Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 579 di 591 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589 ... UltimaUltima
Risultati da 8.671 a 8.685 di 8855

i dati sopra hanno poco valore per me...non noterai mai il contrasto maggiore o il pannello a 2500hz anziche 2000..le cose che noterai di piu sono i filtri e la loro presenza/mancanza..io per 500 euro prenderei il GT onestamente, e avresti un prodotto praticamente top di gamma..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

io dopo avere un S20 privo del filtro posso dirti che non comprerei più un pana sprovvisto di tale
    andando controcorrente ti dirò che la differenza non si nota principalmente di giorno dove nessun filtro può fare miracoli
    ma soprattutto in condizioni corrette di visione (semibuio o stanza leggermente illuminata)
    in quelle condizioni le tv con il filtro danno il meglio di sè...e il contrasto e nero percepito rispetto a una tv sprovvista di filtro si nota
    ricordo che la tv emette di per sè luce, quindi è fonte di luce, e come tale tende a rifletterti l'ambiente circostante
    in condizioni di buio totale invece (condizione a mio avviso non ideale perchè troppo affaticante per la vista) le differenze si assottigliano...il tutto fortemente imho
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    No!!
    ultimosonno
    Fermo!!
    Devi usare le viti M8 che dovrebbero esserti state fornite con le staffe, quelle che hai svitato dal TV credo siano in plastica, se lo appendi con quelle la staffa rimane appese al muro e il TV viene giù in testa a qualcuno!
    No ok, mi ero già fermato poiché non ancora in possesso di staffa. Ne ho ordinata una su un sito online che si occupa solo di quello, con possibilità di ritiro in loco per chi è di Milano. Ho il problema di tre prese bticino dietro al tv, quindi mi serviva un modello che avesse un discreto spazio libero in mezzo e che sporgesse di 7 cm come da manuale Panasonic. Chiamerò il muratore, non si sa mai

la maro.... x mettere 4 fischer..? io la mia presa su troniteck, 35 euro e via, lascia giusto lo spazio per una presa schuko dietro..8-9cm circa
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao ...zed...,
    ho fatto la prova come promesso, Matrix 1, tra 52:24 e 52:26, esattamente il punto che dicevi tu, alla fine del combattimento dopo il "discorsetto" di Morpheus.
    Soliti settings (prof 1, contrasto 39, lum -1, nitidezza 3, 24pSF e tutto OFF, contrasto del BDT500 a +1).
    Carrellata assolutamente fluida e liscia. Questa cosa devo dire mi capita spesso: vado a controllare di avere 24pSF OFF, non perché noti fluidità aggiunta ma perché i panning sono più lisci di quanto mi ricordassi su altri TV visti in passato. Sicuramente c'entrano anche le scelte di fotografia, regia e la vicinanza dei soggetti. In Band of Brothers per esempio si nota di più la cadenza del 24Hz, così come ad esempio nel mega panning iniziale di Hugo.
    Ad ogni modo, venendo a noi: come ti ho detto assolutamente nessuna scattosità anomala.
    Contorni della ragazza bionda (che entra sullo schermo a sx e va verso dx) pesantemente sfocati e sdoppiati.
    Ma il punto per me è il solito: hai fatto andare la scena al rallenty? In questo caso secondo me ci sono due problemi che si sommano: blur + sfocatura del soggetto. Il fuoco della telecamera è molto più avanti della schiena/capigliatura della ragazza, quindi (sempre parlando dei singoli fotogrammi) oltre al blur si aggiunge anche la mancanza di "definizione" data dalla profondità di campo - volutamente, credo - non elevata.
    Probabilmente - mi riferisco ai contorni più o meno doppi - altre TV hanno un modo diverso di rendere queste situazioni, anzi sicuramente.
    Invece per quanto riguarda la fluidità (anzi chiamiamola scorrevolezza va...) dei panning mi sembra la solita del VT ovvero ottima.
    Curiosità: non è che per caso il tuo ampli sta uscendo a 60Hz vero??
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

mi viene il dubbio che piu che l'ampli sia la PS3 ad uscire in 60Hz, poiche l'altro giorno l'ampli nn era ancora settato e quindi faceva solo da passtrought video senza elaborazione..domani rifaccio una prova con matrix e valuto meglio

cmq stasera mi sono ripreso in mano transformers che avevo gia testato l'altro ieri e ho messo un po mano ai setting..ho provato a fare uscire la PS3 in 1080i e far lavorare il processore video dell'ampli..devo subito dire che probabilmente ho sbagliato film xe lavorare su un film cosi "movimentato" nn è stata una buona idea...

cmq ho provato i tre filtri di riduzione del rumore dell'ampli (noise, mosquito e un altro che non ricordo) beh uno dei tre va ad agire proprio su quella "grana" di cui mi lamentavo..si passa da off dove ovviamente nulla accade, ad HIGH dove la grana è quasi completamente eliminata, con un immagine stile samsung piu pulita ma anche piu plasticosa...lasciato andare per qualche minuti poi sono ritornato sui miei passi e l'ho messa su Min, in quanto mi sono resco conto che limitando la grana vengono meno molti giochi di sfumature e l'immagine perde di realismo e scenicità...

ho provato a giocare un po sui vai Edge Enhancement e Detail Enhancement, senza tuttavia notare chissà quali miglioramenti...

sono un pò spiazzato, pensavo di riuscire ad intervenire in maniera piu pesante sull'immagine con il VIDA dello Yamaha, con il mio Edge facevo un lavorone, con questo invece vedo a malapena qualcosa..inoltre non riesco a trovare da nessuna parte un opzione sull'ST che escluda l'upscaling a 1080 fatto dalla tv...comincia a venirmi i ldubbio che sul modello "economico" di casa Pana codesta opzione molto utile non sia disponibile...sapete niente a riguardo?

per il resto come detto prima devo lavorarci su e vedere un pò come muovermi..una cosa che noto (ma in questo credo incida anche il film in se) noto molta saturazione sulle facce degli attori (sempre transformers) tanto che ho corretto un pochino i livelli portando (mi sembra di ricordare) il contrasto a 30 è 35 ora non ricordo bene, colore 27, nitidezza +3, luminosità -2

[OT] a breve farò qualche test comparativo con Sony 790 e Pana 500 per avere un lettore ufficiale e usare la PS3 solo come consolle (come è giusto che sia)..è un acquisto in cantiere da un po, poi tra tv e altre cose è passato in secondo piano [OT]

Non ho capito: vuoi impedire che la tv porti il segnale in ingresso a 1080p?
    E' impossibile, non lo vedresti a tutto schermo.
    Nicola Zucchini Buriani

no nn quello, xò normalmente le tv hanno uno scaler integrato che porta a 1080, vorrei poter togliere quella funzione e praticamente far si che il tv riproduca esattamente il segnale che gli arriva senza aggiungergli niente...mi pare che sul mio vecchio VT20 ci fosse una funzione simile... praticamente fare un pure direct dalla tv

No, non è lo scaler quello di cui parli: non lo escluderai mai quello, è ovvio che se entri a 720p non puoi vedere non a pieno schermo (quello succederebbe se escludessi lo scaler).
    Tu vuoi escludere l'elettronica intesa come trattamento generico del segnale, dato che una qualche sorta di post processing, anche su materiale a 1080p, generalmente c'è.
    L'opzione c'è solo sul VT50, che io sappia (te ne fai poco se non hai un processore video però).
    Nicola Zucchini Buriani

si intendevo quello..beh buono a saperesi almeno smetto di cercare x niente
    era solo x avere meno elaborazioni (inutili) del segnale

processore video esterno purtroppo nn ce l'ho piu e comincio a pentirmi di averlo venduto

Sì, beh, se non utilizzi l'upscaling, praticamente di processori video utili non ce ne sono molti (i DVDO per taratura o filtri servono davvero il giusto, vanno bene se vuoi migliorare scaling e deinterlacing, stop).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    mi viene il dubbio che piu che l'ampli sia la PS3 ad uscire in 60Hz,..........[CUT]
    ciao zed la ps3 però sono anni che è stata aggiornata per la gestione dei 24 coi bluray. io non ce l'ho più ma quando la usavo con il mio lg 50pk550 andava alla grande. sono in dubbio se prendere il 65s di panasonic, vediamo se mi viene l'ispirazione in questi giorni. di fatto l'lg non va male ma alcune cose ovviamente non sono il massimo. ciao

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi utilizza il telecomando universale Logitech Harmony One per il 50VT50?
    Non riesco ad accendere il tv...

Con l'IFC come vi regolate? Con Minimo l'immagine trema spesso, con Medio non è molto godibile...

A che serve esattamente il Viera Touch Pad Controller?

Grazie, saluti.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 13-12-2012 alle 21:26

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Con l'IFC come vi regolate? Con Minimo l'immagine trema spesso, con Medio non è molto godibile...
    Appena messo IFC su minimo e l'immagine è stabile e davvero godibile.

Inoltre, guardato piccola parte di partita su RAI 2 e non ho notato nulla di che.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Io lo tengo sempre su minimo. Ogni tanto quando guardo il golf lo metto su medio, ma non sempre, dipende dalla qualità della produzione.

Pagina 579 di 591 PrimaPrima ... 79479529569575576577578579580581582583589 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •