|
|
Risultati da 1.456 a 1.470 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
20-08-2012, 20:09 #1456
Junior Member
Mi spiegate come si fa ad abilitare l'audio del sintonizzatore tv in modalità pip?
Nel fx2490hd c'è la possibilità di scelta dell'audio attivando il pip, ma in questo tv (ES8000) non riesco proprio a trovarlo.
-
20-08-2012, 23:54 #1457
Premi il tasto Menu > Sistema > PIP > tasto OK, quindi se il PIP e' attivo, puoi scegliere tra le opzioni Primario e Secondario alla vove Selezione Audio
-
21-08-2012, 00:52 #1458
@ royy
Non vorrei cadere nel banale, ma ho imparato a non sottovalutare nulla: hai "detto" al nas quali cartelle vuoi condividere tramite dlna?
Comunque quando ho detto montare un server dlna intendevo dire installarne uno di serie...Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
21-08-2012, 05:15 #1459
Senior Member
si..già detto tramite pagine web del sistema di attivare upnp..e mi fa scegliere la cartella. Ho provato con altre impostazioni..ma nulla!
Montarne uno di serie...significa metterci dentro "serviio" o uno equivalente in poche parole...no?Cmq questo non me la sento di farlo...vediamo come posso aggirare il problema.
Grazie ;-)TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T
-
21-08-2012, 13:43 #1460
Ho fatto ulteriori prove, ma non riesco a venirne a capo. Ho altri due TV con i quali utilizzando lo stesso HTPC non ho questo problema, quindi deve essere qualcosa legato alla combinazione di questi due.
Io utilizzo delle cuffie wireless digitali 5.1 (Sony) che collego all'uscita ottica del Samsung.
Quest'uscita non disabilita l'audio principale quando colleghi il cavo ottico, quindi puoi avere entrambi in parallelo.
Piuttosto il problema per me e' un altro: come si fa ad abbassare il volume sull'uscita ottica??
Per il momento mi tocca utilizzare un altro telecomando per l'ampli solo per comandare il volume.
Con l'IR Blaster sembra non andare perché il mio ampli non e' collegato in HDMI, ma solo all'audio!
Comunque dopo un paio di giorni di test posso dire che in generale la situazione e' molto buona
- La resa delle immagini e' veramente buona! Ho impostato per ora settings di HDTVtest UK e mi trovo bene.
- Il 3D e' buono e non troppo scuro; gli occhialini sono un po' "economici" ma per ora si stanno comportando bene.
- Sul DTT e sul SAT (13E+19.2E) nessun problema; tutti i canali disponibili... e la velocita' di cambio canale tra tranp. e addirittura satelliti diversi e' impressionante!
- La gestione canali (>3000!!) e' abbastanza atroce... ma l'ho risolta con il tool sul PC usando la chiavetta USB per scaricare la lista canali.
- La registrazione su chiavetta USB funziona benissimo. Purtroppo la TV vuole per forza formattarla prima di usarla, quindi al momento e' leggibile solo dal TV, ma questo per ora non e' un problema.
- Lo streaming dal NAS (Synology) e' buono, sebbene penso che il client Samsung non sia al 100% standard; dal Sony riesco a vedere le cartelle sul PC (Win7 Pro) senza alcun SW aggiuntivo, sul Samsung devo per forza installare AllShare. Comunque sono riuscito a vedere in streaming dal NAS un BR portato in TS (AVC+DTS)... la qualità e' ottima e non ci sono scatti dovuti a latenze varie.
- Lo Smart Hub funziona discretamente e la velocità e' accettabile; provate varie app come Skype, YouTube, Weather, Fitness, Kids, etc.
- Il riconoscimento vocale funziona bene e alcune volte e' comodoAnche quello gestuale e' decente, sebbene ad usarlo mi sento un po' un idiota
Domanda: c'e' modo di impostare l'audio di preferenza in DD (o DTS)?
Di base prende sempre l'audio stereo e per ogni canale o file in streaming devo sempre impostare dal menu' il DD (o DTS) in manuale.TV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)
-
21-08-2012, 15:46 #1461
Member
Scusate se chiedo subito, senza andarmi a leggere un po' di pagine.
Ho provato con la ricerca nel thread, ma non mi ha dato risultati..
Sapete darmi qualche informazioni in più riguardo la promozione valida fino a fine mese ?
http://www.samsung.com/it/promo/smarttvpromo/index.html
Mi interessava sapere se si hanno notizie di un'eventuale proroga, o riproposizione, ma soprattutto se è valida solo per gli acquisti nei negozi.
Sulle note è scritto che per avere il premio è necessario richiedere il voucher al momento dell'acquisto.. e se l'acquistassi online ?
Grazie per le risposte, e ripeto se l'argomento è stato già abbondantemente trattato, perdonatemi.
-
21-08-2012, 19:06 #1462
credo che essendo una uscita in pre non ci sia nessun apparecchio che ha il controllo volume sull'uscita ottica, tu hai le cuffie con ingresso ottico digitale ? ...azzz
immagino che comunque abbiano il controllo volume anche sulla cuffia, altrimenti sono da buttare.
Segnalo al forum una interessante funzionalita' che non avevo visto finora.
nei canali RAI premendo il tasto D (Digital Data) sul telecomando si può accedere ad una serie di opzioni interessanti:
RAI Replay: la possibilità di vedere i programmi rai (RAI1, 2, 3, 4 e 5) dell'ultima settimana.
TGR: I telegiornali regionali di Rai3 sempre degli ultimi giorni divisi per le varie regioni italiane.
EURO 2012: La programmazione delle partite, interviste, materiale inerente al recente campionato europeo. In sostanza credo sia come la app (che non ho provato) presente nello store, ma senza installarla.
Possibilità di vedere i contenuti in finestra o schermo intero, avanti rapido, menu di scelta, insomma una cosa valida secondo me.
Ho cercato anche altri canali con simili contenuti, ma finora non ho trovato qualcosa di soddisfacente, certo che se facessero Premium Play così, sarei proprio contento.
-
21-08-2012, 20:12 #1463
Junior Member
Salve a tutti, ho cercato in tutte le 98 pagine ma non mi sembra sia stato trattato...
lunedi vorrei acquistare il 55 pollici della serie es8000 e mi chiedo:
merita piu collegarlo direttamente solo al myskyhd ( e quindi usufruire della key sky per il DT) oppure usare il myskyhd solo per satellite?
buona serata
alessandro da firenze
-
21-08-2012, 20:36 #1464
Senior Member
@robermix:Lo danno a corredo del TV anche in negozio,te lo dico con certezza perche' un mio amico ha preso da Expert il 55ES8000 e gli hanno dato in omaggio il 22
-
21-08-2012, 23:24 #1465
Junior Member
Ciao, ho provato come dicevi gorillaz, ma non ne voleva sapere il televisore. Alla fine ho chiesto in assistenza samsung a Padova e con 40 euri portando li il televisore te lo sbloccano loro. Certo che cavolo con il programma anche scaricando l'ultima versione pubblicata pochi giorni fa non ne sono venuto a capo. Riesco anche a spegnerlo tramite il telecomando virtuale, ma il factory ed il resto niente.
Ho provato l'applicazione dal samsung tablet dual tv ed è una bella trovata! Mi piace! posso andare a letto e guardarmi dal tablet la tv che ha lo schermo spento! Pazzesco!
Comunque prima di portarlo in assistenza non demordo e ci riprovo e riprovo con il programma!
-
22-08-2012, 00:25 #1466
Member
Intanto grazie per la risposta!
Il mio dubbio era se la promozione fosse disponibile anche nel caso di acquisti online, su internet.
Nelle note è scritto che le offerte sono comulabili, quindi teoricamente avrebbe potuto anche usufruire dell'offerta Sky, se ce l'avesse.
Tra domani e dopo domani provo a leggere un po' il thread alla ricerca delle differenze significative fra la serie 7000 e 8000.
-
22-08-2012, 08:41 #1467
Si', cuffie wireless DD/DTS (multi-speaker) con ingresso e uscita digitale ottica oltre che RCA stereo e controllo volume integrato
Te le consiglio; il mio e' un vecchio modello, adesso sul mercato ne trovi di molto interessanti.
Comunque il motivo e' che dal Samsung esco in ottico e con un toslink splitter divido il segnale tra cuffie e ampli. Per questo un controllo del volume sul TV mi farebbe comodo...
A proposito, forse ho risolto il problema con l'HTPC!
Fai questa prova:
- imposta sull'HTPC l'Overscan a zero (immagine a grandezza standard) e formato immagine "16:9" sul TV; il desktop dovrebbe uscire dai bordi (problema originale)
- spegni l'HTPC
- disconnetti tutti i cavi HDMI
- seleziona sul TV la sorgente HDMI 1 (ti dice che non c'e' segnale!) e imposta "PC" come denominazione della porta (tasto Tools)
- collega l'HTPC sull'HDMI 1
- accendi l'HTPC e aspetta...
Com'e' lo schermo??
A me adesso rimane perfettamente nei bordi, senza aloni sui caratteri e, cosa strana, nel menu dei formati schermo sulla TV non mi compare più l'opzione "screen fit", ma solo "16:9"!
Il mapping dei pixel e' di 1:1 e a quanto pare senza distorsioniTV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)
-
22-08-2012, 11:52 #1468
Advanced Member
-
22-08-2012, 12:45 #1469
Member
Come si chiama questa applicazione ? Permette di vedere anche altre sorgenti (HDMI) collegate alla tv ?
-
22-08-2012, 22:40 #1470
Smanettando tra le opzioni del driver (ATI) mi sono accorto solo ora che non era impostato l'autoriconoscimento del monitor, dopo averlo attivato ho riportato l'overscan a zero e ha funzionato immediatamente senza sconnettere il cavo.
ora ho il desktop a pieno schermo, ho visto che funziona bene anche con XBMC che prima nelle schermate di pausa e info durante un film, la risoluzione usciva dallo schermo, mentre ora e' a posto.
Edit:
Riporto la mia esperienza per quanto riguarda audio bluetooth.
Avendo un paio di ricevitori audio bluetooth volevo provare a connetterli alla tv, ma nel menu audio non c'è nessuna voce per aggiungere dispositivi di questo tipo.
Tentando di fare il pairing, che con altri dispositivi (tastiera) è stato riconosciuto, in questo coaso non c'è stato verso con nessuno dei dispositivi che ho provato.
Penso quindi che non sia possibile connettere cuffie bluetooth direttamente alla tv.Ultima modifica di byxil; 23-08-2012 alle 09:31