Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 83 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1240

[QUOTE=tigerxx;3573710]Meovideo alla M....ORLD c'è solo quello da 40 pollici in offerta a 849 con 100 euro di buoni benzina, la mia misura visto che sono costretto per esigenze di un cavolo di mobile dove mettere la tv.

Leggendo qua e là sul forum ho notato però diverse persone che si lamentano per qualche errore di visuale, sopratutto mettendosi lateralmente, della tv,..........[CUT][/QUOTE

Ti ripeto, la SMART TV fa pena inoltre il flashplayer ce l'hanno solo i modelli Samsung. L'app Youtube però si comporta molto bene.... non ci sono molte app, il browser internet è un normale browser senza il supporto al flash player.

Rispondendo alle tue domande:

1) Si, dopo un po' ho notato le differenze, le immagini sembrano saltar fuori dallo schermo!!!
    2) Ovviamente, essendo bollino GOLD il DTT è in HD (dunque anche lo slot per cam è HD (CI+))
    3) La retroilluminazione non è male
    4) No, i 200Hz sono, come dire "comodi"
    5) L'audio è ottimo

Ok. Quindi dici che ne vale la pena contando che è senza accessori e al solito prezzo prenderei una smart tv samsung 6800 con 4 occhiali 3d attivi e molta più multimedialità?

Cioè, come pannello e immagini, quindi per come si vede, ne vale il prezzo ovverro 850 e si vede meglio rispetto a tutte le altre tv della solita fascia che sono piu accessoriate (occhiali 3d, flash player ecc.)?

Ciao TIGERXX ,mi intrometto ,acquistai il 52"le833 in offerta a M**** a 999 quasi a scatola chiusa ,e che dire : il miglior acquisto che potevo fare: grande qualita' ( provengo da Samsunge e Panasonic led)
    per quanto mi riguarda ti consiglio l'acquisto.
    Buona visione!!!

Per chi volesse ecco la mini recensione....vi dirò che come potete leggere zero clouding rispetto alle altre tv e magari colori piu naturali ma ha un lag di tempo molto alto per chi coleggasse una ps3 o xbox per giocare, inoltre ha un contrasto non tanto alto e angoli di visuale molto ridotti...

http://www.digitalversus.com/tv-tele...0863/test.html

Allora ho notato che addirittura è meglio questa tv,

http://www.digitalversus.com/tv-tele...2906/test.html

dice che ha un pannello molto migliore, e gli hanno dato 5 stelle su 5, è perfetta tranne per il basso audio, angoli di visuale ampi, contrasto ampio e lag davvero basso 13 ms contro i 66 ms dello sharp.

Cosa ne pensate?

non ho collegato la ps3 sullo Sharp ( l'ho lasciata sul Pana in studio....) percui non so come funzioni sui games,ma con BD :contrasto,profondita',dettagli e neri OK!!! e angolo di visuale : nessun problema.

Ok.

Quindi sinceramente cosa mi consiglieresti? Qui nella recensione non mi ha convinto piu la scelta ad occhi chiusi dello Sharp. Inoltre puoi dirmi come si comporta con il movimento?

Lg che ho dato indietro e altre tv led, con gli hz si comportano davvero male. Se si tengono il movimento alcune volte fa dei microscatti, sopratutto nei contenuti hd, oppure in quelli sd ha un movimento troppo innaturale, se tolgo le impostazioni degli hz ritorna un movimento naturale ma lascia un po di scia e non si vedeva bene. Accadde anche in questo Sharp?

Tu me lo consiglieresti sopratutto rispetto al philips? Grazie

Philips ne ho uno 22" in cucina ( bassa gamma ) e mi ha sempre fatto schifo( colori innaturali,impastato,etc) ,pero' è un bassa gamma,ho visto un modello ( non so dirti quale) con l'ambilight .....non commento; forse "non mi piace" il marchio....
    Scatti,scie e movimenti innaturali ( sia in SD che in HD)non ne ho notati,come regolazioni ho seguito quelle trovate sul forum a cui ho fatto delle modifiche in base ai miei gusti e posso confermarti che ,tornando indietro, lo ricomprerei ( forse anche a prezzo pieno)
    ciao

Philips ne ho uno 22" in cucina ( bassa gamma ) e mi ha sempre fatto schifo( colori innaturali,impastato,etc) ,pero' è un bassa gamma,ho visto un modello ( non so dirti quale) con l'ambilight .....non commento; forse "non mi piace" il marchio....
    Scatti,scie e movimenti innaturali ( sia in SD che in HD)non ne ho notati,come regolazioni ho seguito quelle trovate sul forum a cui ho fatto delle modifiche in base ai miei gusti e posso confermarti che ,tornando indietro, lo ricomprerei ( forse anche a prezzo pieno)
    ciao

Ok. Perchè leggendo quella recensione lo attacca pesantemente. L'importante è che se ti metti un po lateralmente a guardarlo non perde luminosità e tonalità dei colori e nei film con scene scure si vedano bene, perchè ho un lcd della samsung anche se datato e nelle scene scure dei film credimi che fatichi a seguire la scena mentre con il quattron non accade giusto?

Poi appena lo acquisto se mi posti la tua calibrazione ne sarei grato. Grazie in anticipo!

appena torno a casa ti posto i miei settings
    Sharp mi piaceva qualche anno fa ,i primi aquos,poi non l'avevo piu' considerata...e vai di Samsung ,LG pero' quei coni luminosi in ogni dove ,i colori finti .....poi vedo questo quattron 3d : nessun clouding,colori veri,profondita' ,ottimi neri,multimedialita'( ho solo un problema con un hd esterno a cui la presa usb non riesce a "dare corrente" pace uso le chiavette),internet( neanche poi tanto scomoda la tastiera virtuale)
    Insomma PRESO ,anche perchè in fin dei conti con una TV ci vedi la TV ( terrestre,sat o bd che sia) e si comporta veramente bene
    a piu' tardi
    ciao

Ok. Quindi nelle scene molto scure, anche se fosse un divx, si vedono bene?

Postami le impostazioni così domani se l'acquisto provo. Grazie

Per quanto riguarda materiale .avi (..divx...) sono rimasto molto contento
    ti posto i miei settigs
    modalita' av : dinamico
    opc : off
    retroill: +16
    contrasto : +40
    lumin : +30
    colore : +30
    sfumat: +30
    definiz : +10

Temp col : medio
    scan 200 : basso
    sub pix : on
    reg gamma : +2
    modo film : off
    Contrasto att : off

Tutte le altre le ho lasciate come da fabbrica
    considera che quanto sopra è sulla falsa riga di quanto letto all'inizio del post ,fatto salvo piccole modifiche secondo i miei gusti e onestamente,non per falsita' ogni gg che passa sono pienamente soddisfatto ,un'ultima cosa : ho aggiornato il firm tramite chiavetta usb ( il 109 mi sembra,se vai sul sito Sharp è tutto chiaramente esposto se no ottima l'assistenza telefonica!!!) ed ho disattivato la ricerca info su i canali cosi' c'è un cambio canali veloce
    fammi sapere se ti sono stato di utilita' e se procedessi all'acquisto dacci le tue impressioni
    ciao

Ok. scusami se ti faccio davvero l'ultima domanda ma quindi in ambienti bui con divx e mkv e Sd si vedono bene?

Il movimento quindi non ha scatti e i 200 hz non rendono l'immagine troppo veloce, stile ripresa in diretta con una handycam, rendendo tutto poco verosimile come nella maggior parte delle tv di questa fascia?

Ho visto poi che hai disattivato il filtro scan 200 l'hai messo basso, non da problemi di scia e di scatti quella impostazione giusto?

La ricerca canali togliendo info è veloce o rimane per molti secondi lo schermo nero di cambio canale? Il digitale terrestre come tuner è buono e prende tranquillamente tutte le frequenze? Perchè la mia Lg di prima non prendeva 60 canali che il decoder di prima dalla solita antenna prendeva tranquillamente,facendomi saltare canali come DMAX MEDIASET EXTRA E ITALIA 2, contando che era un nuovo modello, la 660.

Metto purtroppo un video che spero che abbia colleggato l'utente il tutto male, visto che la suddetta tv gli da un problema.

http://www.youtube.com/watch?v=3fwt4AwVBlg

Domani mattina decido, se la comprassi posto le mie opinioni e uso i tuoi settaggi che gentilmente mi hai dato. Incrociamo le dita, visto che non posso cambiarla un altra volta avendo già fatto un buono, mi fido di te marcogiulio.
    Ultima modifica di tigerxx; 11-07-2012 alle 19:40

ciao ,giusto ieri sera ho visto un .mkv : nessun problema
    ho messo basso i 200 hz perchè non ho notato molta differenza.....
    i canali sia SAT che DT li aggancia tutti
    co crono alla mano, 2" il cambio totale tra canali
    ti ripeto ,non penso di essere stato fortunato o di non avere "cultura video-audio", ne ho comprati,visti e testati di tv ed escludendo i plasma lo sharp 52le833 per me è OK
    fammi sapere
    ciao

oggi pomeriggio mi hanno portato un bluray 3D demo della Panasonic : PAURA in una scena di canoe l'acqua mi ha bagnato le lenti degli occhiali !!!!Un contrasto da paura,colori VERI, nessun inceppamento ,insomma BELLISSIMO.
    Avevo sin ora visto l' era glaciale 3 e un altro paio di film. molto belli ,..ma il demo è il demo ,ovvio!
    Ultima modifica di marcogiulio; 12-07-2012 alle 17:34

Pagina 68 di 83 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •