|
|
Risultati da 7.261 a 7.275 di 8855
Discussione: Line-up Plasma Panasonic 2012
-
14-08-2012, 06:21 #7261
Senior Member
se il negozio fa parte di una catena credo sia difficile che facciano sconti, hanno prezzi imposti dall'alto, ma trattandosi di un esemplare esposto magari un po di sconto parlando con il responsabile del negozio.
se invece è un negozio che non fa parte di una catena credo che lo sconto lo fanno, di questi tempi sono loro che hanno bisogno di vendere, tu puoi acquistare anche da altri, ma per loro un cliente perso è una vendita in meno.
-
14-08-2012, 09:49 #7262
Grazie IukiDukemSsj360 ora conosco il nome dei puntini verdastri
.Come dici tu se si vede da 2 metri qualcosa non quadra,io lo vedevo da meno di 50cm sulle scene molto scure o completamente nere, abbassando la luminosita' di un singolo punto lo ho eliminato completamente,anche sulle bande nere risulta invisibile da 5 cm.Ma da cosa dipende questo fenomeno?
Ps:ho fatto una prova in assenza di segnale con schermo completamente nero risulta invisibile in tutte le modalita' con la luminosita' abbassata di un punto tranne la normale dove e' evidentissimo anche da una certa distanza.Ultima modifica di Yskandar; 14-08-2012 alle 10:26
TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
14-08-2012, 11:47 #7263
Senior Member
ma forse allora era il film che aveva questo problema, stavo vedendo SERENITY
-
14-08-2012, 11:50 #7264
E' semplicemente dithering, ma come al solito è bello cambiare nome per rendere problematico anche quello che non lo è
.
Se invece è insito nel film (e sì, capita spesso), è rumore video/grana.Nicola Zucchini Buriani
-
14-08-2012, 12:07 #7265
Ragazzi, però la guida c'è... magari leggetela
Ho descritto tutti questi difetti, credo senza tralasciarne nessuno, già diversi mesi fa... Eppure non si fa altro che cascare dalle nuvole
Inoltro non è nemmeno una guida tecnica, nel senso stretto del termine, ed è anche aperta a domande o proposte, per cui se volete saperne di più su certe cose, lo spazio è aperto. Non usate sempre questa discussione... Si ripetono sempre le stesse cose...
-
14-08-2012, 12:17 #7266
Grazie per la precisazione,sul G10 il dithering si notava ma era dei colori dell'immagine e non aveva "dominanti",sul VT50 vedendo la puntinatura verde sulle bande nere e mescolata all'immagine, forse lo ho scambiato erroneamente per rumore video,dato che con i blu-ray non lo noto.
@Nenny1978
Onestamente avevo iniziato a leggerla ma avendo la soglia di attenzione di un furetto ho dovuto demordere..Continuero' la lettura almeno scrivero' meno cavolate.
Ultima modifica di Yskandar; 14-08-2012 alle 12:40
TV: Panasonic 50VT50T_Processore Video: DVDO Iscan Duo_Isolator: Belkin Pure AV_ Cavi HDMI: Audioquest Chocolate_ Lettore: Playstation 3 60GB_Decoder: My Sky HD
-
14-08-2012, 13:28 #7267
@Gianluka92
In merito alla tua domanda posta nella discussione ufficiale ("meglio VT o WT? "), ti rispondo e ti dico la mia quì:
I plasma non hanno affatto i colori molto scuri, soprattutto i modelli 2012 e le modalità di visione implementate nei Panasonic, tipo la THX bright room del VT50 (che è quello che più ti interessa), vanta una vivacità e luminosità anche in ambienti piuttosto illuminati, che nulla ha da invidiare ai led. Come ogni tecnologia hanno i pro ed i contro, così come gli lcd a led. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei centri commerciali, non esiste una "educazione" della corretta visione; d'altra parte le condizioni di luce ambientale proposta nei negozi, eccessiva e lontana dalle reali condizioni casalinghe, "impongono" delle impostazioni dei tv sparati al massimo (contrasto, luminosità, colori), appunto per contrastare tutta questa luce che altrimenti farebbe sembrare morto e spento qualsiasi tv. Quindi tutti, ma proprio tutti i tv escono dalle fabriche impostati in modalità di visione Dinamica e modalità negozio. Ti assicuro che in ambiente oscurato questi setting sono perfetti per un accecamento o una bella lampada abbronsante. Inoltre le tv danno il peggio di se ed allontano totalmente l'immaggine da ciò che è la realtà e da quello che è lo standard cinematografico ed il riferimento. Morale della favola, mai giudicare un tv in CC!
I plasma sono un pò piu delicati rispetto agli lcd (soprattutto nelle prime ore di utilizzo), ma offrono un notevole vantaggio in termini di uniformità, contrasto, tridimensionalità, naturalezza dei colori ed angolo di visuale. Poi dipende dall'utilizzo che ne devi fare; se ami il cinema, allora vai di plasma ed in questo caso di VT50 e godrai ogni volta che vedrai un film.Poi il top di gamma (ma anche il GT) ha la modalità THX Cinema che è praticamente quasi perfetta (ogni catena video fa storia a se) e vicinisima a quelli che sono i cosidetti valori di riferimento, e sono quelli che garantiscono un'immagine naturale e realistica; cioè quello che realmente vedono i tuoi occhi quando guardi fuori dalla finestra.
Poche tv oggi hanno una modalità di fabbrica tarata in questo modo, e chi è meticoloso e non dispone di questo vantaggio, per ottenere tali risultati o ancora migliori, è "costretto" a ricorrerre ad una calibrazione professionale, dal costo di circa 300€.
Da appassionato in materia e assiduo frequentatore di questo forum da anni, cerco di consigliarti quello che reputo il meglio e spero che le mie delucidazioni ti siano d'aiuto per decidere quale tv comprare.
p.s.: non possiedo un VT50 solamente perchè al momento non posso permettermelo.Ultima modifica di Cappella; 14-08-2012 alle 13:40
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
14-08-2012, 13:38 #7268
Guest
Grazie mille per la risposta!
Sicuramente mi hai spinto sempre più verso la strada presa..Per quanto riguarda i modelli da me citati, quali credi siano migliori? Il GT poi è il migliore tra i due da quanto ho capito vero? uhm
No scusa ho sbagliato a leggere >_>Ultima modifica di Guest_113302; 14-08-2012 alle 13:45
-
14-08-2012, 13:51 #7269
Tra i due quali?
Il top è il VT50, poi un gradino sotto il GT50 ed un'altro gradino sotto l'ST50. Quest'ultimo si è rilevato come il migliore per rapporto qualità/prezzo e credo non solo in casa Panasonic.
Qualcun'altro potrà sens'altro confermarti che lo stesso ST50 già è in grado di regalarti un'esperienza cinematografica decisamente migliore del WT. Inoltre in caso di problemi di budget, si può decidere di sacrificare "un pò di qualità" e puntare sull'ST per acquistare un taglio maggiore, così da avere una visuale ed un impatto molto più coinvolgente.
L'unico "problema" è che non ha la modalità THX Cinema come VT e GT, ma la True Cinema (mi pare si chiami così), che non è però vicina al riferimento come la THX e non ha nemmeno le modalità professionali. Queste già ottimizzate come la THX, consentono maggiori regolazioni e personalizzazioni in base alla catena video, ed è su queste che si lavora in caso di calibrazione professionale, per ottenere le massime prestazioni del gioiellino.
Aggiungo tra le differenze che man mano sali la scala per arrivare al top di gamma, trovi un filtro antiriflesso sul pannello, sempre più efficace; infatti se scendi ancora sotto l'ST, trovi l'UT dove il filtro è proprio inesistente.
L'ST non dovrebbe avere ventole al posteriore, mentre Il VT visto il maggior potenziale ed il doppio core, presenta delle ventole per il raffreddamento delle elettroniche. Quindi attenzione poi pure al collocamento, per garentire la giusta aerazione.
p.s: hai già le idee chiare sul taglio da prendere? In tal caso sotto nelle mia firma trovi una guida.Ultima modifica di Cappella; 14-08-2012 alle 14:04
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
14-08-2012, 13:53 #7270
Advanced Member
io invece stò cominciando ad odiare seriamente il forum
prima notavo solo i floating black...ora non li noto quasi più ma noto continuamente microscatti, falsi contorni e scie colorate...
ieri invece di godermi una puntata di White Collar e due di Falling Skies mi sono tormentato con stì difetti
basta...addio...vi abbandono...a mai piùtv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
14-08-2012, 14:00 #7271
Allora non ti dirò che su Falling Skies mi è capitato di vedere anche qualche spettinamento (causato proprio dalla sorgente).
Ops, troppo tardi.
Nicola Zucchini Buriani
-
14-08-2012, 14:05 #7272
Guest
Capito, ti ringrazio per le risposte
. Andando un pò fuori tema (mi trovo e te lo chiedo, se vado OT magari mi rispondi in PVT se vuoi e cancelli tutto
)..Oltre a questi modelli plasma, quali altri tv consiglieresti? Tipo prima ho parlato dei modelli samsung. Conosco ormai da parecchio tempo i modelli D8000, 9000 perchè ogni volta che vado al Vulcano e li guardo rimango affascinato da quella qualità di immagini..Però ultimamente ho notato che anche LG si è fatta avanti, soprattutto con l'ultima serie che veramente mi ha colpito...L'unica che ho certificato meno ma che, almeno i modelli che ho visto (un pò vecchiotti) non mi hanno proprio esaltato, è stata la Panasonic..proprio quella a cui sono interessato. Sicuramente vedendo questo modello da vicino mi ricrederei perchè ripeto, ho visto la WT42 ed veramente si vedeva bene..Però ovviamente un conto è vedere quella e un conto il Top gamma..Vabbè il Toshiba ZL1 non lo considero proprio perchè troppo costoso
..Vorrei sapere magari cosa ne pensi di queste serie Samsung, LG, magari anche della Sony (ultima serie anch'essa molto interessante)..Su un punto di vista qualitativo credo che non si possano confrontare perchè strutturate diversamente ma magari avere opinioni su altri modelli potrebbe far bene. Oppure se mi dici semplicemente "Vai di VT50" capirei subito xD..ho visto che veramente è qualcosa di spettacolare..
-
14-08-2012, 14:11 #7273
Preferisco risponderti in mp.
-
14-08-2012, 14:14 #7274
Guest
Fai pure
-
14-08-2012, 14:43 #7275
Senior Member
Gix65 ....siamo in 2! Ieri sera guardando "il grinta" ho visto una scena in cui per una frazione di secondo ho visto del color banding.... Bene oggi se ripenso al film continuo a pensare a quella scena e mi dico... Cavolo era tutto perfetto! E poi tacc .. La sbavatura.