|
|
Risultati da 4.561 a 4.575 di 4669
Discussione: [LG PKxxx] TV Plasma serie 2010
-
28-09-2012, 15:27 #4561
Senior Member
Devo aspettare che si raffreddi per benino per gli ultimi test.
Intanto sto leggendo un po' di forum esteri e ho trovato anche QUESTA procedura seguita da alcuni ragazzi tedeschi.
p.s. La schermata tutta nera sembra ok... ricontrollo però a buio pesto
-
28-09-2012, 15:37 #4562
Quella è la procedura a cui mi sono rivolto per cercare di migliorare il risultato deludente che raggiunsi al primo tentativo. Purtroppo gli altri trimmer li ho trovati molto ostici da regolare e il modo migliore per farlo è avere la giusta strumentazione elettronica. Alla fine rinunciai perché onestamente non mi erano chiari gli effetti. Non notavo cambiamenti consistenti e la traduzione di google non mi aiutava in questo...
Poi con il consiglio di viperotto cambiai approccio e almeno mi permise di raggiungere un nero decente.
Fai bene ad aspettare il buio completo. Il nero è talmente basso quando la modifica riesce con i trimmer a fine corsa che rimmarrai stupito
Spero per te che non dovrai tornare a regolazioni meno estreme perché ti darebbe fastidio ancora di più, visti i risultati che vedrai al biuo. Purtroppo il filtro non eccezionale permette di cogliere il miglioramento solo al buio completo... Per questo non c'è modifica che tenga
-
28-09-2012, 18:26 #4563
Senior Member
Hai presente quando non c'è segnale da nessuna sorgente che appare lo screensaver con il logo LG?
Beh se non ci fosse il logo il tv sembrerebbe spento!
Incredibile. Non pensavo si riuscisse ad avere un nero di questa profondità ruotando solo dei dimmer.
Ho provato al volo dei bd con delle scene a basse luci e ora sono una goduria... e anche quelle luminose hanno guadnato in dettaglio.
Speriamo non escano fuori magagne. Per ora tutto ok. Acceso a freddo non ha dato problemi, ma la prova del nove sarà questo inverno.
Ma anche se a freddo apparissero degli artefatti e dopo 5 minuti sparissero, beh mi tengo gli artefatti per 5 minuti ma dopo è tutta goduria!
Pensare che il mio 50PV350 l'ho pagato poco più di 600euro.
-
28-09-2012, 18:39 #4564
No guarda, d'inverno non succederà nulla. Forse più d'estate, ma non d'inverno.
L'unica cosa che notai io (ho fatto la modifica proprio d'inverno) erano degli step di aumento di voltaggio a TV appena acceso (come quando passi dal risparmio energetico minimo a medio e poi a massimo), che prima non notavo. In pratica prima di arrivare a regime se la temperatura ambientale scende sotto i 20 gradi, il TV non rende subito bene ma ha bisogno di scaldarsi. Penso sia una sorta di protezione, che non peggiora la resa in generale ma da TV appena acceso sembra ci sia il risparmio energetico attivato. Dura un paio di minuti...
Oggi di certo non potresti notarlo, se anche dalle tue parti ci sono le temperature che ho qui io... Ma se in futuro dovesse accadere non preoccuparti che è normale.
-
28-09-2012, 18:44 #4565
Senior Member
Benissimo. Allora per quello sto tranquillo, anche perchè ho calibrato con risparmio energetico impostato al minimo
Comunque sono soddisfatto del risultato.
Il nero ancora non si fonde perfettamente con la cornice (ci manca poco), ma forse dipende anche dallo skinglass senza il true black.
Stasera mi sparo il primo Indy.
Grazie dei consigli
-
28-09-2012, 18:54 #4566
Di nulla
Anzi l'idea di tarare con il risparmio energetico te la rubo, semmai avrò tempo e voglia di rimettere le mani dentro al TV. Se non fosse che è a parete...
Di certo la questione filtro ti mette in condizioni di vedere il nero perfetto solo nelle giuste condizioni, ma a questo punto sarai comunque super soddisfatto del TV (anche perché lo eri abbastanza già prima).
Non mi resta che augurarti buona visione
-
28-09-2012, 19:15 #4567
Bene bene....quale sarebbe il vantaggio di regolare i dimmer con risparmio su Minimo?
TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
28-09-2012, 19:25 #4568
Beh, credo la certezza che non si incorra in problemi come quello mio, che con il risparmio energetico su massimo ho le celle che non funzionano bene. Se avessi fatto il tweak con questo espediente sicuramente me ne sarei accorto subito, prima di richiudere e decidere di fermarmi con le prove. Avrei potuto osservare il comportamento delle celle con il voltaggio al minimo.
Nel tuo caso non penso avrebbe portato alcunché di differente, visto che il problema erano le macchie più chiare a schermata tutta nera...
In generale comunque non credo che si possa fare l'intera procedura con il risparmio energetico attivato. Più che altro si tratterà di prenderlo in considerazione tra i test da effettuare.
-
28-09-2012, 20:01 #4569
Senior Member
Ho calibrato con risparmio energetico al minimo perchè la modalità cinema del mio tv ha impostato il risparmio energetico al minimo, anche se è nascosto... ossia nella modalità cinema non è presente il parametro per risparmio energetico ma in realtà, come vi dicevo, ho scoperto che è impostato al minimo. Sicuramente l'hanno fatto per limitare il numero di candele che, come sapete, nelle specifiche thx non deve superare un determinato valore.
Guarda caso calibrando con questo setting non ho avuto la dominante rossa sul grigio 17, presente invece con il risparmio energetico disattivato...
Tutto qua
EDIT:
Ieri purtroppo è saltato Indy, e ho dovuto vedere "Quasi amici" (bel film).
Allora, che dire. Le immagini ora sono di una profondità incredibile.
Verso le 00.30, dopo finito il film, ho smanettato un po' con i patterns di calibrazione e sono riuscito a calibrare anche con risparmio energetico su off con ulteriore guadagno in tridimensionalità dell'immagine.
Stamattina, accensione a freddo tutto ok. Tra oggi e domani misà che devo mettere nella firma "50PV350 tweak by viperotto"Ultima modifica di luX0r.reload; 29-09-2012 alle 08:47
-
30-09-2012, 08:38 #4570
Senior Member
ovviamente si perde la garanzia con la modifica al nero?
dovo trovo una guida in italiano?
-
30-09-2012, 08:45 #4571
Senior Member
Basta stare attenti a non danneggiare le viti quando smonti/rimonti il pannello posteriore.
Inoltre fai le foto delle posizioni originali dei tre trimmer, se avessi (tocchiam ferro) bisogno di andare in garanzia rimetti i trimmer nelle loro posizioni originali e sei apposto.
La guida in italiano... se ne parla da QUESTO post in poi...
-
31-10-2012, 08:45 #4572
Member
buongiorno, ho un 50pk780 ormai da un anno, vi chiedo cortesemente i setting che utilizzate per avere una visualizzazione migliore, ho provato a giocare con le impostazioni registrando un profilo ma ho solo peggiorato, grazie
-
31-10-2012, 09:04 #4573
Ma il tweak l'hai fatto ?
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
31-10-2012, 09:12 #4574
Member
non ancora perchè apprendo solo ora questa possibilità, è un pò che non seguo il forum e mi sto impegnando a leggere tutti i post...per ora volevo solo agire sulle impostazioni giusto per migliorare ciò che 'standard' mi fornisce
-
31-10-2012, 09:19 #4575
Mi ero cimentato nella calibrazione con la sonda ma ho desistito. Ho lasciato perdere per disperazione (il mio VPR l'ho calibrato invece senza problemi).
Ho usato invece il wizard e francamente il risultato mi va già benissimo.
Il vero salto ce l'hai però con il tweak. Diventa un altro televisore, letteralmente.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito