|
|
Risultati da 226 a 240 di 478
Discussione: [BD] Indiana Jones - La Collezione completa
-
21-09-2012, 18:27 #226
Advanced Member
36 euro sono 12 euro a film (il quarto film è da considerare un bonus che non interessa praticamente a nessuno. Senza polemica, quei pochi a cui interessa l'avranno già comprato singolo e adesso se lo ritroveranno doppio. Universal lo sa, se l'ha messo in questo cofanetto l'ha fatto ad abundantiam. Quindi sono 12 euro a film, non è pochissimo, visto che prendiamo un prodotto unico senza la possibilità di dosare la spesa nel tempo. Io aspetto che scenda sotto i 30.
-
21-09-2012, 18:44 #227
C'era l'offerta giusta per te fino a ieri su dvd. it, io l'ho preso a 28...
-
21-09-2012, 18:47 #228
Eh già... Ma ora è troppo tardi
Conviene cambiare argomento comunque
-
21-09-2012, 18:58 #229Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
21-09-2012, 18:59 #230
Senior Member
Io il quarto (che mi è piaciuto) non l'ho preso in attesa che uscissero tutti in BD...e ovviamente IMHO per me resta il secondo il peggior film della quadrilogia.
Per cui son gusti perstonali non puoi fare 36/3 ma 36/4 (e anche qui 36 non è un dato statistico...si trova a più e meno di quel prezzo)
-
21-09-2012, 19:24 #231
Advanced Member
-
21-09-2012, 19:55 #232Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
21-09-2012, 23:50 #233
Advanced Member
Visto il secondo.
E ho detto una minch...nel senso che, pur piacendomi di più il primo soprattutto per gusti personali a livello di fotografia, anche questo trasferimento è ottimo. Non perfetto come sostengono altri, secondo me il primo è il migliore, (non ho ancora visto il terzo) ma eccellente nel suo complesso.
Le scene nella miniera sono quelle che mi piacciono di più. Ho beccato quà e la un paio di scene dove il fondale appare congelato, senza grana che si muove. Un esempio è una panoramica all'incirca al minuto 20 se non ricordo male. E un altra in notturna con una stella cadente.
Certo, la resa è molto più costante rispetto al primo, quello sicuro.
La fotografia mi sembra più contrastata del primo e questo probabilmente fa affiorare maggiormente la grana benchè il film sia ripreso in anamorfico. Il microdettaglio è elevatissimo.
Una cosa sola: la resa cromatica, benchè molto bella, mi è parsa leggermente "forzata". Mai innaturale, ma mi da l'idea che gli abbiano dato un "aiutino". Ma magari mi sbaglio.Ultima modifica di alpy; 21-09-2012 alle 23:58
-
22-09-2012, 00:35 #234
Visto anche io il secondo, resa davvero fantastica e persino più costante de I Predatori.
Certo a volte si vede che l'immagine non ha la stessa raffinatezza del primo film ma il dettaglio è davvero superlativo (a volte mi è sembrato persino superiore) e i totali sono eccezionali.
Colori abbastanza carichi ma non sono in grado di dire se è un difetto; pochissimi cali dovuti al girato e all'uso di effetti ottici.
Trasferimento da paura.
Per l'audio valgono le stesse considerazioni del primo film: paurosa la traccia originale e appena sufficiente la resa di tutti i doppiaggio che all'orecchio suonano tipo la metà del dts hd ma.
Bel film, un pò rivalutato (colpa dello spettacolo visivo?) ma al di sotto rispetto al predecessore; simpatica la verve comica.
Video 9,5 (trasferimento 10)
Audio originale 9,5
Audio ita 6
Film 7,5VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
22-09-2012, 00:41 #235OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-09-2012, 00:43 #236
Effettivamente quella scena si vede che è palesemente finta; non vorrei fosse una resa insita nei mezzi di ripresa o causata da qualche effetto applicato
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
22-09-2012, 01:05 #237
Probabile al 90% sia per via degli effetti ottici.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
-
22-09-2012, 02:01 #238
In relatà delle forzazutere sul corma/saturazione è frequente anche nel primo, così come l'uso di contrato aumemtato anche se questo fenomeno capita poche volte, a differenza delle carnagioni dei volti troppo sature e calde e di qualche altro elemento, che riportero nelle imminente recensione del BD de I Predatori.
PS: domani dovrei vedere Il Tempio, spero di nom rimanere deluso, ma se mi dici che ancora più saturo sui volti di quanto già è I predatori, non cominciamo propio benissimo.. ma che fine ha fatto la resa neutrale e iperrealistica delle fotografia Douglas Slocombe, forse alla Laser Pacific pensavano di stare rimasterizzando l'ennesima riedizione de il Gladiatore, o un vecchio film di Michale Bay..?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 22-09-2012 alle 02:31
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
22-09-2012, 08:25 #239
Advanced Member
Le mie "critiche" non è che tirino fuori problemi davvero rilevanti Iuki. Il minutaggio esatto non sono in grado di dirlo adesso, ma sono scene che si trovano abbastanza facilmente.
Comunque una è intorno al minuto 20 ed è una panoramica in pieno giorno e l'altra è in notturna con Indy che parla con Shorty e si vede una meteora sullo sfondo. In ambo le scene non sembra esserci grana ma uno sfondo che in effetti sembra dipinto. Anche io ho pensato al matte painting. Ma la grana dovrebbe esserci "sopra" lo stesso. O no??
Comunque per i colori: Il Tempio maledetto lo vidi al cinema Augustus (ahimè attuale bingo) di Genova e avevo 13anni!
Non mi icordo molto bene i dettagli per ovvie ragioni, tranne un pienone della mal'ora e un posto vicinissimo allo schermo da dove vidi tutto sfocato!!
Quindi posso basarmi solo su ciò che vedo ora e quel poco di eseprienza che ho, e potrei affermare che a livello di dettaglio percepito ben difficilmente le copie dell'epoca di terza generazione, per quanto stampate meglio di quelle odierne, sarebbero potute arrivarci. Quanto ha inciso ciò sulla naturalezza dell'immagine nella sua trasposizione digitale, non saprei.
Sul primo non ho avuto questa impressione, mai. Ma non conoscendo la reale fotografia originale, rimangono tutte supposizioni ed impressioni. In ogni caso per me assolutamente un cofanetto da avere, se i film interessano.
Aggiungo:
quando avevo scritto trasferimenti più datati degli altri, non intendevo perchè fossero fatti nel 2009, ma per il "metodo". E come se mi avessero dato l'impressione, rispetto al primo, che siano stati leggermente "forzati" per tirare fuori tutto il dettaglio possibile, come per "stupire" lo spettatore! Impressione che non mi ha dato il primo.
Infatti quel saltuario aliasing nelle zone a forte contrasto, che passa inosservato normalmente e che è presente ogni tanto anche nel secondo oltre che nel terzo, da dove sarà venuto fuori? Nessuno se lo è chiesto?
Iuki, lascia perdere il Gladiatore 10° anniversario e I pedatori. Con il secondo e il terzo Indy siamo si, su ottimi livelli davvero, spesso sirimane a bocca aperta, ma non scomoderei quello che per me per adesso rimane il massimo riferimento per un film pre-DI e al quale posso affiancare I predatori dell'arca perduta. Gladiator 10° anniversario e I predatori sono davvero perfetti e per me sono il top, sopra Titanic, sopra QUALSIASI cosa vista fin ora approvazione di Scott o meno....
Ok, ora uccidetemi!!!!Ultima modifica di alpy; 22-09-2012 alle 13:31
-
22-09-2012, 10:31 #240
Non esageriamo
sono ordini di grandezza molto differenti. Non hanno fatto sicuramente il trattamento C.S.I. Miami tanto per essere del tema saturazioni e viraggi.
Gli estremi sono un filo esaltati nel secondo ma le tonalità intermedie sono mantenute realisticamente non ho notato particolari viraggi se non quelli corretti (l' illuminazione delle torce deve essere più calda=gialla ).
Il terzo episodio a livello di dettaglio è da smascellamento come da prima impressione fino a quando ci sono i titoli iniziali la resa è ottima ma nulla di più, dal momento dell' ingresso nelel caverne e il ritrovamento della croce la qualità video decolla a livelli elevatissimi senza alcuna flessione fino alla fine del film.
L' audio italico migliora rispetto ai precedenti episodi ed è più che godibile (i dialoghi qualche volta comunque un po chiusi).
Che spettacolo!! Che film, alla fine viene un po di malinconia e viene da dire ancora, ancora, ancora !!
Il prossimo che vedrò comunque non sarà il quarto e non subito.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020