Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 502 di 591 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512552 ... UltimaUltima
Risultati da 7.516 a 7.530 di 8855

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Con overscan off e modalità True Cinema, tutti i filtri spenti (eco spento, IFC spento o su minimo), e a piacere se si vuole abbasare la nitidezza, col DTT o DVD con l'ST50 da 55' anche a 2,5m si comporta bene l'esemplare del mio collega, veramente notevole poi con fonti DTT HD native tipo RAI HD, non aspettatevi la perfezione di un CRT sony, ma il..........[CUT]
    diciamo che io sono molto RealTime e DMAX oriented! e la distanza di visione è di circa 3,2 mt...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    I film sono sempre fluidi perché non noto i microscatti.
    Se mi dici così sono d'accordo .
    Che non ci siano è impossibile: è matematica.
    Nicola Zucchini Buriani

si ma questo giro di Hz da 24 a 50 e da 50 a 60 per poi lisciarlo con l'IFC è solo la conferma che panasonic di suo ancora non sa gestire in modo ottimale il 24p, e non c'è VT50 che tenga, poi capisco aletta che tira la corsa al pana perchè già sta preparando il malloppo per comprarlo, ma rimango sempre più interessato ad un suo parere post acquisto e non pre, dove spesso si è accecati dalla smania di averlo tra le mani perchè attenzione il 24p non è gestito come il kuro, comunque il discorso dell'overscan non c'entrava niente con gli eventuali difetti, perchè dato che spesso si parla solo di quelli almeno una volta cercavo di evidenziare un aspetto molto ben gestito di cui spesso ci si dimentica e che a volte è veramente risolutivo specialmente in funzione sd, infatti IukiDukemSsj360 proprio in funzione sd la prima cosa che afferma è overscan su off e da li non si scappa.
    Ultima modifica di fransisco; 30-08-2012 alle 16:09

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    .. e non c'è VT50 che tenga, poi capisco aletta che tira la corsa al pana perchè già sta preparando il malloppo per comprarlo, ma rimango sempre più interessato ad un suo parere post acquisto .. [CUT]
    Scusami tanto ma un conto è non condividere un tua posizione che ripeto sempre rispettabilissima un conto è sentirsi rispondere in modo poco elegante come fai tu !!

Io non tiro la corsa al Pana (proprio per alcuni aspetti contrari sono stato immotivatamente sospeso in altro forum) ma semplicemente esprimo una mia valutazione difforme dalla tua rispetto ad un prodotto che ritengo valido per quel che ho visto: prodotto di cui ho puntualizzato punti di forza e di debolezza. Se poi molti possessori ritengono diversamente prendo atto e mi dispiace. Tu invece dimostri sempre e soltanto intransigenza. Così appari sempre di parte.

Ti ricordo che rispetto al VT30 sono stato uno dei primi ad essersi espresso negativamente (prendendomi pure delle feroci critiche) ma ciò non può essere motivo per non ritenere il nuovo Panasonic un prodotto valido.

Ti ripeto: valutazioni e punti di vista diversi.

sicuramente sono io che mi esprimo male, dicevo soltanto che attualmente le tue valutazioni non le trovo interessanti per il fatto che ancora non ce l'hai a casa, viceversa quando l'avrai messo in parallelo con l'immagine kuro le tue valutazioni le riterrò molto più importanti e veritiere, ma questo è solo un mio modo di pensare.

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    panasonic di suo ancora non sa gestire in modo ottimale il 24p
    Per nulla: lo gestisce perfettamente da anni.
    Io ho idea che si faccia una gran confusione tra frame rate, Hertz, scatti e scarsa fluidità e color banding, piuttosto, e la conferma sono tutti i discorsi su forzature del segnale ad altre frequenze, nonché i discorsi su frame rate non costanti applicati al 24p (che è perfettamente costante, nel suo essere poco fluido).
    Nicola Zucchini Buriani

Sempre in riferimento al Panasonic VT50 l'ho visionato in lungo e in largo.
    Certo hai ragione tu quando dici che bisogna averlo in casa per una valutazione precisa, puntuale e certosina ma ciò non toglie che dalla mia prima valutazione il prodotto è validissimo pur con qualche limite fisiologico.

per restare in tema, cosa ne pensate di pareri tipo questo?

"But for me, as someone who has a VT30 last year, and then a GT50 this year the Samsung absoloutley DESTROYS the Panasonics with motion handling.
    I always hated Panasonics Dynamic false contouring. But as I had never had Plasma before I just sort accepted it as a limitation of the technology. Especially when the same issue carried over from the 30 series to the 50.
    Clearly not, the Samsung is absoloutly amazing in this regard, and is the biggest difference."

http://www.avforums.com/forums/17522766-post630.html

mi sembra di averne letti diversi che la pensano così sul forum inglese. Ad esempio questo è un utente le cui vicissitudini sto seguendo da un po', che è passato da Pana a Sam e che è stato possessore sia di tv serie 30 che 50.

Quello che dice non trova riscontro nelle misure, considerando che Samsung non raggiunge le 1080 linee di dettaglio in movimento.
    Nicola Zucchini Buriani

Onsla, per imparare una cosa nuova, quindi il fatto che coi Pana si crei il DFC coi 24p non vuol dire che non sappiano gestire questa cadenza come si deve?

Quindi se ho ben capito il 24p é correttamente gestito se trattato con la stessa fluidità del formato cinematografico....a prescindere se crei o meno degli effetti collaterali..dico bene?

Io fin'ora ho sostenuto che panasonic avesse una cattiva gestione del 24p proprio perché ne deriva il DFC
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

...però nella visione reale (parlo dei modelli dello scorso anno) le differenze tra Pana e Samsung si notavano ed erano a favore di quest'ultimo.
    Avevo già scritto da qualche parte che il Samsung riesce a eliminare il color banding per mezzo di un filtro (lo chiamo cosi?) che riduce il rumore. Spesso l'anno scorso i recensori si sono lamentati di questo filtro NON disattivatile e in tanti si erano scandalizzati, però quest'anno un recensore molto attento si è reso conto che questo filtro antirumore, a differenza delle immagini test, nella realtà non entrava mai in funzione realmente tant'è vero che la grana dei film, quando presente, si vede tutta. A suo dire interviene unicamente per lisciare i gradini tipici del false contouring, infatti nei Samsung, come già detto, questa caratteristica è praticamente assente.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Non credo che il DFC sia questione di cadenza, quanto piuttosto di problemi dovuti alla frequenza di visualizzazione, che nel caso dei 24p è di 96hz. Una frequenza così elevata mette, a quanto pare, in crisi la gestione del color banding. Samsung evidentemente ha dalla sua un algoritmo, come dice Roby, che in qualche modo lo elimina a livello di trattamento d'immagine. Panasonic invece non attua lo stesso tipo di approccio...credo.

Sinceramente sulla serie 30 (e sui 50 che ho visto) tutti questi problemi non li vedo, anche in confronto al Kuro 8g.

A questo punto per fortuna, penso di essere poco sensibile al fenomeno/problema.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Sì, è comunque soggettivo. Ad esempio il DFC è una manifestazione spesso molto rapida del color banding e anche io di solito non lo noto. Solo se lo cerco, sapendo dove guardare, lo trovo inesorabilmente (pur non avendo un Panasonic). Ne risulta che a me non infastidisce affatto mentre capisco che ad altri può dare anche sui nervi... Bisogna per forza giudicare con i propri occhi.

Edit: oggi ho visto finalmente Nine, e come mi aspettavo alla fine mi sono lasciato prendere dalla storia e ho dimenticato di controllare se c'era DFC . In realtà all'inizio ci ho anche fatto caso, e in effetti qualcosa si nota, ma nel mio caso non valeva la pena distrarmi troppo. Io già conosco il fenomeno e lo considero per quello che è per me...
    Ultima modifica di nenny1978; 30-08-2012 alle 18:06

Anch'io mi lascio facilmente prendere dalle storie e sicuramente certi difetti non li vedo neanche ma capisco chi si fissa su queste cose!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 502 di 591 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506512552 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •