Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 618 di 838 PrimaPrima ... 118518568608614615616617618619620621622628668718 ... UltimaUltima
Risultati da 9.256 a 9.270 di 12560

Se avesse avuto un telecomando all'ultimo grido sarebbe cambiato anche il prezzo! Sony ha risparmiato sul telecomando. Ora mi chiedo...vedete la tv o il telecomando?? Per il prezzo che ha e quello che offre questa tv direi che non ci si può veramente lamentare!!! Io il telecomando lo trovo molto funzionale...ha quello che serve, nè più nè meno. Forse rimpiango solo la retrolimmunazione dei tasti...ma li so' a memoria e ci si abitua anche al buio a trovarli.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    La formattazione la tv la fà solo se lo usi in modalità REC! Altrimenti utilizza l'hdd come un normalissimo lettore! Per fargli leggere i file superiori a 4GB devi però formattarlo(da pc) in EXFAT e non in NTFS
    Ahh era questo che volevo sentirmi dire, se dovevo formattare l'hdd che conteneva i video allora buonanotte!!! Quindi se collego l'hdd alla presa usb no rec dovrei andare sicuro? Sono video scaricati dal mulo quindi meno di 4 gb

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    ho notato che la visone laterale del mio tv e' molto scarsa.
    spostandosi anche solo di pochi cm dalla zona centrale la visione diventa molto schiarita.con l'855 che avevo e che mi hanno sostituito non mi sembrava ci fossero questi problemi e la visone laterale era buona fino a 160/170 gradi ora on 60 gradi vedi un forte deterioramento della ..........[CUT]
    E' solo una tua impressione... purtroppo questo pannello pecca come angolo di visione. Per goderselo bisogna stare davanti allo schermo, pena la perdita di colore e innalzamento del nero.

P.S: anche il mio è di ottobre.

@sandmara: hai perfettamente ragione. Io ricordo il telecomando del GLORIOSO Lowe (CRT) che avevo in sala ed era completissimo.

Se avesse avuto un telecomando all'ultimo grido sarebbe cambiato anche il prezzo! Sony ha risparmiato sul telecomando. Ora mi chiedo...vedete la tv o il telecomando?? Per il prezzo che ha e quello che offre questa tv direi che non ci si può veramente lamentare!!! Io il telecomando lo trovo molto funzionale...ha quello che serve, nè più nè meno. For..........[CUT]
    Non avevo dubbi...
    Con un pò di obiettività invece direi che un tasto per la retroilluminazione non costa una "fortuna" e forse sarebbe anche ora di dare una "rinfrescata" ai telecomandi di tv TOP DI GAMMA!
    Concludo dicendo che le frecce sono scomodissime, spesso capita di premere HOME o SEN per andare su o giù nei menù...
    Ultima modifica di Dreamfolder; 21-11-2012 alle 11:28
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Si vai tranquillo! Legge tutto tranne mkv dalla presa USB. Poi ovvio controlla bene che filmati sono se richiedono dei codec particolari...gli Avi li legge cmq tranquillamente.
    Certo se vedi bluray è un'altro mondo...comprare un top di gamma e vederci gli avi è un pò inutile
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se avesse avuto un telecomando all'ultimo grido sarebbe cambiato anche il prezzo! Sony ha risparmiato sul telecomando. Ora mi chiedo...vedete la tv o il telecomando?? Per il prezzo che ha e quello che offre questa tv direi che non ci si può veramente lamentare!!! Io il telecomando lo trovo molto funzionale...ha quello che serve, nè più nè meno. For..........[CUT]
    Mauro non sono daccordo ho speso 2.000€ per la tv e non credo che un telecomando con la retro e con alcuni tasti in più pesi alla sony tanto da far aumentare il prezzo
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

Non è che Sony ha mai brillato sui telecomandi...diciamo che chi acquista un Sony sà che troverà un telecomando funzionale ma nulla più. Non lo vedo tanto un dramma...i giapponesi pensano alla qualità di visione e si perdono in un bicchier d'acqua sui gadget che a quanto pare alla gente interessano(a me no sinceramente...basta che il telecomando ha quei 3/4 tasti che mi interessano(accensione, cambio di sorgenti, volume e numeri per canali, Options).

Quoto al 100% dream e fabioz6. Un buon telecomando al produttore (che comunque fa fare in Cina) costa al max 5 €uri.
    Non mi sembra il caso di voler difendere a tutti i costi piccole mancanze del Tv. Se ci sono ci sono !!!!! Anche perchè il 720 aveva un telecomando più completo.

@dreamfolder: il mio Loewe Aconda è rimasto operativo fino ad un mese fa e aveva sostituito il Sony crt di cui sopra.
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Raga sostituito stamattina presto! Testato immediatamente! Perfetto sotto tutti gli aspetti! Ma ahimè.....le immagini non sono quelle che mi aspettavo sinceramente.... Sono troppo legato a qulle plasma...nulla da fare...in sd non mi soddisfa proprio ed avevo preso questo modello proprio per l'sd ed il gioco/pc... Il tv non centra nulla, ci tengo a sottolineare ciò a questo punto! Si tratta piuttosto di gusti ed abitudini personali, nonchè di aspettative forse troppo elevate. Continuano a non piacermi le immagini in sd su alcuni canali! Su Cubovision i quadretti sono leggermente percepibili, ma ci sono lo stesso, (è il segnale quindi).
    Non me ne vogliate ma io faccio un piccolo passo indietro e dirotto su qualcos'altro...piccolo ot: se qualcuno fosse interessato lo trovate nella sezione mercatino, appena postato l'annuncio, grazie.

Sono daccordo che e meglio un buon tv che un ottimo telecomando, ma in considerazione dell'esigui costi di produzione un bel telecomando ben costruito non disdegnerebbe anzi funzionerebbe come specchietto per allodole, daltra parte i prezzi sono diversi ma avete presente i telecomandi della Bang & olofulsen ? o per semplificare i telecomandi con pannello lcd dei bluray panasonic ? e' solo una questione di raffinatezze che rende felice lutente

Non è che Sony ha mai brillato sui telecomandi...diciamo che chi acquista un Sony sà che troverà un telecomando funzionale ma nulla più. Non lo vedo tanto un dramma...i giapponesi pensano alla qualità di visione e si perdono in un bicchier d'acqua sui gadget che a quanto pare alla gente interessano(a me no sinceramente...basta che il telecomando ha..........[CUT]
    beh perlomeno la retroilluminazione la potevano mettere.... quando vedo un film al buio e voglio cambiare un settaggio devo accendere la luce per trovare i tasti.... un'altra cosa quando inserisco un hd esterno me lo rileva subito ma se premo il tasto del telecomando dedicato(il primo in alto) non esce la selezione dell'hd ma devo andare in menu ingressi e selezionarlo da lì... è normale???
    TV: SONY 55HX855 - AMPLI.: YAMAHA RXV630 CASSE: CHARIO PICCOLO SATELLITE(80W X 4) - CHARIO PICCOLO DIALOGUE(80W) SUBWOOFER: CHARIO SW1 (100W) CAVO HDMI PER SKY: G&bl ULTIMATE

Citazione Originariamente scritto da Supermente Visualizza messaggio
    Raga sostituito stamattina presto! Testato immediatamente! Perfetto sotto tutti gli aspetti! Ma ahimè.....le immagini non sono quelle che mi aspettavo sinceramente.... Sono troppo legato a qulle plasma...nulla da fare...in sd non mi soddisfa proprio ed avevo preso questo modello proprio per l'sd ed il gioco/pc... Il tv non centra nulla, ci tengo ..........[CUT]
    Ma hai provato vari settaggi per l'SD? Parti dai miei e poi modificali a tuo piacimento...ci sono talmente tante cose da toccare!!!
    Getti così subito la spugna? Cmq se hai un pannello perfetto lo vedi immediatamente...

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Quoto al 100% dream e fabioz6. Un buon telecomando al produttore (che comunque fa fare in Cina) costa al max 5 €uri.
    Non mi sembra il caso di voler difendere a tutti i costi piccole mancanze del Tv. Se ci sono ci sono !!!!! Anche perchè il 720 aveva un telecomando più completo.

@dreamfolder: il mio Loewe Aconda è rimasto operativo fino a..........[CUT]

Sono d'accordo anche io, Sony DEVE migliorare in alcune parti. Io sono il primo a dire che fra gadget e qualità d'immagine, ovvio che preferisco la seconda, ma senza nemmeno pensarci un secondo. E ci mancherebbe.
    Però Sony deve fare Sony ed essere top in tutto anche solo per una questione di immagine e per continuare a distinguersi dalla "massa", indi per cui:
    - migliorare la parte smart
    - migliorare il telecomando, la retroilluminazione è una GRAVE mancanza per un top di gamma (dato che è buona norma con un hdtv del genere guardare i film al buio!!)

Sandmara, avevo anche io l'Aconda (16:9 32")!!!!!!!! E l'ho tenuto fino all'ultimo!! Considera che sono passato agli lcd solo da un paio d'anni a questa parte (saltando, nel bene e nel male, a piè pari i plasma..), ho TENUTO DURO fino all'ultimo! Poi ho dovuto arrendermi alla superiorità del fullHD.

P.S. Se aspettate che Mauro muova una micro-critica a Sony, e in particolare al 855, fate prima ad aspettare che Goldrake e Jeeg arrivino a salvarci dalla profezia Maya!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

No aspetta Glad io ho sempre criticato l'inclinazione...infatti l'ho messa dritta ancor prima di accendere la tv
    Il telecomando si posso criticarlo ma non è che mi interessa molto tutto qui...il volume lo regolo dalle casse...ci cambio solo le scene e gli ingressi alla fine...l'SD non lo vedo mai...

Ma hai provato vari settaggi per l'SD? Parti dai miei e poi modificali a tuo piacimento...ci sono talmente tante cose da toccare!!!
    Getti così subito la spugna? Cmq se hai un pannello perfetto lo vedi immediatamente...
    Si Mauro tu hai perfetamente ragione, ma mi sto rendendo conto che l'altro che ho appena dato via era sì difettato, (causa urti o non so cosa durante il trasporto), ma che alcuni problemi nella visione in sd restano, seppur attenuati, e danno fastidio ai miei occhi, (e li non ci posso fare nulla purtroppo), tipo le scritte che compaiono su canali come tgcom24 e repubblica tv! Tolto anche il fatto che continuano ad esserci anche se meno visibili rispetto a prima su canali come focus dmax,(che è uno dei miei preferiti), e real time o cielo quadrettini nelle immagini in movimento veloce o su acqua, fuoco, fumo, foglie d'alberi etc...
    Ho usato quasi solo ed esclusivamente i tuoi settings ottimi, modificandoli per cercare di migliorare le immagini ed i miglioramenti ci sono per carità, ma per esempio i quadrettini restano lo stesso e lì non ci sono settings che possano fare miracoli Mauro...vediamo, al massimo lo tengo, però mi sembrava corretto avvisare anche Voi dell'annuncio nella sezione mercatino per tutti gli "sbattimenti" ed il tempo dedicatomi e per assoluta correttezza. Ci smanetto ancora un po e ci rifletto ancora sotto tuo consiglio..sempre grazie!

Altre due recensioni del nostro tv da riportare in OP :

http://tech2.in.com/reviews/3d-tvs/s...396142/0#story VOTO: 6,5

http://www.televisioninfo.com/conten...DTV-Review.htm VOTO: 7,9
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Pagina 618 di 838 PrimaPrima ... 118518568608614615616617618619620621622628668718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •