Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 499 di 591 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... UltimaUltima
Risultati da 7.471 a 7.485 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Ataru73 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Per cortesia, qualcuno puo' darmi i migliori parametri di settaggio per il Panasonic 50VT50.
    La sorgente prevalentemente usata e' SKY HD.
    Ho visto che la modalità immagine migliore sarebbe la modalità: Professionale 1
    Non riesco pero' a trovarla.
    Andando sul menu', immagine, modo immagine trovo varie modalità ma non la Professionale 1..........[CUT]
    Le Pro vanno attivate dl menu Impostazioni, cmq dei setting avevo scritto qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266

Edit - post duplicato

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    tu invece per favore aiuti me e mi dici cosa noti di differenze piu' eclatanti con quello che hai in firma per favore? grazie!

da qualche parte cmq , nelle opzioni avanzate c'e' un menu per attivarle, prova a cercare bene , vanno prima "sbloccate diciamo" e poi compaiono un sacco di impostazioni da utente esperto diciamo....almeno...

Se qualcuno puo' essere piu' dettagliato mi fa una cortesia... non riesco a trovare !

Per quanto riguarda il Pioneer KRP 500 : E' il mio Tv . Il Panasonic l'ho preso per mia sorella.
    Ti anticipo che circa a Maggio 2012 quando ho preso il Panasonic, ho postato una serie di problemi che avevo riscontrato e preso dall'enfasi avevo scritto alla fine di tutto un discorso: Pioneer vs Panasonic 10 a 0.
    Nel sito Multiplayer, senza che nessuno gli chiedesse nulla, hanno ripreso l'ultimo mio Post su Av Magazine e mi hanno massacrato dicendomi che sono un utente da stadio.
    A parte questo, che lascia il tempo che trova, di seguito le differenze che percepisco personalmente io:
    Pregi Pana:
    E' migliore nel dettaglio sulle basse luci. Il Pio tende ad annegarle di piu'.
    L'immagine e' piu' cristallina ma comunque come risultato finale piu' fredda e con meno peso.
    Difetti Pana:
    La fluidità delle immagini non e' buona e nonostante sia un problema di tutte le Tv, in questo modello crea un effetto fastidioso che viene risolto ma non del tutto dall'attivazione dell' IFC.
    Poi a furia di guardarlo qualcuno si abitua.
    Pioneer:
    Il Pioneer ha anch'esso problemi nella fluidità delle immagini ma non danno assolutamente fastidio ! Manco me ne ero accorto prima di vedere il Pana VT50.
    Il contrasto delle immagini, la saturazione dei colori e la qualità del nero danno un risultato di immagine complessiva piu' profondo, consistente e caldo, mantenendo comunque un dettaglio eccellente.
    Io se dovessi scegliere non avrei dubbi: Pioneer
    Comunque rimangono entrambi 2 ottimi prodotti. De gustibus non disputandum....
    Se hai altre domande sono qua.
    Pioneer KRP 500 - Ampli Pioneer VSX 922 - Diffusori Klipsch RB 41

Se qualcuno puo' essere piu' dettagliato mi fa una cortesia... non riesco a trovare !

Per quanto riguarda il Pioneer KRP 500 : E' il mio Tv . Il Panasonic l'ho preso per mia sorella.
    Ti anticipo che circa a Maggio 2012 quando ho preso il Panasonic, ho postato una serie di problemi che avevo riscontrato e preso dall'enfasi avevo scritto alla fin..........[CUT]
    Ma le differenze di fluidità a sfavaore dei Pana 50, rispetto al Kuro, le vede solo nel DTT/Sky, DVD, qaundi solo con materiali a 50hz, o anche con fonti a 60hz e nei Blu-Ray settati a 24hz..?

Le nuove serie Pana 50, sono migliorate su diversi aspetti, rispetto alle serie precedenti, soprattutto rispetto a quelle di 2 o 3 anni fà, rispetto a queste ultime, l'unco passo indietro della serie 50 in particolare, rispetto alla serie 20 è sul livello della saturazione e pienezza brillante dei colori ed il calore trasmesso, è come se Panasonic con le ultime due serie abbia raffreddato le immagini, concentrandosi sulla nitidezza, sul nero, e quest'anno sulle basse luci, ma si è persa un po la pienezza/calore di cui mi aveva colpito la serie Pana 20, sarebbe bello se nella 60', Pana riportasse quei liveeli di sturazione e calore, se si potessero findere i pregi delle due serie e levigare i difettuci rimasti, la serie 60 sarbbe il plasma full-hd definitivo, per qualità d'immagine e prezzo, riuscirebbe a soddisfare appieno anche il più esperto, ed esigente in fatto PQ, un colore un immagine non deve essere solo bella, nitida, pulita e dettagliata, ma deve trasmettere emozioni, questo dovrebbe porsi un grande plasma come primo obbierrivo, per tutto il resto ci sono led.. quindi non sò quanto possa convenire Panasonic tentare sempre di più di farle sembrare LCD mascherati da plasma, calore, saturazione e naturalezza allo stesso tempo, solo un buon plasma ancora oggi può dare in maniera convincente e non farlocca, dpotenziare questi aspetti, per avvicinarsi più al super-nero o al felling dell'immagini elttriche-fredde, digitali/artificiose dei LCD, è la incosapevole anticipata auto-condanna a morte dei pannelli al plasma, che non sono èiù ciò che dovrebbero essere, un plasma dai colori sempre più freddi e meno saturi, non a motivo di esistere, e un mezzo imbroglio.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-08-2012 alle 02:38
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Io preferisco senza dubbio overscan sempre Off. L'attivazione di questa funzione provoca uno sgranamento delle immagini che, seppur contenuto, trovo fastidioso. Qualche occasionale linea con alcuni canali non dà alcun fastidio.
    Concordo: perchè tagliare l'immagine il 90% delle volte e vederla più sgranata il 100% piuttosto che vedere 3mm (che poi non si nota per niente) di bordo il 10% delle volte ?
    Però c'è da dire che probabilmente non tutta la serie si comprta nello stesso modo, infatti djsolidsnake86 lamenta diversi cm di bordo, invece che 3mm...
    Plasma Panasonic 55VT50 + HTPC + Cambridge Soundworks DTT3500

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    Concordo: perchè tagliare l'immagine il 90% delle volte e vederla più sgranata il 100% piuttosto che vedere 3mm (che poi non si nota per niente) di bordo il 10% delle volte? ...
    esatto, almeno per quella che è la mia esperienza (del mio pana e di tanti altri che ho avuto modo di vedere) è così, poi altre situazioni non saprei, vale sempre la regola di provare in prima persona e scegliere la soluzione che si preferisce.

dall'enfasi avevo scritto alla fine di tutto un discorso: Pioneer vs Panasonic 10 a 0.
    Grande Ataru73 passiamo a 10 a 1 per via delle basse luci, dall'altra parte nemmeno li conoscono i 9G e i 9G extra, sono rimasti agli 8G, è logico che un 9G extra ancora se la comanda alla grande, accostargli un VT50 diventa indecoroso per gli occhi di chi confronta, dato che è abituato a una certa visione, direte ma c'è tutta questa differenza? Imho assolutamente si, forse se non si conosce la resa del KRP il VT50 può essere considerato un gran tv.
    Ultima modifica di fransisco; 29-08-2012 alle 09:25

Nel sito Multiplayer, senza che nessuno gli chiedesse nulla, hanno ripreso l'ultimo mio Post su Av Magazine e mi hanno massacrato dicendomi che sono un utente da stadio.
    Fondamentalmente sei stato tirato dentro a guerra iniziata,come esempio,tra Benefabio e Hunter passando per il carico da 11 di Dolly per il fatto di essere stato così drastico nell'atribuire un punteggio.
    Uno ti ha elevato a dogma,l'altro ti ha dato dell'inattendibile.
    Successivamente ti sei "ammorbidito" e l'allarme è rientrato,ma non ti preoccupare che poi si sono scannati per il sony HX855...capita anche questo.

Tornando a bomba l'overscan lo tengo sempre in off mi da una brutta sensazione,non dico sgranature o altro ma è come se il quadro che viene fuori fosse incongruente.
    Potrebbe anche essere perchè attivandolo i vari logo non sono più in posizione originale ma leggermente zoommati e spostati non facendomi tornare i conti,fatto sta che non mi piace e lo tengo disattivato.

Citazione Originariamente scritto da magilvia Visualizza messaggio
    Concordo: perchè tagliare l'immagine il 90% delle volte e vederla più sgranata il 100% piuttosto che vedere 3mm (che poi non si nota per niente) di bordo il 10% delle volte ?
    Però c'è da dire che probabilmente non tutta la serie si comprta nello stesso modo, infatti djsolidsnake86 lamenta diversi cm di bordo, invece che 3mm...
    perchè a lungo andare fa male al plasma vedere sempre una piccola porzione di bordo se si vede sempre la tv
    ma l'overscan non è che sgrani così tanto, più che altro ingrandisce

Certo l'overscan su off è mille volte meglio, perchè significa vedere il segnale nativo, sull'hd sia 1080i che br 1080p non da mai problemi, semmai i problemi a volte ci sono con l'sd a 576i dove appaiono o i bordi neri ai lati o le righe intermittenti sotto o sopra, ma usare l'overscan con l'sd significa dare la mazzata finale ad un segnale che già di suo non è un gran che, posso capire l'uso dell'overscan sui polliciaggi bassi tipo il 26 e il 32 dove diventa non invasivo, ma sugli alti polliciaggi deteriora di brutto, ecco forse quello che si potrebbe chiedere e desiderare da una tv sarebbe proprio un overscan modulabile di fino.
    Ultima modifica di fransisco; 29-08-2012 alle 11:17

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Certo l'overscan su off è mille volte meglio, perchè significa vedere il segnale nativo, sull'hd sia 1080i che br 1080p non da mai problemi, semmai i problemi a volte ci sono con l'sd a 576i dove appaiono o i bordi neri ai lati o le righe intermittenti sotto o sopra, ma usare l'overscan con l'sd significa dare la mazzata finale ad un segnale che gi..........[CUT]
    si ma il fatto è che stiamo usando un plasma, dove si possono manifestare dei problemi anche in quei 2 mm di pixel che restano neri
    correggetemi se sbaglio
    ovviamente con materiale 1080p lo disabilito ogni volta..

edit. mettere ora su focus, ci sono minimo 2 cm sia a destra che a sinistra di bordo nero senza overscan O_O

ataru grazie mille, davvero, visto che sei cosi' disponibile ed attento, ne approfitto!
    sostanzialmente mi sento molto concorde con la tua visione, per tanti, nonostante pregi e difetti, piace di piu' quasi sempre l'immagine del pioneer...sicuramente non e' come sostiene fransisco, troppo intrasigente secondo me, troppo negativo verso il panasonic, non e' poi cosi' elevata la differenza complessiva tra le 2 tv, basta vedere anche quello che ci dicono quelli che la possiedono veramente quella tv,come onslaught nell'altro thread, che sono molto piu' in linea con te ataru ( si non quello del 10 0 pero' ) rispetto alla sua discutibile visione per me.

ti vorrei chiedere piu' nello specifico, quando parli nel panasonic di fludita', che crea un effetto fastidioso parzialmente risolto da ifc, a cosa ti stai riferendo esattamente? a qualcosa che centri con dfc o banding oppure al bug 50 hz dei falsi contorni? e come mai e cosa, dopo il confronto co il panasonic, hai scoperto esserci nel pioneer che non andava sempre in questo campo?

ti pregherei di darmi il tuo punto di vista, da pioneerista, su un "problemino" che si verifica ogni tanto nei panasonic, che qui ha scatenato un polverone, per capire tu come lo valuti ( c'e' chi sostiene che non esista, chi dice e' minimo, chi ammette che e' impossibile non vederlo, e chi ha rinunciato a questa ottima tv solo per colpa tua) sto difettino dei falsi contorni, color banding, ecc ??? tranquillamente sopportabile? rovina l'immagine fastidiosamente? e' evidente per un esperto/appassionato ecc dimmi te come hai visto e valutato questa situazione, abituato alla "perfezione semi assoluta hehe"...

io credo sia quella la differenza piu' importante tra le 2: tutto il resto e' un po' come, quasi, tra kuro e krp, non dico identici, ma ottimi ed un pelino piu' ottimi, ci si puo' anche accontentare insomma grazie mille ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-08-2012 alle 13:21

Citazione Originariamente scritto da Spinner Visualizza messaggio
    Tornando a bomba l'overscan lo tengo sempre in off mi da una brutta sensazione,non dico sgranature o altro ma è come se il quadro che viene fuori fosse incongruente.
    Con l'overscan su ON, oltre all'inevitabile sgranatura, si complica anche la gestione del movimento... l'elettronica del tv deve intervenire diversamente rispetto a quando a schermo è visualizzata l'immagine nel suo formato nativo.
    Probabilmente potrebbe essere il motivo del perchè di quel quadro "incongruente" a cui ti riferisci...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Si così potrebbe essere più preciso e plausibile grazie per la precisazione....ergo overscan off

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    si ma il fatto è che stiamo usando un plasma, dove si possono manifestare dei problemi anche in quei 2 mm di pixel che restano neri
    correggetemi se sbaglio
    ovviamente con materiale 1080p lo disabilito ogni volta..

edit. mettere ora su focus, ci sono minimo 2 cm sia a destra che a sinistra di bordo nero senza overscan O_O
    quei 2 cm di nero sia a destra che a sinistra non gli fanno niente, altrimenti anche le bande nere sotto e sopra dei film dovrebbero fare dei danni, per me una delle poche cose che funziona veramente bene nei panasonic è overscan su off utilmente attivabile con tutte le fonti e segnali sia sd che hd, non usufruirne è un delitto, a volte vedere un film in hd con overscan su off da quasi l'impressione di vedere un BR, a patto che chi trasmette rispetti il formato originario delle bande nere.
    Ultima modifica di fransisco; 29-08-2012 alle 14:17

Pagina 499 di 591 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509549 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •