Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 158 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 2362

Discussione: TruVue Vango DLP LED

Pultroppo Plasmapan non ci sara' al tav .
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Grazie a tutti. Provengo da uno Sharp 21000 e posso già esprimere le prime impressioni di confronto tra le due macchine.
    Tenete presente che proietto in un ambiente living che seppur oscurabile praticamente al 100% è estremamente riflettente (muri bianchi, mobili laccati bianchi, specchi ovunque :o) e schermo Dalite HP gain 2.8 !!!

OUT OF THE BOX: Di default il proiettore esce abbastanza affogato alle basse luci, come avevo già notato quando lo vidi da Emanuele (pensavo che potesse essere colpa del black diamond 0.8 ma a quanto parre non era così). Per ripristinare il giusto dettaglio alle basse luci ci sono 2 modi:
    1) alzare la luminosità a +6
    2) agire sui controllo 21 punti della gamma del Radiance : in particolare settare lo 0,5 ire a +4
    Nemmeno a dirlo ho scelto il secondo metodo.

NERO: Il nero è notevolmente più alto dello Sharp in configurazione low_lamp/iris_chiuso (ma anche il bianco è almeno 3 volte più alto rispetto allo sharpone in quella configurazione). Una delle principali cause è il comportamento anomalo del dynamic black nel senso che da precedenza al bianco : in una scena tipo i palazzi in notturna di gotham di TDK il DB si "apre" per dar luce alle finestre illuminate anziché dimmarsi per migliorare il nero della stragrande maggioranza del frame; stessa cosa ad esempio nei titoli di coda dove preferisce dar luce alle scritte bianche piuttosto che migliorare il nero circostante. In altri dlp tipo il Planar 8130 succede il contrario tant'é vero che li le scritte dei titoli appaiono grigio scuro.
    Mi chiedo se magari nel service menu (qualcuno sa come ci si accede ?) non ci siano delle impostazioni per modificare il comportamento del dynamic black ...
    Il proiettore l' ho preso usato da un mio amico e ho portato con me lo Sharp per fare un confronto split screen proprio su quella scena: sul suo BD2 la differenza non si notava e anzi il Vango ne usciva vincitore perché l' immagine sembrava più lucida e cristallina mentre l' immagine proiettata dallo Sharp sembrava velata, come coperta da una sorta di foschia diffusa.
    Sul fronte contrasto intraframe poi il Vango vinceva alla grande (merito del DC4 ?) : sempre in split screen abbiamo fatto girare la scena iniziale di "Cars" in cui si vedono i 3 principali contendenti in un riquadro con sfondo nero : ecco il nero del Vango in quei riquadri era abissale rispetto a quello dello Sharp.

OTTICA: seppur buona non regge il confronto con la Konika-Minolta dello Sharp. Ciò nonostante l' immagine del Vango sembra lo stesso notevolmente più nitida proprio per quella sensazione di velatura tolta (giuro che non saprei in che altro modo descrivere la cosa ma si percepisce subito ed è eclatante).

COLORI: E' qui non c'é proprio storia

Last but not the least : Zero Rainbow. Non che lo Sharp ne avesse, bisognava cercarlo, ma ciò nonostante, alla lunga, mi procurava un certo affaticamento visivo mentre ora l' immagine è rilassante e per nulla affaticante come quella di un lcos

PS: Ora mi trovo col dilemma se cambiare o meno schermo con un BD, perché è si vero che le immagini a bassissimo apl sul mio attuale schermo non sono il massimo ma quello a medio/alto apl sono di una bellezza assurda ! (e sono sopra le 100 cd/mq).
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 04-09-2012 alle 13:06

in pratica il glorioso sharpone si difende più che bene??? tuttora??

wooow.. io pensavo venisse letteralmente deriso in qualsiasi parametro del mostro vango!!

puoì approfondire un pò il discorso?
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Posso dirti che ogni proiettore si sposa bene con un particolare schermo: lo Sharpone (gran nero ma poco luminoso) e uno schermo ad alto guadagno come il Dalite HP sono tuttora un' accoppiata fantastica così come Vango (colori spettacolari ma nero non eccelso e db che predilige la luminosità) si sposa alla perfezione con un Black Diamond (e credetemi parlo per presa visione non sto facendo pubblicità a Plasmapan ).

Grazie Cetto dei preziosi paragoni tra le varie generazioni di vpr. Hai avuto anche il Planar 8130? Io ho l'8150 e credo di poterci vivere sereno ancora per molto, anche perché, da quello che scrivi il nero del Vango non mi sembra essere sostanzialmente più basso del mio Planar, oppure ho capito male?

Poi l'eeecolor farà un gran lavoro, ma il bello dei colori dei led/laser arriverà quando, magari coi BD 4K, saranno introdotti spazi colore un po' più ampi.

Insomma questa generazione di vpr la salto tranquillamente, il Planar ha solo 1.000 ore e quando di là da venire si parlerà di 4K led/laser in fascia medio-alta (ma non hi-end), allora probabilmente avrò una riacutizzazione/ricaduta dell'upgradite...

P.S.
    il 3D che vada a farsi f*****!

Il fatto è che mentre il dynamic black dal Planar da precedenza al nero quello del vango lo da al bianco. Nelle scene a bassissimo apl tu ti ritroverai un gran bel nero di base ma se c'é c'é anche qualche lucina bianca questa sarà riprodotta come un grigio 40 ire andando a perdere un pò di effetto pop/punch. Il Vango invece dandpo precedenza al bianco in quelle scene darà massima luce a quelle lucine sbiadendo il nero di sfondo : questo sarebbe certamente un problema su uno schermo bianco e (tanto più su uno schermo gain 2,8 come il mio) ma abbinandoci uno schermo come il bd2 ecco che il nero torna super e al contempo le lucine restano vivide dando all' immagine un contrasto bellissimo (fidati visto coi miei occhi, il nero del tuo Planar e quello del mio Sharp sono assimilabili).
    Io sono nelle condizioni di avere il peggior nero possibile (riflessi a manetta e schermo gain elevatissimo) ma il nero che ho visto da Emanuele nella sua bat cave su BD2 sembrava quello di un oled

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    in pratica il glorioso sharpone si difende più che bene??? tuttora?
    Ti assicuro che si difende molto più che bene, ottica che è una vera ottica e non introduce aberrazioni cromatiche, nero ottimo, colori molto naturali, non tipo demo da centro commerciale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Infatti lo Sharpone è forse l'ultimo vero proiettore Sharp e con un percorso ottico di provienenza Sharp. Poi è iniziata l'era Delta anche per loro, vale a dire ricarrozzamento di proiettori made in Delta con un po' di tweaking dell'elettronica a cura dei vari marchi.

Perciò salto volentieri questa generazione di vpr

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Ti assicuro che si difende molto più che bene, ottica che è una vera ottica e non introduce aberrazioni cromatiche, nero ottimo, colori molto naturali

Ciao
    Che lo Sharpone sia ancora un ottimo proiettore nessuno lo mette in dubbio, ma davvero dici che regge il confronto con il Vango, in particolar modo con i colori resi possibili dai led?

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

per i colori ha gia detto che non c'è partita..vango vince
    il problema semmai è che il vango le possa buscare sul livello del nero!
    praticamente na pippa!! un qualsiasi lcos gli mangia in testa!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE

Il dinamic black che funziona al contrario è molto molto strano, non ha senso: tutti e dico tutti gli iris dinamici chiudono nelle scene scure, proprio per abbassare il nero, e aprono in quelle chiare, e non l'opposto che non ha alcun senso. Per me funziona male proprio, cioè è da riparare.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Anch'io penso che il tuo Dynamic Black abbia un problemino

Citazione Originariamente scritto da Josephdan
    Il dinamic black che funziona al contrario è molto molto strano, non ha senso: tutti e dico tutti gli iris dinamici chiudono nelle scene scure, proprio per abbassare il nero, e aprono in quelle chiare, e non l'opposto
    Non ho detto che chiude in quelle chiare, anzi, ho specificatoche apre ogni volta che c'é un oggetto luminoso a schermo.
    Se la scena è scura chiude. Ma se appare qualche lucina apre per dargli luce. Non dico che va al contrario, ma da precedenza alle alte luci piuttosto che alle basse.

Citazione Originariamente scritto da hunter
    il problema semmai è che il vango le possa buscare sul livello del nero! praticamente na pippa!!
    Ma in quella configurazione poi lo Sharp le busca alla grandissima sul livello del bianco. Per equiparare il bianco dei 2 vpr bisognava settare lo Sharp in lampada alta/iris tutto aperto (e nemmeno bastava ma ci si avvicinava abbastanza) e così facendo il nero dello Sharp diventava molto peggiore.
    Certo si può dire che lo Sharp da modo di scegliere.
    In ogni caso voglio precisare che il nero intrascena in scene luminose, è di gran lunga a favore del Vango.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 05-09-2012 alle 08:13

ah ok! grazie delle info!

Quindi in sostanza il Vango ha una gamma dinamica molto maggiore, dovrebbe essere questo il senso di quello che dici...

Secondo me il Dynamic Black del tuo Vango non funziona come dovrebbe, e tu stesso hai potuto apprezzare tali differenze rispetto al funzionamento perfetto del ben noto Planar 8130. Cioè se la scena è complessivamente buia (insomma scena di notte), anche se nel frame ci sono elementi piccoli vicino anche ai 100 ire, l'iris dinamico dovrebbe rimanere molto chiuso, è questa a mio avviso l'essenza del Dynamic Black. Poi francamente non so se è una caratteristica di come è stato implementato nel Vango oppure se c'è qualcosa di strano nel tuo in particolare.

Hai modo di confrontarlo con un altro Vango?

Pagina 88 di 158 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •