|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
17-08-2012, 20:03 #1441
Member
-
18-08-2012, 04:41 #1442
Member
Aia...
Io ho letto questo articolo, http://altadefinizione.hdblog.it/201...-serie-es8000/ speriamo che le cose migliorino ad inizio Settembre.
-
18-08-2012, 13:08 #1443
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post, anche se vi leggo da più di un anno.
Sono intenzionato ad acquistare uno di questi 2 tv (7000/8000).
Ho avuto modo di vederli nei cc e mi piacciono molto entrambi. L'unica cosa che ancora mi lascia insicuro è la visione 3D. O meglio, l'uso degli occhiali attivi. Infatti ho subito notato il fastidioso effetto flicker che mi rendeva la visione affaticante. Ora quello che chiedo a voi è: potrebbe dipendere dal modello di occhiali? Io non so se quelli provati erano un modello economico, il modello di serie della confezione o il modello "top". Il commesso ne sapeva meno di me. Voi come vi trovate? Vi succede lo stesso o con altri tipi/modelli di occhiali si migliora il difetto?
-
18-08-2012, 18:59 #1444
Problemi con collegamento HTPC in HDMI
Ciao a tutti,
ho appena acquistato anch'io l'ES8090 da 55" e devo dire che il primo impatto è stato in generale molto buono!
Le informazioni in questa discussione sono state molto utili e interessanti
Ho tuttavia al momento un problema che non sono ancora riuscito a risolvere e non mi sembra che sia stato trattato nel thread... magari qualcuno ha un'idea...
Il collegamento con l'HTPC in HDMI @ 1920x1080x60p sulla porta 1 non produce un immagine corretta: l'overscan non sembra funzionare bene, anche impostando il TV in "screen fit" l'immagine del desktop esce dallo schermo. Agendo sulla funzione di overscan della scheda grafica si riesce a fare "rientrare" il desktop nello schermo, ma le scritte non sono più nitide, presentano degli aloni, come delle ombre sopra e sotto. La situazione non cambia anche sulle porte 2 e 3.
I drivers Catalyst e il FW del TV sono all'ultima versione disponibile.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Con che risultati?
Grazie e ciao.
VicTV: Samsung UE-55ES8090 (HDMI 1920x1080@60Hz), Sony KDL-40Z5800
VPR: Epson EH-TW3600 (HDMI 1920x1080@60Hz), Celexon Professional 260cm 16:9
AUDIO: Kenwood KRF-V8090D, Canton GLE 920 (frt), Canton Movie (srd), Canton AS25 (sb); Cuffie Sony MDR-DS6000 5.1 DD/DTS
HTPC: Silverstone GD04B, Asus M4A785G HTPC, Athlon64 X2 5200+ EE, 2048MB Corsair PC2-800 CL4 TWIN DHX, Sapphire HD5670 1GB GDDR5, OCZ 60GB Vertex 2 Ext, Samsung F3 1TB, LG GGC-H20L, Technisat SS-HD, Windows 7 HP, DVB Viewer 4.6, PowerDVD 12 Ultra
NAS: Synology DS713+ 2x HDD WD Red 3TB (Raid1), Synology DS209+II 2x HDD WD Red 3TB (Raid1)
-
18-08-2012, 19:59 #1445
le mie esperienze sono simili alle tue, anche io sono rimasto sorpreso di vedere il desktop piu' grande dello schermo con una risoluzione sul minipc (1920x1080) che in teoria è la stessa della della tv.
con la tv che avevo prima (HDReady) usavo la vga con una risoluzione 1360x768 perchè l'HDMI non era soddisfacente ma ora pensavo che andasse bene.
Il mio minipc ha una sk video HP 6130 ma non credo dipenda da quello, anche se avevo pensato anche di provare il fisso che ha una ATI5770 con uscita HDMI.
Per il momento mi sono adattato a ridurre il desktop dal driver del pc, ma come hai detto tu la soluzione non è quella ottimale.
Edit:
Approfitto per chiedere, per collegare le cuffie, con la tv che avevo prima avevo delle cuffie senza file il cui cavo audio era sempre attaccato alla tv.
Adesso, collegando il jack delle cuffie disattiva l'audio principale, quindi quando voglio ascoltare con le cuffie sono costretto ogni volta ad attaccare/staccare il cavo.
C'è una regolazione che permette di far uscire l'audio in contemporanea? (io non l'ho trovata)
oppure devo attaccarmi la presa scart e prendere l'audio da li? sempre che ci siaUltima modifica di byxil; 19-08-2012 alle 11:22
-
19-08-2012, 18:14 #1446
Junior Member
Salve a tutti, volevo avere un informazione per collegare l'hard disk per vedere foto e video con il tv es7000. Mi sembra di ricordare che deve essere formattato in ntsf, non in fat32, ricordo male ? Perche' se e' formattato in fat 32 non vede i file o se non ricordo male vede solo quelli sino a 5 gb ? Nel caso dovessi riformattarlo, lo posso fare col il pc o lo devo far formattare al tv quando lo inserisco ? Evetualmente facendo una partizione che programma devo usare ? Una volta formattato in ntsf i file li posso copiare dal pc con il copia incolla o questa formattazione il pc non la riconoscce ?
Scusate le tante domande ma come avrete capito non sono un guru dell'informatica, credevo solo di dover collegare il mio hard disk con i video e le foto e tutto sarebbe andato liscio invece.......
Grazie a tutti per le risposte, ma ho file grandi da copiare derivanti da regitrazioni con la videocamera e vorrei metterli sull'hard disk.
Attendo la vostra mini guida in merito. Magari potra' servire anche ad altri....
-
20-08-2012, 03:44 #1447
Senior Member
Ciao a tutti!
Una domanda: ho collegato un nas dlink 320 via lan al router. Tv collegata via wi-fi.
La Tv riconosce il nas ma tramite allshareplay non vede i file al suo interno ("nessun video trovato").
Come mai?
Anche utilizzando allshare da pc e tramite impostazioni del nas (condividendo la cartella in rete)....il nulla più assoluto.
Grazie per le risposte!Ultima modifica di royy; 20-08-2012 alle 03:57
-
20-08-2012, 06:32 #1448
Devi avere un server dlna sul nas. Prova a seguire questa quida, è in tedesco, ma si capisce abbastanza bene.
-
20-08-2012, 06:51 #1449
Senior Member
-
20-08-2012, 11:08 #1450
@royy
Dove hai letto che non è compatibile?
io non ho un dlink come nas, ma non dipende dalla marca quanto dallo standard (dlna). dal link che ti ho dato si capisce (prova a fare copia/incolla con google translate) che il nas ha un server dlna integrato e se lo attivi a mio avviso i contenuti vengono correttamente riconosciuto dalla tv.
Io ho provato nel mio nas (etrayz) con twonky, un server dlna che rende disponibili i contenuti del nas, ma è a pagamento e con 30 giorni di prova. visto che nel tuo caso è già integrato, io proverei prima così
@x.massi
credo che ricordi male, senzaltro FAT32 è la formattazione più compatibile con tutti i dispositivi, quindi anche con es7000, questo è il principale motivo per cui viene usato, perchè per il resto ha tanti limiti.
Un limite è che su grandi dispositivi perdi spazio, per esempio se hai un disco da 500Gb e lo formatti in fat32 qualche decina di Gb non sarà disponibile mentre invecie su NTFS si.
Su FAT32 non possono risiedere file più grandi di 2Gb per un limite fisico della formattazione, quindi se ti sei fatto il backup di un film in mkv e il file è di 4Gb, non sarà possibile salvalo sul disco se non spezzandolo in file più piccoli di 2GB, mentre con NTFS questo problema non c'è.
In sostanza se devi usare il tuo disco anche su altri dispositivi come console o altro, allora formatta in FAT32, altrimenti usa NTFS.
Non farlo foramttare alla tv perchè credo usi il formato proprietario e poi hai difficoltà ad inserire file.
-
20-08-2012, 11:35 #1451
Senior Member
L'ho letto su qualche forum della dlink..infatti molti l'hanno abbandonato sostituendolo con un semplice hdd esterno.
Hanno ragione perché la tv lo riconosce e lo vede, ma non legge alcun file al suo interno: "nessun file video trovato".
Ho applicato quanto scritto nella guida che mi hai messo in evidenza...non funziona neanche così.
Il solo modo per farlo funzionare correttamente e' tenere il pc acceso con "serviio" attivato anch'esso come server.
Neanche "Samsung allshare" lo riesce a vedere.".e anzi dice "dispositivo non supportato".
Spero che qualcuno con il mio stesso NAS mi possa smentire..ma ne dubito..purtroppo. :-(
-
20-08-2012, 13:37 #1452
Mi sembra molto strano che il tv non veda il tuo nas.
Il protocollo dlna c'è e la compatibilità è garantita.
Secondo me devi smanettare con qualche impostazione del nas e/o montargli su un server apposito ma come ti è stato già detto dovrebbe funzionare già con il server reso disponibile dalla dlink.
Tra l'altro il mio nas lo vedo cambiando sorgente, non passando quindi da allshare...
Facci sapereSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
20-08-2012, 13:49 #1453
Senior Member
anche a me sembra assurdo!!Ma è così!!Come dici tu...il nas o vede perfettamente cambiando sorgente...
il problema è che appena ci clicco su..e si collega ad allshareplay...mi dice "nessun video trovato"!!Non mi trova nulla!
Il protocollo dlna c'è...è pure scritto a caratteri cubitali nello scatolo!E' una giornata che smanetto con le impostazioni...mi sono arreso perchè proprio non vede al suo interno!
Alcuni con questo tipo di nas hanno messo su..un server (come hai detto sopra)..però non mi azzardo a fare ciò!
Boh!Aspetto risposte magari da qualcuno che ha il mio stesso modello...di più non posso fare! :-(
-
20-08-2012, 16:06 #1454
Hai provato a mettere anche altri contenuti, tipo musica e foto?
Non è che sia un problema di formati dei tuoi video?
Ho letto in giro che non altre tv e altri nas ci sono problemi simili, alcuni filmati in formato non standard non vengono nemmeno visualizzati.
Ti metto il link per fare una prova di un filmato che potrebbe non essere visto dalla tv e dello stesso in formato diverso che dovrebbe invece funzionare .
-
20-08-2012, 18:03 #1455
Senior Member
TV: Samsung 40ES7000 & LG 42LA660S ; SintoAmpl.: Pioneer dolby ; DVD: Philips 3355 ;
BD 3D: LG BP420 ; TVSat: I-Can 1850s ; NAS: Dlink DNS-320
Samsung CAM HD: Mediaset Premium ; HDD Ext: Western Digital 2T