|
|
Risultati da 9.226 a 9.240 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
20-11-2012, 21:22 #9226
Caro thegladiator e inutile che metti sempre ( con tutto rispetto davanti alle frasi) quando non ne dimostri assolutamente mettendo sempre in dubbio(io non ci credo)le affermazioni degli altri solo perché diverse dalle tue ( come la storia degli occhiali)sembra quasi che la verità la dici solo tu, sicuramente sarai più preparato di me(ma io non sono ne un neofita ne--------)ma questo non vuol dire che io è altri ---------. Ciao
Ultima modifica di nenny1978; 20-11-2012 alle 22:20
Tv: Sony KDL-40HX855Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750
-
20-11-2012, 21:37 #9227
Adesso non per difendere Gladiator, ma io ho il toshiba in firma da un anno, non ho Clouding in quanto il pannello risolte essere abbastanza uniforme, ma ho un piccolo baffetto (cono di luce)in basso a sx, non mi ha dato mai fastidio perché ti devi proprio applicare per trovarlo, ma col tempo non si attenua nulla o quasi!!! Magari i coni di luce se prima erano a 100 adesso li ritrovate a 70-80, ma ci sono e sempre ci saranno!!! Stessa cosa per il Clouding ed il VB!!! Si possono trovare setting per attenuare il problema, oppure ci si fa l abitudine, ma se sono cose croniche del pannello rimangono per tutto il ciclo di vita della TV!!! E questo vale sia per la TV stock da 600€ che sui super top gamma da 5000€!!!
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
20-11-2012, 21:41 #9228
Non ho detto che spari palle, ho detto che non ci credo e te lo ripeto. Con tutto il rispetto.
Gli occhiali era un discorso ben diverso, non tiriamo in ballo cose che non c'entrano.
Qui è ancora possibile esprimere opinioni oppure no?
Se una cosa imho non è plausibile non posso fare altro che dirti che non ci credo, non per mancarti di rispetto o per darti del bugiardo, semplicemente ritengo non sia possibile.
Un conto mi avessi detto che hai allentato le viti o simili (a volte coi korea aiuta) ma così, senza fare nulla non è scientificamente provato da nulla e da nessuno.
Mi spiace tu l'abbia presa a male.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-11-2012, 21:45 #9229
@Macho
Sei pregato di moderare i termini. Anzi, se cortesemente vuoi editare il tuo post è meglio.
Esprimere le proprie opinioni è lecito, ma l'educazione e il rispetto non vanno mai dimenticate.
-
20-11-2012, 22:08 #9230
Si tutti sono consapevoli di questo in linea "teorica". Nella pratica invece posso dire che ho seguito il thread prima del Samsung serie D e poi serie ES di quest'anno e ho letto i post dell'utente Lord1975 per quasi due anni. Pur non credendoci minimamente, tantissimi utenti hanno risolto problemi inziali di clouding e coni col metodo del "rodaggio". Ora non credo nè ai miracoli nè che tutta questa gente sia "condizionata" da effetto placebo...credo solo alla buona fede di quello che riportano su un forum tecnico come questo.
●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
20-11-2012, 22:35 #9231
Guarda, io per puro caso ci sono capitato una volta di numero nel thread e c'era un utente che il giorno prima dichiarava con tanto di foto (fatta chiaramente con tempo di esposizione palesemente basso) che il rodaggio aveva spianato il clouding per poi rettificare il giorno dopo che tutto era come prima, anche questa volta con tanto di foto, ma scattata con un tempo di esposizione completamente diverso rispetto all'altra...
Continuo a rimanere della mia idea Dream, senza offesa ovviamente...Ultima modifica di thegladiator; 20-11-2012 alle 22:42
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
20-11-2012, 22:57 #9232
Member
Mauro io non ho fatto test, e sopratutto cerco di godermi questa bellissima TV. Per cui dopo diversi gg di visione, posso dire di essere più che soddisfatto. Quindi Mauro se vuoi puoi mettere in prima pagina il mio HX855 da 55", per me più che perfetto.
Devo dire che la cosa che mi ha sorpreso di più è il 3D, non pensavo fosse così coinvolgente. Un appunto clamoroso lo ripeto è per il telecomando. Veramente brutto e senza alcune funzioni basilari, Come si fa a non mettere il tasto che riporta al canale precedentemente selezionato? Vorrà dire che Sony si aspetta che dopo aver speso un pacco di euro, ne dobbiamo spendere altri. Da parte mia non li darò sicuramente a loro, ma molto probabilmente andrò su Harmony Touch.
-
21-11-2012, 00:46 #9233
OK Dodino. Benvenuto tra noi
Se in seguito noterai qualcosa di strano poi li riporti qui.
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-11-2012, 00:50 #9234
Per il discorso rodaggio devo quotare Macho. Anchio all'inizio avevo un cono di luce in basso a destra anche con dimming attivato. Tempo 5 giorni è sparito! Se voleto vi faccio una foto
Sarà che io lo uso come monitor e la tv è sempre accesa e quindi ben rodata, in quanto rodaggio con bluray 3D non li ho mai fatti.
Ma vi assicuro che prima ce l'avevo(e mi dava molto fastidio perfezionista come sono) ma ora non c'è nemmeno l'ombra.
Ovviamente chi usa la tv 1 ora al giorno se li tiene a vita i coni...
Riguardo l'utente che vede macchie nei titoli di coda....Non è che lo confondi con il leggero blooming che crea il dimming nella fascia delle scritte? A quanto usi la retro? Perchè già con retro a 3 sparisce, a 2 o 1 non vedi proprio niente.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
21-11-2012, 07:56 #9235
Non credo Mauro, perchè dice che lo vede fisso in basso a dx... il blooming invece "segue" le scritte...
Rodaggio: faccio una semplice ragionamento, utilizziamo la logica, nello specifico adottiamo il metodo della dimostrazione per assurdo, parlando in termini metematici.
Accettiamo quindi per un momento che abbiate ragione: il rodaggio è utile per coni e clouding, diciamo in quanto gli strati costituenti il pannello, sensibili a fattori tra cui la temperatura per esempio, subiscano microspostamenti con l'utilizzo e ciò all'atto pratico mitighi o addirittura elimini questo tipo di difetti. A questo punto però dovete dare atto che potrebbe capitare anche il contrario in quanto questi microspostamenti potrebbero portare gli strati, inizialmente posizionati correttamente, a variare col tempo facendo comparire coni e clouding in un pannello inizialmente a posto. E' mai capitato?
Per quanto ne so, no. Non ho MAI letto di nessuno che tutto felice dopo aver testato il proprio nuovo giocattolo dichiara che non ha difetti evidenti e dopo 3 mesi si lamenta dicendo che si ritrova coni e clouding che prima non aveva.
Indi per cui la premessa, o meglio l'assunto, deve essere errato.
Qualora invece quanto sopra sia capitato, al contrario, ne prenderò atto e inizierò a ponderare il fatto che il tempo porti variazioni significative a questo tipo di imperfezioni.
Ulteriore considerazione: perchè mai la vostra teoria funziona solo con alcuni pannelli ed altri no??Ultima modifica di thegladiator; 21-11-2012 alle 08:16
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
21-11-2012, 08:25 #9236
ciao thegladiator come ti ho detto penso che l'assestamento possa risolvere solo casi lievi ,non fare miracoli, perciò a qualcuno va bene ad altri no,e come avevo detto a dream qualche post fa (il quale presenta i coni in prossimità delle viti)che secondo me nel suo caso sia il rodaggio che l'assestamento non sarebbero serviti a niente,ma di provare a svitare un pò le viti.
Tv: Sony KDL-40HX855Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750
-
21-11-2012, 08:36 #9237
Advanced Member
Una info riguardo le immagini dei blu ray: l'effetto "razor" lo fa la tecnologia TV (plasma led ecc) o va in base ai settings dell'immagine? Perchè io finora ho visto dei blu ray con immagini molto morbide (trono di spade, cronache di narnia batman begins)
Devo ancora vedermi il gladiatore su questa TV nella famosa scena del colosseo magari riesco a notarlo di più.Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
21-11-2012, 08:46 #9238
Entrambe.
La tecnologia lcd è definitivamente più "razor" di quella plasma. Ma al tempo stesso c'è differenza anche fra lcd ed lcd, in virtù di un processamento delle immagini differente. Vedi Sony più morbido, Samsung più razor.
Ed infine, a parità di modello, dipende ovviamente dai settings. I Sony in genere vanno a seconda dei settings dal "molto morbido" al "piuttosto razor".PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
21-11-2012, 09:06 #9239●Tv: Sony KDL-46HX855
●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
21-11-2012, 09:10 #9240
Senior Member
Finalmente dopo tanto attesa mi e' arrivato il tv, non ho ancora avuto la possibilita di aggiornare il Firmware, ne di vedere bluray 3d di buona qualita' escluso la demo dentro al tv abbastanza scarna, cmq a grandi linee vi do le mie impressioni . L'aspetto estetico e' notevolissimo da una buona impressione uscendo dai canoni classici dei tv in termini di aspetto, la parte video e ottima sembra un plasma colori naturali, ottimi settaggi, il menu e completissimo ti permette di giocare molto con l'immaggine.Accenzione velocissima, veloce anche lo scorrimento dei menu' . La conversione da 2 a 3D e' orrenda inguardabile da fastidio agli occhi non la trovo degna di nota anzi peggiora l'immagine, non mi sembra di aver notato in questo tv quello che spesso sento dire, che ha una visione dell'immagine molto stretta, provato a vedere programmi hd, o immagini full hd, o la demo in 3D la visione rimane di buona qualita' mi aspettavo peggio. Il telecomando e' orrendo degno di un tv da 300 euro forse meno, i tasti volume e canali sono in fondo rendendo scomodissimo l'utilizzo, non vi e alcun tasto illuminato almeno potevano mettere gli essenziali illuminati, tasti molto poco intuitivi, scomodi, a corsa corta premendoli si abbassano troppo sotto il limite del pannello del telecomando, unica nota positiva il peso ridottissimo sembra una piuma. La sound bar e' di bell'aspetto molto curata , ma secondo me potevano farla con le stesse specifiche ma di dimensioni ridotte entro i 70/ 80 cm max, un altro aspetto negativo e l'impossibilita di orientare il tv nei due sensi verticale ed orizzontale , la prima cosache ho fatto e' la modifica per annullare l'inclinazione del tv , ma perche mai devo essere costretto a spendere ulteriori soldi per comperare una staffa a muro ? La parte audio nonostante la sound bar almeno che gli altoparlanti non devono fare il rodaggio non e niente di che, assoluta mancanza di gamma bassa, mentre la gamma medio alta e' piu che buona, il philips ambilight che avevo aveva una resa sonora pari ad un impianto hi-fi di piccole dimensioni , anche su questo punto sony mi ha un po deluso, vale lo stesso discorso il tv non deve obbligarti ad accessori esterni deve essere gia' di per se di ottimo livello, ovviamente in queste fasce di prezzo. Altra nota dolente pero' purtroppo qui e' questione di brevetti la mancanza di ambilight si fa sentire , e mettere delle luci a led posteriori non e certo la stessa cosa. La qualita' e l'estetica degli occhialini in dotazione e' nella norma, anche se forse avrei preferito una tecnologia 3D passivo . In conclusione posso dire che ha si delle note negative ma colmate dalla qualita video , un bel televisore.
P.s sono visibili solo in alcune condizioni di scene buie, e di settaggi due piccoli coni di luce alle estremita inferiori del pannello ma niente di rilevanteUltima modifica di oxigen; 21-11-2012 alle 09:21