Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 132 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1969

Attualmente su alcuni film uso l'impostazione "miglioramento contorni" dell'Onkyo ma su altri sono costretto a toglierlo in quanto se il film a molta grana è inguardabile perchè la fa risaltare ancora di più, con il darbee avrei lo stesso problema?
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

No, a meno che il materiale di partenza non faccia davvero schifo, ovvero se la grana è dovuta a molta compressione, tipo certi film su SkyHD....anche in quel caso però limtando l'intervento del darbee si ha comuque un miglioramento

Ringrazio tutti per le risposte. Comunque, aldilà del posizionamento del darbee, io avrei dei miglioramenti anche senza il RADIANCE? Altra info, è difficile da tarare il DARBEE? C'è bisogno di una sonda?
    R.

I miglioramenti ci sono a prescidere dal RADIANCE...
    E' un apparecchio molto semplice, HDMI IN---HDMI OUT, 4 tipi di filtri (il migliore è l'HD) e % di intervento da 0 a 100 con una demo in tempo reale per vedere il cambiamento...FATTO! Niente taratura

Allora è da comprare per forza...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    ... e % di intervento da 0 a 100
    Da quello che ho visto al TAV arriva a 120%, o sbaglio ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

La modalità HD fino a 100%, le altre non le ho ancora provate

Super interessato a questa discussione!!
    Quindi il posizionamento da preferire è tra sorgente e sinto giusto?

invece avendo il lumagen lo posizionate alla fine? nel mio caso: oppo----lumagen-----darblet------vpr?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ciao a tutti,
    mi intriga questo Darbee, ma vi chiedo un paio di cose... nel caso qualcuno abbia già provato.
    La mia catena è tutta gestia dal sinto Onkyo 3008 il quale tramite HDMI OUT va alla TV.
    Ecco, molto semplice lo inserirei proprio nell'uscita HDMI OUT MAIN dell'onkyo per andare alla TV.
    E' corretto quindi pensare che in questo modo lo farei agire su tutta la catena? (BluRay, Decoder SKY, ALtro Decoder, ecc....)
    Non è che se agisce sulla HDMI del singolo componente agisca meglio? (ad esempio se lo metto tra blu ray e onkyo...)?
    ...
    E poi ero curioso di sapere se, nel caso sia possibile collegarlo alla HDMI OUT MAIN, riesca a veicolare anche l'audio di ritorno.... (funzione ARC)??

Tutti soddisfatti dell'acquisto??
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Se si ha un processore video tipo lumagen, mi sembra più corretto far applicare i filtri del Darbee sull'immagine migliore possibile, ovvero dopo il processamento......

Se si ha un sintoamplificatore si può mettere a valle di quest'ultimo così da poterlo sfrutatre su tutte le sorgenti...non so dare info sull'audio return channel non utilizzando questa funzione (non ho sintoampli)

Ok, grazie.
    L'importante è riuscire a sfruttare tutta la catena.
    Al massimo se non mi ritorna l'audio (ARC), metto un ottico.

Ragazzi, ho anche un'altra curiosità:
    Nel sinto io solitamente uso TROUGHT con il Blu Ray e CINEMA con sky ed un altro decoder.
    Quindi uso l'Onkyo come processore video quando l'immagine non mi "soddisfa" ottenendo un discreto miglioramento.
    A quel punto, collegando il Darbee, dovrei sempre tenere l'Onkyo in TROUGHT oppure posso usarlo come ho sempre fatto e ottengo un ulteriore miglioramento del dettaglio?

Il miglioramento degli esempi riportati nel sito, è abbastanza veritiero?

infine, (ne aprofitto ) ha un telecomando e un OSD x i settaggi?

Grazie!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Spero di non dire una bestialità..
    Nessuno ne ha provato l'effetto con i dvd???

Citazione Originariamente scritto da Bolero Visualizza messaggio
    Spero di non dire una bestialità..
    Nessuno ne ha provato l'effetto con i dvd???
    Non ancora, non è una bestialità, ci sono ancora molti films che non sono stati trasferiti su BR...

Proverò oggi se riesco...però con DVD upscalato a 1080 P

Un saluto

Guido, il week end del 12 13 14 ottobre salgo da Simone per il sony 50 e il darbee, fai un salto anche tu così vedi il mostriciattolo?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 16 di 132 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •