Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 529 di 668 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539579629 ... UltimaUltima
Risultati da 7.921 a 7.935 di 10018

@ Fransisco
    trovato !! era in prima pagina, primo post ...

Ti riporto il tutto:

" E' bello farsi aspettare....

A parte gli scherzi eccoli qua...consideratelo il mio regalo di Natale, spero vi sia utile e più di tutto spero che da voi dia il risultato che da a me a casa. Io la bontà dei grafici l'ho postata, il contrasto c'e', la colorimetria e' perfetta, il gamma lineare, il gamut meglio di cosi' non si puo'....che dire ?
    provateli dategli fiducia e spero vi piacciano...

AV FILM
    CONTRASTO: 40
    LUMINOSITA': 0
    COLORE: -2
    SFUMATURA: 0
    DEFINIZIONE: 0 (-13 per chi vuole
    riferimento strumentale)
    PURE CINEMA: AVANZAMENTO
    OTT. TESTO: SPENTO
    INTELLIGENT MODE: SPENTO
    DRE: SPENTO
    LIVELLO NERO: SPENTO
    ACL: SPENTO
    MODALITA' AUMENTATA: 2
    GAMMA: 1
    TEMPERATURA COLORE: MANUALE
    ROSSO ALTO: -5 (tutti gli altri a 0)
    CTI: SPENTO
    MAGENTA: -2
    SPAZIO COLORE: 2
    FILTRI TUTTI SPENTI
    MODALITA' ATTIVAZIONE: 1 (standard)

Buone visioni!!!
    "

@ Trickfield

Sul contrasto Emidio F, su apposita domanda fatta dopo la pubblicazione della rensione sul Kuro scriveva testualmente:

" ... Posso dirti che il mio approccio è ancora diverso rispetto agli altri due ma comunque molto più vicino a quello del "togliere" che a mettere..."
    Il gamma selezionato è quello "2"
    .

Lasciando intendere (almeno credo) di utilizzare il contrasto sotto il valore di default

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Ha i frainteso !! oppure mi sono spiegato male !!

quei valori sono frutto del lavoro natalizio di qualche anno fà dell'amico Homer e sono state fatte con specifica calibrazione !! di tedesco non c'è nulla visto che Homer ci fece attendere qualche giorno prima di pubblicarli.
    mesà che non ci siamo proprio capiti, le calibrazioni dell'utente tedesco sono riferite alle 2 temperature colore postare rispettivamernte per film e utente, ma dato che vengono da una calibrazione già mi hanno bello che rotto dato che le trovo smorte, infatti tendono sempre a scolorire mentre a me oltre a piacere un'immagine decisa e brillante piace anche un'immagine con colori vivi, infatti già mi sta a rivenire la voglia dello spazio colore 1, che guarda caso è sempre quello di default in tutte le av, dato che lo spazio colore 2 mi sembra un pò troppo chiuso nel riferimento, alla fine trovo più piena e consona ai miei gusti la temperatura colore basso e la utente, soprattutto per questi motivi la preferisco di gran lunga alla film.
    Ultima modifica di fransisco; 28-11-2012 alle 10:39

@aletta01
    Ho capito, ma Emidio non deve essere preso come legge, oltre al fatto che lui l'ha solo testato e non utilizzato per almeno 3 anni, soprattutto per il fatto che, almeno sul mio, ho notato cambiamenti resa nel tempo (ad es. dopo un paio di mesi ho visto migliorare la resa cromatica, nel terzo anno la comparsa dei famosi bordi rossi).
    In base a questo presumo che la calibrazione andrebbe rifatta, se non ogni anno, almeno ogni 2, in base anche all'utilizzo.
    Comunque, mi interessava un vostro parere, in questo caso, riguardo al dre, ovvero il perché della vostra scelta rispetto alla mia.

ieri ho rispolverato AVATAR br con l'oppo in source direct e ho provato a vederlo con le varie FILM, STANDARD, UTENTE, beh a parer mio, quindi rimane un'idea personale, la UTENTE post 7915, spaccava le ossa a tutte le altre ma non di poco, era proprio un'altra visione, con a scelta delle piccole varianti: DRE basso o medio, temperatura colore basso o medio basso, 3DNR basso o medio.
    Ultima modifica di fransisco; 29-11-2012 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Ho capito, ma Emidio non deve essere preso come legge ...
    Non sarà legge ma è il miglior professionista in circolazione !! io di quel che dice e per quel che scrive mi .. fido alla grande !! spessissimo ho avuto modo di appurarlo!! se dice gamma 2 o contrasto 38 ... è così ... le sue competenze sono fuori dal comune . Certo se poi riuscirebbe ad anticipare anche i difetti di un display ... non sarebbe di questo mondo

Fransisco

Per quel che mi riguarda citando la Utente sfondi una porta aperta tuttavia temperatura colore MEDIOBASSO non si può accettare ... restituisce un'immagine troppo ..... insomma troppo poco accettabile
    Ultima modifica di aletta01; 29-11-2012 alle 11:44

medio basso era da inserire nel caso si scegliesse DRE medio e 3dnr medio.

Scusa ma c'è qualcuno che utilizza quelle due impostazioni ...

Scherzi a parte, le due citazioni non rientrano nel mio modo di "vedere" una impostazione e se ben ricordo, vado a memoria, in 4 anni di letture mai trovati settings con quei (due) parametri.

invece le uso nella UTENTE, perchè il DRE mi conferisce ancora più brillantezza e il 3DNR a medio mi elimina gran parte del tremolio nei film, tremolioi che deriva o dal dithering o dal girato o da come il pioneer gestisce le immagini, infatti sono le uniche modifiche che apporto e devo dire che mi soddisfano appieno, poi sulla temperatura colore concordo che la BASSO è la meglio indicata con spazio colore 2 e colore a -3 parlando sempre della nostra UTENTE.

piuttosto controllando il manuale di servizio ho fatto caso che parla di due frequenze a 75Hz, 75V1-Video 75-1 Hz e 75V2-Video 75-2 Hz, assodato che la prima viene dal pure cinema standard con accoppiata la modalità attivazione 1, mi viene il dubbio che la seconda modalità a 75Hz venga dal pure cinema avanzamento accoppiato sempre con la modalità attivazione 1, ossia un sistema esclusivo pioneer di proporre un modo diverso di estrarre i 25 frame al secondo e poi comunque moltiplicarlo per 3 con la modalità attivazione 1, parlo sempre di segnali a 50Hz e non di br, dato che comunque sulle discussioni di avforums UK parecchi consigliano per i film di sky il pure cinema avanzamento e la modalità attivazione 1, nel senso che dato che il pure cinema standard e il pure cinema avanzamento risultano molto simili per quanto riguarda la gestione del 24p, dato che sembra che tutti e due lo trattino a 72Hz, questa somiglianza credo ci sia anche in presenza di un segnale a 50Hz, anche se dal manuale sembrerebbe che con il 1080i@50Hz il pure cinema avanzamento non risulterebbe attivo, e allora in questo ultimo caso quale sarebbero le due funzionalità a 75Hz? una del pure cinema standard con la modalità attivazione 1 e l'altra? forse una per l'SD e l'altra per l'HD? mentre sia il pure cinema liscio che la modalità attivazione 3 dovrebbero funzionare a 60Hz.

EDIT
    ho controllato tutti i manuali della serie 9g e solo su quello del 5090h è indicato che avanzamento non è attivo con il 1080i@50Hz, su tutti gli altri manuali alla voce avanzamento c'è quasi la stessa dicitura del pure cinema standard con la solo variante che viene indicato il 72Hz, ma spulciando gli altri manuali ho notato che su quello del KRP 500M nella tabella del pure cinema alla voce avanzamento sta scritto che non è selezionabile con segnale 1080p@60Hz e non vengono indicati altri segnali, devo appurare bene questa cosa perchè ieri ho provato a vedere un br sull'ingresso 4, casinò royal, e sull'ingresso 3 vedevo final destination 5 su mediaset hd, ho avuta la fortuna di confrontare due film con le bande nere, ho messo la stessa impostazione di UTENTE con la sola variante che a quello di mediaset oltre al pure cinema avanzamento ho messo modalità attivazione 1, anche se con il br poteva essere ininfluente, switchando tra i due film ho avuto l'impressione di vedere quasi la stessa resa, nel senso che era molto simile, anche a livello del nero, devo verificare meglio questa funzionalità di avanzamento.
    Ultima modifica di fransisco; 06-12-2012 alle 16:40

da questo singolo post sembrerebbe proprio che la funzione pure cinema avanzamento sia simile se non uguale al pure cinema standard http://www.avforums.com/forums/10207591-post612.html
    infatti si parla di:

Purecinema set to (ADVANCE)

NTSC 480/60i - 72hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based Extracts 24fps and plays it as 72hz)
    PAL 576/25i - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).
    NTSC 480/60p - 72hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based Extracts 24fps and plays it as 72hz)
    PAL 576/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

NTSC 720/60p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based Plays at 60hz)
    PAL 720/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

NTSC 1080/60i - 72hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based Extracts 24fps and plays it as 72hz)
    PAL 1080/25i - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).
    NTSC 1080/60p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based Plays at 60hz)
    PAL 1080/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

BLU-R 1080/24p - 72hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays it as 72hz)

Purecinema set to (STANDARD).

NTSC 480/30i - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays at 60hz progresive)
    PAL 576/25i - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).
    NTSC 480/30p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays at 60hz progresive)
    PAL 576/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

NTSC 720/60p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays at 60hz progresive)
    PAL 720/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

NTSC 1080/30p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays at 60hz progresive)
    PAL 1080/25i - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).
    NTSC 1080/30p - 60hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays at 60hz progresive)
    PAL 1080/25p - 75hz (Drive mode set to 1 3x25=75hz)(Film based).

BLU-R 1080/24p - 72hz (Drive modes get disabled by the tv)(Film based plays it as 72hz)

anche se sinceramente non capisco molto quando si riferisce al formato pal:
    If you use standard or advance for PAL 50hz video based playback you will lose half the resolution this is why you need
    it turned OFF to keep the resolution in full.
    e ancora
    Pal has 2 types of formats.
    1 (Film) which is in 25hz = Movies about 90% dvds
    2 (Video) which is in 50hz = TV about 90% of shows
    nel senso che quando parla del 25hz si riferisce esclusivamente ai dvd? e quando parla del 50 Hz pal 90% tv si riferisce alla tv in generale o anche ai film televisivi? quel you need it turned OFF è riferito anche ai film televisivi o è riferito solo al video mode?
    Ultima modifica di fransisco; 10-12-2012 alle 12:36

Bella li, più di 4 anni e ancora si riescono a scoprire dettagli e prove sui settaggi....gran tv, veramente gran tv.
    Sulla funzione avanzamento posso solo dire che la tengo attivata perennemente da anni con tutte le fonti e secondo me con i 50hz semplicemente e' disattivata. Ho visto decine di film e soprattutto partite di calcio in tv, cambiando solo MA 1/2 e difficilmente non avrei notato stranezze nel tempo. Con i blu ray ad esempio noto tranquillamente differenze tra avanzamento acceso o spento, cosi come con i film tv o dvd tra standard on e off, ma avanzamento e 50hz visivamente non mi cambia nulla tra on e off.

eppure invece è opinione comune nei forum europei, e specifico europei e non americani, che la funzione pure cinema avanzamento non serva solo per i br ma rappresenterebbe anche una vera alternativa al classico pure cinema standard, le mie iniziali impressioni, che mi vedevano preferire il pure cinema avanzamento insieme alla modalità attivazione 2 in alternativa al classico pure cinema standard insieme alla modalità attivazione 1, sono state confermate anche da ricerche sui forum.

kiki76 a te pure cinema avanzamento non ti sembra influire forse perchè usi il 1080p? in questo caso non avresti notato niente anche con il pure cinema standard, visto che oltre a 50Hz parlo di segnale interllacciato.

@ aletta
    prova nella nostra UTENTE a mettere
    pure cinema avanzamento + modalità attivazione 2 che dovrebbe fare il 25x4=100Hz
    modalità i/p 3, che con i film va benissimo nel senso che non fa sdoppiare ma nel calcio non funge proprio, dato che le carrellate iper veloci non le regge.

ti informo che comunque il colore l'ho passato a +3 dato che a -3 smorza e muore alla grande, parliamo sempre di una AV che presenta un bianco a 8600 K, quindi non accesa ma di più.

a breve setting casarecci da impatto:
    la FILM rigorosamente a riferimento cinematografico a 6500 K
    la UTENTE per i film in HD belli incisivi, effetto 3D a 8600 K
    la SPORT per il calcio in HD supersparato e finalmente acceso con il bianco a 10.000 K
    la STANDARD a 8000 K con un setting SD dedicato per i nostalgici del tubo catodico.
    Ultima modifica di fransisco; 13-12-2012 alle 10:30

@fransisco
    (a breve setting casarecci da impatto)
    Trattoria da Francesco, piatti gustosi per ogni tasca
    Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3

MENU' NATALIZIO

ANTIPASTO

AV FILM - FILM HD 1 RIFERIMENTO CINEMATOGRAFICO 6.500 K
    CONTRASTO: 40
    COLORE: +3
    DEFINIZIONE: 0
    PURE CINEMA: AVANZAMENTO
    MODALITA' AUMENTA: 1
    TEMPERATURA COLORE: BASSO
    GESTIONE COLORE: INVARIATO
    FILTRI TUTTI SPENTI
    MODALITA’ I/P 3
    MODALITA' ATTIVAZIONE: 2
    RISPARMIO ENERGIA: SPENTO

PRIMO

AV UTENTE - FILM HD 2 RIFERIMENTO OCCHIOMETRICO 8.600 K EFFETTO 3D REC 709 VISIONE ESCLUSIVA CONTENUTI HD
    CONTRASTO: 41
    COLORE: DA -3 A +3 A VOSTRO PIACIMENTO
    PURE CINEMA: AVANZAMENTO PER I FILM OFF PER IL RESTO
    FILTRI TUTTI SPENTI
    MODALITA’ I/P 2 PER I FILM 1 PER IL CALCIO

dove considero una chicca, la sinergia tra pure cinema avanzamento, modalità i/p2 e 1 e modalità attivazione 2.

SECONDO

AV SPORT - CALCIO HD 10.000 K
    CONTRASTO: 37
    COLORE: +3
    PURE CINEMA: SPENTO
    DRE: BASSO
    TEMPERATURA COLORE: MEDIO BASSO
    CTI: ACCESO
    FILTRI TUTTI SPENTI
    MODALITA’ I/P 2

DOLCE

AV STANDARD - VISIONE SD REC 601 VISIONE ESCLUSIVA CONTENUTI SD A 576I
    CONTRASTO: 37
    LUMINOSITA': +1
    COLORE: DA -3 A +3 A VOSTRO PIACIMENTO
    PURE CINEMA: AVANZAMENTO PER FILM OFF PER IL RESTO
    MODALITA' AUMENTA: 2
    FILTRI TUTTI SPENTI
    MODALITA’ I/P 2 PER I FILM 1 PER IL CALCIO
    Ultima modifica di fransisco; 02-01-2013 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    kiki76 a te pure cinema avanzamento non ti sembra influire forse perchè usi il 1080p?
    Non più, da quando ho il proiettore il radiance è finito nella sua catena video e il kuro fa da solo.

Pagina 529 di 668 PrimaPrima ... 29429479519525526527528529530531532533539579629 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •