Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 426 di 643 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436476526 ... UltimaUltima
Risultati da 6.376 a 6.390 di 9639

sapete indicarmi un'equivalente del sony s185 b ?? che costi altrettanto poco cioè sui 70€ ?
    il sony ha il problema che non ha il display per visualizzare il minutaggio

Salve a tutti spero qualcuno mi possa aiutare nella scelta. Ho rotto il lettore dvd e uso attualmente la ps3. Mi sto costruendo un nas casalingo con 4 HD e vorrei acquistare un lettore BD max 200 euro che mi possa garantire di leggere i file che mettero' nel Nas. Premetto che saranno tutti file video dal dvd all'mkv fino a video in full hd, non mi interessa il 3D. Aggiungo che vada bene anche per video in file superiori a 4 gb ( Ntfs ) e ottimo upscaling DVD Video normali. Ho un G20 come tv. Volevo sapere se il lettore Bd deve riprocessare i video per farmeli vedere e quindi conviene optare per una soluzione piu' verso la qualita' video che audio , avendo un normale impianto 5.1. e piu' di tutto cosa mi consigliate di affidabile per fare tutto cio'. ?? Grazie .
    Ultima modifica di rexrex73; 20-10-2012 alle 18:04

Citazione Originariamente scritto da jardel Visualizza messaggio
    il sony ha il problema che non ha il display per visualizzare il minutaggio
    Non so se vada bene per quel che devi fare, ma se premi il tasto DISPLAY nel telecomando il minutaggio appare a schermo.
    Oggi non ho molta voglia di consigliare Sony, visti i licenziamenti in corso, ma magari puoi tenerti il lettore che hai.

robertocastorina:

rimpiangere il passato è un errore in campo tecnologico
    In realtà, sto aspettando da anni qualcosa di più nuovo rispetto ad LCD e plasma. Una volta si parlava di SED e FED, cioè qualcosa che non facesse rimpiangere la qualità visiva dei migliori CRT, ma con un minor ingombro e minor consumo energetico. Non se ne è poi fatto nulla, ma io aspetto. Il gusto medio è ormai drogato dalle immagini piatte dei telefilm "standard", ma magari qualcosa cambierà quando ci si stuferà di guardare e riguardare lo stesso telefilm con gli stessi personaggi e la stessa fotografia. Chissà.

Intanto, guardo pochissima televisione, quindi va ancora bene il vecchio cassone. Per i film c'è il proiettore (è un LCD, ma non è male).

Sono d'accordo con te se devo gustarmi un buon DVD o una trasmissione televisiva con un bitrate non altissimo e non in HD
    Considerata la distanza da cui guardo la televisione, tutto sommato il lettore DVD collegato via Scart non è male. Non so se si noterebbe tanta differenza con l'alta definizione. Può darsi, ma negli anni devo essere diventato di bocca buona.

Per quanto riguarda la tivù, a me sarebbe andato benissimo rimanere con la definizione standard, ma l'unico canale che seguo con attenzione è passato all'HD e ha spento l'emissione satellitare in SD. Maledetti. C'è da dire che il loro materiale visto su grande schermo è assolutamente mozzafiato.

per quanto riguarda i BD oggi anche un TV LVD da pochi euro purtroppo surclassa qualsiasi CRT del passato
    I miei hanno in casa diversi televisori LCD da pochi euro, e sinceramente non riesco a trovarli nemmeno guardabili. Il Toshiba HD che hanno in salotto è certamente meglio, ma il confronto con il mio CRT è impietoso: da loro le immagini sono piatte e saturate, da me sono "vive" e dai colori abbastanza realistici. Sicuramente un LCD più moderno farebbe meglio, ma i televisori moderni dei miei amici non mi piacciono. Non sento il bisogno di farmeli piacere per forza.

Sulla qualità "assoluta" dei BD io non andrei ad occhi chiusi. Ormai ne ho visti diversi (su "grande" schermo), e devo dire che la qualità è estremamente variabile. Anche rimanendo nel campo dei classici, l'edizione di Apocalypse Now Redux è straordinaria, mentre quella di Ran è poco migliore di un buon DVD. E anche con materiale modernissimo, come il ciclo del Signore degli Anelli, non mi sembra che il BD abbia fatto miracoli.

Detto ciò bisogna farsene una ragione, i lettori BD non hanno l'uscita scart.
    E devo confermare che, purtroppo, il Composito è davvero penoso. Sembra che l'immagine sia stata lavanda a temperatura troppo alta e con troppa candeggina.

Ciao,
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo T.; 20-10-2012 alle 18:38

Se valuti il tv lcd di pochi euro con trasmissioni televisive è ovvio che il tuo crt vince a mani basse, ma prova a collegare un lettore bd (con un bd inserito) al toshiba dei tuoi e poi ne riparliamo su chi vince il confronto...
    Ti ripeto che le tue considerazioni valgono solo con immagini in sd. Con i bd un qualsiasi lcd vincerà sempre...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ma scherziamo?
    per valutare un lcd\led ( figuriamoci poi un BUON lcd\led), bisogna metterlo nelle condizioni di dare il massimo !
    ovvio che coi canali "normali" l'impressione è che si "veda peggio"... abbiam scoprerto l'acqua calda !!

ma provate ad accoppiare un buon lcd\led con un buon lettore bd...beh, UN ALTRO PIANETA.
    (gia con le trasmissioni in hd non è affatto male..ma coi BD è grandioso)..

..proprio ieri sera ho invitato i miei a casa, ed abbiam guardato un BD ("Up" della disney) ..risultato ? ..applauso finale e commento "meglio del cinema"!!! ahahahahah!!!

la tv è un led samsung es8000 (fascia alta) ed il lettore è un sony p790 (fascia media)....
    ragazzi miei che spettacolo.. io non sono esperto di audio\video, ma sono un FANATICO del cinema .
    (nel sensno qando guardo un bel film, me lo voglio godere a 360 gradi!).
    e ieri sera ho goduto.
    Ultima modifica di ilpicchiatello; 21-10-2012 alle 10:01
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

Ragazzi, vi invito a rimanere in tema. Questa è la discussione sui consigli degli acquisti per lettori BD. CRT, LCD e quant'altro non centrano nulla

Perdonami ma non ho capito il senso del tuo intervento con ciò di cui si stava parlando. È ovvio che se valuti un bd con l'accoppiata samsung 8000 e sony 790 attualmente sei ai vertici qualitativi, ma io e paolo stavo ipotizzando altro, ovvero un bd dato in pasto ad un lcd scarso (e posso capire i suoi dubbi perché anch'io in questo caso non mi libererei mai di un ottimo crt), oppure un'immagine sd messa a confronto in un qualsiasi lcd o plasma di qualsiasi livello ed un signor crt (ed in questo caso do stra ragione a paolo nel ritenere quest'ultimo superiore in tutto).
    Detto questo chiudiamo l'argomento perché stiamo andando fuori tema.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

sorry...avete ragione..

comunqu il lettore sony p790 lo consiglio vivamente.. (il senso era questo.. )
    scusate ancora
    .....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!

ciao, un parere secco:avendo già un asus bds700 enon essendo pienamente soddisfatto,cambiarlo con un sony s790 ne varrebbe la pena principalmente x la qualità visiva che x tutto il resto?grazie ciao.

Dipende da cosa non ti soddisfa e in che modo useresti il lettore. Inoltre anche da TV e distanza di visione o da cosa cerchi come resa finale...

intendo come qualità di visione finale in accoppiata col mio pioneer kuro 5090h

Toshiba BDX4350KE con prezzo in (notevole) discesa

Ciao a tutti, qualcuno ha qualche impressione sul riproduttore in questione?
    Per 80 Euro sembra invitante, specie se penso che alcuni mesi fa ne costava parecchi in più....dov'è il "trucco"?
    Grazie per l'attenzione

Citazione Originariamente scritto da aironen Visualizza messaggio
    intendo come qualità di visione finale...
    Il discorso dell'accoppiata vale solo per alcune funzioni specifiche (tipo il Super Mapping di Sony), ma in generale non ha importanza. Dovresti basarti più che altro sul budget, anche se pare che il Sony s790 come qualità video sia paragonabile a lettori dal costo anche doppio.
    Se parliamo di BD le differenze saranno sottili su un 50", mentre se hai una collezione di DVD dovrebbe essere più grande il divario tra il Sony e gli altri lettori della fascia, a favore di quest'ultimo. Se ti interessa l'aspetto multimediale valuta anche Yamaha e Pioneer.

Lettore blu ray con wifi e qualità superiore alla Ps3

Cosa mi consigliate in merito? Che abbia un buon upscaling dei DVD?

Grazie

Pagina 426 di 643 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436476526 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •