Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 442 di 591 PrimaPrima ... 342392432438439440441442443444445446452492542 ... UltimaUltima
Risultati da 6.616 a 6.630 di 8855

Onslaught e' na vita che lo dico io...se ogni minima cavolata la si fa passare per un disastro irrimediabile del pannello nn c'e' ne uno perfetto,come d'altronde e' ovvio.
    Non sono fabbricati con la bacchetta magica i tv ( o le auto o qualunque cosa vi passi per la testa ) qualche leggerissima difformita' c'e' e ci sara' sempre.
    Se nn si nota in ordine di marcia che problema c'e'? se si nota SI e' un difetto e va sostituito ( come nel mio caso con il red mist )

edito pure io cosi nn lasciamo tracce =P
    Ultima modifica di sanosuke; 29-07-2012 alle 00:14

Allora edito... giusto!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ehh... strapparvi qualche opinione nuda e cruda è stato davvero difficile!
    Capisco le buone intenzioni.

Ormai mi potevate fare leggere quello che avete "editato"
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

non so di cosa tu stia parlando

Non vorrei fare una gaf.... l'ironia è difficile da capire "online"
    Dai, se avevate fatto delle altre osservazioni sulle foto o sul pannello almeno mandatemele in MP, che le ho postate a fare 2.000 foto?! Così sbirciavo nelle vostre teste!!

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Vailfox perche' quindi nn riesci a godertelo e basta come dovrebbe essere?
    magari piu' che alle bande fucsia pensa a calibrarlo per ottenere il 100% di quello che il tv puo' darti,vedrai poi come la felicita' aumenta ( garantito )
    difatti:

@Roby, sto leggendo la tua guida alla calibrazione. Davvero chiara e utile!
    Ultima modifica di Vailfox; 29-07-2012 alle 00:51
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio

inoltre, guardando il 50" dalla poltrona, il mobile tv che altezza deve avere? intorno ai 70 cm o di meno? voi che altezza cel'avete?
    Dipende dalla tua altezza, e del divano/poltrona da terra: per un 50' pollici l'altezza del mobile tv deve essere a seconda dei requisiti che ti ho menzionato tra i 45cm e 65cm max, l'altezza ideale di vsione di riferiemnto corrisponde alla vsione diretta in linea con l'area centrale dello schermo, da poszione seduta divano (in media i divani sono a 40cm da terra circa) il nostro sgurdo posizione occhi) non deve alzarsi neppure leggermente per vedere il centro in senso verticale dello schermo, questo incide sulla piacevolezza, convolgimento, naturalezza ed affaticamento di visione sia un 2D es ancor di più in 3D, il concetto è lo stesso per chi usa la staffa a parete, se dovete alzare lo sgurdo in posizione seduta divano/poltrno per inquadrare il centro dello schermo significa che la schermo è più in alto di dove dovrebbe essere, quindi cercate di avvicinanrvi il più possbile all'altezza per la visione ideale, il concetto di riferimento è lo stesso sia da mobile tv che da staffa.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    @Roby, sto leggendo la tua guida alla calibrazione.
    Buona lettura...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

@Sanosuke,

Citazione:"E' molto deludente la cosa,basta vedere che i thread un filino piu' tecnici vengono snobbati alla grandissima e quando uno vorrebbe parlare di aspetti un po' piu' approfonditi si trova a parlare col muro".Fine citazione

Per quanto mi riguarda non mi sembra.Certo è che se devo venire in un topic con ragionamenti "un filino più tecnici" e sparare la stronxata preferisco leggermeli senza rompere le paskue a nessuno sperando che prima o poi qualche concetto mi rimanga nella zucca,ma a questo punto,vista la bramosia di inquinamento,mi sa che qualche fesseria vengo a buttarcela.

Per il resto nulla di nuovo sotto il sole,paro paro come l'anno scorso,dove però il problema era reale e tangibile.
    Fermo restando la mia opinione,che posso cambiare senza problemi,su cose che Panasonic dovrebbe risolvere radicalmente,non mi pare che questa serie sia da buttare nel cesso,come pure credo che sarebbe da poter scindere il puro accanimento su una cosa,che volendo potrebbe avere il suo perchè,e la discussione vera su un difetto reale,tangibile e ripetuto.

Ah buona Domenica a tutti
    Ultima modifica di Spinner; 29-07-2012 alle 09:38 Motivo: "aggiustamento" citazione

@Onsla e @Sano
    in genere sono sempre d'accordo con quello che scrivi e con i tuoi interventi dettati da professionalità e imparzialità
    stavolta però mi sento di dissentire...nel 90% delle foto postate da Valifox noto alonature rosa-magenta o come le vogliamo chiamare sempre nelle stesse zone...(se volete le evidenzio con qualche programma di fotoritocco) a mio modo di vedere quel pannello non è uniforme...su immagine in b/n o sfondi chiari si vede benissimo che la tonalità cambia in quelle zone e dà l'idea di un'immagine macchiata...a me darebbe fastidio...un fim o un'immagine in b/n deve essere in b/n non bianco-nero-verde-rosa...il mio pannello Panasonic queste zone rosate non ce le ha...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Dipende dalla tua altezza, e del divano/poltrona da terra: per un 50' pollici l'altezza del mobile tv deve essere a seconda dei requisiti che ti ho menzionato tra i 45cm e 65cm max, l'altezza ideale di vsione di riferiemnto corrisponde alla vsione diretta in linea con l'area centrale dello schermo, da poszione seduta divano (in media i divani sono..........[CUT]
    si infatti è di 40cm il divanetto/poltrona che ho, quindi si tra 45 e 65, ma per essere più precisi è meglio tra i 45-50 o 60-65?

Spinner ho scritto molte piu' stupidate io che credo mezzo forum nei thread tecnici ma se nn si fa' cosi nn si impara mai nulla.
    Uno dice na fesseria e viene corretto ,la volta dopo ne dice un altra e viene nuovamente corretto.
    Alla fine qualcosa si impara eh
    Un po' come a scuola,basta nn avere paura di buttarsi che nessuno nasce gia' istruito e questo lo sappiamo tutti.

Bisogna avere la consapevolezza che qualsiasi scelta è un compromesso (anche la serie 50 Panasonic, che ovviamente è tutto tranne che perfetta...ma nessuno penso avesse dubbi)

Bisogna solo scegliere il miglior compromesso per noi....

Filmarolo ha scartato sia ST50 che VT50 per un HX855? Non ha fatto bene, ha fatto benissimo: se il sony per lui è il migliore compromesso, non poteva, per l'appunto, fare scelta migliore...Non è di certo un pazzo per avere scartato tra i più decantati plasma in commercio...

Ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti personali...

Come rispettabilissima è la scelta di chi spendendo 2000 € pretenda un tv perfetto (non voglia quindi scendere a compromessi) e decida di non aggironare la sua tv....

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86 Visualizza messaggio
    si infatti è di 40cm il divanetto/poltrona che ho, quindi si tra 45 e 65, ma per essere più precisi è meglio tra i 45-50 o 60-65?
    Se non sei alto circa 1,90/2M, per un altezza media allora meglio tra i 45 e i 55cm max per l'altezza da terra del solo mobile tv, escluso quindi la base/cornice tv, per un 50' pollici

Personalmente ho il mobile tv alto 66cm da terra (comprese le rotelline basse) a cui vanno sommati alcuni centimetri del rialzo della base più la cornice della tv, con visione da divano a circa 40cm da terra, purtroppo per vedere il centro del 50' mi tocca tenere sù lo sguardo, con circa 20cm in meno sarebbe stato qusi perfettemante allineato l'altezza dello sguardo col centro dello schrmo, quindi il mio consiglio considerando che le nuove tv hanno meno cornice, (soprattutto il VT50) è di prendere un mobile tv con altezza da terra (comprese eventuali rotelle) non superiore ai 55cm max, diciamo che intorno ai 50cm di altezza del mobile tv dovrebbe essere la scelta giusta per avere la visione ideale corretta per un'altezza media.

nel mio caso non posso cambiare il mobile per una serie di motivi di utilizzo, che lo rendono difficilmente sostituibile, ma chi è in condizioni di poter scegliere, quello è il riferimento da seguire, per avere la visioneil più vicino possibile a quella ideale, poi certo se vouo la precisione al singolo centimetro, ognuno dovrebbe misurarsi l'altezza dello sgurdo da seduto in linea, e poi fare i calcoli in base a che altezza sarà il centro della tv sul mobile, è chiaro che ci vuole un punto di riferimento per facilitare il calco.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 29-07-2012 alle 10:43
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

ok ti ringrazio! vedrò di prendere qualcos sui 55 max 60
    posso chiederti riguardo alle impostazioni del tv, la nitidezza a quanto la metti sul dvbt e su materiale in hd 1080p?
    nelle impostazioni avanzate dell'immagine, che valori hai settato?

c'era un po' di tempo fa una gran bella tv tutto sommato: panasonic pv60? il nemico num 1 per i pioneer 506xde/fde se non sbaglio, eravamo mi pare nei lontani anni 2005/2006? l'optional di serie regalato insieme ai 2000 euro che ci volevano per portarsela a casa ( pensate 2000 allora veniva un 42 di quel tipo , pioneer 4000) era un bel COBRA di colore verdino molto molto meno simpatico di sir biss di robin hood della walt disney....

da allora fino al 2011 con il vt30 ( ehm qualcuno dira' puoi pure scrivere 2012 vt50 con dse ...ok) gli optional di serie ANTIPATICI venduti insieme ai plasma panasonic ci sono sempre stati! si son un po' ridotti, minimizzati, limitati ( e' la crisi si fa sentire anche qui )

e' da 6 anni quindi che si legge speriamo che panasonic l'anno prossimo...hehe....si si speriamo...questo cmq non ha certo NEGATO le bonta' delle tv prodotte da panasonic

cmq visto i vari possessori FELICISSIMISSIMI, come kralin druy vick o altri, che se lo godono, e non e' che ci abbiamo messo in guardia sulla presenza DI DOPPI CONTORNI TERRIFICANTI e ONNIPRESENTI, insomma ogni difettino problemino va sempre rapportato e pesato, ci sono cose gravi ( come in passato) e cose trascurabili ( come nel presente) e ci saranno cose ancora piu' lievi, ma ci saranno ( nel futuro)...poi occhio sano roby che magari il vt60 uscira' con i preset out of box REFERENCE ASSOLUTI, e vi togliera' il gusto e il divertimento di CIPOLLARVI i vostri monitor tramite sonda

dai KRALIN te che venivi "dalla perfezione assoluta" da questo punto di vista, CHE HAI NOTATO? facci capire...

e cmq in tutti questi anni QUANDO MAI le serie st e vt SONO STATE COSI' VICINISSIME da poter permettere NUMERI INCREDIBILI ECONOMICAMENTE per rapporto qualita' prezzo ???? mai.

normalmente dopo una serie che SEGNA UNO STACCO NETTO con il passato, visto anche il periodo nel quale siamo, la situazione del mercato, di panasonic, gli oled dove verranno concentrati gli sforzi, la nascita dei led dove concentrare energie, e' plausibile arriveranno "restyling" o miglioramenti "nulli/ridicoli" nei prossimi successori no?

il s/g/vt50 potrebbe anche far la fine del kuro9g "praticamente"...
    Ultima modifica di mrwhite10; 29-07-2012 alle 11:20

Pagina 442 di 591 PrimaPrima ... 342392432438439440441442443444445446452492542 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •