressione che ho sempre avuto anche io....

Ti saprò dire come va l'818 in accoppiata alle 560....
    Infatti! Vedo che la pensi come me.

Se l'818 avrà la stessa dinamica dell808, ti assicuro che ne vedrai... anzi, pardon, ne sentirai delle belle!

E ti riquoto!
    Grazie ancora.

...sì, a favore di Onkyo però!

Ascoltati, switchando decine di volte da uno all'altro sugli stessi brani, a parità di casse e l'Onkyo aveva dinamica superiore, senza contare i medi più definiti.
    Mi spiace contraddirti, so che sei (MOLTO) competente, ma questo è quello che hanno sentito le mie orecchie e anche quelle di altri 4 presenti in salet..........[CUT]
    Infatti, vedo anche tu hai fatto dei confronti, e quindi puoi dare un tuo parere direttamente derivato da un confronto reale.

La dinamica Onkyo è davvero spettacolare. Chi volesse venire dalle mie parti in Sicilia, sono pronto a dimostrare con i fatti.

Ripeto, la limpidezza del suono Onkyo non ha pari, e l'ho confrontata anche con Marantz, Cambridge e Yamaha, oltre che qualche top di gamma Denon e un "vecchio" Pioneer LX51.

@AntonioLeone, si potrebbe organizzare un ascolto presso il tuo negozio tra l'Onkyo 818 e il Denon 3313, in modo da capire meglio come vanno i nuovi modelli?
    Ultima modifica di elegantman; 29-01-2013 alle 14:49
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    le indiana line.....sono diffusori abbastanza neutri....e l'accoppiata va benissimo. ...avrai belle emozioni.
    Spero.

Comunque, ritengo l'Onkyo TX-NR818 una via di mezzo, in riferimento al prezzo, tra il Denon AVR-2313 e il Denon AVR-3313.

Ho tirato fuori due review stilate da un autorevole sito sia sul Denon AVR-2313 che sull'Onkyo TX-NR818, ovviamente quest'ultimo lo "stacca" nettamente sia in multicanale che in stereo:

Prova Denon AVR-2313

Prova Onkyo TX-NR818

in base a quello che ho letto un pòin giro, ritengo l'Onkyo 818 il vero Best-Buy di quest'anno.

Ah, dimenticavo di dire che, per certi versi, l'Onkyo TX-NR818 viene paragonato all'Anthem MRX 300 che, seconco me, è veramente un ottimo apparecchio sotto il punto di vista musicale e multicanale, il che la dice tutta sulla qualità del prodotto.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

E' tutto vero pero' le serie 7 e 8 lasciavano molto a desiderare, se onkyo nn avesse incominciato a migliorare dalla 9 in poi avrei cambiato marchio

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Ah, dimenticavo di dire che, per certi versi, l'Onkyo TX-NR818 viene paragonato all'Anthem MRX 300 ......
    Mhh ne deve fare ancora di strada il pur bravo Onkyo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

E ti riquoto!
    Tutti hanno detto che in ambito 2 CH il denon stravince sull`onkyo, in più il denon ha un piccolo buffer che evita alla musica di interrompersi, cosa che può fare solo piacere

Non conosco l'818 ma fanno parte della stessa fascia di prezzo quindi....io cmq provengo da un Marantz 6006 e l'Anthem è a dir poco 3 spanne sopra,sia in HT che non la musica.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ad ogni modo la caratteristica del suono pulito la eredita dai transistor toschiba, anche l'hk ha questi transistor che hanno questa peculiarità.
    Ad ogni modo poi uno sceglie quel che vuole io sicuramente onkyo non lo ricomprò visto che il prezzo è aumentato ma la qualità è rimasta la stassa

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non conosco l'818 ma fanno parte della stessa fascia di prezzo quindi....io cmq provengo da un Marantz 6006 e l'Anthem è a dir poco 3 spanne sopra,sia in HT che non la musica.....
    Contento tu.... Io sarei andato su hk

Pagina 23 di 28 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •