Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1671

Discussione: Harman Kardon 990

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    per P&K:
    Sul discorso dell'apertura e l'essere "frizzante" del 990 credo abbia pre..........[CUT]
    Nessun abbaglio...più che averlo avuto e provato con diversi diffusori non so che dirti, probabilmente abbiamo gusti diversi.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    il 990 ha un timbro già chiaro e frizzante di suo,
    scusa non voglio essere maleducato ma questa non si può proprio leggere....Frizzante il 990???? dì che non ti piace , dì che non è stra-raffinato....ma frizzante proprio no
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    allora, facciamo che mi consigli qualche CD/BRANO che usi per testare...
    per testare ascolto prevalentemente CD di musicisti che seguo frequentemente dal vivo o che ho potuto ascoltare dal vivo. anche se non posso ricordare nei dettagli un concerto c'e' sempre qualcosa che resta e che desidero rivivere.
    col 990 + il 95 apprezzo in particolare le registrazioni molto dettagliate che cerco e ascolto con soddisfazione.

il consiglio è di ascoltare brani che si conoscono molto bene e per i quali si hanno delle pretese nella riproduzione. tranne rare eccezioni coi CD di pop/rock non raggiungo mai gli apprezzamenti migliori, ma chi aveva inciso su LP ed è stato successivamente campionato in alta risoluzione professionalmente, ma anche in buona misura amatorialmente, ci arriva.

purtroppo il mara na 7004 non legge la musica in alta risoluzione ed è un vero peccato!

Qui siete tutti possessori....quindi non mi ci metto neanche, se dici che il 990 non è frizzante sulle alte probabilmente non hai mai ascoltato altro.

Qui siete tutti possessori....quindi non mi ci metto neanche, se dici che il 990 non è frizzante sulle alte probabilmente non hai mai ascoltato altro.
    ho 49 anni e gioco con apparecchi hi-fi da quando ne ho 16...vedi tu...ecco non metterti neanche, ripeto : riconosco i limiti del 990 ma essi non sono identificabili nell'essere chiaro e frizzante, semmai il contrario
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Citazione Originariamente scritto da Lupo63 Visualizza messaggio
    ho 49 anni e gioco con apparecchi hi-fi da quando ne ho 16...vedi tu...ecco non metterti neanche
    Se permetti decido io quando mettermi e non mettermi in mezzo (visto che l'ho posseduto)....e la tua età sinceramente non mi interessa e non centra proprio.

Citazione Originariamente scritto da matteovan Visualizza messaggio
    'unico dubbio che mi rimane e che pare che l'uscita digitale del RYAN fornisca (o downsampla) al massimo a 48 kHz..è possibile?
    si è possibile e frequente via spdif la cui specifica non prevede il 24/96 figuriamoci il 192 e di conseguenza ogni costruttore fa cose diverse senza nemmeno documentarle.

per questo è certamente meglio il collegamento coassiale che sarà anche soggetto alle interferenze elettromagnetiche, ma se non si ha un temporale in casa va meglio perchè non viene tipicamente mai effettuato un downsample (mai sentito di un dispositivo HD che lo pratica in coax anche se possibile) e non è soggetto al jitter introdotto dalla conversione elettrica/ottica-ottica/elettrica.

Se permetti decido io quando mettermi e non mettermi in mezzo (visto che l'ho posseduto)....e la tua età sinceramente non mi interessa e non centra proprio.

la mia età,nel momento in cui sostieni che non ho ascoltato altro, c'entra eccome. Comunque ,poi non ti rispondo più, potevi dire che il 990 non suona come piace a te, lo stadio phono non è chissachè oppure il dac non vale granchè...tutto opinabile ma chiaro e frizzante è una definizione che fa ridere qualunque possessore di HK 990 e a questo punto dubito fortemente che tu ne abbia posseduto uno, anzi ora sono certo che sei uno dei tanti che ha avuto tutto e ha provato tutto, con la fantasia si fanno tante cose

Ma come ti permetti?? mi stai dando del bugiardo?

@ tutti i più o meno frizzanti

non ho mai sentito il 990 con le klipsh, ma queste casse sono notoriamente conosciute per le particolari prestazioni sugli alti e non c'e' bisogno di litigare su come suonano col 990. ognuno ha la propria percezione, che di pende dalle orecchie, dal lettore e dalla registrazione oltre che da ampli e diffusori. quindi è possibilissimo che mix diversi diano risultati diversi. la cosa migliore per ognuno è ascoltare e rispettare la percezione degli altri.
    altrimenti poi si percepiscono le sanzioni del moderatore.. e non sono mai buone

Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    @ tutti i più o meno frizzanti
    altrimenti poi si percepiscono le sanzioni del moderatore.. e non sono mai buone
    roger...ricevuto forte e chiaro chiudiamola qui

Ciao...

volevo dire che con le Klipsch Horn suona bene...
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Ciao a tutti...

volevo dire che... il HK990 che, anche io reputo decisamente caldo come suono, con le Klipsch Horn si sposa molto bene!!!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Io però volevo sapere con le rf82 hai anche quelle effeverde, vero? mi sai fare una mini recensione?
    Visto che l'opinione di P&K è stata ampiamente surclassata, spero vivamente che l'accoppiata con l'hk990 sia più che buona...
    Non che non mi fidi di P&K, però volevo altri pareri.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

************scusate il doppio post**********

Allora REQ, mi sento in colpa perchè questa infervorata è nata proprio da una mia risposta con la quale, appunto, chiedevo a PK il perchè non vedeva bene HK+RF e Klipsch in generale.
    E ribadisco qui quanto detto più volte in questo 3D,
    le RF82 che hanno molta efficenza si sposano molto bene con l'HK.
    L'onkyo 3008 che ho e che uso per HT, mi ha dato le sensazioni che descrive PK, ma quando ho messo come pilota delle 82 il cassone, la musica è veramente cambiata.
    i bassi molto controllati, la voce calda. difficilmente affaticante. E per togliermi lo sfizio, come oramai faccio sempre quando ho degli upgrade sostanziali, invito un amico che ho e ha la capacità, secondo me, di criticare a dovere.
    ecco, lui ha giudicato il tutto, tenendo assolutamente in considerazione il prezzo delle RF82, come un gran salto di qualità dalla mia situazione precedente (onkyo+82) in ambito musicale.
    E, al di là di tutto, il suono con l'HK e le 82 è proprio più caldo, morbido. E il salto di qualità l'ho proprio sentito. La potenza dell'HK con le 82 fa uscitre un suono potente e pieno. Chiaro che il timbro Klpisch c'è e si sente. ma, si è detto tante volte ed è una verità: le Klipsch sono così: o le ami o le odi...
    Posso anche aggiungere che anche le Horn hanno nel DNA il timbro K. Chiaro che non si possono paragonare alle RF, ma si sente che sono lontani parenti.
    E l'abbinamento con il cassone le 82 le ha valorizzate. le amo di più ancora!!!!
    IMHO

comunque il cassone: una gran macchina!!!!

Pagina 75 di 112 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •