|
|
Risultati da 9.166 a 9.180 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
19-11-2012, 21:34 #9166
@Supermente...
di nulla... spero volentieri di esserti stato d'aiuto...
Mare72...
leggi con attenzione il post di Supermente n. 9027... e vedi le sue foto...
dice di vedere immagini quadrettate non solo su schermate fisse...
ma anche con immagini in movimento e in continua messa a fuoco...
P.S.: Ferdinando e Mauro... siete Mitici....!ed è ora che paghiate la bolletta Telecom...!
TV: Sony 46"HX855...!DECODER: MySkyHD CONSOLE: Sony PS3 slim 320 GB - Nintendo WII
AUDIO: Harman Kardon Cinemotion 3D Sintoamplificatore AVR 158 + Diffusori Hi-Fi JBL SCS-200.5 BK
Citazione: "Quando Gesù diffondeva al popolo le parabole... Pietro distribuiva i decoder...!"
-
19-11-2012, 21:36 #9167
Senior Member
Visto anche stasera last resort su FoxHD, ti assicuro che non noto niente!
Si sulle partite avevo già notato che in alcune si nota di più ed in altre meno.
Io ho il 46"
La riga che noti è centrale a destra?cioè, ipotizzando di dividere il pannello in 3 aree verticali, la riga è tutta a destra della seconda area?
-
19-11-2012, 21:37 #9168
Mauro sei sempre così preciso e puntuale negli aiuti e nelle spiegazioni che non mi aspettavo questa "superficialità"; forse è un problema mio visto che ero ormai abituato a postare nella sezione Panaplasma dove, non lo nascondo, si respira un'aria leggermente diversa, (Onslaught docet).
Comunque senza nessuna offesa, ognuno è libero di viversi quello che si compra a suo modo, ovviamente senza esultare al divino o strapparsi i capelli dalla disperazione, imho.
Io sto solo cercando di capire se i miei soldini li stò spendendo bene o potrei spenderli meglio, con molta tranquillità e relax. Ovviamente posso fare paragoni, che non riguardano i neri più profondi o la colorimetria o ancora la sezione smart tv, tra le immagini che MOSTRA il RE indiscusso dei televisori sul mercato dai tempi di Adamo ed Eva ad oggi, (VT50), ed il principe degli lcd/led Sony HX855, e riscontrare un abisso a livello semplicemente di qualità visiva! E allora mi chiedo se oltre a queste ovvie e scontate differenze, (tecnologie diverse), io debba sorbirmi anche fastidiosi artefatti, quadretti che compaiono lì dove non dovrebbero comparire, sfuocamenti d'immagine che peggiorano la vista...tutto quì!
-
19-11-2012, 21:45 #9169
Senior Member
-
19-11-2012, 22:07 #9170
Ciao a tutti, non so se posso chiedere a voi, mi servirebbero i setting per Xbox 360 e ps3 se e possibile sia in mod game che in mod diversa x ottenere qualche vantaggio dall elettronica!! In piu i setting del 3d.
Posso usare quelli dell hx855??Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
19-11-2012, 22:39 #9171
Con tutto il rispetto cerco di spiegarti: cosa farebbe un investigatore alla ricerca della soluzione di un caso? Investigherebbe appunto!Se io acquisto un'autovettura e penso che non raggiunga una certa velocità perchè penso che le sue ruote siano quadrate piuttosto che tonde cosa farò? O la riporterò indietro a chi me l'ha venduta lamentando il problema e chiedendo la restituzione dei soldi o la riparazione del problema appunto, oppure in buona fede e speranzoso, inizierei a chiedere ad altri possessori della stessa autovettura se anche loro hanno ruote quadrate come me o tonde piuttosto come dovrebbe essere!
Quello che voglio dire è che solo con la condivisione delle proprie esperienze possiamo comprendere meglio ciò che ci circonda ed affrontare altrettanto meglio la vita ed i problemi. E credo che questa sia una funzione fondamentale di un forum come questo: aiutarsi a capire meglio e comprendere bene cosa abbiamo d'avanti e condividere le nostre passioni godendo o meno delle situazioni in cui ci veniamo a trovare dopo un acquisto.
Detto questo, sempre con il beneficio del dubbio, se altri forumer con la loro esperienza mi confermano che la stessa immagine si vede in modo diverso sui loro dispositivi, (ossia non sono presenti in maniera evidentissima quei bei quadrettoni come lo sono sulla mia, vedere le mie immagini linkate!!!), allora ne dedurrò che forse è il mio tv a non essere del tutto a posto. Credo che il "test" sia abbastanza attendibile oggettivamente parlando. L'immagine è la stessa, il televisore pure, cosa cambia? Il livello ricezione segnale ed i settings immagine? Ebbene qui da me il segnale prende: 100 e 93, mentre i settaggi sono quelli proposti da molti di voi per avere immagini eccellenti e ridurre se non eliminare del tutto artefattini e problemucci del genere....allora Watson....cosa ne deduci...??? Elementare Watson...elementare....
-
19-11-2012, 23:57 #9172
Supermente il mio era un discorso sarcastico su Cubovision! Io ho schermata nera e non posso aiutarti!
Sul fatto degli sfocamenti ecc. ti avevo risposto, anche prontamente e mi sono anche preoccupato(infatti pensavo avessi problemi proprio di elettronica) e ti avevo detto di cambiarlo, in quanto qui di sfocamenti non ne vede nessuno. Già questo fattore ti fà capire che la tv la devi cambiare.
Poi però mi hai detto che nei bluray vedi tutto perfetto e quindi poi ho pensato che il problema era solo sul DTT per problemi di antenna. Ora dici che l'antenna è a posto...quindi sinceramente non so' come aiutarti! Probabilmente non ti piace l'HX855 in SD...ma non credo che qui il VT50 fà tanto meglio! Quindi rimango sempre con il dubbio che qualche problema la tua tv ce l'ha...ma a quanto pare solo in SD.
L'unico consiglio che posso darti è questo...di che Città/zona sei? Se tra i 122 possessori qui dentro c'è uno che ti abita bene o male vicino vai a vedere come si vede da lui la tv in DTT e controlla se ha i tuoi stessi problemi.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
20-11-2012, 00:13 #9173
Advanced Member
Mio dio ogni giorno mi stupisce sempre di più
ho appena visto Le Cronache di Narnia in Blu ray (su una PS3 tra l'altro quindi non il massimo dei lettori) e la parte della battaglia mi sembrava di vedere il film del Signore Degli Anelli.
Un dettaglio assurdo, mai una sbavatura nel croma scene al buio con neri profondi, si distingueva perfettamente tutto il quadro.
Ho solo un piccolo cono a dx in basso che con il rodaggio del Blu Ray di Bolt per 8-9 ore si è attenuato di molto e per vederlo devo proprio andarmelo a cercare, quindi sono soddisfatissimo della resa complessiva del pannello.
Purtroppo il DTT lo vedo male per problemi di antenna quindi valuto solo Rai 1 HD con i gran premi della F1 (molto buono).Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
My Blu-Ray & DVD collection http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc
-
20-11-2012, 00:42 #9174
Member
Supermente non c'entra nulla il valore del segnale, può essere anche 100 su 100 ma se dal tuo MUX trasmettono quel canale con un bitrate di 1mb compaiono quelle imperfezioni che sono date dalla compressione.
Se la tv si vede bene con i BR probabilmente è un problema del canale altrimenti lo vedresti in tutte le situazioni.
Per toglierti ogni dubbio (un problema al decoder del dvb-t) prova a vedere il logo del tg2 e guarda se c'è lo stesso errore (o guarda qualche pubblicità che ha un logo rosso), ma dubito che ci sia visto che guardando come è sfalsata la scritta telecom te ne saresti già accorto guardando un qualsiasi programma.
-
20-11-2012, 08:22 #9175
ciao con tutto il rispetto il re indiscusso è ancora il kuro , il vt50 non è ancora arrivato a quei livelli,secondo ,l'855 calibrato non ha niente da invidiare al pana se non per il nero al buio assoluto(io sono sempre stato un plasmista e ho un gt50)poi i gusti sono gusti,io li reputo i due migliori televisori del 2012, per il canale cubovision io non vedo nessun artefatto strano,a parte la scarsa qualita.
Tv: Sony KDL-40HX855Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750
-
20-11-2012, 09:18 #9176
Dovete aspettare una manciata di secondi che carica la pagina....
@Supermente: ecco come si vede sulla mia tv:
Tengo a precisare che è fatta col cellulare, quindi pessima risoluzione (zoomando e vicinissimo allo schermo); detto questo, la schermata non mi sembra un valido "metro di giudizio" su cui fare considerazioni più o meno importanti riguardo l'elettronica del pannello. Se poi la "sfocatura" la vedi anche in altre situazioni allora è comprensibile il tuo interessamento a riguardo, ma ripeto.... lo puoi fare su una foto per esempio, non di certo su quella schermata.●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
20-11-2012, 09:51 #9177Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
20-11-2012, 10:35 #9178
Member
Continuo a testare la tv. Per ora tutto OK (ma non ho Sky, quindi niente calcio in HD e quindi non credo che potrei vedere VB a meno di problemi veramente pesanti). Sono soddisfattissimo e ringrazio tutti per i consigli ma soprattutto Mauro che segue questo magnifico post e che ha fatto i settaggi in prima pagina (veramente utili per chi, come me, deve incominciare a mettere a punto la propria tv). Adesso ho un dubbio riguardante i settaggi: per il lettore blu-ray ho fatto 2 settaggi: 1 per dvd (cinema1) e 1 per i blu-ray (cinema2), seguendo quelli riportati in prima pagina. Se però dovessi usare un blu-ray 3D (che per ora non ho) i settaggi impostati non andrebbero bene e dovrei usare quelli che Mauro ha indicato per questo impiego. Però come memorizzo queste impostazioni (ad esempio Mauro ha usato cinema1 sia per il blu-ray normale che per quello 3D, ma le impostazioni sono, ovviamente, molto differenti)? Mauro, in questo caso tu come fai a passare velocemente da un'impostazione all'altra? Forse usi cinema 1 in un caso e cinema2 nell'altro (ma per me non va bene, in quanto sono già impegnate per SD e HD)? Spero di essere stato abbastanza chiaro ad esprimere il mio problema. Va bene risposta anche in MP. Grazie
-
20-11-2012, 10:38 #9179
Senior Member
no è tutta nel centro della tv, cioè nei panning veloci delle partite noto delle righe centrali come se la tv non riuscisse a mettere a fuoco l'immagine, non appena la telecamera si stabilizza spariscono. Comunque ti ripeto con i settaggi che ho postato per lo sport il vb è diminuito tantissimo, ieri sera ho riattivato il reality creation e messo caldo1 e devo dire che và molto meglio. Purtroppo è così bisogna smanettare con i singoli settaggi
TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W)
CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE
-
20-11-2012, 10:44 #9180
@Supermente
Da quello che ho capito sei in attesa che ti sostituiscano la TV quindi anche fare prove ulteriori ha poco senso, l'unica cosa che potresti fare, sarebbe quella di collegare un modulatore RF, prelevare un segnale dalla scart di un apparecchio qualsiasi e rimodularlo su un canale e farlo entrare nella presa d'antenna del TV, questo ti darebbe modo di capire se la catena che sta all'interno del televisore, partendo dal sintonizzatore, lavora correttamenteIl mio sito di fotografia, abbandona la mente e lasciati trasportare dalle immagini:
www.stefanofoto.it