Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 478

Finalmente mi sono deciso a ordinarlo e oggi mi è arrivato il bel cofanetto digibook con il senitype (ma non era destinato solo a chi faceva preorder il fotogramma?)

Come dissi ho visto solo L'Ultima Crociata (intendo il film, non il BD)

I Predatori dell'Arca Perduta:
    Ottimo video pur con qualche problema ma nulla di troppo fastidioso, il problema dell'immagine nella sequenza iniziale con i ragni l'ho trovato anche poco dopo quando Jones fugge assieme al compare in aereo, non ho letto tutte le pagine quindi sicuramente lo avrete notato senza dubbio.
    Ottimi dettagli, le sfocature ci sono ma immagino che sia proprio il girato quindi non lo classifico come problema, ottimi colori belli caldi, ottima porosità dei visi.
    Audio valido, ho ascoltato il Dolby Digital 2.0 con il doppiaggio storico e l'ho trovato molto buono come audio, ottima dinamica destra sinistra, dialoghi ben comprensibili e bassi discreti.
    Ho messo per curiosità il doppiaggio nuovo e francamente mancava uno sbadiglio da parte di chi ha doppiato Jones e la svogliatezza del doppiaggio sarebbe stata al 100%

Il Tempio Maledetto:
    Ottimo video, anzi direi proprio superiore al primo, complice sicuramente un girato differente e un budget più alto, un gran bel vedere! dettagli al top, colori anche questi belli caldi, ottima porosità dei visi.
    Audio ottimo anche lui tranne un punto dove inspiegabilmente i dialoghi diventano cupi, questo effetto dura diversi minuti, per il resto buona dinamica fronte retro, buoni i bassi e i dialoghi sono ben comprensibili (alcuni dialoghi nei minuti dove diventano cupi potrebbero risultare incomprensibili se non si alza il volume)

Come film devo dire che mi è piaciuto di più Il Tempio Maledetto, il primo è bello ma mi è parso un pochino tirato per le lunghe in alcune situazioni, il secondo invece l'ho trovato perfetto, un ottimo mix tra avventura e divertimento, unica nota stonata il doppiaggio del bambino...ma cavolo! è un maschio e ci mettono la voce da femminuccia? purtroppo l'ho trovata abbastanza odiosa come impostazione vocale, peccato.
    Ultima modifica di Bane; 24-11-2012 alle 00:33
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Indiana Jones e l'Ultima Crociata

Rivisto stasera dopo tanti anni, da sempre il mio preferito della saga e questa ulteriore visione ha confermato questo mio giudizio.

La sceneggiatura imho é la più solida dei primi tre film (il quarto non l'ho mai visto), ottima l'interpretazione di Connery e lo straordinario affiatamento tra i due attori protagonisti...molte situazioni sono risolte con dialoghi di un'ironia deliziosa.

Ascoltato in lingua originale, devo dire che mi é mancato molto il doppiaggio di Connery, che forse caratterizza ancor meglio il personaggio, ma può essere tranquillamente una questione di abitudine uditiva (il film me lo ricordavo benissimo pur non vedendolo da tanto perché l'ho visto tantissime volte in gioventù)...perde tantissimo invece Indy doppiato, molto meglio sentire Ford

Il video l'ho trovato fantastico, una definizione allucinante sia sui primi piani che sui secondi piani, bellissimi gli esterni...livello del nero clamorosamente basso, ad esempio nelle scene iniziali sulla nave o nei sotterranei della biblioteca a Venezia, bellissimo...

Audio originale anch'esso eccellente, ottima spazialità, uso dei surround, sub mai esuberante ma entra alla bisogna, ottima traccia sicuramente.

Per ora AMPIAMENTE soddisfatto del cofanetto, assolutamente da avere per i fans di Indiana Jones o anche per chi vuole assaporare nuovamente vecchie sensazioni

Visto L'Ultima Crociata e il Regno del Teschio di Cristallo:

L'Ultima Crociata:
    Video ottimo, concordo con Daniel24, un gran bel vedere direi!
    Audio ottimo anche questo, dialoghi ben comprensibili, buoni i bassi e ottima la dinamica fronte retro
    Il film era l'unico che ho visto anni fa e mi era piaciuto, stasera ho avuto la conferma del mio gradimento

il Regno del Teschio di Cristallo:
    Video ottimo, penso vinca facile, produzione più recente, bellissimi i colori e il dettaglio, una gioia per gli occhi!!
    Audio ottimo, ottimi i bassi e ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili
    Il film non mi ha trasmesso la stessa atmosfera dei primi tre, non mi sembrava di vedere un capitolo della saga, poi il finale è tutto da ridere ma nel senso dell'idiozia pura, occasione sprecata secondo me, si può vivere felici anche senza vederlo.
    Il mio preferito resta Il Tempio Maledetto
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Sto guardando I Predatori...

Scusatemi, ma che ca**o ho guardato fino ad oggi?
    Tra E.T. e questo, oggi è come se avessi portato in casa un nuovo formato. Senza parole, veramente senza parole. Ho rivalutato in una giornata, in negativo, il 90% dei BD che possiedo.
    Sono questi i trasferimenti a cui dobbiamo sempre aspirare, perchè queste due pellicole dimostrano, in particolar modo questa che presenta anche difetti fisiologici, che BD dalla resa perfetta sono possibili praticamente sempre... ovviamente non tutti possono permettersi questi livelli sul piano economico (perchè scan 4K e restauri del genere costano), ma io ho trovato i miei termini di paragone.
    10 e lode, con un bit-rate che è praticamente infinito.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

E' vero Vick, concordo al 100%... ci sono Bluray che sembrano (sono?) poco più di DVD upscalati... qui invece siamo allo stato dell'arte!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Veramente Roby, stato dell'arte, ora si che ragioniamo, ora si che lo sfruttiamo davvero questo formato. Voglio dire, ci sono almeno centinaia di film, girati oggi e provvisti di DI, che letteralmente le prendono di santa ragione dalla resa che mette in mostra questo BD.
    E non potrei essere più felice del poter costatare questa cosa proprio con film che amo, come questo o E.T.
    Che anno meraviglioso questo per l'Home Video, e con la speranza di assistere sempre più spesso a spettacoli di questo tipo.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

...Visti i primi due...
    ...C'è veramente poco da dire...quì si raggiungono davvero, i MASSIMI livelli, di Stato Dell'Arte !!
    ...Trasferimenti in BD con resa da Sturbo !!!
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Salve a tutti. Arrivato in settimana e ieri ho visto i predatori. la rimasterizzazione a 4K gli ha dato una nuova vitalità, è come se l'avessi visto per la prima volta. Solo un piccolo appunto e riguarda l'audio, credo che potevano fare qualcosa di meglio.

Visti anche Il Tempio e Ultima Crociata. Trasferimenti veramente di ottimo livello, ma per me siamo indietro rispetto a quanto mostrato nel primo, che però è anche vero che trovo essere la massima espressione di cosa dovrebbe dare una pellicola una volta trasferita in digitale al massimo splendore, un paragone non facile quindi.
    Qui il dettaglio è più spinto, il contrasto più alto ed il croma più intenso, e la grana meno fine e sottile. Decisamente piacevole quindi, ma manca quella massima naturalezza che era in grado di mostrare il primo capitolo (mio personale riferimento).
    In ogni caso, credo che questo sia il probabilmente il miglior cofanetto in circolazione e l'acquisto è consigliato senza neanche rifletterci su.
    Audio italiano buono, ho notato anche io quelle tre o quattro battute ne La Crociata sospette e inscatolate.
    Extra ottimi veramente, ma avrei voluto un lungo documentario sui diari di produzione anche per i restanti film, e non solo per il primo.
    Ultima modifica di VickPS; 02-12-2012 alle 10:30

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    battute ne La Crociata sospette e inscatolate
    Ne Il Tempio volevi dire

No, volevo dire ne La Crociata.
    Durante la scena in cui Elsa "saluta" Indy a modo suo, due o tre battute di questa sequenza.

Ah! uhm non mi è sembrato di sentire dialoghi poco chiari, nel Tempio a volte diventavano cupi, ma nella Crociata no, risentirò la scena indicata

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    VickPS, parlavo del secondo e del terzo. Se vai a rileggere i miei interventi vedrai che io preferisco il primo mentre il secondo ed il terzo, benchè preferiti dalla maggior parte degli utenti, li trovo come già detto leggermente forzati.
    Non capisco davvero come si possa, veramente, con tutto il cuore. Li trovo palesemente artificiali se rapportati al primo, più "grossolani" e spessi nella resa del dettaglio e grana e di gran lunga meno equilibrati e sobri nel contrasto e nella colorimetria.

Diciamo che sommariamente concordo. Forse sei un pò duro , ma nei fondamentali sono d'accordo. Il fatto è che non conoscendo a fondo i girati originali concedo il beneficio del dubbio. Neanche del primo veramente conosco il girato, non ne ho mai visto copie 35mm, ma sono del parere che quando un trasferimento è fatto veramente, (ma veramente) bene, c'è un qualcosa che si nota. Nel primo poi, le scene finali con gli effetti ottici sono un riferimento di come dovrebbero essere trattati in tutti i film con le medesime caratteristiche.

Io invece ho trovato molto più appaganti alla visione il secondo e soprattutto il terzo rispetto al primo

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •