Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 287 di 591 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 4.291 a 4.305 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    ...del resto se nessuno si preoccupa di "acculturare" un po' il grande pubblico, c'è poco da fare, molti non sanno neanche dove vederla una tv tarata davvero bene.
    Organizziamo dei corsi di calibrazione...? O qualcosa di simile?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

http://www.avforums.com/forums/plasm...t-four-34.html
    esperienza negativa con un GT50, problemi di DSE utente Nik 73 avforums, il problema si evidenzia bene dal secondo 23, non lasciarsi ingannare dagli sbalzi di luminosità che non c'entrano niente perchè sono un effetto della telecamera, a suo dire i problemi di DSE dal vivo sono anche più evidenti:

video http://www.youtube.com/watch?v=leXtj...ature=youtu.be

Evening gents. I posted this in the GT50 thread, but thought I'd post it here as well to get peoples thoughts and as this thread is a bit more active. Definitely NOT to stir things up.
    Is this the kind of thing those unfortunate to have issues are seeing? Not as bad? Worse?

I made a video of the DSE/banding/stripes or whatever you want to call it. Sorry, but it's not something I can put up with as I watch a LOT of sports. While I do believe that this kind of thing may be an inherent issue on all sets, surely this level of it is not "normal" or acceptable? Also, this is not as severe as it was on my first set!
    I'm not posting this to start any big issue or argument like it's the worst thing in the world or to stop people buying these sets, BUT I would like to know from the more knowledgable members whether they consider this to be a fault or an acceptable side effect of the technology.

Before watching I do have to make a few points to keep things in perspective though.
    1) Sorry about the quality, especially the flucuating brightness. This is purely the camera. However..........
    2) 1 is not exaggerating the effect or the lines. It's actually much more noticeable watching it directly.
    3) The lines are not this visible on every light background like this. The shade of grey in this movie tends to show them worse than others. However, the difference isn't huge.
    4) The settings are nothing unusual or at a silly level to exaggerate the issue. It's on THX cinema with basic calibration done off a disc, so this is how I watch movies. The effect is the same on cinema, but very slightly improved on normal.
    5) This video was done during the day (albeit cloudy and dull) with only 1/2 a window of 3 covered. To be honest, the issue is only slightly more noticeable in a dark room.
    6) The lines are pretty much the same on the green pitch of many sports I've watched (baseball, american football, football, rugby, horse racing and golf).
    7) Please watch at 720p as that was the resolution it was recorded at.
    8) The beginning shows how it isn't noticeable all the time. It starts being visible at about 23 secs, but is probably most visible at 27 secs when Nightcrawler is bounding up the corridor.
    Ultima modifica di fransisco; 05-06-2012 alle 16:49

ciao ragazzi vorrei un consiglio, provengo da un 52 pollici con local dimming della samsung(f96bd) e sono in procinto per cambiare tv. sono estremamente indeciso tra un 55vt50 o un 65st50, vedo la tv da 2.70 metri.
    Un ultima domanda, dato che ogni tanto mi capita di giocare anche 5 o 6 ore al giorno, il plasma è rischioso?

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    esperienza negativa con un GT50 problemi di DSE utente nik 73 avforums:

Evening gents. I posted this in the GT50 thread, but thought I'd post it here as well to get peoples thoughts and as this thread is a bit more active. Definitely NOT to stir things up.
    Is this the kind of thing those unfortunate to have issues are seeing? Not as bad? Worse?
    I ..........[CUT]
    Non capisco dove l'utente voglia arrivare. Ma è un utente di AVS Forum?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Nondimeno bisogna aggiungere che quel tipico "giallino" (vero a qualcuno non piace) è segno distintivo della verosimile "fedeltà" cinematografica e in questo caso tanto il Kuro quanto il VT50 si presentano come prodotti di qualità della realtà filmica.
    E' vero... purtroppo molti vogliono il bianco dash e preferiscono i 9300k ai 6500k di riferimento... e prova a fargli capire che il "giallino" è solo questione di abitudine

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    E' assolutamente uguale (parlo del VT50), e non potrebbe essere altrimenti : come fai ad avere un D65 che tende meno al giallo?
    Il punto di bianco è quello ma anche no ?
    In effetti riamane un mistero..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da elegantman Visualizza messaggio
    Non capisco dove l'utente voglia arrivare. Ma è un utente di AVS Forum?
    avforums uk non avsforum usa c'è il link, praticamente dice che non c'è la fa a sopportare il problema dato che guarda molto sport e si domanda se è un problema del suo tv o di tutte.

sul giallino di bbusa non mi meraviglierei che ci fosse la complicità del processing video dello yamaha a 1080p, un mio amico staccò il processore da un KRP e gli si aprì un mondo di colori bellissimi che il processore video esterno aveva sempre alterato, ed era un signor processore.

Citazione Originariamente scritto da Pigna Corelli Visualizza messaggio
    Se il processore fa bene il suo dovere questo non è un problema. Le specifiche HDMI prevedono che sia la sorgente ad indicare al display quale rec usare, è quindi sufficiente che, con materiale upscalato, gli dica di usare la 601. Se ne è parlato qui.
    era proprio li che avevo letto , ma interpreto differente da quello che affermi, perchè Luciano puntualizza che non è mai sicuro che i processori esterni rispettino il rec originario e che bisogna sempre controllare dato che non tutti dispongono dell'opzione sia manuale che automatica di riconoscimento rec, la mia personale esperienza mi ha portato a dedurre che da hdmi è vero che il processore rispetta il rec ma solo se si entra in hdmi sia a 576i che a 1080i, se come normalmente si fa si entra via scart o RGBs per upscalare a 1080p un segnale nativo a 576i, il processore uscendo in hdmi non rispetterà il rec 601 dell'SD, forse perchè le specifiche hdmi sono valide solo fra collegamenti reciproci in hdmi.
    Ultima modifica di fransisco; 05-06-2012 alle 17:40

sul giallino di bbusa non mi meraviglierei che ci fosse la complicità del processing video dello yamaha a 1080p, un mio amico staccò il processore da un KRP e gli s..........[CUT]
    Io non mi meraviglierei che le caso specifico il "processore" e il display utilizzassero settaggi non corretti (o meglio ... ho come la sensazione che quello che usciva del processore fosse in spazio PC a 0-255 RGB mentre il confronto è stato fatto in modalità video a 16-235). Non ho mai visto processori che di loro con controlli flat alterino il bilanciamento (RGB) del bianco.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

... hdmi è vero che il processore rispetta il rec ma solo se si entra in hdmi sia a 576i che a 1080i,
    Anche a 576P tramite HDMI la fonte è in REC601
    A 720P o superiori si tratta di REC709

se come normalmente si fa si entra via scart o RGBs per upscalare a 1080p un segnale nativo a 576i, il processore uscendo in hdmi non rispetterà il rec 601 dell'SD, forse perchè le specifiche hdmi sono valide solo fra collegamenti reciproci in hdmi...........
    Si scrive RGBS (altrimenti il sincronismo è sul segnale del blu.. qui viaggia invece sul cavo del videocomposito) ... uhm questo lo proverò con il DVDO ... in tutta franchezza il vantaggio è spesso comunque abbastanza elevato per chi ricerca immagini taglienti quindi spesso anche in presenza di errore di spazio colore ... meglio processare esternamente.

mandi
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

@Osla......per ricollegarmi al discorso "pannelli tarati mai visti dagli utenti":sabato scorso,non avevo nulla da fare ed ho deciso di far impazzire un commesso del MW presso l'Auchan di Rescaldina!!!!!!Sono entrato nella classica saletta pro led,dove guarda caso ho trovato un bel ZL1,un Hx855 e un 65Vt30 con un'orrenda immagine 2D trasformata in 3D.Ascoltando i diversi pareri dei rappresentanti e dei curiosi,decisi di lanciare una sfida!!Ho chiesto allo sfortunato commesso della Panasonic di avere il telecomando con l'obiettivo di variare i parametri del Vt impostandoli secondo Cameroun,Avatar like......Perciò,Iphone nella mano destra e telecomando nella mano sinistra e via su professional1.....con immenso stupore il popolo si è impressionato!!!!Sappiamo che questi settings non sono specifici per il pannello in questione ma posso tranquillamente affermare che erano ottimi rispetto alla THX.La gente ha cambiato parere sul vecchio Vt ma i dubbi rimanevano.....la luminosità e il contrasto rispetto al led!!Detto fatto:imposto su "dinamico" e gli "UOOOO","UAAAA",si sprecavano Scommetto che se avessi messo un faretto da piastrellista sotto il tv avrei ottenuto un plebiscito!!!

buona sera a tutti,Iuki io da posessore del 50g20 ti posso assicurare che in thx non solo il bianco ma un po tutto tende al giallino
    infatti io non la uso mai.

beh anche io e il mio vt20 la thx la uso nulla per lo stesso motivo, sto giallino imperioso mi dà i nervi, per questo uso la Normale tarata un minimo sui colori e gamma....simili a quelli di @Micio
    Tv Plasma: Panasonic 65vt60 - BD: Sony bdp S-790 - Amplificatore: Anthem MRX 510 - Impianto HT (7.1): Front Klipsch RB 81 MKII, Centr. Rc 62, Surround Rs 52, Back sorround: RB81 MKI, Sub 12 Klipsch - Console: Xbox 360 Pro / Wii - My Decoder Sky: Cinema / Calcio

Meno male !!!!! Allora non sono l'unico!!! Sul mio Pioneer 5090 la modalita' FILM non mi e' mai piaciuta ho provato in tutte le maniere a regolarla rispettando i parametri suggeriti, ma niente! Sul Panasonic faro' lo stesso

E cos'è questa...? Una congiura contro il il giallino D65?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Iuki io da posessore del 50g20 ti posso assicurare che in thx non solo il bianco ma un po tutto tende al giallino
    infatti io non la uso mai.
    e fai male, è una modalità stupenda perchè ha colori intensi, caldi e brillanti, lo ho rivisto di recente, ma non noto neussun bianco giallo, quando cè una schmata pubbliciataria bianca, i colori sono caldi ed intensi, in THX questo si.. ma o priopio questo il punto di forza di quel pannello, trovo più gialla e scura la modalità cinema, posso assicurarvi che se vi abbiutate alla THX, tutte le altre tv vi sebreranno glaciali o tendenti alla azzuro su sfondi bianchi, la THX però io lo valuto al buoi, in ambinti luminosi, perde prchè e l'ideale per viione serale con luce controllata, ma se volete il massimo da un plsama quella è la situazione migliore con cui poter vedere la differnza in nauturalzza ed emissione luminosa ad hoc, rispetto agli lcd

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E cos'è questa...? Una congiura contro il il giallino D65?
    Io sinceramnte il bianco lo vedo bianco, un pò caldo ma non giallo, molto simile al crt Sony Trinitron, se volete il bianco che più chiaro non si può, laciate perdere il plasma, avere un 50 G20 o serie superirore e preferire la modalità noramle alla THX, in ambienti con luce controllato o al buoi totale per me sarebbe come prendere una tv qualsiasi e metterla li tanto per riempire un vuto nella stanza.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 05-06-2012 alle 20:12
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 287 di 591 PrimaPrima ... 187237277283284285286287288289290291297337387 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •