|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1240
-
01-07-2012, 10:35 #991
Senior Member
@ amantido
1) no, non c'è un modo più semplice per passare da dtt a sky rispetto a selezione canali e poi spostare il cursore sull'HDMI che hai assegnato al decoder SKY;
2) mi risulta che il decoder satellitare interno sia HD, poi ovviamente dipende da l'emittente su cui ti sintonizzi se trasmette in HD o no;
3) la scheda la puoi inserire solo nel decoder SKY, perchè è l'unico decoder in grado di decifrare il protocollo proprietario di SKY;
4) certo, il decoder DTT è HD; ovviamente devi andare sui canali HD (RAI HD, ecc.)TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
01-07-2012, 10:47 #992
Senior Member
@ danant
Il decoder SKY non produce segnali HDMI a 1080p ma a 1080i; se controlli meglio il riquadro che esprime le caratteristiche del segnale dalla fonte corrente lo noterai. Per quanto riguarda gli Hertz, troverai sempre 50Hz in quel riquadro, tranne quando tu collegassi un lettore di blu ray (in quel caso potresti vedere 24Hz o 24p, non ho ancora testato), perchè quella è la frequenza di scansione naturale con cui il segnale viene trasmesso al TV.
Poi il nostro 52LE833 fa lavorare il pannello a 200 Hz, ad esempio per interporre frame intermedi per rendere più fluida la percezione del movimento, ma non vedrai mai 200Hz nel riquadro che descrive il segnale in entrata.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
03-07-2012, 07:55 #993
Junior Member
Ragazzi, scusate se insisto ma dobbiamo lottare affinchè venga risolto questo problema:
Se provate ada andare su Rai 1, attivare l'interattività (tramite pulsante APP) l'applicazione RaiReplay (che consente di vedere, proprio come sul sito, i programmi di 7 giorni RAI) NON FUNZIONA!!! Questo problema potrebbe dar fastidio per molte applicazioni di questo tipo in futuro... (stranamente, La7Ondemand va bene)...
Vi chiedo, se volete contribuire alla segnalazione, di compilare il form sul sito SHARP. Ho chiamato il numero verde segnalando il problema e mi hanno detto che loro non possono far nulla e per fare una segnalazione completa bisogna fare così!
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...contattaci.htm
P.S. Qualcuno ha news riguardo altri futuri aggiornamenti della nostra tv?
-
08-07-2012, 09:13 #994
Senior Member
Salve a tutti.
Sono possessore da 2 giorni di una lg 660, ma non rimango contento, non dal punto di vista della multimedialità ma come schermo, retroilluminazione bassisima impostata ai massimi valori. Volevo anche io una quattron ma sentendo un commesso mi consigliava che utilizzavano il quarto colore solo per farsi pubblicità e così me la sono presa in quel posto. Onde evitare di riprendere un'altra tv con qualche altro problema vorrei farvi delle domande a voi che siete esperti e che avete in possesso questa tv:
-Ero interessato al modello da 40 pollici, LE833E, a 799 euro, in 3d. Gli occhialini sono attivi o passivi e ce ne sono almeno due insieme con la tv?
-La visione dei programmi in SD va bene e sinceramente il 200 hz non è così irreale, visto che nelle altre tv della solita fascia, per non rilasciare l'effetto scia, utilizzano gli hz dando un movimento troppo innaturale e per la visione dei canali normali scadente?
-Come colori e soprattuto LUMINOSITA', è un buon pannello e secondo voi superiore agli altri della solita fascia prezzo?
Sottolineo che della multimedialità non mi interessa assolutamente niente, visto che ho un home theatre con bd 3d che legge praticamente tutto. L'importante è che la tv si veda bene. Aspetto vostre risposte. Grazie
-
08-07-2012, 09:28 #995
Senior Member
Se per te la retroilluminazione è bassissima vuol dire che non sei amante della tonalità naturale,ma ami tutto molto accentuato.
Io ho un LG620 e tengo la retroilluminazione e contrasto su 80 e per me così va più che bene.
Mi sa che dovrai farti un samsung visto i tuoi gusti.
Non è che per caso hai impostato il risparmio energetico su valori altri?
Se si,prova a spegnerlo...
-
08-07-2012, 12:14 #996
Junior Member
-
08-07-2012, 18:07 #997
Junior Member
posseggo il 52"le833 e dopo aver smanettato un po' con i settaggi posso dire che Sharp ha fatto un ottimo tv,e dire che ero scettico sulla tecnologia quatron....ZERO effetto clouding!!! Ottimo pannello e assemblaggio perfetto ( Made in Japan e non altri posti ....)
gli occhialini sono attivi e svolgono molto bene il loro lavoro e per la durata di un film non sono fastidiosi( io ho comprato quelli Sharp con batteria ricaricabile ( AN-3DG20-B)
-
08-07-2012, 21:36 #998
Member
-
09-07-2012, 08:11 #999
Junior Member
Non ho Sky e nemmeno mediaset premium , quindi con i segnali in digitale terrestre da 1 a 10 direi 8 ,lo sport ho visto solo gli europei sia su rai 1 che rai hd e devo dire 91/2 ( giusto perchè penso la perfezione non esiste...)
Con il mio lettore Panasonic ( BD320 FANTASTICO) i Bluray fanno PAURA e anche in 3D ottima resa
Per quanto riguarda Samsung sono rimasto molto deluso ,ne ho avuti 2 ,Toshiba non so,spero di esserti stato di utilita'
Ciao
-
09-07-2012, 09:26 #1000
Senior Member
Ragazzi vado stamani a comprare LE833 dopo tutte le vostre opinioni. 799 euro, spero che sia uguale come modello al vostro 330 e di rimanere soddisfatto. Tanto alla fine della multmedialità e di internet non me ne farei di niente, l'importante è che si veda bene.
Per il resto pc portatile attaccato alla tv e lettore bluray 3d. Vi posto le mie impressioni e vi faccio sapere. Grazieee!
-
09-07-2012, 09:53 #1001
Senior Member
Bene,avrai la possibilità quindi di confrontarlo col 660Lg e la cosa mi interessa non poco.
Se non ti dispiace potresti elencarne i pro e i contro?
E il 3D attivo rispetto al 3D passivo come lo vedi?
Grazie.
-
09-07-2012, 18:25 #1002
Junior Member
-
09-07-2012, 21:13 #1003
Senior Member
Stamani non ho acquistato il tv perchè aspettavo le vostre risposte e opnioni su una domanda:
-sono andato al M....ORLD visto che mi hanno fatto il buono sulla lg 660 di 880 euro e volevo chiedervi due cose, sopratutto a te Cleofra che hai il modello 833 che mi interessa. 850 euro è un prezzo medio contando che mi danno 100 euro in buoni benzina? Allo stesso prezzo ho trovato la nuova SAMSUNG UE40ES6100 con 4 occhiali inclusi attivi 3d a 799 euro. Non mi interessa ne la multimedialità ne tanto tanto il 3d, ma solo come si vedono i canali del digitale e di sky hd, sopratutto film e sport come il calcio.
1)E' un punto sopra le altre tv su questa fascia come luminosità,contrasto e colori, cioè il 4° colore si fa davvero sentire?
2)Inoltre c'è il digitale HD integrato o solo quello standard?
3)Come retroilluminazione è potente visto che stamani al massimo dei valori vedevo molto piu luminoso un toshiba posto al fianco dello sharp?
4)Non ci sono effetti scia o i noiosi scatti dovuti magari ad un uso sbagliato dei 200 hz, come mi è accaduto nel lg 660?
5)L'audio delle casse è abbastanza forte contando che ha anche un mini sub integrato?
Fatemi sapere perchè come accessori c'è solo il telecomando, e come design ce ne sono di meglio visto il prezzo, ma interessa solo come si vede e se è sopra gli altri tv della stessa fascia domani lo vado ad acquistare, visto che stamani non ho potuto visionare nessun tipo di programma in quanto in tutte le tv del negozio c'era un immagine statica.
Se ce la fate a rispondere entro domani mattina alle 9 ve ne sarei grato, così posso acquistarla e dirò tutti i miei pareri riguardanti la tv,anche per chi come me la volesse acquistare visto che fra due giorni è in offerta a M....ORLD.
P.S. Meovideo010 volevo dirti che lg 660 non la prenderei mai piu. Cambiata due volte, aveva una retroilluminazione molto bassa e un processore 400 hz che secondo me e l'occhio anche di persone non proprio esperte, dava un effetto davvero strano all'immagine.
Il 3d passivo a differenza dell'attivo (Ho provato solo il samsung e non quello dello sharp) disturba di meno e lo sfarfallio che si vede nell'otturazione delle due lenti attive non c'è, ma i contro sono che si vede un po peggio e l'effetto 3d c'è ma meno accentuato. Io sono per il 3d attivo che per quello passivo. Se avessi altre domande sono a tua disposizione anche se non fosse il thread adatto. Grazie
-
10-07-2012, 06:30 #1004
Senior Member
Grazie tigerxx,io sono nella tua stessa situazione,stamane andrò anch'io a farmi fare un buono al posto del LG620 e sono molto indeciso sulla TV da prendere.
Mi sono fatto scappare questo Sharp da 52" a 999 euro perchè non ne sapevo nulla ma quando ho visto il pannello mi piaceva non poco.
Tu dici che ci sarà una nuova promo fra 2 giorni,ma dove lo hai letta questa cosa?
Il 52" per me sarebbe il polliciaggio giusto in quanto il 47" è leggermente piccolo ma se non lo trovo in offerta non lo compro perchè costerebbe troppo per le mie taschè.
Sarei anche tentato all'acquisto di un plasma da 50" ma consumano un pò troppo...
Comunque dammi info sulle tue scelte e opinioni sulla qualità visiva sia in 2D che in 3D,magari se non ti dispiace lasciami il tuo cell in mp così ti chiamo e ci scambiamo info,grazie.
Io consegnerò il pannello questa mattina e tornerò con un buono e poi sperò di fare la scelta giusta in breve tempo.
-
10-07-2012, 14:11 #1005
Senior Member
Meovideo alla M....ORLD c'è solo quello da 40 pollici in offerta a 849 con 100 euro di buoni benzina, la mia misura visto che sono costretto per esigenze di un cavolo di mobile dove mettere la tv.
Leggendo qua e là sul forum ho notato però diverse persone che si lamentano per qualche errore di visuale, sopratutto mettendosi lateralmente, della tv, e nei film con scene di notte si vede troppo scuro....è vero?
Inoltre supporta il flash player internet?
Vi pongo le altre domande che avevo fatto di sopra:
1)E' un punto sopra le altre tv su questa fascia come luminosità,contrasto e colori, cioè il 4° colore si fa davvero sentire?
2)Inoltre c'è il digitale HD integrato o solo quello standard e i canali in SD si vedono bene o insomma?
3)Come retroilluminazione è potente visto che stamani al massimo dei valori vedevo molto piu luminoso un toshiba posto al fianco dello sharp?
4)Non ci sono effetti scia o i noiosi scatti dovuti magari ad un uso sbagliato dei 200 hz, come mi è accaduto nel lg 660?
5)L'audio delle casse è abbastanza forte contando che ha anche un mini sub integrato?
Attendo una rispsota al piu presto da chi possiede la tv, in quanto deve essere per forza superiore alla sasmung 6100 da 40 pollici, visto che con quella a 800 euro mi danno anche 4 occhiali 3d attivi e come reparto multimediale e internet è 10 punti sopra, ma a me interessa solamente come si vedono qualitativamente le immagini.
Fatemi sapere.