Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 428 di 643 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima
Risultati da 6.406 a 6.420 di 9639

ma io intendo qualità video solo sui bluray!!!
    non vedo nulla che non sia un bd da anni!!!

ma ancora qualcuno guarda dvd????

su 250cm di base sono ignobili!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    se a livello video siamo pari, andiamo a vedere la qualità audio
    sony o panasonic?

ma siamo sicuri che l'incremento qualitativo a livello video si noti rispetto a ps3? qualcuno ha mai fatto prove side by side??
    Si nota , si nota eccome... sembra di aver cambiato VPR...i due lettori sono nel mio living uno a fianco dell'altro...la PS3 è adibita al gaming il 790 alla visione di contenuti da BD e DVD che ti assicuro diventano godibili anche su schermi di grandi dimensioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno a tutti, avendo appena sistituito una gloriosa tv Philips CRT, morta dopo 18 anni di onorato servizio, con una LCD Toshiba 40RL933, avrei intenzione di affiancarle un lettore BD entry level. Non ho molte esigenze, poiché generalmente guardo i miei dvd (tanti) e bd (ancora pochi), tutti di animazione nipponica, direttamente sul pc, la Tv è in sala quasi costantemente ad uso di mio padre, che dvd proprio non ne guarda.
    Non volendo comunque acquistare a casaccio sono qui a chiedere i vostri illuminati pareri riguardo alcuni modelli che ho a disposizione in negozio vicino casa, evitandomi anche l'aquisto online (non che sia un problema comunque), e che, essendo dell'anno scorso, trovo a prezzi interessanti (non essendoci spedizioni):
    - Sony BDPS-380: €74,30
    - Panasonic BD75: €89,90
    - LG BD-650: €84,90
    In particolare, visto che riprodurrebbero principalmente DVD, su modelli così entry ci sono differenze tangibili sulla qualità di upscaling a 1080? In caso quale sarebbe preferibile? E ci sarebbe differenza apprezzabile rispetto alla visione col mio attuale lettore dvd, un Sunstech dvp-x 505 (roba del 2004 lol) con supporto progressive scan collegato in component?
    Altrimenti potrei pensare ad uno sforzo ben maggiore e indirizzarmi su device che, a quanto leggo, sono ottimi nell'upscaling, in tal caso sarei in dubbio tra Sony BDPS-790 (200€ spedito) e Asus BDS700 (180€ spedito), ma visto l'uso limitato di cui parlavo prima, sarebbero sinceramente un po' sprecati.
    Mi scuso della lunghezza del post e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione :>
    Ultima modifica di mc.god; 29-10-2012 alle 13:17

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    ma ancora qualcuno guarda dvd ????
    Io, e ne sono pure orgoglioso. La maggior parte dei titoli realizzati tra gli anni 40 e 90 non hanno ancora visto la luce in BD e molti di essi dubito che la vedranno mai... Ragion per cui moltissimi DVD li custodisco gelosamente e non me ne libererò mai.
    Nonostante questo sia un forum tecnico, personalmente ritengo che la passione per il cinema debba andare oltre la differenza qualitativa tra DVD e BD.
    Ultima modifica di robertocastorina; 29-10-2012 alle 18:06
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Io, e ne sono pure orgoglioso. La maggior parte dei titoli realizzati tra gli anni 40 e 90 non hanno ancora visto la luce in BD e molti di essi dubito che la vedranno mai... Ragion per cui moltissimi DVD li custodisco gelosamente e non me ne libereò mai.
    Nonostante questo sia un forum tecnico, personalmente ritengo che la passione per il cinema deb..........[CUT]
    Quoto fino allo sfinimento. Purtroppo ci sono persone che credono che ''Il pianeta delle scimmie'' sia quella ciofeca del 2000. Quando invece 30 anni prima è stato girato un capolavoro della fantascienza che è la versione originale.
    Per fortuna che c'è anche in BD !!
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Il discorso dell'accoppiata vale solo per alcune funzioni specifiche (tipo il Super Mapping di Sony), ma in generale non ha importanza. Dovresti basarti più che altro sul budget, anche se pare che il Sony s790 come qualità video sia paragonabile a lettori dal costo anche doppio.
    Se parliamo di BD le differenze saranno sottili su un 50", mentr..........[CUT]
    penso che riguardo la multimedialità sono a posto con l'asusdimenticavo di dire che collegato all'asus ho un proc. dvdo edge green,il s790 è superiore in visione anche al dvdo secondo voi?e infine quali sono i modelli esatti di yamaha e pioneer?grazie.ho bisogno di un consiglio entro stasera riguardo l'acquisto del sony

Il processore migliora il risultato complessivo e non puoi sostituirlo con la sorgente. In pratica migliorare la sorgente ha sempre senso, anche se si possiede già un processore video, ma per apprezzarne le qualità serve decisamente un VPR... Comunque non go sentito nessuno dire che prendendo il Sony si è trovato male. Tutt'al più ci si aspettano miglioramenti che nella pratica sono impossibili, e quindi si rimane delusi, ma per il resto chi se ne intende è molto contento dell'attrezzo, di solito appunto con un VPR.
    I modelli di Yamaha e Pioneer sono pdp-150 o 450 per quest'ultima, e BD-s473/s673 per la casa del diapason.

Il processore migliora il risultato complessivo e non puoi sostituirlo con la sorgente. In pratica migliorare la sorgente ha sempre senso, anche se si possiede già un processore video, ma per apprezzarne le qualità serve decisamente un VPR... Comunque non go sentito nessuno dire che prendendo il Sony si è trovato male. Tutt'al più ci si aspettano m..........[CUT]
    ok ma alla fin fine converrebbe cambiare il bds700 con il sony?ne varrebbe la pena?premetto che sinceramente mi interessa anche la multimedialità in pratica la differenza visiva (avendo già l'asus)non giustifica la spesa x prendere il sony?grazie.

be a chi piaccion more e a chi piaccion bionde

io guardo solo bd, e solo quelli tecnicamente ineccepibili... se un film mi piace ma il voto video è basso non lo compro ne guardo un'altro con un voto video alto.. vedi te come è vario il mondo!

per questo chiedo se cambiando lettore vedrò miglioramenti a livello video..ma ci credo veramente poco... non penso sia possibile.. alla fine sono sempre bit.. quello che può migliorare sono i vari filtri sharpness ecc. presenti sui lettori e non sulla play,li sono sicuro i lettori facciano meglio.
    ma l'informazione base imho dovrebbe essere uguale...

ma se fossero davvero solo i filtri dettaglio mi converrebbe prendere il radiance, che ha i migliori!! magari + darbee!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

domanda tra c300 con lettore e 790 o altro su vostro consiglio, visione diciamo 70% dvd 15% db 15% bd o dvd rip
    ovviamente il tutto su una tv 1080p

beh i filtri sono una cosa, il processore video fa un lavoro diverso che noti soprattutto con i dvd nell'upscaling a 1080...il resto, soprattutto sui bd è filtro e poco altro, potrai avere una resa piu nitida, piu razor ma alla fine è quello...

il lavoro del videoproc (io avevo l'edge) lo vedi soprattutto sui dvd e con sky
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da aironen Visualizza messaggio
    ok ma alla fin fine converrebbe cambiare il bds700 con il sony?ne varrebbe la pena?premetto che sinceramente mi interessa anche la multimedialità in pratica la differenza visiva (avendo già l'asus)non giustifica la spesa x prendere il sony?grazie.
    ?

grazie... come immaginavo.. utilizzando solo ottimi bluray la differenza fra lettore e lettore non c'è..
    i 500 euro del budget lettore li butto nel budget vpr

@aironen

Secondo me per la visione di BD no, mentre per la visione di DVD sì.
    Non avendo un VPR magari non noteresti grandi cambiamenti con i film in alta definizione, e quindi io il cambio non lo fare, essendo l'Asus in grado di restituire buone immagini in tal senso. Forse se venivi da un lettore più vecchio il discorso poteva essere diverso.

@aironen

Secondo me per la visione di BD no, mentre per la visione di DVD sì.
    Non avendo un VPR magari non noteresti grandi cambiamenti con i film in alta definizione, e quindi io il cambio non lo fare, essendo l'Asus in grado di restituire buone immagini in tal senso. Forse se venivi da un lettore più vecchio il discorso poteva essere diverso.
    grazie gentilissimo,ok resto allora con il mio bds700 e proc. dvdo che effettivamente accoppiati al mio pioneer 5090h non posso assolutamente lamentarmi,anzi.ciao.

Pagina 428 di 643 PrimaPrima ... 328378418424425426427428429430431432438478528 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •