Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 556 di 591 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566 ... UltimaUltima
Risultati da 8.326 a 8.340 di 8855

Visto per la prima volta, presso un negozio di elettronica che proprio oggi apriva i battenti, il 50VT50.

Finalmente dico io. Anche perché è il primo, almeno credo, in provincia.

Premetto che non ho idea delle impostazioni su questo esemplare che, sicuramente, è stato esposto Out Of The Box.

Ma veniamo al dunque, ovvero note positive, neutre e negative.

Note negative:

Il tv era, come è normale che sia in un centro commerciale, esposto accanto a tanti TV della stessa misura o poco più grandi, ovvero dei 55" tra cui Sharp, Samsung e LG, quindi in buona compagnia.

La cosa che mi ha un pò deluso è il fatto che nel film "Il Gladiatore", durante la scena dove con le torce si scendeva nelle grotte interrate, il nero del 55VT50 si "mangiava" letteralmente quasi tutti i dettagli. Ovvero, la luce della torcia nel 50VT50 illuminava meno rispetto ai televisori esposti accanto nei quali si scorgevano meglio i mattoni della grotta e si delineava meglio il tragitto che compiva l'attore.

Alla faccia delle 24.000 gradazioni di grigio ho pensato!!! Spero che le dovute regolazioni ovvieranno a questo difetto.

Note neutre:

Altro fattore ben noto sui plasma e arma a doppio taglio dei LED, la luminosità. Ovviamente, messo a "cielo aperto", il 50VT50 perdeva ampiamente, specie nelle scene scure, rispetto ai concorrenti LED, e questo ce lo sapevo già. Ma sulle scene più luminose il 50VT50, seppur sempre meno luminoso, si difendeva alla grande. Proprio per andare a favore del VT50 però, posso tranquillamente affermare che la luminosità dei LED, e me lo dicevano anche le mie figlie, era eccessiva e innaturale, quasi accecante e dava fastidio anche nell'illuminatissimo centro commerciale.

Note positive:

Beh, i colori naturali del VT50 esaltavano la qualità dell'immagine e, a differenza dell'immagine radiografica dei LED, si prestavano molto ad ogni tipo di immagine senza evidenziare particolari difetti. I colori del Panasonic rendevano meravigliosamente sugli incarnati offrendo una immagine naturale.

Considerazioni personali:

Da sempre ho avuto una convinzione, ovvero che i plasma dovrebbero essere esposti in salette oscurate e non accanto ai LED nello spazio illuminato dove questi ultimi rendono al meglio. Infatti catturavano di più l'attenzione.

Inoltre mi spiace segnalare, che di Panasonic plasma, a parte questo 50VT50, non ve ne era l'ombra, anche negli altri centri commerciali, a parte qualche vecchia serie. Il che la dice tutta sia sulla politica di Panasonic, sia su quella relativa ai plasma in genere a favore dei LED.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

sulla politica antiplasma posso essere daccordo ma quest'anno è proprio panasonic che nn consegna, al MW dove lavoravo io lo stanno aspettando da mesi ma cito testualmente "panasonic non ne ha da mandarci" e la fonte è un amico (che in casa ha plasma ma DEVE vendere led) di cui mi fido.

OT [E cmq a quel riguardo io nn mi esprimo piu, è bastata la faccia schifata con cui guardavo l'altro giorno gli altri tv esposti a fianco ad un vetusto 65VT30 (trattasi x altro di ES8000, hx855 l'unico passabile, ed i due sharp da 70 e 80 davvero vergognosi siprattutto x la cifra a cui erano esposti) ho notato con piacere invece un nuovo 64E8000 che a mio avviso è un ottimo prodotto davvero] FINE OT

riguardo al dettaglio del nero mi pare strano se nn altro xe mi sembra che il VT50 rispetto al VT30 renda meglio proprio quei frangenti, anche per via di una luminosita che io trovo a tratti eccessiva..probabilmente era su qualche modalità balorda o semplicemente se alle prime ora di utilizzo il nero doveva ancora stabilizzarsi bene
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Lo schiacciamento della resa sulle alte e basse luci è una caratteristica che si può trovare in modalità dinamica. Sicuramente in negozio è quella la modalità predefinita per l'esposizione, perciò nulla di strano...
    Di certo in modalità Pro apparirebbe spento in negozio, sotto i fari... Quindi è tutto in regola e a casa non ci saranno questi problemi. Un punto di forza della serie 50 è proprio la resa sulle basse luci, per cui...

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    ST assolutamente. ce' una bella comparison di un utente inglese che dice assolutamente ST per HD. se la trovo la posto.
    Letto. io guarderò solo bluray e al massimo calcio
    Ultima modifica di dambro82; 01-11-2012 alle 20:35

come si disattiva la lcn?
    Come si cambia al volo la traccia audio da telecomando senza entrare nel menu?..parlo di alcuni programmi dvbt in inglese.
    Thanks

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Lo schiacciamento della resa sulle alte e basse luci è una caratteristica che si può trovare in modalità dinamica. Sicuramente in negozio è quella la modalità predefinita per l'esposizione, perciò nulla di strano...
    Di certo in modalità Pro apparirebbe spento in negozio, sotto i fari... Quindi è tutto in regola e a casa non ci saranno questi proble.....
    Certo che se chi li vende avesse un minimo di conoscena di questo tv ed utilizzasse una THX Bright Room anzichè il Dinamico di default, la tv anche se non in condizioni ideali, potrebbe fare un'altro effetto.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Carissimi forumisti,
    ho acceso il GT50 !! Dopo una breve visione sono molto soddisfatto ma devo ancora provare i vari settaggi.
    Sto usando la modalità Pro1, ma non riesco a trovare nel menù la voce che riguarda l'attivazione del pixel orbiter.
    Potete aiutarmi?
    Poi, in alcune scene (soprattutto quelle di panning orizzontale) noto un certo effetto "immagine telenovela".. A cosa
    è dovuto? E' una caratteristica di questi televisori di grandi dimensioni (finora ero con un 24") oppure c'è modo di
    eliminarlo?

Grazie mille

L

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Certo che se chi li vende avesse un minimo di conoscena ... la tv anche se non in condizioni ideali, potrebbe fare un'altro effetto.
    come gia detto e ripetuto numerose volte, chi i tv li vende (e io li vendebbi ) le sa benissimo queste cose...il problema è che io incolpevole commesso del MW non ho un mio prodotto da vendere quindi non posso spingere sul prodotto che mi sta piu a cuore o che io reputo superiore, ma devo fare cassa x avere una provvigione a fine anno..ergo faccio quello che vuole il Sig.MW ovvero VENDO, e se il prodotto che tira al momento è il LED, io DEVO VENDERE IL LED! che oltretutto costa anche di piu quindi mi porta anche piu percentuale o bonus

vai a chiedere cos'hanno in casa tutti gli addetti che consigliano led, ti assicuro che un buon 90% ha un plasma in casa

io personalmente non sono scontento di questa politica,anzi..almeno il plasma viene relegato a prodotto di nicchia, costa meno, e ce nè di piu per chi li vuole
    che prima o poi sparirà è indubbio, come è sparito il motore a 2Tempi, non perchè fosse inferiore ma solo perchè consumava e inquinava, ed era quindi mal visto..cosi a mio avviso il tallone d'achille del plasma sono i consumi, che seppur irrisoriamente superiori a fine anno (siamo sui 30-50 euro in piu all'anno secondo la dimensione) sono un grosso deterrente psicologico x "l'utente comune" che vuole la casa in classe A+++ e poi spende in altre stron**** tipo sigarette, abbonamenti x il calcio o aperitivo in piazza

NON a caso nel MW dove lavoravo io, non faccio nomi, cè una politica ben diversa: in una sezione apposita si possono trovare affiancati un 65VT30 (a quanto pare non gli viene consegnato un VT50 o ome sono piu propenso a chiedere lo faranno arrivare una votla venduto quello) e un 64E8000, molto bne regolati, che anche sotto le luci molto forti del CC nons figurano affatto in mezzo a ES8000, HX55 e i due bestioni sharp..anzi si vede chiaramente come siano una spanna sopra la concorrenza
    fino a pochi giorni fa c'era anche un LZ1 in saldo che hanno venduto da pochissimo (era fuori a 2.300 euro! ma aveva girato davvero tanto) ergo sappiate leggere tra le righe
    Ultima modifica di ...zed...; 01-11-2012 alle 23:05
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

grecoland quell'effetto dovrebbe essere causato dall' IFC (Interlligent Frame Creation) lo trovi nelle opzioni e puoi settarlo su OFF.

io l'abbonamento x il calcio lo ho e avvolte mi facio anche l'aperitivo con gli amici.........................

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    a mio avviso il tallone d'achille del plasma sono i consumi, che seppur irrisoriamente superiori a fine anno (siamo sui 30-50 euro in piu all'anno secondo la dimensione) sono un grosso deterrente psicologico x "l'utente comune" che vuole la casa in classe A+++ ..........[CUT]
    Basterebbe far notare loro, però, la differenza di prezzo tra il plasma e l'LCD LED, che prima di rientrare della differenza con il consumo maggiore del plasma, si cambia tv.

Citazione Originariamente scritto da grecoland Visualizza messaggio
    Carissimi forumisti,
    ho acceso il GT50 !! Dopo una breve visione sono molto soddisfatto ma devo ancora provare i vari settaggi.
    Sto usando la modalità Pro1, ma non riesco a trovare nel menù la voce che riguarda l'attivazione del pixel orbiter.
    Potete aiutarmi?
    Poi, in alcune scene (soprattutto quelle di panning orizzontale) noto un certo effetto &..........[CUT]
    Per settare il pixel orbiter devi andare su Immagine -> Impostazioni avanzate. Se non erro è una delle ultime voci.
    Per l'effetto telenovela dovrebbe essere, come ti ha detto Moppo, l'IFC, che trovi sempre nelle impostazioni avanzate. Prova a metterlo su minimo o su off, in base a cosa guardi.
    Ultima modifica di Guest_111398; 01-11-2012 alle 23:43

Collegato al mio PC fisso, in modalità 3D il mio ST50 mi da la possibilità di selezionare solamente 100Hz o 120Hz (da pc ho impostato i canonici 24Hz) e non vedo da nessuna parte l'opzione 48Hz. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Che differenza c'è inoltre tra HDMI1, HDMI2 e HDMI3 sempre con collegamento a pc fisso?

Per ultimo, finito il rodaggio iniziale, in che maniera consigliate di tarare il tv (modello ST50 55") in modo da ottenere il massimo come resa e livello del nero? Attualmente ho i setting in True Cinema consigliati da rosmarc ma al buio mi sembra che manchi ancora qualcosa sul nero e vorrei ottenere il massimo

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Visto per la prima volta, presso un negozio di elettronica che proprio oggi apriva i battenti, il 50VT50.

Finalmente dico io. Anche perché è il primo, almeno credo, in provincia.

Premetto che non ho idea delle impostazioni su questo esemplare che, sicuramente, è stato esposto Out Of The Box.

Ma veniamo al dunque, ovvero note positive, neut..........[CUT]
    Ah, dimenticavo che nel confronto tra il 50VT50 e gli altri LED, il bianco del Panasonic perdeva parecchio ed era molto più simile ad un grigio chiaro.

Da cosa potrebbe dipendere?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Credo sempre dallo stesso motivo...
    La luce necessaria per superare quella del proprio filtro e l'illuminazione del centro commerciale è davvero tanta, e penso che in quelle condizioni sia normale non riuscire a mostrare un bianco bianco. Considerate che è sempre un plasma, e non può competere con le lampade abbronzanti lì di fianco
    Non dico che gli LCD non possano essere di qualità, eh... Solo che la luminosità che sono in grado di dare è sicuramente eccessiva per un ambiante casalingo e va tenuta a freno. Anche il VT50 è luminoso, ma solo quanto basta. Se poi si vive in ambienti molto molto luminosi, beh... Il plasma non fa per voi...

Pagina 556 di 591 PrimaPrima ... 56456506546552553554555556557558559560566 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •