Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 418 di 591 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima
Risultati da 6.256 a 6.270 di 8855

ragazzi mi é venuta un'idea ma chiedo la vs opinione e se prova pratica ancora meglio..
    supponiamo di uscire dal pc con un bd a 60hz invece che 24...si crea il pulldown 3:2 ok...ora supponiamo di eseguire sempreda pc il telecine inverse perriportarlo ai frame originali...dite che il pannello creerebbe il banding come lo crea direttamente a 24p o in qualche modo il problema viene aggirato?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Esatto.. Anzi sconsiglio proprio di usare quei video che servono per trovare eventuali difetti.
    La serie 50 non presenta nessuna "caratteristica particolare" quest'anno, quindi potreste notare piccoli difettucci che nella visione normale non avreste mai visto, e magari entrare in paranoia.

Neanche i pannelli professionli panasonic che co..........[CUT]
    Visto che ormai ho "purtroppo" superato il punto di non ritorno... ovvero provare quelle maledette tonalità di grigio per testare l'uniformità del pannello (55VT50) e visto che "avrei" gli ultimi 2 giorni per fare "eventualmente" il diritto di recesso e "farmi eventualmente" sostituire la tv, ho fatto qualche altra prova... cambiando anche le modalità di immagine nelle varie gradazioni.
    Mi rendo conto di stare postando delle domande stupide... ma cavolo... 2400€ per il mio 55VT50 atteso mesi e mesi...

Ho trovato dei leggeri aloni verdi nelle schermate grigio chiaro 80%-90%.... si vedono poco perché sono molto sfumate e non si presentano sotto forma di strisce.... in oltre... un po tutta la parte centrale del pannello risulta "più chiara".... solo i bordi hanno un colore un po più tenue...

Googlando un po, ho notato che sono parecchi i tv fotografati con un "problema" simile....

Da profano, non farò le solite critiche a Panasonic per via di questi problemi.... utenti più esperti di sanno che anche tv fasce PRO di molti $$$ in più presentano "problemi" di questa entità.

A tutti i possessori della seria 50 chiedo però una cosa:
    avete riscontrato un "problema" simile??? Oppure GIUSTAMENTE non l'avete completamente cercato per evitare di entrare in paranoia come sono io attualmente??
    Oppure... l'avete cercato, trovato, ma ve ne impi**ate perché tanto nella visione normale non è una cosa che si nota?

ps: Ieri ho visto "The Double" e una puntata di Fringe in HD.... perfetto.

Mi scuso per le domande da "bambino con il lecca lecca" , ma so che qui siamo tutti appassionati, e non potrei ricevere consiglio migliore altrove.

ecco una foto scattata con una Nikon P1, ISO 100... http://d.pr/i/gKH3
    Ultima modifica di Vailfox; 23-07-2012 alle 11:05

e' veramente difficile aiutarti vailfox, mettiti nei nostri panni, veramente, qualsiasi cosa si dica si rischia, nonostante tutta la buona volonta' /comprensione di esserti d'aiuto, di fare peggio: purtroppo solo essendo li davanti alla tv, capendo esattamente quanto questi difetti sono evidenti, pesandoli, si puo' rispondere...

da un lato so che vorresti sentirti dire "ma fregatene", se non vedi nulla in visione normale, e' inutile fasciarsi la testa....dall'altro poi non vorrei mai che dopo 2/300 ore quelli che sembrano dei MINUSCOLI problemi trascurabili, potessero accentuarsi e diventare visibili...

io non me la sento sinceramente di potermi permettere di dirti a, senza vedere capire quantificare, certo capisco anche che dopo un investimento del genere, non avere la totale tranquillita' serenita', scoccia eccome....dipende molto da quanto sei forte di carattere! e quanto psicolabile: c'e' gente che invece di guardare i film poi passerebbe la vita a guardare per cercare di trovare quei difetti o meglio di non trovarli, non godendosi la visione per nulla! di solito chi punta ad una tv del genere e' molto pignola esigente professional ecc...

io posso solo, e so gia' che mi odierai per questo, e ti chiedo perdono, ma non e' che ti voglio indirizzare verso questa via, ma solamente ricordare questa cosa : ROMPIMENTI di scatole a parte, se decidi di recedere, visto il prezzo elevato...beh hai la possibilita' di NON RIMETTERCI neanche le doppie spese di spedizione che non sono proprio piccoline immagino, comprando da negozio online che lo vendono a 250 in meno, e' oh , e' gia' qualcosa no? ciao

p.s. cmq io lo terrei, se come dici neanche guardando mmmm SIN CITY? o qualche film in bianco e nero proprio, noti nulla di strano: pero' dalla foto, e sto giro non centra l'iphone, si vedono le dominanti..
    Ultima modifica di mrwhite10; 23-07-2012 alle 11:09

Se si guarda con attenzione si nota che non é del tutto uniforme...ma se l'entità é cosí lieve come si nota ,poco, in foto probabile nella visione reale non avrai problemi...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Vi ringrazio per i pareri sinceri.
    La decisione è davvero ardua per vari motivi... oltre al fatto che nella comune visione non ho notato difetti, al CC dove l'ho acquistato si sono susseguite una serie di eventi.

Circa 6 mesi fa avevo acquistato un 42gt30 a 570€.... poi mi è sembrato piccolo e volendo fare la spesa... lo sostituii con un 50VT30 a 1700€ .... che dopo 10 giorni fu restituito causa aloni verdi in attesa del 55VT50 pagato 2390€ (con garazia 6 anni inclusa).
    Adesso, procedere con un'altra sostituzione mi sa di inverosimile... ... anche se comunque... sono passato da 570€ a 2390€... e che, con i commessi del CC ormai siamo diventati una grande famiglia

altri pareri??
    Ultima modifica di Vailfox; 23-07-2012 alle 11:44

beh allora io ritratto la mia tesi:direi che hai gia' dato hehe, ma si ti confermo che non lo cambierei, in finale non mi sembra neanche male nella sua disuniformita' organizzata ....dato che poi durante la visione non si nota nulla...: la perfezione, per quanto ci piaccia ecc, ricordiamocelo: non esiste! ciao

ragazzi fate molta molta attenzione alle foto.
    tutti gli obiettivi hanno una vignettatura, chi più chi meno.
    va corretta in postproduzione o direttamente in camera se la camera la supporta, quindi dalle foto è normale veder eil centro più luminoso.
    detto questo la mia personale opinione è che se un difetto non lo noto mentre guardo un film o una partita, per quanto mi riguarda quel difetto non c'è e mi godo il tv al 100%
    poi io ho speso un terzo di quanto ha speso vailfox... ognuno fa le proprie considerazioni.
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

valifox prova a guardarti un film in bianco e nero e un documentario in cui ci siano delle scene con neve o ghiaccio. Se non noti nulla di fastidioso per me non c'è nessun problema.

Anche perchè ti ricordo che se cambi il TV potresti ritrovarti con un esemplare con DSEB e quello credo che dovresti sostituirlo per forza...

@valifox

Da utente NON esperto ma abbastanza pignolo, secondo me non ci sono gli estremi per cambiarlo.
    Panasonic P50GT50E ...stupendo...
    MySKY HD
    Bose Cinemate Gemstone
    PS3

Quoto Kralin nn cercatevi cose che nn ci sono nella normale visione.
    Io nel mio caso ( un plasma samsung ) il difetto lo vedevo pure in ordine di marcia e li si erano dolori,poi mi hanno cambiato pannello e tutto perfetto.
    L'unifotmita' TOTALE in ogni gradiente della scala di grigio in ogni cm del pannello semplicemente NON ESISTE prima lo capirete meglio sara'.
    Se nn e' gravemente compromesso tenetevelo e godetevelo,forse nn avete ben chiaro cosa succede in " altri lidi " =P li si che l'uniformita' e' davvero pessima.

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Prendi un 50".. Da 2 metri di distanza è ottimo per il full hd..

Per quanto riguarda il color banding io nn ne ho mai visto ne su console ne con blu ray.
    Su sky si, ma è colpa dalle sorgente.Anzi posso dire che la gestione dei colori è molto migliorata rispetto alla serie 30..
    Sono più vivi e caldi, e le sfumature vengono riprodotte in modo ..........[CUT]
    che devo fare prendere il 50ut50 che e' l'unica soluzione per le mie tasche?

Proprio ieri per la prima volta ho visto un 50UT50, dove girava una partita di calcio in hd, e mi ha fatto un'ottima impressione. Certo c'è da valutare il fattore filtro/non filtro in base alle proprie condizioni ambientali. A proposito (mi potrebbe capitare di consigliarlo), esiste il 42"? Quanto costa di listino?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

il 42UT50 viene 749e da listino panasonic ma si trova anche intorno ai 600e...

quoto @Moppo e@Kralin anche io al 100%...lo stavo per scrivere...metti un film, togli il colore, se non noti aloni verdi e rosa particolarmente visibili la tv è perfetta...
    lascia stare le slide, gli sfondi e roba del genere...se nella normale visione non c'è nulla di anomalo il pannello è ok
    dalla foto, che non giudico attendibile, si nota qualcosa di magenta ai bordi, soprattutto in basso a dx, ma potrebbe essere del tutto normale...
    il mio S20 che ha un'uniformità perfetta su alcune immagini o sfondi che siano, mostra qualche aloncino verde o rosa...ma non dipende dalla tv ma dal materiale video

@cappella
    avrò risposto decine di volte alla stessa domanda...la mancanza/presenza del filtro antiriflesso su un plasma fà la sua bella differenza...a meno che non guardi la tv totalmente al buio e la differenza si assottiglia...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ..supponiamo di uscire dal pc con un bd a 60hz invece che 24...si crea il pulldown 3:2 ok...ora supponiamo di eseguire sempreda pc il telecine inverse per riportarlo ai frame originali...dite che il pannello creerebbe il banding come lo crea direttamente a 24p o in qualche modo il problema viene aggirato?
    Temo non risolveresti nulla.
    Tu stai ipotizzando - se ho capito bene - una sorta di "difetto nel processamento" del 24p, che si aggira con la (ormai nota ) procedura "DruY" ovvero portando il tutto a 60Hz con pulldown 2:3 e poi "lisciando" gli scatti che cosi' si introducono facendo intervenire IFC.

Io non ho mai fatto questa prova, pero' se effettivamente funziona non solo a livello di sdoppiamento dei contorni, ma anche a livello di banding, allora vuol dire che se (e sottolineo se, direi che stiamo parlando in linea teorica) c'e' qualcosa che non va nella gestione dei 24p, e' sicuramente legato alla frequenza (24) e non alla natura (p) del segnale.

Di conseguenza facendo fare il pulldown 2:3 al PC e poi il telecine al PC stesso, tornando sostanzialmente al 24p, sempre un 24p daresti in pasto al TV (e poi bisognerebbe andare a vedere come ha fatto l'inverse telecine il PC...)
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Pagina 418 di 591 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428468518 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •