Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 464 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 6950
  1. #1456
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    19

    Mi spiegate come si fa ad abilitare l'audio del sintonizzatore tv in modalità pip?
    Nel fx2490hd c'è la possibilità di scelta dell'audio attivando il pip, ma in questo tv (ES8000) non riesco proprio a trovarlo.

  2. #1457
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Premi il tasto Menu > Sistema > PIP > tasto OK, quindi se il PIP e' attivo, puoi scegliere tra le opzioni Primario e Secondario alla vove Selezione Audio

  3. #1458
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    @ royy
    Non vorrei cadere nel banale, ma ho imparato a non sottovalutare nulla: hai "detto" al nas quali cartelle vuoi condividere tramite dlna?
    Comunque quando ho detto montare un server dlna intendevo dire installarne uno di serie...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  4. #1459
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    @ royy
    Non vorrei cadere nel banale, ma ho imparato a non sottovalutare nulla: hai "detto" al nas quali cartelle vuoi condividere tramite dlna?
    Comunque quando ho detto montare un server dlna intendevo dire installarne uno di serie...
    si..già detto tramite pagine web del sistema di attivare upnp..e mi fa scegliere la cartella. Ho provato con altre impostazioni..ma nulla!
    Montarne uno di serie...significa metterci dentro "serviio" o uno equivalente in poche parole...no?Cmq questo non me la sento di farlo...vediamo come posso aggirare il problema.
    Grazie ;-)
    TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
    BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
    Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T

  5. #1460
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    le mie esperienze sono simili alle tue...
    Per il momento mi sono adattato a ridurre il desktop dal driver del pc, ma come hai detto tu la soluzione non è quella ottimale.[CUT]
    Ho fatto ulteriori prove, ma non riesco a venirne a capo. Ho altri due TV con i quali utilizzando lo stesso HTPC non ho questo problema, quindi deve essere qualcosa legato alla combinazione di questi due.

    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    C'è una regolazione che permette di far uscire l'audio in contemporanea? (io non l'ho trovata)
    oppure devo attaccarmi la presa scart e prendere l'audio da li? sempre che ci sia[CUT]
    Io utilizzo delle cuffie wireless digitali 5.1 (Sony) che collego all'uscita ottica del Samsung.
    Quest'uscita non disabilita l'audio principale quando colleghi il cavo ottico, quindi puoi avere entrambi in parallelo.

    Piuttosto il problema per me e' un altro: come si fa ad abbassare il volume sull'uscita ottica??
    Per il momento mi tocca utilizzare un altro telecomando per l'ampli solo per comandare il volume.
    Con l'IR Blaster sembra non andare perché il mio ampli non e' collegato in HDMI, ma solo all'audio!

    Comunque dopo un paio di giorni di test posso dire che in generale la situazione e' molto buona
    - La resa delle immagini e' veramente buona! Ho impostato per ora settings di HDTVtest UK e mi trovo bene.
    - Il 3D e' buono e non troppo scuro; gli occhialini sono un po' "economici" ma per ora si stanno comportando bene.
    - Sul DTT e sul SAT (13E+19.2E) nessun problema; tutti i canali disponibili... e la velocita' di cambio canale tra tranp. e addirittura satelliti diversi e' impressionante!
    - La gestione canali (>3000!!) e' abbastanza atroce ... ma l'ho risolta con il tool sul PC usando la chiavetta USB per scaricare la lista canali.
    - La registrazione su chiavetta USB funziona benissimo. Purtroppo la TV vuole per forza formattarla prima di usarla, quindi al momento e' leggibile solo dal TV, ma questo per ora non e' un problema.
    - Lo streaming dal NAS (Synology) e' buono, sebbene penso che il client Samsung non sia al 100% standard; dal Sony riesco a vedere le cartelle sul PC (Win7 Pro) senza alcun SW aggiuntivo, sul Samsung devo per forza installare AllShare. Comunque sono riuscito a vedere in streaming dal NAS un BR portato in TS (AVC+DTS)... la qualità e' ottima e non ci sono scatti dovuti a latenze varie.
    - Lo Smart Hub funziona discretamente e la velocità e' accettabile; provate varie app come Skype, YouTube, Weather, Fitness, Kids, etc.
    - Il riconoscimento vocale funziona bene e alcune volte e' comodo Anche quello gestuale e' decente, sebbene ad usarlo mi sento un po' un idiota

    Domanda: c'e' modo di impostare l'audio di preferenza in DD (o DTS)?
    Di base prende sempre l'audio stereo e per ogni canale o file in streaming devo sempre impostare dal menu' il DD (o DTS) in manuale.
    TV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
    VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
    AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
    HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
    NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)

  6. #1461
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Scusate se chiedo subito, senza andarmi a leggere un po' di pagine.
    Ho provato con la ricerca nel thread, ma non mi ha dato risultati..

    Sapete darmi qualche informazioni in più riguardo la promozione valida fino a fine mese ?
    http://www.samsung.com/it/promo/smarttvpromo/index.html

    Mi interessava sapere se si hanno notizie di un'eventuale proroga, o riproposizione, ma soprattutto se è valida solo per gli acquisti nei negozi.

    Sulle note è scritto che per avere il premio è necessario richiedere il voucher al momento dell'acquisto.. e se l'acquistassi online ?

    Grazie per le risposte, e ripeto se l'argomento è stato già abbondantemente trattato, perdonatemi.

  7. #1462
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente scritto da archipita Visualizza messaggio
    ...Piuttosto il problema per me e' un altro: come si fa ad abbassare il volume sull'uscita ottica??...[CUT]
    credo che essendo una uscita in pre non ci sia nessun apparecchio che ha il controllo volume sull'uscita ottica, tu hai le cuffie con ingresso ottico digitale ? ...azzz
    immagino che comunque abbiano il controllo volume anche sulla cuffia, altrimenti sono da buttare.


    Segnalo al forum una interessante funzionalita' che non avevo visto finora.
    nei canali RAI premendo il tasto D (Digital Data) sul telecomando si può accedere ad una serie di opzioni interessanti:

    RAI Replay: la possibilità di vedere i programmi rai (RAI1, 2, 3, 4 e 5) dell'ultima settimana.

    TGR: I telegiornali regionali di Rai3 sempre degli ultimi giorni divisi per le varie regioni italiane.

    EURO 2012: La programmazione delle partite, interviste, materiale inerente al recente campionato europeo. In sostanza credo sia come la app (che non ho provato) presente nello store, ma senza installarla.

    Possibilità di vedere i contenuti in finestra o schermo intero, avanti rapido, menu di scelta, insomma una cosa valida secondo me.

    Ho cercato anche altri canali con simili contenuti, ma finora non ho trovato qualcosa di soddisfacente, certo che se facessero Premium Play così, sarei proprio contento.

  8. #1463
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Salve a tutti, ho cercato in tutte le 98 pagine ma non mi sembra sia stato trattato...
    lunedi vorrei acquistare il 55 pollici della serie es8000 e mi chiedo:
    merita piu collegarlo direttamente solo al myskyhd ( e quindi usufruire della key sky per il DT) oppure usare il myskyhd solo per satellite?
    buona serata

    alessandro da firenze

  9. #1464
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    379
    @robermix:Lo danno a corredo del TV anche in negozio,te lo dico con certezza perche' un mio amico ha preso da Expert il 55ES8000 e gli hanno dato in omaggio il 22

  10. #1465
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Ciao, ho provato come dicevi gorillaz, ma non ne voleva sapere il televisore. Alla fine ho chiesto in assistenza samsung a Padova e con 40 euri portando li il televisore te lo sbloccano loro. Certo che cavolo con il programma anche scaricando l'ultima versione pubblicata pochi giorni fa non ne sono venuto a capo. Riesco anche a spegnerlo tramite il telecomando virtuale, ma il factory ed il resto niente.
    Ho provato l'applicazione dal samsung tablet dual tv ed è una bella trovata! Mi piace! posso andare a letto e guardarmi dal tablet la tv che ha lo schermo spento! Pazzesco!
    Comunque prima di portarlo in assistenza non demordo e ci riprovo e riprovo con il programma!

  11. #1466
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da rasputin67 Visualizza messaggio
    @robermix:Lo danno a corredo del TV anche in negozio,te lo dico con certezza perche' un mio amico ha preso da Expert il 55ES8000 e gli hanno dato in omaggio il 22
    Intanto grazie per la risposta!

    Il mio dubbio era se la promozione fosse disponibile anche nel caso di acquisti online, su internet.

    Nelle note è scritto che le offerte sono comulabili, quindi teoricamente avrebbe potuto anche usufruire dell'offerta Sky, se ce l'avesse.


    Tra domani e dopo domani provo a leggere un po' il thread alla ricerca delle differenze significative fra la serie 7000 e 8000.

  12. #1467
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    credo che essendo una uscita in pre non ci sia nessun apparecchio che ha il controllo volume sull'uscita ottica, tu hai le cuffie con ingresso ottico digitale ? ...azzz
    immagino che comunque abbiano il controllo volume anche sulla cuffia, altrimenti sono da buttare. [CUT]
    Si', cuffie wireless DD/DTS (multi-speaker) con ingresso e uscita digitale ottica oltre che RCA stereo e controllo volume integrato
    Te le consiglio; il mio e' un vecchio modello, adesso sul mercato ne trovi di molto interessanti.
    Comunque il motivo e' che dal Samsung esco in ottico e con un toslink splitter divido il segnale tra cuffie e ampli. Per questo un controllo del volume sul TV mi farebbe comodo...

    A proposito, forse ho risolto il problema con l'HTPC!
    Fai questa prova:
    - imposta sull'HTPC l'Overscan a zero (immagine a grandezza standard) e formato immagine "16:9" sul TV; il desktop dovrebbe uscire dai bordi (problema originale)
    - spegni l'HTPC
    - disconnetti tutti i cavi HDMI
    - seleziona sul TV la sorgente HDMI 1 (ti dice che non c'e' segnale!) e imposta "PC" come denominazione della porta (tasto Tools)
    - collega l'HTPC sull'HDMI 1
    - accendi l'HTPC e aspetta...
    Com'e' lo schermo??
    A me adesso rimane perfettamente nei bordi, senza aloni sui caratteri e, cosa strana, nel menu dei formati schermo sulla TV non mi compare più l'opzione "screen fit", ma solo "16:9"!
    Il mapping dei pixel e' di 1:1 e a quanto pare senza distorsioni
    TV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
    VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
    AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
    HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
    NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)

  13. #1468
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200
    Citazione Originariamente scritto da spartacoita Visualizza messaggio
    Ciao, ho provato come dicevi gorillaz, ma non ne voleva sapere il televisore. Alla fine ho chiesto in assistenza samsung a Padova e con 40 euri portando li il televisore te lo sbloccano loro. Certo che cavolo con il programma anche scaricando l'ultima versione pubblicata pochi giorni fa non ne sono venuto a capo. Riesco anche a spegnerlo tramite il..........[CUT]
    Sì sapevo di questo famoso telecomando che i tecnici usano per sbloccare...
    E' strano comunque che una versione così recente del programma non riesca a funzionare... hai provato a leggere qualcosa su SamyGo?

    Bella questa applicazione del tablet!!!

  14. #1469
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94
    Come si chiama questa applicazione ? Permette di vedere anche altre sorgenti (HDMI) collegate alla tv ?

  15. #1470
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    269

    Citazione Originariamente scritto da archipita Visualizza messaggio
    Fai questa prova:
    - imposta sull'HTPC l'Overscan a zero (immagine a grandezza standard) e formato immagine "16:9" sul TV; il desktop dovrebbe uscire dai bordi (problema originale)........[CUT]
    Smanettando tra le opzioni del driver (ATI) mi sono accorto solo ora che non era impostato l'autoriconoscimento del monitor, dopo averlo attivato ho riportato l'overscan a zero e ha funzionato immediatamente senza sconnettere il cavo.
    ora ho il desktop a pieno schermo, ho visto che funziona bene anche con XBMC che prima nelle schermate di pausa e info durante un film, la risoluzione usciva dallo schermo, mentre ora e' a posto.


    Edit:
    Riporto la mia esperienza per quanto riguarda audio bluetooth.
    Avendo un paio di ricevitori audio bluetooth volevo provare a connetterli alla tv, ma nel menu audio non c'è nessuna voce per aggiungere dispositivi di questo tipo.
    Tentando di fare il pairing, che con altri dispositivi (tastiera) è stato riconosciuto, in questo coaso non c'è stato verso con nessuno dei dispositivi che ho provato.

    Penso quindi che non sia possibile connettere cuffie bluetooth direttamente alla tv.
    Ultima modifica di byxil; 23-08-2012 alle 09:31


Pagina 98 di 464 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •