Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 475 di 591 PrimaPrima ... 375425465471472473474475476477478479485525575 ... UltimaUltima
Risultati da 7.111 a 7.125 di 8855

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Quindi mi pare di capire che mrwhite10 dubita del fatto che io veda DFC sul mio LG.
    no nn dubita affatto,dice solo che siete veramente in pochi ad avere tv che presentano questo simpatico problema ed e' vero
    la quantita' in cui questo si presenta adesso nn mi cambia poi molto,secondo me nn sara' niente di che' ma magari per qualcuno potrebbe essere un dramma ( del resto ci sono certe persone che se i loro tv nn hanno un nero da 0.00001 nn vivono felici e magari sopportano mille mila altri problemi magari peggiori ma nn transigono su quell'unico aspetto )

White smetti di intervenire in ogni post in cui qualcuno denuncia il difetto se nn hai un tv sottomano per farti in idea della quantita' in cui questo si presenta.
    Ha poco senso la cosa credo.

Onsla siamo tutti consapevoli che sky nn sia il punto di riferimento per fare confronti ma se uno vede all'80% quello e il tv gli fa sta cosa con l'unica fonte che usa maggiormente quando il 90% degli altri tv nn l'ha mai fatto concorderai che nn e' simpatica la cosa.
    Semplicemente imho ha sbagliato proprio apparecchio,prendere un vt50 magari di grosso taglio per poi vederci per la maggior parte quella schifezza di sky e' puro masochismo per me eh ma del resto capisco pure che nn tutti possono usare il tv solo per vedere BD come faccio ehehehe

Beh, tanto pochi non sono i possessori di Panasonic sommati a quelli LG

non fermarti solo al forum o solo ai plasma,nel marasma dei tv che ci sono sul mercato credimi siete DAVVERO pochi a potervi beare di questo bel difetto
    io ho perso il conto di quanti tv diversi ho a casa tra quelli che ho dato ai miei a mio fratello e a parentame vario ( nn posso riempire la casa di tv ) ma quel difetto nn l'ho mai visto in vita mia,ne ho visti altri magari negli anni ma quello no,nemmeno sul dlp di 10 anni fa'.

ora le posizioni si sono molto avvicinate, io concordo con quasi tutto quello detto da te onslaught, io credo che la paura di un compratore sia un pensiero di questo tipo: ma nicola ha sky? lo guarda? lo usa? ( quando fa le recensioni?) per quanto esperto esigente pignolo semi-professionista se va bene quante ore di visione ha collezionato sul vt50? 20? se invece ho x y z, come anche abbath o altri con esperienza contraria e perfetta ( cosa gia' impossibile per definizione vedi discorso di onslaught e tutti che hanno dichiarato il problema c'e'.) che dicono purtroppo c'e', non ci si puo' fare nulla, non si scappa, alcuni recedono, altri rivendono, altri sopportano, altri ancora godono ( molti di piu' chiaro) e/o portano pazienza: se sono possessori con 2/3 mesi di visione, 4/5 sere di sky con visione completa calcio film sport vs 1 sera di blu ray ( e anche qui cmq abbiamo detto il problema c'e' eccome) : come fare a dare peso alla bilancia per capire bene il discorso frequenza/gravita' ( e' chiaro che su 20 ore di visione non potro' avere la stessa statistica che su 500...) "conta di piu' un recensore o un possessore in questo caso?" cioe' non e' facile, non e' che tu hai notato poco la cosa diciamo perche' non hai fatto un uso intensivo della tv...cioe' mi pare strano che i possessori anche sani kralin dario filmarolo ecc, se fosse una cosa sporadica da 2 scene a film per capirci, subito ammettano e dicano c'e' purtroppo, non c'e' scampo, si vede non si puo' non notare ecc...in breve era solamente "un po'" che non mi trovava concorde : e cmq cosa puoi dire da persona abituata a non vederlo praticamente mai? un pionerista, ma anche uno che aveva samsung, o sony, secondo me e' ben piu' probabile che prenda male la cosa piuttosto che la prenda bene ma ok e' soggettivo capito...

SANOSUKE: occhio! che con i blu ray la situazione non e' per nulla molto diversa, anzi: vai a trovare filmarolo...cosi' mi sai dire esattamente come reagisce un samsunghiano ad una roba di quel tipo, mai vista appunto!
    Ultima modifica di mrwhite10; 08-08-2012 alle 22:44

è assurdo pensare che si compra questa tv solo per guardare i bluray, penso che una tv di questa portata deve poter rendere alla grande con tutto.....visto il prezzo e le recensioni
    Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    no nn dubita affatto,dice solo che siete veramente in pochi ad avere tv che presentano questo simpatico problema ed e' vero
    la quantita' in cui questo si presenta adesso nn mi cambia poi molto,secondo me nn sara' niente di che' ma magari per qualcuno potrebbe essere un dramma ( del resto ci sono certe persone che se i loro tv nn hanno un nero d..........[CUT]

white almeno secondo la tua teoria Nicola le sue " 20 ore " le ha fatte di esperienza sul vt50 tu? quante ne hai fatte?
    Ripeto l'esperienza che possiamo avere sul tv e' fortemente personale, finché nn ce l'hai nn sai come potresti prendere questo o quel difetto.
    Secondo Nicola se nn hai un super nero il tv nn puo' esprimere il massimo e la visione ne risente,ok puo' essere vero ma io sono felice lo stesso del mio post calibrazione tanto che nn sento il bisogno di cambiarlo per avere il super nero di un vt50 ( cioe' si mi piacerebbe ma nn smanio insomma )
    In definitiva se nn ce l'hai a casa e giudichi secondo il tuo metro di giudizio e' meglio nn esprimere troppi giudizi o parlare per partito preso ( e te lo dico per esperienza )

enxen visto il prezzo e le recensioni anche io vorrei che nn soffrisse affatto di ritenzione e nn avesse quel problema che tutti lamentano,ma cosi nn e'.
    E' un tv che da il massimo con fonti " nobili " come tutti gli apparecchi di questo livello.
    Ci vedete per lo piu' sky? compratevi un samsung che va un boato meglio per quello e anche nella parte HD nn delude.
    Ci vedete per lo piu' BD? meglio pana senza se o ma.
    C'e' solo da saper informarsi prima e nn lamentarsi solo dopo perche' il tv ha un certo prezzo.
    Ultima modifica di sanosuke; 08-08-2012 alle 22:48

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    o parlare per partito preso[CUT]
    ok perfetto! cerchero'! basta non intervenga pero' un possessore a dire "e' perfetta ragazzi, mai visto niente, non esiste, non c'e', magari aggiungendo e' mrwhite che hihi" perche' appunto non e' questa la realta' visto che tutti, dai recensori a noi, abbiamo detto il problema purtroppo c'e' e certi sondaggi, da alcuni sottovalutati secondo me, mettono i brividi...

e cmq quando dici partito preso....ma di che partito parli? guarda che io il 90 per cento delle "cose" domando, chiedo, "istigo" controllo e verifico: quindi siccome come ben sai sono interessatissimo all'acquisto di questa serie 50, che cmq ammiro alla grandissima nonostante tutto, cioe' che partito preso sarei? quello degli eterni indecisi....ah si brutta razza ammetto io stesso: ma d'altra parte se non ci si fa aiutare da te onslaught e tutti gli altri, a cosa serve il forum? solo che "la tv e' perfetta" e' il peggior aiuto che si possa dare...perche' poi qualcuno, ed e' gia' ahime' capitato, ci rimane male davvero, e non tutti possono "buttare via cosi' tanti soldi per poi non essere contenti"...ciao e grazie!

p.s. poi ora compaiono sti kuro 6090 usati a 2500 ( quanto un 55vt50) e poi la gente ( ok io specialmente :P) non capisce piu' niente hehehe: voi che fareste? no cosi', giusto per...
    Ultima modifica di mrwhite10; 08-08-2012 alle 22:54

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    No beh, anche qui: non voglio polemizzare nemmeno io, ma il color banding, i falsi contorni o come volete nominare il DFC (che non è niente di nuovo: è come quando, qualche anno fa, qualcuno tirò fuori il termine "smearing" per parlare di trascinamenti o scie, mai capita la mania di dare 500 nomi alle cose, ma tant'è) non sono saltati fuo..........[CUT]
    Il termine DFC viene comunemente utilizzato per indicare banding/falsi contorni che si creano in situazioni di moto, esiste anche il color banding/falsi contorni che si verifica su elementi completamente statici, che può sconfinare neoi casi più estremi anche in posterizzazione o solarizzazione, in casi normali di situazioni statiche (soggetti o sfondi) viene indicato come color banding o falso controno, senza l'acronimo di DFC, il termine DFC viene utlizzato per determinare la comparsa del fenomeno in situazione di movimento (carrellata/panning sogetto in movimento etc..),

nelle nuove serie Panasonc 50 grazie al FFD si è ridotto sia il banding statico che quello dinamico noto come DFC, su fonti come i blu-ray si comportano bene su qusto fronte anche in 3D, con altre fonti, il miglioramento cè, ma si può migliorare ancora, o con un nuovo pilotaggio, o con un affinamento evoluzione del FFD, o altra innovazione che può mitigare al minimo color banding statico ed il DFC, idelamente ci vorrebbe una scala di girgi priva di qualsisi linea/gradino staccato, le 24000 sfumature da sole non bastano, perchè è propio il sistema bianrio il problema alla radice che crea errori che i nostri occhi riconoscono attraverso il fenomeno del banding, i pannelli Pioneer (anche molto prima del Kuro) e probabilmente anche i Samsung non utilizzano il sistema bianario per le combinazioni di sfumature di grigio, non a caso Pioneer nomino tale sistema CLEAR driving

Pioneer utilizza il sistema CLEAR driving per eliminare alla radice la possibilità di creare Fasli Contorni (immagine a destra):
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 08-08-2012 alle 23:02
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Mrwhite , io SKY non la guardo, vedo blu ray , DDT e ci gioco con la ps3 ...ho il vt50 davanti almeno 2 ore al giorno.. N o n è così evidente come tu lo vuoi far passare! L'ho notato perché mi sono messo a 30 cm dallo schermo. Non dico cose diverse dagli altri , dico solo che se non te lo vai a cercare non te ne accorgi. Se sei un utente esperto e ci fai attenzione allora probabilmente in modo sporadico lo noti.

Quindi iuki meglio un plasma Samsung?

Citazione Originariamente scritto da Abbath Visualizza messaggio
    Quindi iuki meglio un plasma Samsung?
    Su quella aspetto i Samsung in toria sono avanti, per il resto Panasonic hanno molti altri pregi punti di forza, non avuto modo di porvare i Samsung, quindi non posso fare un raffronto diretto punto su punto, con ogni tipo di fonte, mentre sul ST50 55' ho avuto modo di prvare tutte le fonti eccetto Sky, l'ST50 non è perfetto o definitivo ma offre notevoli prestazioni ad un prezzo molto interessante, senza dubbio un ottimo plasma, cè ancora un pò di DFC ma non ho visto cose tragiche, con fonti buone si comporta bene, col DTT devo ammettere di averlo provato troppo poco, per dare un giudizio, con i videogiochi il miglioramento nel DFC ma anche banding statico riepetto alla serie 20, ma anche la serie 10 cè, anche se con alcuni giochi le sfumature a strisce possono capitare anche in certa quantità in situazioni particolari, che mettono alle strette il metodo di pilotaggio che con l'FFD non riesce a colmare il deficit alla radice, il discorso e semplice se non capita meglio se capita in situazioni particolari, pazienza.. la tv ha molti pregi e non costa uno sproposito, figurati che ad alcuni utenti "general purpuse" da più fastidio che abbiano tagliato le connessioni tipo la VGA 15 pin e la S-video, ed alcune disponibili solo con adattatore (Scart e Component).
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Ok , grazie della risposta articolata. Anche se sono convinto che il livello di dettaglio dei nuovi pana ( ho un 50vt50) sulle scene scure sia inarrivabile, ho rivisto alcuni vecchi blu ray e ho notato dettagli che prima non vedevo, non so se sia una mia impressione ma credo proprio che sui blu ray il vt sia davvero eccellente. Su sd siamo secondo me a livelli molto buoni rispetto al passato, dipende sempre dalla qualità del segnale , pensa che ho rinunciato a mettere SKY anche per il fatto che si vede già bene col digitale terrestre.

Abbath questo problema se nn sbaglio lo hanno lamentato anche diversi utenti nn smaliziati come dici che venivano da altri tv,quindi il tuo discorso fa un po' acqua da tutte le parti.
    e che il vt50 dia il meglio con fonti super ( bd ) e nelle scene scure era assodato da tempo oramai senno ci saremmo tutti tenuti il vt30
    Samsung ha un sistema di pilotaggio completamente diverso da panasonic e il DFC nn e' mai stato tra i problemi di questi plasma.
    Ha sicuramente svantaggi in altri aspetti ma almeno in questo no di sicuro.
    Al solito la migliore rimane pio
    Ultima modifica di sanosuke; 09-08-2012 alle 00:07

Guarda sanosuke io di quello che lamentano gli altri , non ho grande interesse , ho solo detto che il dfc non è così evidente come si dice, e se non lo leggevo qui non lo avrei notato probabilmente. L'utente gix65 dice in suo post di aver notato il dfc dopo un anno di visione su un vecchio pana, visto che il problema è ridotto sulla serie 50 penso che sia ancora meno evidente.

Ho discusso anche con utenti del forum che si sono accorti del problema leggendolo qui se è per questo ... Quindi non so se faccia così acqua ciò che Ho scritto.
    Ultima modifica di Abbath; 09-08-2012 alle 00:16

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10 Visualizza messaggio
    ora le posizioni si sono molto avvicinate, io concordo con quasi tutto quello detto da te onslaught, io credo che la paura di un compratore sia un pensiero di questo tipo: ma nicola ha sky? lo guarda? lo usa?
    E questo mi pare giustissimo: se può aiutare, sì, ce l'ho a casa e quando recensisco cerco di ricreare tutti gli scenari di utilizzo possibili, infatti dedico anche intere sezioni al trattamento dei segnali non a 1080p, perché non tutti vivono di soli blu ray (o sono dotati di un processore video).

Comunque se volete vi consiglio io la scena giusta: blu ray di nine, la scena iniziale con le mani che cuciono il robot, guardate quella e vi renderete conto di quanto e quando si nota.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 475 di 591 PrimaPrima ... 375425465471472473474475476477478479485525575 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •