Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 132 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1969

Provato con il mio setup, messo dopo il radiance con valori di sharp come quelli di Antonio 16 16 16 20 20 20

Il film visionato è stato FANTASTIC Mr FOX, un'apoteosi di dettagli in ogni inquadratura, con tutti quei peli di animali e particolari del terreno, alberi, foglie etc

Innanzitutto con i valori del Darbee a 0 si nota come le impostazioni del radiance non sono troppo invasive e "plastificanti" con il 350 che è un D-ila molto morbido, migliora il dettaglio ma il quadro è quello tipico appunto della tecnolgia....morbido

Portando i valori ad un 50% si ha la trasformazione del proiettore in un DLP! L'immagine diventa molto più definita e a fuoco, con tutti i dettagli che escono fuori....

Da vecchio CRTista e quindi riflessivista, non sono abituato a immagini così razor....la leggera sfuocatura rendeva ad esempio le pellicce degli animali più "soffice", mentre così diventa ispida, restituendo però la vera natura del particolare tipo di animazione

Abbassando i valori a 25-30% ho trovato il giusto compromesso....devo valutare con film in pellicola, penso che in quel caso potrò spingere i valori un pò più su

Io sto facendo varie prove e i valori del Darbee dipendono molto da film a film. Ho visto Cowboy contro alieni, che ha un video molto razor di suo e sinceramente già a 29 l'effetto era ben visibile. Con un altro film, Youg Adult, video abbastanza soft, mi sono spinto fino a 50 senza "effetti collaterali". Insomma: non mi sembra esista un settagio unico, almeno io non l'ho trovato.
    Mi sembra, infine, che "interagisca" molto bene con i filtri di sharpening del Radiance, che sono tutt'altra cosa e nella maggioranza dei casi se non spinti al massimo non risultano affatto invasivi.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Già, sono le mie stesse impressioni...prova Fantastic Mr. Fox se lo hai...sono curioso di sapere se hai la mia stessa sensazione...anzi, vedo che lo hai

Si, Mr Fox è uno dei titoli che ho e non ho ancora visto. Aspettavo di avere la compagnia di una delle mie figlie, a vederlo da solo mi senot in "colpa"
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

A me è piaciuto davvero molto....senza figlia, è ancora un pò piccola per apprezzarlo....comunque, guardati solo qualche scena tanto per testare il darbee, così non ti senti in colpa!

Ciao

Guido che dici lo prendo, (mi piacerebbe l'immagine più razor sul 5500, davvero da' un effetto dlp?)? Ce ne ha ancora Simone?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

io lo prenderei! anzi.. maledizione a me e all'aver sempre pochi soldi con me..mi sto mangiando le mani di non averlo preso in fiera!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

visto domenica su un Vango con eecolor e radiance a casa di un forumista con impianto da paura che ringrazio per l'invito e l'ospitalità.

Questo è un proiettore già parecchio razor...

La differenza settato a 40 era visibile e secondo i miei gusti non invadente (poi zero artefatti o altro che non è poco..), però non è che cambiasse molto...sicuramente molto meno di quello che questo apparecchietto fa a me sul jvc 750.

Io l'avrei preso lo stesso anche nel suo setup per dare l'ultima "leccatina" all'immagine ma per lui era già a posto così...

Per me è promosso!

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Guido che dici lo prendo, (mi piacerebbe l'immagine più razor sul 5500, davvero da' un effetto dlp?)? Ce ne ha ancora Simone?
    Vieni a trovarmi così lo vedi!

Forse uno lo ha ancora....

Magari! In fondo non sei tanto lontano....
    Chiamo Simone e mi prendo l'ultimo, va'... Tu dici sarà utile anche sul mio probabile upgrade?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Chi lo sta usando Sul 1000 (Airgigio e Superslide) è molto soddisfatto...

...e questo taglia la testa al toro!

Bè si...mi sono riletto i commenti dei possessori del 1000

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965 Visualizza messaggio
    Ho provato il darbee per qualche giorno e in sintesi posso dire che e' un ottimo prodotto se si cerca quel punch in piu nell immagine.
    Non ci sono problematiche nell' interazione con il radiance e i suoi filtri.
    Unico neo,se di neo vogliamo parlare perche' qui si sconfina nel soggettivo,e' che va usato a piccole dosi ....per alcuni forse troppo pi..........[CUT]

Mentre Gigio diceva

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Mi spiace ma il Darbee non sono ancora riuscito a testarlo a dovere: sono indietro con il nuovo sub, con il Radiance e il tutto si accavalla a causa del poco tempo (e dell'influenza ) [CUT]
    Per completezza...

non serve neanche, quindi, che vi chieda come lo vedreste tra un rs10 e un oppo95, tocca comprarlo, ho già capito

una cosa che non capisco invece è chi lo ha inserito avendo anche il radiance. Ma non era il nonplusultra dei processori? che senso ha attaccarci decine di processamenti?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 13 di 132 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •