Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 132 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1969

Ho provato con un DVD (Il mercante di venezia) l'intervento c'è e si nota meglio sulle scene luminose e i primi piani dove evidentemente ci sono più informazioni su cui lavorare...nelle scene buie o più compresse la visione è quasi identica, ovvero i miglioramenti non sono così evidenti

Ho visto solo una partita (per mia sfortuna) sabato con 50% e plasma senza radiance...le 4 pere le ho viste fin troppo bene

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ho provato con un DVD......nelle scene buie o più compresse la visione è quasi identica, ovvero i miglioramenti non sono così evidenti
    L'importante è che non peggiori, come mi pareva di aver capito dalla lettura di un post precedente in cui si diceva che con il DVD era un mezzo disastro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho messo qualche fermo immagine e poi controllato anche con le immagini in movimento...il problema è che non vedendo grandissimi miglioramenti si tende ad aumentare i valori di intervento e in quel caso sì diventa inguardabile perchè vengono amplificati tutti gli artefatti della compressione e il rumore di fondo
    Se ci si mantiene sul 30-40% c'è un miglioramento...poi sta a ciascuno valutare se la spesa vale l'impresa se si guarda solo SD...

Se si guarda SD direi che il darbee e' l'ultimo dei problemi ,anche perché mi pare un oggettino per appassionati del "capello", persone che in data odierna,dovrebbe essere approdati all' HD.

Infatti...ma mi era stata chiesta una prova con DVD...oggi dopo tanto tempo ho visto un "vecchio formato" e devo dire che ormai siamo troppo abituati all'alta definizione....a prescindere dal valore artistico del film che rimane comunque bellissimo

Io ho trovato un giusto compromesso ( tra SKY e BD ) al 40%, anche con alcuni film si può spingere sono al 45% non oltre!
    (JVC 990 + cinescaler )

Assieme al darbee utilizzi il filtro nitidezza del cinescaler? E quello dell'HQV del detail?io ho messo nitidezza a 100 e detail sull'HQV spento...

Una volta impostati modalita' di visualizzazione e percentuale di utilizzo, i parametri restano salvati o bisogna settarli ad ogni accensione?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

I parametri restano salvati...

Grazie!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ieri sono stato a Perugia e ringrazio il buon Simone per l'ospitalità per provare il famoso DARBEE unitamente ad un JVC RS45, con sharpnessa 0 e dettaglio a 25, provato un pò con tutte le percentuali, confermo che ad 80%, pur non creando artefatti di nessun genere è un valore troppo alto, infatti a tale valore, la "plasticosità" non solo dei visi, ma proprio dell'immagine si nota, con valori tra 40% e 60% va già molto meglio ed è innegabile che l'immagine diventa più dettagliata e riconfermo senza il minimo artefatto....non l'ho preso (almeno per il momento), in quanto voglio vedere come si comporta nella mia catena con il mio lettore unitamente al RADIANCE ed ai suoi filtri che già di per sè lavorano molto bene e con alcuni blu ray in mio possesso e se l'incremento anche con il processore video dovesse convincermi allora l'acquisterò....per questa prova confido nell'amico GUIDO..ci sei?
    P.S. Ho anche visto il SONY 1000 (questo naturalmente senza DARBEE), finora non avevo ancora avuto questa fortuna e come dice il buon Simone è "IL PROIETTORE", davvero complimenti a chi ha avuto la possibilità di acquistarlo, davvero una macchina eccezionale sia come luminosità che come nero, che come dettaglio, un asola parola F A V O L O S A.
    Ultima modifica di stefanelli73; 02-10-2012 alle 16:12
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pensa che c'e' chi usa il darbee anche con il sony 1000 asserendo che il miglioramento e' comunque evidente ma molto meno marcato se confrontato con l'accoppiata darblet jvc.....

Da quello che hai potuto vedere, il darblet su jvc rende quest'ultimo piu' vicino al sony in termini di dettaglio? Molti affermano che il darblet tende a ridurre il nero incrementando il contrasto, lo hai notato ? Hai provato tutti i filtri?

DARBEE o non DARBEE i JVC attuali non renderanno mai come il SONY 1000 che, come detto sopra è davvero il "proiettore", per cui non c'è confronto che tenga...a mio parere il SONY non ne ha alcun bisogno....sinceramente sulla questione riduzione del nero a favore del contrasto, sinceramente non l'ho notato, ma approfondirò la cosa quando lo avrò provato nel mio impianto con qualche film tipo UNDERWORLD e saprò dirti.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

io ho visto il darbee con il jvc e con il mille.. e devo dire che lavora bene con entrambi..
    anche sul 1000!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ci mancherebbe, il 1000 e' un'altra cosa, intendevo dire solo se si avvicina in termini di dettaglio, poi sono consapevole che il confronto e' impari.... anche come prezzo!

Pagina 19 di 132 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •